Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Tutti i Post di coppiaestero

Il Forum di Annunci69.it
6512
Post Scritti
coppiaestero
Tutti i post lasciati sul forum di Annunci69.it

Sei in > Forum > Cerca Messaggi

Tutti i messaggi dell'utente: coppiaestero

» Nell'argomento: La radice del tradimento...
3 anni fa
estero, Germania
- Coppia -
CERTIFICATO
Iscritto: 06.01.2015
Quando si tradisce? Quando si viene meno ad un impegno, una promessa, fatta a qualcuno (io a qualsiasi appuntamento arrivo in anticipo). Perché si tradisce? Per tanti motivi, ognuno discendente dalla propria storia personale.
Non giudico gli altri che non conosco, ma se mi si tradisce e mi prude... sono capace di risposte istintive incontrollabili, lo so e per questo cerco di essere sempre chiaro ed esplicito.

3 anni fa
estero, Germania
- Coppia -
CERTIFICATO
Le radici non sono nella coppia ma sono in ciò che c'è sotto la coppia...
Beh? Sotto, cosa c'è? Forse le esigenze dei componenti?
°Tradire° è venire meno ad una parola data, ad un impegno preso. Se non hai preso nessun impegno non credo che puoi tradire nel senso stretto della parola. Poi, ognuno il tradimento lo sente come è fatto dentro, sia in riguardo al traditore che al tradito.

3 anni fa
estero, Germania
- Coppia -
CERTIFICATO
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da coppiaestero,
Ho capito °nudi°, ma noi/io non ci andrò, il disagio è troppo alto, e non ne capisco il senso e l.utilità. Io mi metto nudo a letto, anche per dormire, e/o per fare l.amore. A dire il vero non sarei attratto nemmeno da un. orgia.... faccio l.amore [...]

A dire il vero neanche io (noi) bazzico spiagge naturiste, non ne avverto il bisogno e poi il triangolino del perizona mi fa sentire più tranquilla a livello igienico (magari è una paranoia mia eh, non lo escludo 😳 ).
Capisco e rispetto ovviamente chi invece le considera le spiagge ideali.
Le saune naturiste le frequento più che altro a livello privè, cioè per conoscenze/incontri con amici vecchi e nuovi e per del sano esibizionismo "statico", ossia del corpo e non dell'operato, tant'è che quando vado indosso i miei zoccoli tacco 12 (e non quelle orrendofole che ti danno i gestori) e lascio i capelli sciolti. 😋
Per la cronaca: neanche io (noi) faccio orge per lo stesso motivo, a meno che non sia io a fare gli inviti, cosa che praticamente non succede quasi mai (2/3 volte in 15 anni circa).
Pallina

Nulla da eccepire, è un punto personale rispettabilissimo. condivido tutto sulla personalità delle sensazioni.
Non capisco quale è il piacere che si prova ad andare nudi: -camminare, portare le proprie cose, ma non mettere nulla di coprente.
Capisco chi ha piacere a farlo, ma non chi obbliga gli altri a farlo. Obbligando tutti al nudo si evita di far entrare i guardoni e i cretini, ma credo che in un mondo ideale nessun comportamento dovrebbe essere imposto in luoghi chiusi frequentato da adulti consenzienti (ognuno deve potersi sentire bene, a suo agio e scegliere il comportamento da tenere, sempre se non si intacca la libertà altrui).
Anche nel club, come nelle saune, se ne fossi il proprietario non imporrei regole fisse che facciano sentire a disagio gli avventori. Quale utilità c'è nell.obbligare ad esibire il corpo a chi lo vuole riservare solo per chi lo apprezza? Magari accetterei il nudo in acqua o in zone particolari ma non il nudo tout court dappertutto. Ma sono solo io ad avere troppa discrezione!

3 anni fa
estero, Germania
- Coppia -
CERTIFICATO
[url=https://postimg.cc/gx6Rh2DK][img]https://i.postimg.cc/gx6Rh2DK/giardino.jpg[/img][/url]

3 anni fa
estero, Germania
- Coppia -
CERTIFICATO
Mettere tutti in un unico pendolone ad alcuni conviene.

