10 mesi fa
Non si parla d'altro adesso. Al concerto dei Coldplay a Boston la KISS CAM ha inquadrato una coppia teneramente abbracciata. Sono sposati, ma entrambi con persone diverse. Lui e' Andy Byron, l'amministratore delegato della Astronomer, e lei e' Kristin Cabot, la responsabile delle risorse umane della stessa azienda. La moglie di Andy, dopo aver visto il video, non ha commentato ma ha tolto il cognome di lui dal profilo social. Lui ha divulgato un comunicato in cui si scusa con la famiglia e l'azienda e si prende del tempo per riflettere, ma nel frattempo si lamenta del fatto che un incontro privato sia diventato di dominio pubblico senza il suo consenso. E secondo voi? E' giusto? E' sbagliato? La privacy andava protetta oppure essendo in un luogo pubblico era corretto divulgare le immagini? Questo e' un 3D leggero, da spiaggia 😎
Modificato dall'autore il 18-07-2025 15:25:33
10 mesi fa
mha, per una volta che la riunione aziendale non era pallosa...
10 mesi fa
Potrebbe succedere anche qui eh.........porti la tua compagna di giochi in un posto, vi fotografano, vai a finire sui social e i vostri rispettivi consorti vi vedono 😎Quotato da Singolo_70,mha, per una volta che la riunione aziendale non era pallosa...
Modificato dall'autore il 20-07-2025 10:29:03
10 mesi fa
non sono per nulla d'accordo: se la gente si facesse di più i c***** suoiQuotato da ilsottosviluppato,Chissà da quanto andava avanti sta storia, ben gli sta
10 mesi fa
Può capitare di bere qualcosa assieme, vedersi in luogo pubblico, magari evitate atteggiamenti intimi
10 mesi fa
Sai cosa? È vero che sei in un luogo pubblico. Però è anche vero che stai mandando in mondovisione i cazzi miei senza il mio consenso. Chi ha una relazione clandestina deve morire tumulato in casa? Mi farebbe piacere sapere cosa dice la legge in merito (fermo restando che non è successo in Italia quindi magari sono diversi codici civili e penali)Quotato da ilsottosviluppato,Ma il cameraman cosa ne poteva sapere, faceva il suo lavoro...semmai è stata punita la loro sfrontatezza...tu andresti in giro con l'amante?Quotato da Singolo_70,non sono per nulla d'accordo: se la gente si facesse di più i c***** suoi
10 mesi fa
Voglio essere positivo, magari a questi 2 si è chiusa una porta e si è aperto un portone: me li vedo già in giro per talk show a professare amore & privacy. Difendiamo gli amori clandestini!
10 mesi fa
Eh ma a livello lavorativo è un bel disastro. Un amministratore delegato che ha una relazione extraconiugale con la responsabile delle risorse umane NELLA STESSA AZIENDA. Secondo me era mejo se se guardavano er concerto in albergo mentre scopavano. Salvavano capra e cavoli, invece mo se so attaccati ar cazzo tutti e due. Anche perché se i rispettivi coniugi chiedono il divorzio devono pure mantenelli. Hanno fatto na cazzata de gnente 😅Quotato da Singolo_70,Voglio essere positivo, magari a questi 2 si è chiusa una porta e si è aperto un portone: me li vedo già in giro per talk show a professare amore & privacy. Difendiamo gli amori clandestini!
10 mesi fa
Due aspetti sono per me rilevanti: il rischio che hanno corso, e l'innata voglia umana di farsi i cazzi altrui. Due deficienze umane che non apprezzo.
10 mesi fa
Immagino l'antefatto: siamo tranquilli che non vediamo nessuno che ci conosce? No figurati, saremo migliaia 🙂
10 mesi fa
Mah, erano ad un concerto fra migliaia di persone. Erano abbracciati e non si stavano nemmeno baciando. Il rischio c'era, perche' il successo de Il Grande Fratello, l'Isola Dei Famosi e Temptation Island ci comunica in maniera tutt'altro che velata che farsi i cazzi degli altri e' un bisogno fisiologico che non e' affatto facile reprimere. E' una dipendenza, come le droghe. Solo che per essere dipendente dalle droghe devi prima assumerle, mentre il desiderio di sapere i cazzi altrui e' dentro di noi gia' dalla nascita 😒Quotato da XHunerXP,Due aspetti sono per me rilevanti: il rischio che hanno corso, e l'innata voglia umana di farsi i cazzi altrui. Due deficienze umane che non apprezzo.
Ah, per dovere di cronaca: ad inquadrarli e' stata una donna.
