Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Naturismo e topless

11 interventi
6 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Di base, a parte rare eccezioni (tipo qualche ecovillaggio), nessuno è obbligato nel vero senso della parola a spogliarsi in un luogo naturista. Tua moglie può stare benissimo in topless. Alcuni naturisti si infastidiscono di fronte ad un costume, ma c'è più tolleranza nei confronti delle donne, non essendoci il sospetto che siano delle "guardone" ( 😇). E' bene che tua moglie si avvicini a questa pratica con leggerezza e senza timori, per capire se può fare per lei. Io, da grande sostenitrice del naturismo, glielo auguro.

6 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
che c'è, non ti fidi? 🙂
Nelle spiagge naturiste ci sono regole che non si possono infrangere (tipo fotografare sconosciuti) e regole derogabili. Se andate in coppia e tu stai nudo, sarà evidente a tutti che tua moglie è curiosa e vuole provare ma ancora non se la sente. La "comunità naturista" è felice di accogliere quanti più novizi ma comprende che ognuno ci arriva con i propri tempi.
Mi capita spesso di andare in spiagge naturiste autorizzate con amiche che stanno in topless e nessuno si è mai sognato di redarguirle.

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da CpErotos,
che c'è, non ti fidi? 🙂
Nelle spiagge naturiste ci sono regole che non si possono infrangere (tipo fotografare sconosciuti) e regole derogabili. Se andate in coppia e tu stai nudo, sarà evidente a tutti che tua moglie è curiosa e vuole provare ma an [...]
Si, vero, ma in realtà ti guardano tutti e per assurdo ti senti nudo 😄 😄 😄

6 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da CpErotos,
che c'è, non ti fidi? 🙂
Nelle spiagge naturiste ci sono regole che non si possono infrangere (tipo fotografare sconosciuti) e regole derogabili. Se andate in coppia e tu stai nudo, sarà evidente a tutti che tua moglie è curiosa e vuole provare ma an [...]
Si, vero, ma in realtà ti guardano tutti e per assurdo ti senti nudo 😄 😄 😄
😄
motivo per cui dopo un po' ti spogli completamente .... scoprendo che è la cosa più naturale del mondo 😋

6 anni fa
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 18.10.2016 -
Quotato da CpErotos,
motivo per cui dopo un po' ti spogli completamente .... scoprendo che è la cosa più naturale del mondo 😋

6 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Bologna
CERTIFICATO

Qui dal 18.07.2014 -
Quotato da dominiomaturo,
Qui a Trieste se vuoi stare in topless, lo puoi stare ovunque, mentre il nudismo lo fai solo in certe aree ma senza degli obblighi precisi, però ci sono posti dove c'è il cartello di divieto d'indossare il costume, come anche in cer [...]
....ci sono luoghi dove è presente il cartello "divieto d'indossare il costume"?? sono sorpreso ed incredulo, in trentanni di naturismo non mi mai capitato di vedere un simile cartello, che a mio parere è un'idiozia ed oltrepiù va contro le regole basilari del mondo nudista compreso lo statuto delle più importanti federazioni/associazioni italiane. Riesci a postare la foto di un cartello?

6 anni fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 26.08.2018 -
In Italia i nudisti purtroppo vengono visti come "malati sessuali" quindi quasi ghettizzati. Se vuoi fare del sano nudismo senza problemi vai in Francia del Sud, oppure Spagna Costa o Isole Baleari e Canarie dove da anni prendere il sole o fare il bagno nudi non desta stupore a nessuno o non sei costretto a cercare luoghi appartati e nascosti dove arrivarci è una impresa.......

6 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.06.2016 -
Quotato da Campari969,
Chi è stato a Piscinas e può confermare che anche li si è liberi di stare in topless?
Ciao alla fine ci siete stati?
Comunque confermiamo a piscinas potete fare Naturismo.
Noi ci siamo stati diversi anni fa, è un bellissimo posto, gente poca, va bene per chi deve iniziare e si sente un po' timido

6 anni fa
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 18.10.2016 -
Quotato da cpgioco6971,
In Italia i nudisti purtroppo vengono visti come "malati sessuali" quindi quasi ghettizzati. Se vuoi fare del sano nudismo senza problemi vai in Francia del Sud, oppure Spagna Costa o Isole Baleari e Canarie dove da anni prendere il sole o [...]
da noi ci sono alcune spiagge semi ufficiali per fare nudismo andate nella mitica cap d'agde (sud Francia) dove puoi sempre girare in piena libertà senza limitazioni di sorta 😋
un'esperienza da provare 🙂

6 anni fa
Utente Bannato!
Singolo
Lazio, Latina
Qui dal 21.02.2015 -
Quotato da Campari969,
Con mia moglie stiamo valutando l'esperienza del naturismo nella spiaggia di Piscinas in Sardegna. Io non avrei problemi a spogliarmi completamente, esperienza gia vissuta anni fa in Corsica, ma la mia lei non sa se avrebbe il coraggio di [...]
Mi potresti indicare in quale spiaggia naturalista sei stato in Corsica?

6 anni fa
Singolo
Piemonte, Novara
Qui dal 14.05.2019 -
Quotato da cpgioco6971,
In Italia i nudisti purtroppo vengono visti come "malati sessuali" quindi quasi ghettizzati. Se vuoi fare del sano nudismo senza problemi vai in Francia del Sud, oppure Spagna Costa o Isole Baleari e Canarie dove da anni prendere il sole o [...]
Concordo con voi io e 10 anni che pratico nudismo alle Canarie e nessuno si è mai messo a fotografarmi o a guardare con insistenza.
Lo ho scoperto nel 2009 su una spiaggia.
Ero sceso presto e mi sono addormentato
Quando mi sono svegliato c'erano parecchie persone nude attorno a me che prendevano il sole. A quel punto ho tolto anche io il costume e da li è iniziato tutto

6 anni fa
Singolo
Veneto, Rovigo
Qui dal 11.07.2016 -
Quotato da Campari969,
Con mia moglie stiamo valutando l'esperienza del naturismo nella spiaggia di Piscinas in Sardegna. Io non avrei problemi a spogliarmi completamente, esperienza gia vissuta anni fa in Corsica, ma la mia lei non sa se avrebbe il coraggio di [...]
se tua moglie e alle prime esperienze di questo tipo direi che e normale essere un po tibutante.Vedrai che se ce veramente l'intenzione piano piano si lascerà andare,e poi a facilitare la cosa e che frequentate spiagge naturiste autorizzate quindi e ancora piu semplice senza correre il rischio di altri inconvenienti.Io ho fatto uguale sebbene frequento posti non propio in regola per prendere il sole senza costume.Per molto tempo ero scettico poi piano piano ti metti in libertà.