Tutti i Post di ilromantico73
Il Forum di Annunci69.it
Sei in > Forum > Cerca Messaggi
Tutti i messaggi dell'utente: ilromantico73
» Nell'argomento: Presentazione Racconti
9 anni faQuotato da Jessika,Salve a tutti mi permetto di disturbarvi perché solo oggi scopro che c'è questo forum dedicato ai racconti. Io ne ho scritto qualcuno e sono pronta ad accogliere qualsiasi critica . convinta che possa aiutarmi a migliorare il mio raccontare [...]
Avevo già letto qualche tuo racconto, ne ho riletti anche ora... a mio avviso avresti bisogno di rileggere bene prima di pubblicarli. Molti errori, molta confusione, virgolette aperte e chiuse un po' a caso, soggetti e verbi non collegati tra loro. Insomma sembra tu scriva un po' troppo di getto e tu butti tutto lì senza aver mai riletto.
» Nell'argomento: Farsi scopare la moglie nel giorno delle nozze.
9 anni fa
In realtà imeneo non vuol dire nozze se non per estensione in genere al purale come imenei, l'imeneo era un canto dedicato agli sposi e deve questo nome al fatto che la leggenda vuole fosse cantato da Imene o Imeneo, figlio di Apollo (amante di Apollo secondo altre tradizioni). Imeneo è la traduzione Hymenaios mentre l'imene fisica deriva da hymen e vuol dire membrana per cui sono due cose non collegate.
Per il resto il racconto non è male ma un tantino prolisso nelle premesse e nei raccordi a precedenti racconti.
Per il resto il racconto non è male ma un tantino prolisso nelle premesse e nei raccordi a precedenti racconti.
» Nell'argomento: SOLO BARZELLETTE .....
9 anni fa
"oh la vedi quella? Mi hanno detto che piglia dei cazzi così" facendo il gesto dell'avambraccio
"ma quella è mia sorella"
"sì ma fini fini".
"ma quella è mia sorella"
"sì ma fini fini".
» Nell'argomento: Racconto... a 4 mani?!
9 anni fa
Allora...
Un racconto a 4 mani non è mai cosa semplice, ne ho letti diversi ma mai particolarmente meritevoli. Il dividersi i paragrafi è la cosa più ardua dato che ognuno ha il suo stile di scrittura e il suo modo di narrare. O i due scrittori sono davvero bravi e affiatati o diventa un collage bruttino.
Lo stesso evento da due punti di vista diversi è già più interessante ma anche qua non è banale, devono raccontare da due punti di vista diversi ma devono anche avere la capacità di dare interpretazioni diverse ad un medesimo evento. Mi spiego, LUI scrive "e così le aprii le gambe scopandola con forza", LEI scrive "mi aprì le gambe prendendomi con vigore". Imbarazzante, non sono due punti di vista diversi è la medesima cosa da due ancgolazioni ma non aggiunge nulla. Andrebbe fatto proprio capovolgendo tante cose. Io ho provato scrivendo un racconto dal punto di vista del protagonista e intervallandolo con pagine del diario della sua "ragazza". L'ho scritto da solo quindi non è a 4 mani anche se per il lato femminile mi sono fatto molto aiutare da una lettrice e in piccola parte credo di essere riuscito a fare due prospettiva alternative dello stesso evento.
Mi è capitato anche di scrivere a 4 mani dei dialoghi "interattivi" ovvero io faccio l'uomo, lei la donna e si dialoga da un ipotetico incontro fino alla conclusione di qualcosa... ma non mi ha particolarmente convinto.
Un racconto a 4 mani non è mai cosa semplice, ne ho letti diversi ma mai particolarmente meritevoli. Il dividersi i paragrafi è la cosa più ardua dato che ognuno ha il suo stile di scrittura e il suo modo di narrare. O i due scrittori sono davvero bravi e affiatati o diventa un collage bruttino.