3 anni fa
estero, Germania
- Coppia -
CERTIFICATO
Quotato da Idrogeno,
Impazzisco per questa cosa. Chi ha tradito/tradisce ha detto la sua ma non basta. Mi chiedo che tipo di risposta vi aspettiate. Fa parte della vita, può succedere. Come mai non ci facciamo la domanda inversa? Sei stato tradito, dimmi come mai. Così [...]

Sono stato stupido, io 60 enne ho tradito perché non ho resistito al richiamo di fighetta di una giovincella.
Purtroppo è stato così, ed è inutile dire che ero da tre mesi senza figa, perché ci sono stato anche 1 anno, vivendo bene con federica e qualche sega fatta vedendoci su skype con la mia signora.

3 anni fa
estero, Germania
- Coppia -
CERTIFICATO
Ho capito °nudi°, ma noi/io non ci andrò, il disagio è troppo alto, e non ne capisco il senso e l.utilità. Io mi metto nudo a letto, anche per dormire, e/o per fare l.amore. A dire il vero non sarei attratto nemmeno da un. orgia.... faccio l.amore con persone che valuto positivamente, non con tutti.

3 anni fa
estero, Germania
- Coppia -
CERTIFICATO
Un nostro amico ci ha proposto di andare in °sauna° dicendo che ci si va °nudi° o quasi.
Ho rifiutato perché essere nudo in ambiente non °intimo° mi fa stare in disagio e non lo trovo utile in nessun caso. Voi come vi sentite a stare nudi con sconosciuti? Cosa cambia a stare nudi o vestiti?
Insomma il nudismo non lo capisco.

3 anni fa
estero, Germania
- Coppia -
CERTIFICATO
Quotato da BLACKADDICTED,
@gioiaroby State complicando le cose semplici usando le vostre scelte personali come una misura universale dell’amore.
Ogni filosofo o psicologo smentirebbe le vostre tesi.
Siete arrivati nel thread dichiarando che se non ci facciamo fare le corna [...]

-Sono solo in una casa in isola deserta: faccio che cavolo mi pare. Non devo rendere conto a Nessuno.
-Siamo in due su un.isola deserta: -o conviviamo rispettandoci, -o ci dividiamo l.isola, -o ci ammazziamo.
La convivenza indipendentemente dal fatto sessuale, serve a 2 o più persone per aiutarsi a vivere/sopravvivere e comporta dei diritti e dei doveri, chi non intende °convivere° secondo le regole di convivenza, che nel caso sessuale sono dettate dal modo di voler vivere scelto dagli stessi conviventi da: babbani, singoli, sadomasochisti, scambisti, gay, ecc... (persino nel lavare i piatti, cucinare e vivere insieme, occorre che 2 conviventi trovino °il rispetto reciproco°, con mio fratello, all.Università, stabilimmo anche il modo di °rintracciarci in caso di necessità°). Tornando al sesso della coppia, ndare con un altro uomo o un.altra donna, può essere poligamia accettata/voluta dagli stessi conviventi es. cuch, scambisti, triolisti ecc... oppure vivere la sessualità in 2, ed essere monogamia,
Sia nei casi di poligamia che di monogamia esistono delle regole che i 2 della coppia (o più poliamori) si danno per regolare i rapporti nel rispetto reciproco. Se la coppia (le 2 persone interessate) stabilisce che il sesso deve essere fatto a due, o in alternativa deve essere fatto in maniera condivisa, è logico che chi non rispetta le regole °interne° è colpevole, la colpa chiamatela come volete, io la chiamo tradimento e, riferendomi ad altro thread da me aperto, sto discutendo se chiamarlo tradimento anche quando pur volendo entrambi la stessa cosa, quella cosa la si decide, nei tempi e nei modi, da soli.
Quando c'è un tradimento, si frantuma la fiducia del °socio/convivente° e la conseguenza può essere il perdono o la rottura della coppia/convivenza/società. Io sono stato fortunatamente graziato e vivo sapendo che un nuovo tradimento sarebbe imperdonabile. A voi la scelta sulla scelta di vita.

3 anni fa
estero, Germania
- Coppia -
CERTIFICATO
Glielo avevo detto ma sembra che non capisca che su queste cose mi fa stare male. La vita è bella se si prende nel verso giusto tutti i problemi.

