11 anni fa
vedo sempre più annunci di coppie piene di insulti a gratis.. del tipo andate a fare in culo, ci avete rotto il cazzo, siete deficenti, non rompetemi i coglioni ecc ecc.. ok noi singoli siamo insistenti ecc ecc però penso che la redazione dovrebbe intervenire con questi inserzionisti che usano questi termini nei loro annunci.... e poi io dico vi siete iscritti su un sito di annunci e si sà che è così xcui si accetta quel che viene non si risponde o non si accettano amicizie!! non cè bisogno di insultare il mondo!!.. esempio... in questi giorni c'era un last di una coppia che diceva non giochiamo più x cui non rompeteci più i coglioni e andate a fare in culo!! ma dico!!! cancellatevi!!! non cè bisogno di insultare il mondo...
11 anni fa
ciao volevo soltanto complimentarmi con te donna perche' anche se hai il viso occultato si vede che sei una bella donna anche di viso e sei una donna di classe e poi complimenti anche per il nikname mi fa ricordare i bei tempi di quando ero giovanissimo ciao alessandro
11 anni fa
Non che io sia tanto più ferrato in materia, però avendo sofferto di attacchi d'ansia ho studiato un pochino la differenza tra ansia e panico e vedo che spesso (non solo qua) molti le associano, ma sono due cose diverse, una è di lieve entità e può essere gestita senza psicofarmaci e con il solo supporto di un buon psicologo, magari anche con farmaci omeopatici (io prendevo valeriana e similari), l'altra è di una gravità che, se non curata e gestita per tempo, potrebbe causare danni permanenti e potrebbe aggravarsi e sfociare in qualcosa di peggio, tipo depressione conclamata (la quale si può combattere, ma mai sconfiggere, come insegnava Gassman, noto depresso cronico)...Quotato da curiosige2,Entro dico la mia...e stop....ogni forma di ansia, panico secondo me ha due soluzioni...la prima ( e anche la migliore ) affidarsi ad un buon psicologo ( ignorante in materia e quindi penso sia lui a curare queste forme di depressione o disturbi dell [...]
@curiosige2 non dici male quando parli di affidarsi ad un buon psicologo, che se è bravo e si accorge che ci sono estremi per una terapia farmacologica manda il paziente da uno psichiatra perché uno psicologo non può effettuare terapie farmacologiche, per quelle serve una laurea in medicina... E' per questo motivo che da un po' di anni a questa parte molti psicologi aggiungono alla propria laurea una in medicina, per poter offrire un quadro migliore ai pazienti.
"La psicologia si differenzia dalla psichiatria, che è una disciplina medica, focalizzata sull'intervento di tipo farmacologico in merito ai disturbi psicopatologici, in comune però con la psicologia clinica con i relativi interventi psicoterapeutici."
"Lo psicoterapeuta è un professionista – medico o psicologo – autorizzato all'esercizio della psicoterapia dall'Ordine professionale di appartenenza. Il suo intervento mutua le tecniche dai numerosi modelli applicativi della psicologia, ed ha lo scopo di curare i disturbi di origine psichica. Il medico specializzato in psichiatria o in neuropsichiatria o ancora in neurologia è autorizzato – di diritto, in virtù della specializzazione conseguita – ad esercitare la psicoterapia, semplicemente chiedendone l'annotazione al proprio Ordine provinciale di appartenenza."
Il virgolettato è un copia e incolla da Wikipedia, quindi prendetelo col beneficio del dubbio...
@duelune: quello da te descritto è esattamente ciò che è accaduto a me, corsa al Pronto Soccorso con pressione a 220/120 compresa, mi hai ricordato le soste improvvise tremante in auto, il non riuscire a lavorare di colpo per il tremore improvviso e la paura folle di essere sotto attacco cardiaco o con la testa che mi sembrava esplodere... Ma tutto questo fa parte degli attacchi d'ansia, gli attacchi di panico sono ben altra cosa, avendoli vissuti con una mia ex che ne soffriva... Erano molto più vicini a ciò che ha descritto @Moana...
Scusandomi per la continuazione dell' Off-Topic vi saluto e abbraccio @Redset, il quale era un bimbetto mentre io 18enne portavo coperte e altri generi di prima necessità a Nusco con un vecchio camioncino OM partito da Genova e arrivato in Irpinia con tre punk a bordo e la roba recuperata tramite colletta scolastica... Ancora oggi mi domando con che incoscienza ci siamo mossi...
11 anni fa
Forse qualcuno confonde la psicologia con la medicina.
La medicina è una scienza basata su prove mentre la psicologia
è una teoria basata sui sogni.
