Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Vaiolo delle scimmie

9 interventi
1 anno fa
Trans/Trav
Lombardia, Milano
Qui dal 19.01.2020 -
Sto sentendo parlare sempre più del Vaiolo delle Scimmie, una malattia non mortale ma insomma neppure uno scherzo; attualmente in Italia riguarda al 99% chi pratica sesso "promiscuo" cioè la maggior parte di noi su questo sito.
Inoltre sembra che il classico preservativo non aiuti granché a prevenirla.
Volevo sentire se qualcuno ha cambiato abitudini, sta prendendo precauzioni, oppure si va avanti come al solito.
Baci
Susy

1 anno fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Mi preoccupa di più questa affermazione:
"attualmente in Italia riguarda al 99% chi pratica sesso "promiscuo" cioè la maggior parte di noi su questo sito"
Perché, visto che non è una malattia a trasmissione esclusivamente sessuale dovremmo preoccuparci più del necessario?

Modificato dall'autore il 18-08-2024 10:19:18

1 anno fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
io con maschi stile lucio dalla,non sono mai andato,comunque penso sia bossetti che spinge sui vaccini, per fare stare a casa la gente,ci son quasi riusciti,prezzi sempre più alti e telefonini 😄

1 anno fa
Singolo
Lombardia,
Qui dal 14.01.2020 -
Ho visto ieri l'intervista a Bossetti al TG, oltre a ribadire il fatto che le categorie a rischio sono appunto le persone che fanno sesso promiscuo, ha detto anche che ci vuole un contatto prolungato e diretto per essere infettato, ha anche aggiunto che, chi come me 62enne 😭 ha fatto da piccolo la vaccinazione al vaiolo, (obbligatoria a quei tempi) é abbastanza protetto.
Conclusione del discorso, occhio a dove appaggi il birillo e la bocca, per questo non vado con il primo/a che trovo in giro.
Vero che gli impulsi alla mia età sono diversi dai 30enni, ma la salute è una.

1 anno fa
Gay/Bsx
Lombardia, Brescia
Qui dal 21.11.2014 -
Scusate se mi permetto di intromettermi in questa discussione. Non sono un esperto, ma sono un operatore socio sanitario. Il vaiolo delle scimmie è una patologia da contatto, il sesso è l’ultima delle cause di infezione. È sufficiente un qualunque contatto con una pistola infetta e il portarsi la mano al viso. Sono inoltre contaminanti le superfici da contatto.

1 anno fa
Trans/Trav
Piemonte, Asti
Qui dal 01.03.2022 -
Mi raccomando, correte a vaccinarvi! 😳

1 anno fa
Trans/Trav
Lazio, Roma
Qui dal 01.09.2022 -
Quotato da LaSusy,
Sto sentendo parlare sempre più del Vaiolo delle Scimmie, una malattia non mortale ma insomma neppure uno scherzo; attualmente in Italia riguarda al 99% chi pratica sesso "promiscuo" cioè la maggior parte di noi su questo sito.
Inoltre sem [...]
Personale di laboratorio con possibile esposizione diretta a orthopoxvirus, oppure
• Persone gay, transgender, bisessuali e altri uomini che hanno rapporti sessuali con uomini (MSM), che rientrano nei seguenti criteri di rischio (almeno uno dei seguenti criteri deve sussistere):
- storia recente (ultimi 3 mesi) con più partner sessuali;
e/o
- partecipazione a eventi di sesso di gruppo;
e/o
- partecipazione a incontri sessuali in locali/club/cruising/saune;
e/o
- recente infezione sessualmente trasmessa (almeno un episodio nell'ultimo anno);
e/o
- abitudine alla pratica di associare gli atti sessuali al consumo di droghe chimiche (Chemsex).

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Bergamo
Qui dal 04.05.2012 -
Non è vaiolo delle scimmie, ma herpes zoster o fuoco di sant'antonio. È uno degli eventi avversi del vaccino che vi siete fatti (quasi tutti), e c'è scritto chiaramente sul bugiardino che non avete letto (quasi tutti). Ma tranquilli che c'è già un vaccino anche per questo... tutti (o quasi) in fila, che anche stavolta vi regalano il gelato.

1 anno fa
Singolo
Lombardia,
Qui dal 01.01.2019 -
Dunque per quanto mi riguarda non ho cambiato abitudini da quando nel 2022 c era stata la prima epidemia, l’ unica cosa che ho fatto pero per stare più tranquillo è stata il vaccino che comunque dispensano gratuitamente. Il vaiolo in quanto batterio come Clamidia gonorrea papilloma ecc ecc non aiuta il condom, non è herpes come dicono alcuni è vaiolo ha sequenze genomiche del vaiolo. Vorrei altrettanto dirvi che alcuni ospedali in collaborazione con programmi della salute fanno vaccinazioni gratuite epatite papilloma, personalmente ho fatto a pagamento quello del meningococco B che sembra proteggere anche per la gonorrea e devo dire fa il suo effetto. Bisogna dire che in estate c’è più veicolo di tutte le malattie perché c’è più possibilità di incontro, cerco sempre di capire se la persona ultimamente è stata in viaggio come Spagna o Africa cerco magari di evitare visto che li si trovano i focolai più grandi.

1 anno fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 06.05.2003 -
Prima che i complottisti vari intasino questo thread, riteniamo che questo non sia un luogo sufficientemente adatto per della corretta informazione sanitaria.
Vi invitiamo a consultare direttamente il sito dell'OMS o del Ministero della Salute (https://www.salute.gov.it/portale/home.html) dove potete trovare tutti gli sviluppi del vaiolo delle scimmie (in inglese mpox).

Ad oggi non c'è da andare nel panico, tuttavia, ricordiamo sempre, che indipendentemente da questo caso, del buon sesso con persone che non si conoscono DEVE PREVEDERE sempre protezioni adeguate.

💗

Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.