3 anni fa
estero, Germania
- Coppia -
CERTIFICATO
Quotato da cpcuriosait,
Quotato da coppiaestero,
Credo che lei lo faccia perché sottovaluta l.importanza di coinvolgermi °in tutto il processo decisionale° per permettermi di non essere geloso. [...]

Lei non ti coinvolge (ovvero va per la sua strada, ti mette davanti il fatto compiuto, ...) così tu puoi non essere geloso ?
Che chiave di lettura... creativa...

NO. LA MIA °GELOSIA° può essere sedata e annullata prendendo tutte le decisioni insieme. Se a me dice che non lo farà mai più e incontrando lui fa capire che lo potremo rifare, a me da fastidio.
Prima lo deve concordare con me e poi coinvolgiamo lui.

3 anni fa
estero, Germania
- Coppia -
CERTIFICATO
Quotato da AlessandraRoma,

Mi pare che ribadisci esattamente ciò che ho sostenuto io, ossia che occorrono ragioni sociali per difendere il possesso del partner. A livello antropologico hanno il medesimo diritto di cittadinanza delle pulsioni che ci inducono al tradimento.

Il tradimento non è un diritto, le pulsioni sessuali sono ben diverse dai sentimenti. Confondi parecchi temi.
Parli del “diritto”? Sai che uno dei DIRITTI dell’uomo è quello di poter restare single senza per forza far parte di una coppia che richiede alcuni “sacrifici”.
Così può vivere le proprie pulsioni senza dovere niente a nessuno.
Inutile entrare nei rapporti “babbani” per poi lamentarsi di non essere libero di sfogare le proprie pulsioni basse.

Non capisco cosa ci sia di bello, nel costruire/farsi una °famiglia°, società che ha delle regole/°leggi° proprie, che si accettano liberamente giurando, festeggiando (si spende un patrimonio) e sottoscrivendo il contratto in ben due sedi diverse (municipio/chiesa)??? Queste leggi che si condividono, si accettano liberamente e si sottoscrivono giurando DA ADULTI, dovrebbero avere delle pene più severe???
°Tradire° è °spergiurare° sulle regole/leggi basilari che la costituiscono???
E invece, quasi, anzi senza quasi, °il pluridivorziato/a° si vanta di aver GIURATO IL FALSO,
Sarebbe +giusto vergognarci per aver +volte GIURATO IL FALSO: di °vivere in sostegno reciproco° con la persona sposata?
E se ci fosse una penalità vera??? La trasgressione delle leggi Statali prevede sempre multa o galera! perché non farlo anche per la trasgressione delle °leggi° del Matrimonio??
Prima si esce dal matrimonio,,, e poi si riacquista il diritto di singolo... o no???
Ma... questo sarebbe giusto in un mondo parallelo....di persone che prima di giurare e sottoscrivere Riflettano, riflettano tantissimo!

3 anni fa
estero, Germania
- Coppia -
CERTIFICATO

3 anni fa
estero, Germania
- Coppia -
CERTIFICATO
Quotato da AlessandraRoma,
A mio parere il tradimento non è più sbagliato della pretesa che una coppia viva la sessualità in modo esclusivo. Non siamo creature monoerotiche

Ogni pretesa ( patto) concordato nella coppia VA RISPETTATA. Non siamo animali ma persone dotate di cervello capaci di mantenere le promesse.

giusto, è in tal senso che, chi contravviene alle regole liberamente accettate in coppia, è un traditore.
Chi non ha promesso nulla e fa che caiser gli pare, può essere (cattivo/malvagio) es. un vicino di casa che non si fa i fatti suoi, non avendo un patto da rispettare, è pericoloso, ma non è definibile come traditore.

3 anni fa
estero, Germania
- Coppia -
CERTIFICATO
Quotato da FantasiosoSV,
Ok. Ora mi è tutto più chiaro. Direi che magari lei era in buona fede (sono uno sempre ottimista) , in ogni caso la parte importante è che hai chiarito subito con lei cosa ti dà creato disagio, ora è importante che non ricapiti. [...]

