Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

One MILF Show - varietà televisivo - e l'autostima femminile

5 interventi
7 mesi fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 23.10.2024 -
innanzitutto dichiaro che questo non è uno spot pubblicitario per il programma andato in onda la scorsa settimana ma una effettiva riflessione personale che mi è venuta in mente mentre lo guardavo distrattamente cercando il momento dell'abbiocco per andare a dormire.
A un certo punto l'ospite di turno era Belen e la presentatrice è entrata in argomenti personali, tipo perché aveva mollato il suo uomo. La risposta è stata abbastanza agghiacciante: era stata tradita. Ora, da una parte è ovvio che non foss'altro per questioni di placement del prodotto di mercato che rappresenta l'immagine pubblica di una professionista nel settore show business ogni persona ha il pieno diritto di comportarsi come meglio credo. Inoltre non escludo che al di là delle esigenze televisive la succitata professionista anche se vende un prodotto da vamp (nell'intervista la presentatrice ironizzava secondo me correttamente sul retino acchiappafarfalle del suocero) abbia un'indole elegante e riservata (come la sua scelta per il vestito al primo invito da parte dei genitori del coniuge).
Tuttavia è preoccupante che all'alba del nuovo millennio si scelgano persone tanto pudiche per interpretare certi ruoli che francamente dai tempi di Enrico VIII era già chiaro che un conto sono le tradizioni idilliache a cui tutti piacerebbe aderire e un conto le contingenze operative di questo mondo perfettibile.

Insomma, ma dove andremo a finire se anche una donna dall'aspetto così avvenente risulta incapace di capire che l'uomo - inteso come essere umano di sesso maschile - non tradisce per volontà di ferire la propria partner (ovvero ritenendola dalla capacità attrattiva inferiore ad altre) ma per il semplice motivo che essendo vivo vuole vivere (ed è istintivo essere attratti anche da persone di passaggio nella propria esistenza)? Certo, in natura ci sono esempi di monogamia assoluta (ovvero sia sociale che sessuale, tipo i lupi o la maggioranza degli uccelli perché per gli essere umani già essere cittadini di una nazione risulta escludente dal punto di vista sociale.... meditate gente, meditate) ma celebri sono i richiami spirituali a frasi del genere "feconda una donna ogni volta che l'ami". Ed è proprio qui che bisogna discernere sul significato della parola amore, invero tanto complicato da costringere quelle stesse organizzazioni religiose a istituire il fondamento del matrimonio per distinguere le cose. Istituto che è sembrato tanto fondamentale da transitare originariamente quasi identico a tutte le organizzazioni burocratiche statali del globo terracqueo. Salvo, poi, essere sconfessato dalla separazione e dal divorzio.

Detto in altri termini, secondo me da quell'intervista o Belen è particolarmente ingenua oppure particolarmente attaccata a determinate opzioni legali "patrimoniali".
E capiamoci, ho proprio detto da quell'intervista.
Perché la verità può essere molto più complicata di quelle poche parole che hanno descritto un evento molto più profondo. Perché se lei mi tacciasse di aver decontestualizzato voglio poter almeno ribatterle "e pure taci tu in quanto senza diritto di scagliare la prima pietra".
Se qualcuno se lo stesse chiedendo (?) arrivo a dire che personalmente sono contrario ai tradimenti in quanto atto di rivalsa nel rapporto di coppia, alla poligamia in quanto evento entropico disfunzionale, in generale a qualsiasi forma di rappresaglia emotiva.
Allo stesso tempo, sono assolutamente favorevole al sano e onesto divertimento fra persone consensuali.
Se qualcuno non vede la differenza fra le due cose può considerare che nel caso specifico non ritengo sia il fine a giustificare i mezzi ma sia il progresso ad aver dato accesso a nuove forme più o meno costrittive di accumulare innocue conoscenze ed esperienza personale. Perché costrittive? Dal momento in cui chi vuole fare il body builder deve mettere in conto che il suo corpo svilupperà un certo tipo di muscolatura adatta a determinati sforzi e inutile ad altri, così come chi vuole fare lo scienziato astrofisico svilupperà determinate conoscenze utili a certi scopi ma comunque non riuscirà a competere in tuttologia con un'IA.