Modificato dall'autore il 20-07-2025 10:31:15
10 mesi fa
Però io mi faccio un'altra domanda ancora: a prescindere dal fatto che sia stato lecito o meno, com'è possibile che un AMMINISTRATORE DELEGATO e una RESPONSABILE RISORSE UMANE si siano venuti a trovare in una situazione simile? Credo le la discrezione e la riservatezza siano proporzionali alla nostra "fama" no? Non credo che se (ad esempio) la Meloni voglia tradire il marito vada ad un concerto così tranquillamente con l'amante, ma prenderà mille precauzioni.Quotato da ilsottosviluppato,Già....e ai figli nel vedere il padre in quella situazione...orribileQuotato da Fulloptional19,Più che per loro, il mio pensiero va alla delusione, alla tristezza e anche l'umiliazione che hanno subito I coniugi a casa.
Una valanga di m....
Peccato perché alla fine siamo solo essere umani.
[...]
10 mesi fa
Io riassumo con il termine SFIGA! Essere beccati ad un concerto con nmila persone è abbastanza remoto, poi che ne sappiamo delle loro situazioni famigliari, ho letto di figli increduli e mogli/mariti affranti... ma avete idea di dove state scrivendo? Io posso capire che due persone che si vogliono bene sentano il desiderio di condividerlo nn solo durante una penetrazione, quindi capisco perché abbiano corso il rischio. Nn voglio elencarvi i motivi per cui vi sono persone che vivono passioni e sentimenti fuori dalla coppia o che lo facciano con altre coppie, ma vi garantisco che vi sono, gli iscritti qua lo dimostrano
10 mesi fa
In Italia (non so lì ma credo sia più o meno uguale) la legge dice che se acquisti un biglietto ed ENTRI ad un concerto, automaticamente dai il consenso ad essere ripreso e ad un'eventuale divulgazione della tua immagine su maxischermi, registrazioni, ecc. Non ritengo abbiano commesso il reato del secolo (erano pure carini abbracciati), però sono anche d'accordo con @Fulloptional19 quando dice che la sfortuna non esiste. Hanno fatto una scelta che non era esente da rischi o pericoli, ed hanno preso l'unico proiettile all'interno di una pistola vuotaQuotato da Singolo_70,Io riassumo con il termine SFIGA! Essere beccati ad un concerto con nmila persone è abbastanza remoto, poi che ne sappiamo delle loro situazioni famigliari, ho letto di figli increduli e mogli/mariti affranti... ma avete idea di dove state scrivendo [...]
10 mesi fa
a quel concerto firmi prima che “cedi la privacy” per riprese…
poi ok la sfiga che inquadrano proprio te.
ma quello é il format…
poi ok la sfiga che inquadrano proprio te.
ma quello é il format…
10 mesi fa
nei luoghi dove avvengono riprese fotografiche e video il pubblico ne viene informato , quando hai una situazione particolare che vuoi tutelare o non partecipi o stai attento
10 mesi fa
Magari sarebbe bastato che non fossero stati abbracciati in quel momento per non destare l'interesse della telecamera
10 mesi fa
c'è gente che si diverte a far sesso in pubblico senza farsi accorgere
mentre questa coppia .. principianti 😄
mentre questa coppia .. principianti 😄
10 mesi fa
L'acquisto del biglietto per un evento pubblico implica l'accettazione di essere ripresi, ma non necessariamente il consenso alla diffusione delle immagini in modo da ledere la dignità o la reputazione.
Quindi sebbene esista il principio di non avere una ragionevole aspettativa di riservatezza nei luoghi pubblici, la diffusione di immagini che possano ledere l'onore, la reputazione o il decoro di una persona è vietata dalla legge,
Le immagini divulgate in questo caso hanno creato un enorme danno sia familiare sia per la carriera di entrambi.
Hanno peccato di estrema leggerezza ma col senno di poi siam tutti bravi a criticare.
Se una relazione e’ clandestina e nel contempo stai comodo a casa con tua moglie o con tuo marito, vuoi per i figli vuoi per un’immagine da Mulino Bianco, beeee mettici la massima accortezza.
Per il resto il mondo è pieno di gente che ha l’amante e dí situazioni che saltano a galla all’improvviso, in questo caso credo che i Coldplay dovranno affidare la faccenda ad un forte avvocato.
La leggerezza punisce e le conseguenze sono a danno proprio e degli ignari attori.
Che si sia clandestini o regolari, a meno che non si abbia nulla da perdere, bisogna stare attenti.
Quindi sebbene esista il principio di non avere una ragionevole aspettativa di riservatezza nei luoghi pubblici, la diffusione di immagini che possano ledere l'onore, la reputazione o il decoro di una persona è vietata dalla legge,
Le immagini divulgate in questo caso hanno creato un enorme danno sia familiare sia per la carriera di entrambi.
Hanno peccato di estrema leggerezza ma col senno di poi siam tutti bravi a criticare.
Se una relazione e’ clandestina e nel contempo stai comodo a casa con tua moglie o con tuo marito, vuoi per i figli vuoi per un’immagine da Mulino Bianco, beeee mettici la massima accortezza.
Per il resto il mondo è pieno di gente che ha l’amante e dí situazioni che saltano a galla all’improvviso, in questo caso credo che i Coldplay dovranno affidare la faccenda ad un forte avvocato.
La leggerezza punisce e le conseguenze sono a danno proprio e degli ignari attori.
Che si sia clandestini o regolari, a meno che non si abbia nulla da perdere, bisogna stare attenti.
10 mesi fa
G
Il "caso Coldplay" a Boston, relativo alla vicenda degli amanti ripresi dalla kiss cam durante un concerto, non ha rilevanza penale secondo la legge di Boston o degli Stati Uniti in generale. Non ci sono leggi che vietino di essere ripresi da una kiss cam durante un evento pubblico, né che puniscano il tradimento coniugale. Tuttavia, la vicenda ha sollevato questioni etiche e morali, soprattutto legate alla privacy e al doxing, e ha avuto conseguenze pratiche per i protagonisti, come la sospensione dal lavoro e le dimissioni del CEO dell'azienda di cui facevano parte.
Elaborazione:
Il caso ha assunto risonanza mediatica a causa della diffusione virale del video, in cui una coppia, Andy Byron e Kristin Cabot, è stata ripresa mentre si baciava durante il concerto dei Coldplay a Boston.
Aspetti legali:
Non esiste una legge che impedisca la ripresa di persone durante eventi pubblici, né che punisca la relazione extraconiugale in sé. La legge tutela la privacy, ma in contesti pubblici, la tutela è minore.
Aspetti etici e morali:
Il caso ha sollevato un dibattito sull'etica della diffusione di immagini private e sulla possibilità di doxing, ovvero la divulgazione di informazioni personali con l'intento di danneggiare qualcuno.
Conseguenze pratiche:
Nonostante non ci siano reati penali, i protagonisti della vicenda hanno subito conseguenze concrete. Il CEO, Andy Byron, si è dimesso dal suo incarico e sia lui che Kristin Cabot sono stati sospesi dal lavoro.
Privacy:
La vicenda mette in luce come la tecnologia, in particolare le telecamere e la diffusione dei video online, possa avere un impatto significativo sulla vita privata delle persone, anche quando si trovano in contesti pubblici.
Grazie per il vostro intervento. In merito alla legge a Boston ho trovato questo:Quotato da Noisemplicemente,L'acquisto del biglietto per un evento pubblico implica l'accettazione di essere ripresi, ma non necessariamente il consenso alla diffusione delle immagini in modo da ledere la dignità o la reputazione.
Quindi sebbene esista il principio di non ave [...]
Il "caso Coldplay" a Boston, relativo alla vicenda degli amanti ripresi dalla kiss cam durante un concerto, non ha rilevanza penale secondo la legge di Boston o degli Stati Uniti in generale. Non ci sono leggi che vietino di essere ripresi da una kiss cam durante un evento pubblico, né che puniscano il tradimento coniugale. Tuttavia, la vicenda ha sollevato questioni etiche e morali, soprattutto legate alla privacy e al doxing, e ha avuto conseguenze pratiche per i protagonisti, come la sospensione dal lavoro e le dimissioni del CEO dell'azienda di cui facevano parte.
Elaborazione:
Il caso ha assunto risonanza mediatica a causa della diffusione virale del video, in cui una coppia, Andy Byron e Kristin Cabot, è stata ripresa mentre si baciava durante il concerto dei Coldplay a Boston.
Aspetti legali:
Non esiste una legge che impedisca la ripresa di persone durante eventi pubblici, né che punisca la relazione extraconiugale in sé. La legge tutela la privacy, ma in contesti pubblici, la tutela è minore.
Aspetti etici e morali:
Il caso ha sollevato un dibattito sull'etica della diffusione di immagini private e sulla possibilità di doxing, ovvero la divulgazione di informazioni personali con l'intento di danneggiare qualcuno.
Conseguenze pratiche:
Nonostante non ci siano reati penali, i protagonisti della vicenda hanno subito conseguenze concrete. Il CEO, Andy Byron, si è dimesso dal suo incarico e sia lui che Kristin Cabot sono stati sospesi dal lavoro.
Privacy:
La vicenda mette in luce come la tecnologia, in particolare le telecamere e la diffusione dei video online, possa avere un impatto significativo sulla vita privata delle persone, anche quando si trovano in contesti pubblici.