7 anni fa
Sigarette che si fumavano mediante l'inserimento "in un lungo tubicino che, oltre a permettere di non toccare il tabacco con la bocca (il filtro non era ancora stato inventato) venivano così in parte purificate dalle sostanze nocive raffreddando il fumo il quale, così facendo, risultava più gradevole, conferendo inoltre maggior fascino, carisma e sintomatico mistero alle donne che lo usavano".Quotato da CpErotos,Eh lo sapevo... non ho trovato un'altra parola per dirlo.... 😳Quotato da Tipoetopa,Non mi piacciono le sigarette, preferisco solo il bocchino 😁😁😁😁😁😁😁Quotato da CpErotos,Concordissimo!!!Quotato da coltrane68,Secondo me la moda anni 70 é stata quella più sensuale del 900. Camice di seta, stivali, pellicce, cappelli a larga tesa e minigonne. Mmmmmmm
Però anche gli anni 20 niente male...
Capello corto, charlestone, schiene nude, sigarette fumate col bocchino... 😋
Se qualcuno avesse avuto la pazienza di ascoltare tutto giro di parole avrebbe senz'altro meritato che gliela dessi. 😋
Pallina
7 anni fa
Nel periodo che va dalla metà del ‘900 ad oggi, non si discute più di libertà di movimento della donna o di libertà dagli ingombrati strati che compongono la linea degli abiti femminili, ma si parla dell’evolversi di diversi stili che hanno portato ad una donna, non solo emancipata, ma anche libera, libera di scegliere l’abbigliamento più adatto allo stile che meglio la rappresenta.
Si passa dai colori pastello e le forme femminili degli anni ’50 alle corte gonne e alle fantasie geometriche degli anni ’60, dai fiori degli anni ’70 alle spalle grosse degli anni ’80, fino al nero minimale degli anni ’90.
Oggi invece, la moda femminile, non fa riferimento ad uno stile ben preciso, ma le diverse proposte dei professionisti della moda, seguono un percorso fatto di continui rivisitamenti degli stili precedenti, tra abbandoni e ritorni, all’insegna della libertà e della varietà di stili.
Si passa dai colori pastello e le forme femminili degli anni ’50 alle corte gonne e alle fantasie geometriche degli anni ’60, dai fiori degli anni ’70 alle spalle grosse degli anni ’80, fino al nero minimale degli anni ’90.
Oggi invece, la moda femminile, non fa riferimento ad uno stile ben preciso, ma le diverse proposte dei professionisti della moda, seguono un percorso fatto di continui rivisitamenti degli stili precedenti, tra abbandoni e ritorni, all’insegna della libertà e della varietà di stili.
7 anni fa
Tipo i capelli cotonati e le spalline? No dai...Quotato da Tipoetopa,Cmq per tornare in tema, trovo che il decennio degli anni 80 abbia detto la sua come moda e femminilitá nell'abbigliamento.
7 anni fa
Che sono praticamente uguali a quelli che vanno di moda ora...Quotato da coltrane68,diciamo che gli anni 80 sono stati grandi per i costumi da bagno super sgambati......
7 anni fa
Infatti di quegli anni si salvano giusto i Cure e il Metal, guarda caso due stili musicali non proprio femminili... 😄Quotato da WonderGoodGirl,Esattamente, pettinature, vestiti, trucco... Anche la musica commerciale mi urta in gran parte...
Io stavo idealmente coi dark, comunque 😄
7 anni fa
7 anni fa
Si ma solo fino al 25 Aprile 1945 😄Quotato da coltrane68,gli anni 40 erano un periodo dark in politica.....Quotato da WonderGoodGirl,Esattamente, pettinature, vestiti, trucco... Anche la musica commerciale mi urta in gran parte...
Io stavo idealmente coi dark, comunque 😄
7 anni fa
7 anni fa
7 anni fa
7 anni fa
7 anni fa
7 anni fa
A ben guardare gli anni a ridosso tra 80/90 erano quelli più variabili con più stili e tendenze in tutto e non solo nella moda.
Alla fine ognuno poteva essere ciò che voleva e differenziarsi dagli altri.
Alla fine ognuno poteva essere ciò che voleva e differenziarsi dagli altri.
7 anni fa
Non solo ho ascoltato ma te l'ho pure tradotto in spagnolo compresa la citazione dal Maestro di Milo 😎:Quotato da pinkoepallina,Sigarette che si fumavano mediante l'inserimento "in un lungo tubicino che, oltre a permettere di non toccare il tabacco con la bocca (il filtro non era ancora stato inventato) venivano così in parte purificate dalle sostanze nocive raffreddando il fumo il quale, così facendo, risultava più gradevole, conferendo inoltre maggior fascino, carisma e sintomatico mistero alle donne che lo usavano".Quotato da CpErotos,Eh lo sapevo... non ho trovato un'altra parola per dirlo.... 😳Quotato da Tipoetopa,Non mi piacciono le sigarette, preferisco solo il bocchino 😁😁😁😁😁😁😁Quotato da CpErotos,Concordissimo!!!Quotato da coltrane68,Secondo me la moda anni 70 é stata quella più sensuale del 900. Camice di seta, stivali, pellicce, cappelli a larga tesa e minigonne. Mmmmmmm
Però anche gli anni 20 niente male...
Capello corto, charlestone, schiene nude, sigarette fumate col bocchino... 😋
Se qualcuno avesse avuto la pazienza di ascoltare tutto giro di parole avrebbe senz'altro meritato che gliela dessi. 😋
Pallina
"Los cigarrillos que se fumaban por la inserción "en un tubo largo que, además de no permitir que se toque el tabaco con la boca (el filtro aún no se había inventado) se purificaron parcialmente con sustancias nocivas enfriando el humo que, por lo tanto, Haciendo, fue más agradable, dando más encanto, carisma y misterio sintomático a las mujeres que lo usaron".
😋