Valuto che lei cambia idea al momento, perché è certa che io le direi di sì. Non comprende che il confronto e la decisione sempre presa insieme, è dippersè un superamento della gelosia che in qualunque momento potrebbe uscire fuori senza volerlo.
In fondo non fa nulla che detto preventivamente non condividerei, ma il fatto che non mi coinvolga, mi da molto fastidio. Faccio un altro esempio che potrebbe capitare. Lei non ama fare sesso orale, con me lo ha fatto raramente. Visto questo suo comportamento, di quasi assenza di sesso orale a due (a lei piace riceverlo ma non farlo), sono certo che se lo facesse in un incontro, senza parlarmene preventivamente, ci resterei male. Preferirei che lei me lo dicesse e che poi riservasse le stesse °leccate/comportamento° ad/con entrambi. Non le proibirei nulla, ma per me è importante che me lo dica prima e che poi con-divida °equamente° le leccate a me e al singolo.
Forse sono io °non mentalmente libero da gelosia°, ma in fondo lei dovrebbe aiutarmi a stare bene, in queste situazioni che la eccitano e mi piacciono, ma rischiano di svegliare le mie gelosie (mai completamente distrutte).

3 anni fa
estero, Germania
- Coppia -
CERTIFICATO
@FantasiosoSV Ti spiego, è un fatto di molti anni fa, successo con un singolo incontrato in Sicilia.
Avevamo stabilito, di NON confermargli che se fosse venuto in Romania, per le ferie, avremmo fatto sesso.
Lo scopo era solo quello di farlo venire solo se lo desiderava veramente, senza nessuna certezza di fare sesso, ma noi, avevamo già deciso che lo avremmo fatto di nuovo.
Pertanto non è stata una cosa grave, ma è pur sempre un modo di mettermi in difficoltà, essendo io un tipo: pane-pane, vivo-vino (spero che sappiate perché c'è questo modo di dire). Prima di rispondere al suo messaggio skipe avrebbe dovuto chiamarmi e dirmi che stava per rispondere (le avrei detto di non farlo, perché lo avevo già avvisato che non avrebbe risposto)).
Oggi ho chiarito che per ogni cambiamento di °programma° ne deve prima parlare con me. Se andiamo a trovare il nostro amico e mi ha detto che non faremo più sesso con lui, non deve cambiare idea mentre gli stiamo parlando... prima ne riparla con me, da soli, altrimenti resta stabilito quello già deciso: il suo comportamento mi svilisce come se la mia opinione non avesse nessuna importanza.

3 anni fa
estero, Germania
- Coppia -
CERTIFICATO
Quotato da Cpfantastic,
Lo pensi solo tu e cpestero....pensa te che figura...

adesso ti nascondi dietro il nome di Lei, ma è evidente, che solo tu puoi essere capace di offendere in tanti tread e tante persone diverse (rispetto a prima ti sei fatto più scaltro e cerchi improbabili appoggi, ma presto tutti ti conosceranno)... la tua signora sono certo che non può essere come te, perché deve sopportare la tua aggressività. Inutile trincerarti dietro a °complici°, ti riconoscerei tra mille per il tuo modo di essere offensivo, te lo ripeto, non cambierai mai, sei °cattivo nell'anima° non cambierai mai. Non ti dico poi quanta °cultura° trapela dalle tue frasi senza senso.

3 anni fa
estero, Germania
- Coppia -
CERTIFICATO
Quotato da XHunerXP,

Dovresti credere di più in te, puoi essere migliore di quanto dimostri. ?????
Dimenticavo porcamiseriaccia????
Comunque, a prescindere da tutto, non hai capito ugualmente il senso del discorso.
È inutile che arroti le unghie tue su gli specchi.
Comprensione del testo prima di tutto. 💋

Guarda che io avrei pure una buona scusa per la mancata comprensione invece tu non ce l?hai eppure insisti con costanza maniacale 😎

Capisco che per te, gli standard di coppia altrui possono essere letteralmente sconvolgenti. E invece confermo anche le virgole del messaggio di prima. L?errore non è solo fare le cose DI NASCOSTO ma anche solo invitare una persona senza prima avvisare il partner.
A casa nostra non si invitano nemmeno amici se uno dei due non lo sa per primo.
Però non pretendo ( specie da chi forse combinerebbe cose molto più controverse) la comprensione di questi piccoli gesti di complicità e rispetto.

