3 anni fa
Il superfluo è qualcosa di non necessario ma che talvolta ci serve/usiamo per appagare un lato materiale e/o spirituale di noi.
Quindi il voluttuario può essere qualcosa di cui si può far tranquillamente a meno, ma può essere anche qualcosa che ci appaghi.
Nel contesto swinger, quali secondo voi , potrebbero essere gli aspetti che ritenete voluttuari e quali quelli voluttuari ma "utili"?
Quindi il voluttuario può essere qualcosa di cui si può far tranquillamente a meno, ma può essere anche qualcosa che ci appaghi.
Nel contesto swinger, quali secondo voi , potrebbero essere gli aspetti che ritenete voluttuari e quali quelli voluttuari ma "utili"?
3 anni fa
per agevolare 😄 😄 😄 treccani docet 😄 😄 😄
voluttüàrio agg. [dal lat. tardo voluptuarius, class. voluptarius, der. di voluptas -atis «voluttà»]. ? 1. ant. Di piacere, rivolto a soddisfare i piaceri, soprattutto dei sensi: vita voluttuaria. 2. Inteso alla soddisfazione di piaceri o comunque di esigenze secondarie, non strettamente necessarie (contrapp. a necessario e alla locuz. agg. di prima necessità): spese v., consumi v., e, per estens., generi, articoli v.; imposte intese a limitare le spese v. o i consumi v.; sostantivato, al masch., con valore neutro: rinunciare al voluttuario.
voluttüàrio agg. [dal lat. tardo voluptuarius, class. voluptarius, der. di voluptas -atis «voluttà»]. ? 1. ant. Di piacere, rivolto a soddisfare i piaceri, soprattutto dei sensi: vita voluttuaria. 2. Inteso alla soddisfazione di piaceri o comunque di esigenze secondarie, non strettamente necessarie (contrapp. a necessario e alla locuz. agg. di prima necessità): spese v., consumi v., e, per estens., generi, articoli v.; imposte intese a limitare le spese v. o i consumi v.; sostantivato, al masch., con valore neutro: rinunciare al voluttuario.
3 anni fa
La nutella. 😋 😄
3 anni fa
Siete proprio dei pirla 😋 😄 🙂
3 anni fa
💗Quotato da lullapop,La nutella. 😋 😄
3 anni fa
Sul corpo sul pane, la nutella sta su tutto... 😋 😄Quotato da MayeLui,Sul pane o sul corpo ?Quotato da lullapop,La nutella. 😋 😄
3 anni fa
il lui presente,per mè potrebbe stare anche a casa 😄
3 anni fa
@francesco voluttà e utilità fanno a cazzottiQuotato da Francesconewage,Il superfluo è qualcosa di non necessario ma che talvolta ci serve/usiamo per appagare un lato materiale e/o spirituale di noi.
Quindi il voluttuario può essere qualcosa di cui si può far tranquillamente a meno, ma può essere anche qualcosa che ci [...]
per me che sono epicureo, il voluttuario è necessario .
l utile è andare a lavorare per fare regali costosi quanto inutili a masha o a mia figlia
nel contesto swinger utile è una lampadina colorata o buona musica ma...
conoscendoti ti dico che non ho capito la domanda
che ti frulla in testa?
3 anni fa
3 anni fa
In realtà nulla di particolare . Volevo mettere l'accento sull'utilizzo che facciamo del non necessario; come nonostante voluttà ed utilità facciano a cazzotti possano essere comunque spunto di un benefit . Inoltre ero curioso di leggere le risposte su cosa si ritiene nel contesto swinger superfluo e cosa "utile". Sull'utile credo che la tendenza sia rivolta ad un capo d'abbigliamento, un accessorio o un toy mentre sul superfluo/ non necessario sono curioso di sapere se prevarà qualche elemento di natura caratteriale/comportamentale o altro.Quotato da mishaemasha,@francesco voluttà e utilità fanno a cazzottiQuotato da Francesconewage,Il superfluo è qualcosa di non necessario ma che talvolta ci serve/usiamo per appagare un lato materiale e/o spirituale di noi.
Quindi il voluttuario può essere qualcosa di cui si può far tranquillamente a meno, ma può essere anche qualcosa che ci [...]
per me che sono epicureo, il voluttuario è necessario .
l utile è andare a lavorare per fare regali costosi quanto inutili a masha o a mia figlia
nel contesto swinger utile è una lampadina colorata o buona musica ma...
conoscendoti ti dico che non ho capito la domanda
che ti frulla in testa?
3 anni fa
Non uno o più aspetti, proprio tutto il contesto, Francé! 😋Quotato da Francesconewage,Nel contesto swinger, quali secondo voi , potrebbero essere gli aspetti che ritenete voluttuari e quali quelli voluttuari ma "utili"?
Voluttuario, ed utile per certi versi: per divagare, per appagare delle fantasie, per dare "una botta di vita" ecc ecc, ma in fin dei conti non necessario per vivere.
Pallina
3 anni fa
Ecco , ora gli amici qui glielo riferiscono e lui continuerà a tirarselaQuotato da zortonaldo,Voluttuario: le maialate a tre o più.
Necessario: i preservativi.
...
Voluttuario e Necessario sono poi dipendenti dal contesto: ciò che è necessario per Briatore per me sarebbe ultra voluttuario.
Tutta colpa tua !
Briatore è troppo viziato per godere appieno dell essenza delle cose !
Tu lo sai che io sono esperto dell essenza della cosa maestro 😄 😄 😄 😄
3 anni fa
l hai volutta la bicicletta.....e mò pedala.....assistito 😄
3 anni fa
Secondo me i soldi gli acquisti del superfluo, sono quelli che danno maggiori soddisfazioni.Quotato da Francesconewage,Il superfluo è qualcosa di non necessario...
Finalmente (mi dico spesso) ho speso qualcosa solo per il gusto di farlo.
3 anni fa
Casomai :Quotato da stephanie69,l hai volutta la bicicletta.....e mò pedala.....assistito 😄
L hai voluttà la biclettà e mò pedallà…assistittà 😋
Ignoranttè 😋
3 anni fa
Quotato da lecap,Secondo me i soldi gli acquisti del superfluo, sono quelli che danno maggiori soddisfazioni.Quotato da Francesconewage,Il superfluo è qualcosa di non necessario...
Finalmente (mi dico spesso) ho speso qualcosa solo per il gusto di farlo.
Esatto , il vero piacere nel regalare presuppone il regalo più o meno inutile !
Quelli che si regalano il servizio di pentole ?ma se non veniva natale che facevi?
Mangiavi la roba cruda? 😄
3 anni fa
Mi son già persa.. chi mi riassume in poche e povere parole cosa chiedete nel post? 😂😂😂😂😂
3 anni fa
🤣🤣🤣Quotato da fdaddi,Mi son già persa.. chi mi riassume in poche e povere parole cosa chiedete nel post? 😂😂😂😂😂
3 anni fa
I preliminari, voluttuari ma utilissimi 😂😂😂 anzi, voluttuari indispensabili!Quotato da Francesconewage,🤣🤣🤣Quotato da fdaddi,Mi son già persa.. chi mi riassume in poche e povere parole cosa chiedete nel post? 😂😂😂😂😂