La vita è troppo sprecata nel vietarsi di godersela ;)

7 mesi fa
Singolo
Liguria, La Spezia
CERTIFICATO

Qui dal 04.04.2023 -
Quotato da tvbscs,
innanzitutto dichiaro che questo non è uno spot pubblicitario per il programma andato in onda la scorsa settimana ma una effettiva riflessione personale che mi è venuta in mente mentre lo guardavo distrattamente cercando il momento dell'ab [...]
Artiglieria pesante oggi su A69...
Complimenti anzitutto per l'eusastività dell'argomento trattato, tema molto interessante.
Anche io non sono per il tradimento, se la coppia non funziona o si discute per riconciliare oppure si rompe la relazione.
Al di là che si voglia credere o meno in un'entità superiore funziona così per tutti.
Chi non può rompere la relazione e non trova il modo di far funzionare la relazione, cercherà sfogo nelle scappatelle.

7 mesi fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 23.10.2024 -
Quotato da Lathe80,
Complimenti anzitutto per l'eusastività dell'argomento trattato, tema molto interessante.
grazie!

7 mesi fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Apologia del tradimento!
Ps. Anche le donne, pundiche o sfacciate, tradiscono. 😄

7 mesi fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 23.10.2024 -
mah, forse si, però più che altro spunto riflessivo su quanto la fedeltà coniugale nel mondo moderno e contemporaneo abbia un significato intrinsecamente diverso rispetto al passato in cui - forse anche solo per motivi anagrafici - la vita era vissuta secondo principi e attitudini completamente diversi. Secondo me, spesso si confonde il sesso con l'amore e la mancanza di esperienze e della stessa educazione sentimentale porta le persone a compiere errori alle volte anche clamorosi.
"Conosci te stesso" è una frase fatta che risale all'epoca greca antica, ora che la dura della vita media supera gli ottant'anni legarsi d'adolescenti alla persona che si sposa da giovani per avere figli prima d'aver maturato determinate consapevolezze mi sembra abbastanza avventato.

Se la vogliamo buttare sullo statistico, in effetti i matrimoni di per se sono in diminuzione ma sono in aumento quelli in cui almeno una delle parti contraente tale istituto ci aveva già provato....
https://www.istat.it/comunicato-stampa/matrimoni-unioni-civili-separazioni-e-divorzi-anno-2023/
per questo mi stupivo di come avesse tagliato corto sull'argomento la protagonista di quell'intervista - NB dall'analisi statistica che ho citato "La scelta del regime patrimoniale di separazione dei beni (74,3%) si conferma tendenzialmente in
crescita rispetto al passato (40,9% nel 1995, 62,7% nel 2008 e 73,4% nel 2022)."

7 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 21.11.2011 -
Quotato da Lathe80,
Quotato da tvbscs,
innanzitutto dichiaro che questo non è uno spot pubblicitario per il programma andato in onda la scorsa settimana ma una effettiva riflessione personale che mi è venuta in mente mentre lo guardavo distrattamente cercando il momento dell'ab [...]
Artiglieria pesante oggi su A69...
Anche io non sono per il tradimento, se la coppia non funziona o si discute per riconciliare oppure si rompe la relazione.
Al di là che si voglia credere o meno in un'entità superiore funziona così per tutti.
Chi non può rompere la relazione e non trova il modo di far funzionare la relazione, cercherà sfogo nelle scappatelle.
il tradimento c'è sempre stato e di certo non cesserà di esistere ne di diminuire i motivi non è facile capirli c'è una variabile di possibilità che non lo renderà possibile...
la scorsa settimana in un programma veniva trattato proprio questo argomento del tradimento in studio tutte donne tradite di successo, al termine la conduttrice a spada tratta ha descritto gli uomini come una lavatrice quello che ci metti lava ...il tradimento c'è sempre stato e credo che le nuove generazioni visto dove siamo arrivati in breve tempo faranno una distinzione tra marito ed amante che allo renderanno normale...in risposta alla conduttrice avrei voluto rispondere che se un uomo tradisce lo fa con l'altro sesso pertanto tutte le colpe non sono sue.

anche perche per essere coerenti fino in fondo per non essere traditori non si dovrebbe neanche andare con persone impegnate, ma questo è solo il mio pensiero