Ti quoto perché ti condivido.
E' logico che al 99,99% condivido le sue scelte, ma dal momento che lei mi dice di non voler fare nulla, mi aspetto di non fare nulla e GRADIREI che lei prima di cambiare idea mi avvisasse. NON sono un povero imbecille che nella coppia non conta nulla.
Con un siciliano ci sono rimasto di merda: lei stessa mi disse che non avrebbe risposto ad un messaggio ricevuto su skipe, sono andato al lavoro e ho inviato al singolo un sms, dicendogli che lei non avrebbe risposto al suo messaggio su skipe perché era un po inibita. La sera rientrando a casa, lui mi ha inviato un sms dicendomi che mi sbagliavo sulla sua inibizione, perché era da quasi 2 ore che lei stava ciattando con lui. UNA figura di merda. Ci sono rimasto malissimo, non per gelosia ma per la mancanza di rispetto dei ruoli: mi ha fatto fare la figura del cornuto che non ha nessuna voce in capitolo, anche perché nella chat confermava (disdicendo quello che avevamo convenuto: di non confermare nulla) che se fosse venuto a trovarci avremmo fatto sesso.
Se devo andare a prendere un semplice caffé al bar con un amico, io l.avviso per educazione, perciò mi aspetto che, in riferimento a fatti sessuali, ogni decisione sia approvata/presa preventivamente CON ME; la decisione unilaterale mi offende e rasenta il tradimento.

3 anni fa
estero, Germania
- Coppia -
CERTIFICATO
@coppiaestero Ora che ci penso, non è che la tua lei abbia paura di deludere le aspettative?
Sai la classica sindrome da “crocerossina”. Una persona così preferisce mettere da parte il proprio “io” e accontentare gli altri.
Non so se potrebbe aver [...]

Sì, potrebbe essere che con chi non ha confidenza non sappia dire di no, ed a me dice di no più facilmente.
Che lei non °vorrebbe° farlo è anche possibile, per motivi di °inibizione° di origine cattoliche e/o per paure di apparire, ai miei ed altrui occhi, -°troia°-, ma poi quando l'eccitazione sale i propositi di °donna mogerata° vengono accantonati. Vivrebbe a suo giudizio, nel peccato, per colpa mia. In tal senso cosa dovrei fare? Smettere di proporle amici che la vogliono coinvolgere in trio goderecci? Alla fine non potrebbe incolparmi di aver smesso gli incontri per °gelosia° che in realtà non è quella che lei potrebbe credere? Voglio solo che ogni decisione sia realmente voluta e condivisa.

Quotato da lecap,
Quotato da coppiaestero,
-Vi è capitato che il vostro partner (m-f) abbia escluso in maniera assoluta di fare sesso con un Lui/Lei
e poi, incontrandolo/a, a lui/lei, dica di sì senza preventivamente consultarvi??''
Volevo trattare questo fatto nel thread [...]

Spesso persone che a prima vista apparivano ok, nel corso della serata si son dimostrate non "piacenti" e non si è fatto nulla.
Altre volte, persone che a prima vista non trasmettevano nulla dal punto di vista estetico, durante la conoscenza si sono dimostrate "piacenti".

è così... due giovani fisicamente ben fatti di cui uno anche palestrato, li ha scartati, e abbiamo fatto sesso con uomini mediocri e forse anche scarsi (a mio giuudizio).
Io vorrei che fosse come dici, che si parlasse chiaro tra di noi una volta per tutte e poi di volta in volta, lei liberamente segua il proprio istinto, il proprio desiderio. Non mi va che lei faccia il cobtrario di quello che dice a me, come se il mio parere non contasse nulla. E' vero che non le direi di no, ma voglio che tutto sia ben chiaro prima di incontrare chiunque, per condivisione di intenti.

@fantasioso...
Le dinamiche di coppia prevedono di volta in volta decisioni condivise che i singoli non possono capire... anche i castelli in aria fanno parte della coppia.

3 anni fa
estero, Germania
- Coppia -
CERTIFICATO
GIUDA!...

Poi scopri che senza Giuda, Cristo non sarebbe °morto e risorto°.
Forse siamo già destinati al nostro ruolo, su questa terra.
Buona Domenica
😎 😎 😎 🐷 🐷 🐷

Sexy Piccanterie

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni