9 anni fa
Ma tu sei la cugina di @ulla?Quotato da Olla69,Conscia che il termine Razzismo è forte e che può fare adito a fraintendimenti, sopratutto a chi si ferma solo al titolo.
Prima di tirare fuori i forconi però gradirei capire con che testa fate quello che fate e con che cervello, dite quello che di [...]
9 anni fa
Stupido è chi lo stupido fa...... Non ci vuole tanto a capirloQuotato da Olla69,Freemind ti facevo più intelligente son sincera, mi cascan le braccia a leggere una domanda, da parte tua, così.... Io sono la ex Ulla69.Quotato da freemind_0012,Ma tu sei la cugina di @ulla?Quotato da Olla69,Conscia che il termine Razzismo è forte e che può fare adito a fraintendimenti, sopratutto a chi si ferma solo al titolo.
Prima di tirare fuori i forconi però gradirei capire con che testa fate quello che fate e con che cervello, dite quello che di [...]
Non ci vuole tanto a capirlo, il profilo è lo stesso, tra le righe lo scrivo nella presentazione. Ti ha battuto persino rauck.
9 anni fa
Quindi @bolleblu era tua sorella? 😄 😄
9 anni fa
Io piccato? Ma va.....
Certo non mi lascio trascinare in una discussione politico sociale, ho delle idee piuttosto radicali in merito, e non vorrei farmi bannare al primo pankabestia nazionalcomunista centrosocialedisoccupato che mi dice che sono razzista
Certo non mi lascio trascinare in una discussione politico sociale, ho delle idee piuttosto radicali in merito, e non vorrei farmi bannare al primo pankabestia nazionalcomunista centrosocialedisoccupato che mi dice che sono razzista
9 anni fa
Ella,o meglio @ulla,alias@olla (dai che si scherza),in realtà,pone una questione reale.Ossia:l'opportunismo.Quando il negro-così chiariamo meglio-chiede d'essere aiutato,capito,tollerato,si fa sempre una gran fatica ad esaudirne i desideri.Quando noi chiediamo ad esso,il virgulto(in realtà gli africani neri sono assai deficitari come livello di prestazioni)dev'essere pronto!Chiaro che lo sia,lo sarebbe anche mio nonno Attilio!Trattasi,semplicemente,di sano(forse)egoismo.Presente in qualunque livello societario.
9 anni fa
Dici a me Alba?No.Anzi,è proprio il contrario!
9 anni fa
🙂 🙂 eh giàQuotato da Il_Tempo,E strano pero come tutti hanno come immaginario del razzismo il nero e bianco, quando esistono forme di razzismo in tutte le 5 razze principali mondiali e molte volte all'interno della stessa razza [...]
9 anni fa
5 razze principali? Io sapevo che c'è solo una razza ed è quella umana, poi ci sono molte etnie... Però io sono ignorante e non istruito...Quotato da Il_Tempo,E strano pero come tutti hanno come immaginario del razzismo il nero e bianco, quando esistono forme di razzismo in tutte le 5 razze principali mondiali e molte volte all'interno della stessa razza [...]
Sicuramente sbaglio...
9 anni fa
"Meno è intelligente il bianco, più gli sembra che sia stupido il negro".Quotato da Il_Tempo,Certamente la razza umana e alla base di tutto ma a livello estetico fisico esistono diversita nelle etnie , dalla diversita piu l'ignoranza nasce il razzismo di solitoQuotato da viscopoentrambi,"Le razze non esistonoQuotato da belinone,5 razze principali? Io sapevo che c'è solo una razza ed è quella umana, poi ci sono molte etnie... Però io sono ignorante e non istruito...Quotato da Il_Tempo,E strano pero come tutti hanno come immaginario del razzismo il nero e bianco, quando esistono forme di razzismo in tutte le 5 razze principali mondiali e molte volte all'interno della stessa razza [...]
Sicuramente sbaglio...
Dividere gli uomini in''gruppi'' caratterizzati da differenze di pelle o da altre caratteristiche è profondamente scorretto. Anche dal punto di vista scientifico.In uno studio senza precedenti, alcuni ricercatori americani, francesi e russi hanno stabilito senza ombra di dubbio che le razze umane non esistono.
Dividere l'intera specie in diversi ?gruppi? caratterizzati da un differente colore della pelle, dalla struttura dei capelli o da altre caratteristiche è quindi profondamente scorretto. I biologi, studiando il patrimonio genetico proveniente da 1056 persone di 52 popolazioni diverse, hanno cercato di capire dove e come sono condivisi 377 geni.
