5 anni fa
IL BELLO DEI 20 ANNI
È l'età in cui il fisico è tonico, la pelle è liscia - salvo qualche imperfezione - e i capelli sono folti e robusti. Ad offuscare il quadro può intervenire, però, qualche complesso che non ci fa apprezzare ciò che stiamo per diventare. Il naso è troppo grande, il seno è troppo piccolo, la triade fianchi-cosce-glutei è enorme... e così via. «Sicuramente accettare i propri piccoli-grandi difetti non è una passeggiata, ma nel frattempo molto si può fare per "dimenticarsene" e cioè concentrarsi sul proprio aspetto globale o su ciò che di sé si trova bellissimo: ad esempio il sorriso, i capelli, gli occhi, le gambe ecc.»
20 anni: dal punto di vista pratico
È il momento di praticare sport con costanza perché è proprio a quest'età che si formano le basi di una struttura fisica che ci accompagnerà per tutta la vita. Ricorda che i muscoli hanno memoria: se sono stati allenati dai 20 ai 30 anni, saranno in grado di rimettersi subito in forma, qualora negli anni successivi si sia costrette ad un periodo di "fermo-fitness".
.
IL BELLO DEI 30 ANNI
È l'età in cui la spensieratezza dei 20 anni cede il passo alle responsabilità più o meno importanti. Ci si sente più sicuri anche nei confronti dell'altro sesso, e si è appreso finalmente che ci si "deve" fare belli per se stessi piuttosto che per (accontentare) gli uomini le donne o la moda.
Tuttavia in questa decade ci si trova a fare i conti con lo stress, che - è arcinoto - toglie freschezza al volto e vigore a tutta la figura. A parità di alimentazione, si ingrassa anche perché si è troppo stressati, a causa della produzione esagerata del cortisolo, l'ormone che ci tiene costantemente in allerta ma che ha lo svantaggio di farci gonfiare soprattutto su addome e girovita.
30 anni: dal punto di vista pratico
Coccola il tuo capitale giovinezza come se fosse un patrimonio a breve termine: nessuno vuole incutere il timore infondato di stare invecchiando prematuramente solo perché adesso nei tuoi anni c'è il 3 davanti e magari conduci uno stile di vita accelerato.
.
IL BELLO DEI 40 ANNI
È l'età di una nuova consapevolezza, raggiunta dopo anni spesi a rinforzare un'autostima vacillante. Sembra retorico dirlo ma già dopo i 38 – 39 anni qualcosa cambia dentro: probabilmente chi si sentiva insicura dal punto di vista fisico scopre di essere stata bella. Però purtroppo ora la pelle comincia a dare segni di cedimento come macchie, linee di espressione, rilasciamenti cutanei.
40 anni: dal punto di vista pratico. Cercare di prodotti valorizzare quello che sei adesso, anche con qualche imperfezione in più. E ormai dovresti aver imparato che gli eccessi di alcol, sole e fumo sono solo dei nemici per la propria bellezza.
.
Il BELLO DEI 50 ANNI
È un'età difficile che però può riservare delle sorprese. I 50enni di oggi sono molto più in forma di quelle di ieri, proprio perché godono delle cure degli anni di giovinezza.
50 anni: dal punto di vista pratico. Non cercare di ringiovanire a tutti i costi esagerando con botox e bisturi: perché entrare a far parte di una nuova specie di esseri umani dei quali non si riesce a dare l'età?
.
E voi cosa ne pensate a proposito delle diverse età della vita, e soprattutto come vivete la vostra di età (con particolare riferimento al sesso ed agli incontri)?
È l'età in cui il fisico è tonico, la pelle è liscia - salvo qualche imperfezione - e i capelli sono folti e robusti. Ad offuscare il quadro può intervenire, però, qualche complesso che non ci fa apprezzare ciò che stiamo per diventare. Il naso è troppo grande, il seno è troppo piccolo, la triade fianchi-cosce-glutei è enorme... e così via. «Sicuramente accettare i propri piccoli-grandi difetti non è una passeggiata, ma nel frattempo molto si può fare per "dimenticarsene" e cioè concentrarsi sul proprio aspetto globale o su ciò che di sé si trova bellissimo: ad esempio il sorriso, i capelli, gli occhi, le gambe ecc.»
20 anni: dal punto di vista pratico
È il momento di praticare sport con costanza perché è proprio a quest'età che si formano le basi di una struttura fisica che ci accompagnerà per tutta la vita. Ricorda che i muscoli hanno memoria: se sono stati allenati dai 20 ai 30 anni, saranno in grado di rimettersi subito in forma, qualora negli anni successivi si sia costrette ad un periodo di "fermo-fitness".
.
IL BELLO DEI 30 ANNI
È l'età in cui la spensieratezza dei 20 anni cede il passo alle responsabilità più o meno importanti. Ci si sente più sicuri anche nei confronti dell'altro sesso, e si è appreso finalmente che ci si "deve" fare belli per se stessi piuttosto che per (accontentare) gli uomini le donne o la moda.
Tuttavia in questa decade ci si trova a fare i conti con lo stress, che - è arcinoto - toglie freschezza al volto e vigore a tutta la figura. A parità di alimentazione, si ingrassa anche perché si è troppo stressati, a causa della produzione esagerata del cortisolo, l'ormone che ci tiene costantemente in allerta ma che ha lo svantaggio di farci gonfiare soprattutto su addome e girovita.
30 anni: dal punto di vista pratico
Coccola il tuo capitale giovinezza come se fosse un patrimonio a breve termine: nessuno vuole incutere il timore infondato di stare invecchiando prematuramente solo perché adesso nei tuoi anni c'è il 3 davanti e magari conduci uno stile di vita accelerato.
.
IL BELLO DEI 40 ANNI
È l'età di una nuova consapevolezza, raggiunta dopo anni spesi a rinforzare un'autostima vacillante. Sembra retorico dirlo ma già dopo i 38 – 39 anni qualcosa cambia dentro: probabilmente chi si sentiva insicura dal punto di vista fisico scopre di essere stata bella. Però purtroppo ora la pelle comincia a dare segni di cedimento come macchie, linee di espressione, rilasciamenti cutanei.
40 anni: dal punto di vista pratico. Cercare di prodotti valorizzare quello che sei adesso, anche con qualche imperfezione in più. E ormai dovresti aver imparato che gli eccessi di alcol, sole e fumo sono solo dei nemici per la propria bellezza.
.
Il BELLO DEI 50 ANNI
È un'età difficile che però può riservare delle sorprese. I 50enni di oggi sono molto più in forma di quelle di ieri, proprio perché godono delle cure degli anni di giovinezza.
50 anni: dal punto di vista pratico. Non cercare di ringiovanire a tutti i costi esagerando con botox e bisturi: perché entrare a far parte di una nuova specie di esseri umani dei quali non si riesce a dare l'età?
.
E voi cosa ne pensate a proposito delle diverse età della vita, e soprattutto come vivete la vostra di età (con particolare riferimento al sesso ed agli incontri)?
5 anni fa
a 20 anni,non rincorrevo nessuno,le donne non mi mancavano e nemmeno le opportunità,però le ho sfruttate poco a causa della mia timidezza, a 30 mi èro già chiuso in mè stesso e difficilmente davo confidenza a persone che non conoscevo,pensavo a lavorare e a rendermi indipendente, a 40 sono cominciati i guai, problemi con l alimentazione ed altri,però ho cominciato a frequentare nuovi posti e nuove persone,anche il mio modo di vedere la vita è cambiato,a 50 è un età di passaggio,i primi problemi di erezione,la scoperta di indossare abiti femminili,che prima non avrei mai fatto,beh devo dire che il fisico, causa la perdita di un tot di chili è migliorato, però mi sento ,come se mi mancasse qualcosa, in fondo sono sempre stato dal 1990 oltre gli 83 kg,fino a raggiungere i 95,certo cominciare a travestirsi alla mia età, lo trovo un po ridicolo,però la cosa buffa è che provo piacere a farlo ed io nel sesso son sempre stato egoista,faccio solo cose che desidero fare 😄 😋
5 anni fa
la differenza di eta e molto intrigante 🙂
5 anni fa
A parte i miei primi 30 anni, vissuti in spensieratezza, il percorso dai 30 ai 48 è stato solo ed esclusivamente per la famiglia, doveri e piaceri di mamma, lontana da questo mondo. Con il gioco un' altra realtà, con i figli ormai grandi, abbiamo vissuto a pieno le fantasie erotiche. I 50 sono gli anni più belli, mi sento realizzata e desiderosa di essere ancora attiva sessualmente.
5 anni fa
Io sono un po' fuori dagli standard. Sono arrivato quasi ai 60 per superare la fase delle fantasie, ma per dire di aver fatto qualcosa mi sa che devo sfruttare i prossimi 5 anni...
Ammesso di avere questo tempo a disposizione.
Ammesso di avere questo tempo a disposizione.
5 anni fa
Sono convinto che ogni età vada vissuta per quel che è. Perché ogni età ha qualcosa di unico che vale la pena vivere.
Se da giovani si cerca di vivere come un maturo, si perde sia la bellezza che quella età offre e che dovremmo conoscere, e non si vive a pieno l’esperienza di una età matura che non è nostra, che non viviamo e che alla fine possiamo solo scimmiottare.
Stessa cosa vale per i maturi che cercano di apparire come quando erano giovani, rincorrendo un ricordo di gioventù ormai superato e non si riuscirà mai a pieno a vivere la gioventù di oggi, perdendo anche in questo caso il piacere reale e unico della nostra reale età.
Se da giovani si cerca di vivere come un maturo, si perde sia la bellezza che quella età offre e che dovremmo conoscere, e non si vive a pieno l’esperienza di una età matura che non è nostra, che non viviamo e che alla fine possiamo solo scimmiottare.
Stessa cosa vale per i maturi che cercano di apparire come quando erano giovani, rincorrendo un ricordo di gioventù ormai superato e non si riuscirà mai a pieno a vivere la gioventù di oggi, perdendo anche in questo caso il piacere reale e unico della nostra reale età.
5 anni fa
Il sentirsi giovani è un conto (ben venga sempre) il voler apparire giovani è un’altro.
5 anni fa
Esattamente l’apparire e il voler mostrare, vestendosi a 50anni come un ventenne o a 20anni come un cinquantenne , usare uno Slang non nostro, modificando il nostro aspetto per sembrare più giovani o più grandi, ecc. ecc.
5 anni fa
Hai dato per scontato un modello di giovanilismo in persone mature derivante forse da alcune caratterizzazioni cinematografiche, che sicuramente fotografa una realtà esistente, ma che non è detto rappresenti la maggioranza.Quotato da Ade-69,Esattamente l’apparire e il voler mostrare, vestendosi a 50anni come un ventenne o a 20anni come un cinquantenne , usare uno Slang non nostro, modificando il nostro aspetto per sembrare più giovani o più grandi, ecc. ecc. [...]
Poi ognuno sceglie il suo stile in libertà e in libertà si sottopone al giudizio degli altri.
5 anni fa
Ovvio (e per fortuna aggiungerei) non tutti cercano di apparire diversi dalla propria età, anzi credo lo facciano in pochissimi.Quotato da Giuly53,Hai dato per scontato un modello di giovanilismo in persone mature derivante forse da alcune caratterizzazioni cinematografiche, che sicuramente fotografa una realtà esistente, ma che non è detto rappresenti la maggioranza.Quotato da Ade-69,Esattamente l’apparire e il voler mostrare, vestendosi a 50anni come un ventenne o a 20anni come un cinquantenne , usare uno Slang non nostro, modificando il nostro aspetto per sembrare più giovani o più grandi, ecc. ecc. [...]
Poi ognuno sceglie il suo stile in libertà e in libertà si sottopone al giudizio degli altri.
In questo thread volevo invece valorizzare il piacere della nostra età, e se vogliamo raccontare il percorso che ci ha portato ad essere ciò che siamo, attraverso le nostre esperienze nelle vari fasi di età della nostra vita.
5 anni fa
Così...tanto per far coraggio a coloro che per età, non sono stati contemplati... 😎Quotato da Ade-69,IL BELLO DEI 20 ANNI
È l'età in cui il fisico è tonico, la pelle è liscia - salvo qualche imperfezione - e i capelli sono folti e robusti. Ad offuscare il quadro può intervenire, però, qualche complesso che non ci fa apprezzare ciò che stia [...]
4 anni fa
impagabile come sempre 🐷 😋 😄Quotato da lecap,Così...tanto per far coraggio a coloro che per età, non sono stati contemplati... 😎Quotato da Ade-69,IL BELLO DEI 20 ANNI
È l'età in cui il fisico è tonico, la pelle è liscia - salvo qualche imperfezione - e i capelli sono folti e robusti. Ad offuscare il quadro può intervenire, però, qualche complesso che non ci fa apprezzare ciò che stia [...]
4 anni fa
Penso che ogni età abbia il suo sesso.
Giovani molta irruenza e poca pratica.
30/50 forse l'età migliore in tutti i sensi.
50 ...... molto meno sesso ma molta qualità ed esperienza.
4 anni fa
Quotato da Enigma54,Penso che ogni età abbia il suo sesso.