Capisco che ci siano persone che dormono anche da sveglie ma definire "credenze"
dei dati scientifici e "medicina" l'interpretazione dei sogni e le bazzecole riguardanti
infusi e stramberie varie mi sembra un paradosso.
La medicina è una scienza basata su prove mentre la psicologia
è una teoria basata sui sogni.
Capisco che ci siano persone che dormono anche da sveglie ma definire "credenze"
dei dati scientifici e "medicina" l'interpretazione dei sogni e le bazzecole riguardanti
infusi e stramberie varie mi sembra un paradosso.
11 anni fa
Oltre a condividere il tutto voglio ricordare che in caso di minori in cui i genitori rifiutano le cure scientifiche in molti casi questeQuotato da FionaEBasta,lo è ma non possiamo farci nulla. del resto come ha appena sottolineato duelune è suo diritto curarsi come preferisce.Quotato da Tony11,[...] mi sembra un paradosso.
quello che dovrebbe tenere presente è che scienza e metodo scientifico vengono insegnati nelle scuole e sono discipline fondanti per la cultura e la civiltà occidentale la quale ha prodotto il pc con il quale chatta in forum, così come farmaci e soluzioni che hanno permesso all'uomo occidentale di raddoppiare la propria aspettativa di vita. poi si può decidere di sputare nel piatto dove si mangia quotidianamente ma non sarà l'incoerenza e l'ingratitudine di pochi a fermare "le magnifiche sorti e progressive".
VIVA LA SCIENZA, CON I SUOI LIMITI, I SUOI ERRORI (IN GENERE STATISTICI) E TUTTE LE MERAVIGLIE CHE OGNI GIORNO CI REGALA!
vengono applicate in modo COATTO negli ospedali e che invece molti dei CIARLATANI che pubblicizzano intrugli
cosiddetti naturali...finiscono per cadere nelle maglie della giustizia.
11 anni fa
Si potrebbe replicare che quei morti...neanche sarebbero arrivati a quel punto e...arriveremmo a pura retoricaQuotato da redset,Ci regala anche tanti morti. Ma questo nessuno lo dice! ;-)Quotato da FionaEBasta,VIVA LA SCIENZA E TUTTE LE MERAVIGLIE CHE OGNI GIORNO CI REGALA!
11 anni fa
😇 😇 😇 😇 😇 😄 😄 😄 😇 😇 😇 😇 😇Quotato da FionaEBasta,siamo troppi nel mondo. forse dovrebbero pensare di curarsi con l'omeopatia almeno la metà degli umani....Quotato da darksideofthemoon61,credo tu stia scrivendo in modo sostanzialmente ironico visto il "sorrisino" ma...hai idea di quanti morti avremmo se tutti ci si curasse con l'omeopatia? O con la Santeria? O con i maghi Otelma?Quotato da redset,Ci regala anche tanti morti. Ma questo nessuno lo dice! ;-)Quotato da FionaEBasta,VIVA LA SCIENZA E TUTTE LE MERAVIGLIE CHE OGNI GIORNO CI REGALA!
11 anni fa
Come le decine di disegni infantili che...non troveranno mai(fortunatamente) approvazione.
Con la crisi che c'è in Italia dovremmo pagare le tisane e gli intrugli a dei creduloni?
Ma fateci il piacere
Con la crisi che c'è in Italia dovremmo pagare le tisane e gli intrugli a dei creduloni?
Ma fateci il piacere
11 anni fa
Ma la medicina convenzionale e quella omeopatica non seguono due filosofie diverse?
11 anni fa
Più in profondità, quindi si occupa anche del sistema che presiede al sistema elettronervosi della nostra macchina chimica.
Era quello che sapevo io.
Era quello che sapevo io.
11 anni fa
Ricapitolando.
Si difendono delle teorie...strambe.
Si da del troll a chi le contrasta.
Dopo un po'...qualcuno...ammette di non conoscere l'argomento di cui parla.
Se non è un paradosso questo...non esistono paradossi.
Si difendono delle teorie...strambe.
Si da del troll a chi le contrasta.
Dopo un po'...qualcuno...ammette di non conoscere l'argomento di cui parla.
Se non è un paradosso questo...non esistono paradossi.
11 anni fa
Senza offesa ehhh.
Chiunque può liberamente credere che gli asini volino.
Questo rientra nelle libertà personali.
Nessuno però può pretendere che lo Stato (e di conseguenza gli altri cittadini io compreso)
debba pagare per dar soddisfazione alle proprie credenze non supportate da alcuna prova scientifica.
Chiunque può liberamente credere che gli asini volino.
Questo rientra nelle libertà personali.
Nessuno però può pretendere che lo Stato (e di conseguenza gli altri cittadini io compreso)
debba pagare per dar soddisfazione alle proprie credenze non supportate da alcuna prova scientifica.