Il risultato è stato inequivocabile: la diversità biologica all'interno di ogni popolazione è altissima, e va dal 93 al 95 per cento. Questo significa che la stragrande maggioranza dei geni umani sono già presenti in un solo gruppo di persone.
Ma anche che questi geni sono diffusi un po' ovunque sul pianeta, e esistono pochissimi tratti che sono caratteristici di un solo gruppo omogeneo di persone. Non sarebbe quindi possibile contraddistinguere questa o quella razza in base a caratteristiche somatiche o del metabolismo; queste sono ovviamente dettate dai geni, che però a loro volta non sono specifici di bianchi, neri, gialli o rossi.
....
Anche in Brasile.
Intanto in Brasile un gruppo di studio, con la stessa finalità, ha esaminato un gruppo più limitato di uomini provenienti dal grande paese sudamericano e di altre popolazioni; e ha scoperto che, se pure esistono alcuni tratti genetici particolari che possono distinguere un gruppo da un altro, questi geni non hanno niente a che fare con aspetti fisici come il colore dei capelli o della pelle. Con loro grande sorpresa, i genetisti hanno scoperto che uomini dichiaratamente ?bianchi? avevano il 33 per cento di geni amerindi e il 28 per cento di geni africani. E che addirittura il gruppo di persone classificate come neri aveva una proporzione molto elevata di geni non africani, il 48 per cento."
http://www.focus.it/natura/le-razze-non-esistono
(André Gide)
9 anni fa
Svizzeri a parte, credo che il sentirsi a disagio in certe circostanze non sia dovuto al razzismo, ma ad una forma antica di pregiudizio che fatichiamo a perdere nei confronti non delle persone in se, ma delle idee dei valori da essi associati. Mi spiego meglio. @Alba prima ha parlato di razzismo prima di tutto fra gli stessi africani, cosa assolutamente vera (in africa esistono 54 nazioni costruite dagli europei dopo il periodo coloniale, 6 gruppi linguistici ben distinti, con oltre 250 lingue, e qualche centinaio, prossime al migliaio, tribù di etnie diverse) che si odiano tanto quanto noi europei fra di noi, ma senza avere i nostri concetti di classe. Si odiano quindi solo in quanto tutsi o boscimani o pigmei o tuareg o masai ecc. non si rapportano con i nostri stessi valori culturali occidentali.(Basti pensare al Biafra, una delle regioni più ricche di minerali al mondo e ridotta alla fame dall'odio etnico, odio che finché i colonizzatori europei erano al potere non hanno contrastato ma alimentato per poi lasciarlo esplodere). Studi recenti hanno dimostrato che per un uomo medio occidentale fa differenza non il colorito della pelle ma l'origine della persona: in parole povere sapere che una persona di colore proviene dagli USA o dalla Francia o dal Canada, piuttosto che dalla Nigeria o dall'Etiopia influisce di più rispetto ad osservarne semplicemente il colore della pelle. Nel primo caso inconsciamente riconosciamo gli stessi valori (nelle persone) "morali-culturali-sociali", che invece non riteniamo presenti nel secondo gruppo. Associando noi all'emisfero sud del mondo valori diversi, una realtà lontana dalla nostra per i valori sopra elencati, inconsciamente tendiamo a respingere questi valori che non sentiamo vicini. Ma è più una sorta di imbarazzo che vero razzismo, fermo restando che in epoche passate era vero razzismo...
Dal punto di vista occidentale se c'è "razzismo" oggi è nei confronti del povero che fino a qualche decennio fa era quasi esclusivamente "nero" (nonostante la società cattolico-occidentale abbia in se il valore della cura del povero) e che oggi è indipendente dal colorito della pelle. Ora che si stanno facendo largo le seconde e terze generazioni "di colore" e l'inglobamento nel modello occidentale (senza dare a ciò un'accezione positiva o negativa in assoluto)è concreto, alcune esasperazioni derivanti dal ricordo "inconscio" dell'odio tra tribù stanno sparendo, tanto che esistono giornalisti, medici, avvocati di colore che vivono integrati. Certo poi ci sono gli sbarchi costanti di nuovi arrivati che rendono la percentuale dell'integrazione molto inferiore alle attese dell'uomo medio occidentale, ma questa è un'altra storia.
Mi domando è giusto chiedersi se gli africani sono razzisti? Tra di loro si, ma non più di noi europei del '700 o dell'800... Con gli altri non so, sarebbe come confrontare due aspetti estremamente diversi...
Ps. poi naturalmente trovo alcune donne di colore estremamente sexy e quando si parla del pene degli africani posso confermare che è tutta invidia chiaramente 😭 😭 😭 ahahahah
Dal punto di vista occidentale se c'è "razzismo" oggi è nei confronti del povero che fino a qualche decennio fa era quasi esclusivamente "nero" (nonostante la società cattolico-occidentale abbia in se il valore della cura del povero) e che oggi è indipendente dal colorito della pelle. Ora che si stanno facendo largo le seconde e terze generazioni "di colore" e l'inglobamento nel modello occidentale (senza dare a ciò un'accezione positiva o negativa in assoluto)è concreto, alcune esasperazioni derivanti dal ricordo "inconscio" dell'odio tra tribù stanno sparendo, tanto che esistono giornalisti, medici, avvocati di colore che vivono integrati. Certo poi ci sono gli sbarchi costanti di nuovi arrivati che rendono la percentuale dell'integrazione molto inferiore alle attese dell'uomo medio occidentale, ma questa è un'altra storia.
Mi domando è giusto chiedersi se gli africani sono razzisti? Tra di loro si, ma non più di noi europei del '700 o dell'800... Con gli altri non so, sarebbe come confrontare due aspetti estremamente diversi...
Ps. poi naturalmente trovo alcune donne di colore estremamente sexy e quando si parla del pene degli africani posso confermare che è tutta invidia chiaramente 😭 😭 😭 ahahahah
9 anni fa
anche gli italiani all'estero sono discriminati,oltre criticati che vogliamo fare 🙂
,ora quando si parla di razzismo si pensa a chi non tollera persone del colore di pelle diverso , ma facciamo razzismo anche quando odiamo o critichiamo qualche persona che non fa parte del stesso modo di pensare o sbaglio modo di pensare 🙂
forse in questi casi sarebbe giusto mettere in motto Vivi e lascia vivere,cosa che spesso si parla ma stranamente e praticamente spesso si ignora 🙂
,ora quando si parla di razzismo si pensa a chi non tollera persone del colore di pelle diverso , ma facciamo razzismo anche quando odiamo o critichiamo qualche persona che non fa parte del stesso modo di pensare o sbaglio modo di pensare 🙂
forse in questi casi sarebbe giusto mettere in motto Vivi e lascia vivere,cosa che spesso si parla ma stranamente e praticamente spesso si ignora 🙂
9 anni fa
Ci sono Paesi che discriminano legalmente gli omosessuali pur senza avere la Sharia... Me ne viene in mente uno governato dall'idolo indiscusso di moltissimi, tra cui anche la buonanima della Fallaci: Putin...
Fallaci che quando stava con il greco Panagulis, leader della resistenza ellenica alla dittatura fascista dei Colonnelli la pensava in maniera totalmente opposta alla Fallaci degli ultimi 20 anni... Forse ha avuto un'illuminazione, forse... Oppure mera convenienza commerciale, visto che il mercato USA le si è spalancato dopo la pubblicazione di certi libri e non certo dopo la pubblicazione di "Un Uomo" o quando scriveva articoli al fiele contro la guerra in Vietnam, chi lo sa quale sia la verità?
Poi quando sento dire che bisognerebbe fare quello che ha più volte detto lei sorrido amaro; ha detto che bisogna bombardarli tutti senza pietà e mi sembra che negli ultimi 25 anni sia stata ascoltata parecchio, ma i bimbi che oggi riusciranno a salvarsi ad Aleppo non credo che cresceranno ringraziando chi gli ha sterminato la famiglia, magari a 15-16 anni si faranno esplodere in nome di un amico immaginario chiamato allah in qualche centro commerciale di qualche città europea... Se al posto di bombe gli mettessimo a disposizione libri da studiare e insegnanti capaci forse, dico forse perché non ho controprove e verità assolute, forse crescerebbero con meno odio nei confronti degli occidentali...
Certo è che a volte leggo cose che mi lasciano basito, tipo quella sulle moschee che noi dovremmo accettare per quieto vivere mentre se noi provassimo a costruire una chiesa nei loro Paesi non potremmo farlo... Bufalona mediatica colossale, esistono chiese in tutti i Paesi islamici tranne che in Arabia Saudita (a proposito, principale sovvenzionatrice di ogni gruppo terroristico islamico, ma amica degli occidentali) perché l'Arabia è considerata Terra Santa e quindi niente religioni a parte l'Islam... Ma d'altronde è come chiedere allo Stato Vaticano di costruire una moschea all'interno dei Musei Vaticani, logico il no... Meno logico in Paesi che hanno nella propria Costituzione la libertà di culto...
Leggo gli strenui difensori del crocifisso nei luoghi pubblici e penso che sono gli stessi che degli insegnamenti di quell'uomo appeso non ne seguono uno che sia uno, ma guai chi glielo tocca 😋 La Bibbia e i Vangeli (anche quelli apocrifi e gnostici) mi sa che l'abbiamo letta più noi atei che i credenti o presunti tali...
Poi se mi date del buonista del cazzo o del comunista di merda me li appunto come medaglie, io non sono tenuto a spiegarvi le ragioni del mio essere dalla parte dei più deboli, so soltanto che non lo faccio solo tramite tastiera, ma nella vita quotidiana... E, come l'altra notte, quando mi nasce un bimbo tra le mani non guardo il colore della pelle, la provenienza dei genitori e la loro religione, guardo soltanto i loro sguardi felici, mi preoccupo che la squadra con cui sono sia pronta per eventuali complicazioni e penso a trasportarli più velocemente possibile al Gaslini o incontro all'automedica... Poi, che in tanti anni questa cosa mia sia accaduta più con stranieri e solo una volta con una bimba italiana quasi quasi mi rallegra, per me che non ho confini sono tutti esseri umani 🙂
Fallaci che quando stava con il greco Panagulis, leader della resistenza ellenica alla dittatura fascista dei Colonnelli la pensava in maniera totalmente opposta alla Fallaci degli ultimi 20 anni... Forse ha avuto un'illuminazione, forse... Oppure mera convenienza commerciale, visto che il mercato USA le si è spalancato dopo la pubblicazione di certi libri e non certo dopo la pubblicazione di "Un Uomo" o quando scriveva articoli al fiele contro la guerra in Vietnam, chi lo sa quale sia la verità?
Poi quando sento dire che bisognerebbe fare quello che ha più volte detto lei sorrido amaro; ha detto che bisogna bombardarli tutti senza pietà e mi sembra che negli ultimi 25 anni sia stata ascoltata parecchio, ma i bimbi che oggi riusciranno a salvarsi ad Aleppo non credo che cresceranno ringraziando chi gli ha sterminato la famiglia, magari a 15-16 anni si faranno esplodere in nome di un amico immaginario chiamato allah in qualche centro commerciale di qualche città europea... Se al posto di bombe gli mettessimo a disposizione libri da studiare e insegnanti capaci forse, dico forse perché non ho controprove e verità assolute, forse crescerebbero con meno odio nei confronti degli occidentali...
Certo è che a volte leggo cose che mi lasciano basito, tipo quella sulle moschee che noi dovremmo accettare per quieto vivere mentre se noi provassimo a costruire una chiesa nei loro Paesi non potremmo farlo... Bufalona mediatica colossale, esistono chiese in tutti i Paesi islamici tranne che in Arabia Saudita (a proposito, principale sovvenzionatrice di ogni gruppo terroristico islamico, ma amica degli occidentali) perché l'Arabia è considerata Terra Santa e quindi niente religioni a parte l'Islam... Ma d'altronde è come chiedere allo Stato Vaticano di costruire una moschea all'interno dei Musei Vaticani, logico il no... Meno logico in Paesi che hanno nella propria Costituzione la libertà di culto...
Leggo gli strenui difensori del crocifisso nei luoghi pubblici e penso che sono gli stessi che degli insegnamenti di quell'uomo appeso non ne seguono uno che sia uno, ma guai chi glielo tocca 😋 La Bibbia e i Vangeli (anche quelli apocrifi e gnostici) mi sa che l'abbiamo letta più noi atei che i credenti o presunti tali...
Poi se mi date del buonista del cazzo o del comunista di merda me li appunto come medaglie, io non sono tenuto a spiegarvi le ragioni del mio essere dalla parte dei più deboli, so soltanto che non lo faccio solo tramite tastiera, ma nella vita quotidiana... E, come l'altra notte, quando mi nasce un bimbo tra le mani non guardo il colore della pelle, la provenienza dei genitori e la loro religione, guardo soltanto i loro sguardi felici, mi preoccupo che la squadra con cui sono sia pronta per eventuali complicazioni e penso a trasportarli più velocemente possibile al Gaslini o incontro all'automedica... Poi, che in tanti anni questa cosa mia sia accaduta più con stranieri e solo una volta con una bimba italiana quasi quasi mi rallegra, per me che non ho confini sono tutti esseri umani 🙂
9 anni fa
Non sono una bella persona fidati 🙂Quotato da Il_Tempo,Quelli che fai merita tutto il rispetto e ammirazione e fa di te un Uomo degno di rispetto , metti il caso pero ( solo per esempio prendo il tuo caso ) che in una sera hai molti piu interventi di quanti ne puoi gestire fisicamente ? Se ne escludi qualcuno ,anche mettendoci tutto te stesso,diventeresti una cattiva persona? Non credo ...Quotato da belinone,Ci sono Paesi che discriminano legalmente gli omosessuali pur senza avere la Sharia... Me ne viene in mente uno governato dall'idolo indiscusso di moltissimi, tra cui anche la buonanima della Fallaci: Putin...
Fallaci che quando stava con i [...]
Questo e un po quello che sta succedendo all'Italia , un problema troppo grande solo per noi 😭
Tu mettimi a soccorrere Landini, Renzi o Camusso e mi faccio un selfie col cadavere 😄 😄 😄 Mentre altri li dovrebbero soccorrere se mi capitassero sani tra le mani 🙂
Però mi informo leggendo e non fermandomi ai titoli e non guardo la tv... E mi piace sbufalare le cazzate che leggo sul Web... Per dire, oggi ho letto che nell'ultimo anno in Italia sono arrivate 96.000 persone, mentre ne sono emigrate 130.000, fonte Eurispes... Non avendo ancora avuto modo di controllare se la notizia è vera non faccio commenti, ma nel caso lo fosse ci sarebbe da pensare... Non possiamo accogliere meno gente di quella che ci saluta andandosene? Poi ci sarebbe tutta una serie di considerazioni sul perché se ne vanno anziani e giovani italiani in altri Paesi, ma sono al lavoro e non ho tempo e soprattutto questo non è un Forum di politica&sociologia dove approfondire... Qua siamo portati a parlare di dove piace prendere la sborra alle donne...
9 anni fa
Scusate l intromissione ma non credilo si stia mettendo in dubbio il male del razzismo in senso assoluto, ma esistono visioni dello stesso problema da due angolature diverse: il razzismo occidentale si basa su valori (negativi) che non ha il raZismo fra le tribú africane che é su base prettamente tribale: basta ricordare che uhtu e tutzi nrl ruqnda si sono steminati perché nom volevano dividere lo stesso suolo
9 anni fa
Calma calma di esempi di razzismo tra tribu africane è piena la storia, vedi il biafra e la guerra civile in nigeria tra il 1967 e il 1970...Non occorre scomodare la chiesa cattolica che gia ha fatto abbastanza danni anche in italia... Ma Generalizzare é sempre sbagliato, addebitando colpe univoche. Esistono missionari che ho visto sputare sangue in africa e altri che di missionario conoscevano solo la posizione.... A cosa servirebbe dire che in africa, tra tribú o tra etnie non ci sia un fondo antico di razzismo reciproco?
9 anni fa
Perdonami ma é sempre colpa dell'occidente posso passartela come idea, in fin dei conti facviamo ancora oggi danni come la grandine nel mondo.... però te la passo come provocazione. Cioé senza esagerare perché antropologicamente é dimostrato un certo razziamo tribale.... e torniamo all'argomento di @alba... Sembra che cosí, dando sempre e comunque "la colpa agli occidentali brutti e cattivi si voglia assolvere le povere popolazioni africane da questo aapetto razziale/tribale"... mi sembra, come ho letto nei post sopra un po' buonista come visione... Ricordo a tutti che anche l'italia fino al 1860 era "colonia" di qualcuno magari un po piú evoluta ma neanche tanto se consideriamo che in alcune zone del sud italia l analfabetismo era al 95% pari pari all'africa.
9 anni fa
E naturalmente ci sono persone splendide di colore che si integrano salvando i propri valori positivi e poi ci sono persone che scambiando il buonismo per lassismo portano alcuni atteggiamenti aggressivi "tribali" nelle terrr che li accolgono... Niente di sorprendente ciò dipende dalla cultura e dalla formazione ...
9 anni fa
Quotato da Cpbixo,@Visco, resta il fatto che i giapponesi si sentivano superiori ai cinesi esattamente come molti italiani sono discriminanti verso extracomunitari caucasici. Stiamo parlando di intolleranza e discriminazione. Sei stato il primo ad aver ricusato il con [...]
L'idea è quella. Non vuoi chiamarlo razzismo perché il termine non ci piace? perfetto! chiamiamolo intolleranza e via, ma il concetto rimane: qualcuno che si sente superiore a qualcun'altro, politicamente, culturalmente, "tribalmente", socialmente ecc.. dipende dall'emisfero dove ti trovi e dall'ideologia predominante in quell'area
9 anni fa
"Il razzismo poi è un argomento scottante come una frittata calda... e rischiamo di bruciarci la lingua in ogni caso con questa frittata", per cui inviterei a rilassarci un po' tutti, NESSUNO ESCLUSO e a tornare a parlare con calma, argomentando le nostre posizioni e non criticando quelle altrui