Lo stesso evento da due punti di vista diversi è già più interessante ma anche qua non è banale, devono raccontare da due punti di vista diversi ma devono anche avere la capacità di dare interpretazioni diverse ad un medesimo evento. Mi spiego, LUI scrive "e così le aprii le gambe scopandola con forza", LEI scrive "mi aprì le gambe prendendomi con vigore". Imbarazzante, non sono due punti di vista diversi è la medesima cosa da due ancgolazioni ma non aggiunge nulla. Andrebbe fatto proprio capovolgendo tante cose. Io ho provato scrivendo un racconto dal punto di vista del protagonista e intervallandolo con pagine del diario della sua "ragazza". L'ho scritto da solo quindi non è a 4 mani anche se per il lato femminile mi sono fatto molto aiutare da una lettrice e in piccola parte credo di essere riuscito a fare due prospettiva alternative dello stesso evento.
Mi è capitato anche di scrivere a 4 mani dei dialoghi "interattivi" ovvero io faccio l'uomo, lei la donna e si dialoga da un ipotetico incontro fino alla conclusione di qualcosa... ma non mi ha particolarmente convinto.
» Nell'argomento: Un cazzo lungo o un lungo cazzo? Ovvero come sarebbe meglio
9 anni faQuotato da emmegei,Quotato da Cpbixo,Se io non conosco il significato di un lemma, il problema non può essere ascritto al lemma o a chi ne fa uso. Il problema è mio. Se non ne capisco la connessione logica al contesto neppure dopo averne letto il significato allora il problema è più imp [...]
si torna li: l'aggettivo che precede dà sempre un' enfasi alla frase. In questo caso è cercata, l'abuso stucca un po'
esatto. il senso è questo. se lo faccio per evidenziare una precisa caratteristica in un preciso momento è perfetto, anzi è probabilmente l'unico modo per farlo ma se diventa una consuetudine diventa solo molto artificiosa la lettura.
9 anni fa
Direi che allora il problema a monte è: trattandosi un sito che contiene narrativa erotica, ha senso preoccupartsi della qualità della scrittura?
A mio avviso sì, altrimenti vorrebbe dire che la narrativa erotica è davvero un sotto genere letterario riservato più ai "segaioli" che non a chi ha voglia di leggere.
Io non la penso cos', credo che sia un genere letterario particolare ma che non per questo non debba rispondere alle logiche della letteratura in genere per cui dovrebbe essere scritto in italiano corretto, fluente e con una storia da raccontare che non sia il semplice e ripetitivo accoppiarsi.
In quest'ottica trovo ragionevole anche usare termini complicati e non necessariamente di uso comune. La differenza credo sia dettata da come li si usa. Se in quel momento quel termine è il migliore per esprimere quel concetto ben venga, chi non lo conosce avrà l'opportunità di aumentare le proprie conoscenze (d'altronde non è anche per questo che si legge?). Se al contrario tale termine serve solo a far "bullare" lo scrittore per la propria cultura dato che lo stesso concetto poteva altrettanto bene essere descritto in altro modo, beh allora la cosa diventa fine a se stessa e un po' noiosa (a meno che non abbia un giustificazione nella storia, ad esempio se ci fosse un soggetto nel racconto che parla sempre molto forbito).
Nei miei racconti ho citato Douglas Adam come tanti altri, chi non li conosce ha l'opportunità di cercarseli oppure di continuare la lettura senza perdersi troppe cose lo stesso, chi li conosce ha apprezzato e me lo ha scritto. Però ad esempio se trovo un racconto che vuole ostentare una cultura ed un parlare ridondante solo per facciata, beh tendo ad annoiarmi e saltarlo.
A mio avviso sì, altrimenti vorrebbe dire che la narrativa erotica è davvero un sotto genere letterario riservato più ai "segaioli" che non a chi ha voglia di leggere.
Io non la penso cos', credo che sia un genere letterario particolare ma che non per questo non debba rispondere alle logiche della letteratura in genere per cui dovrebbe essere scritto in italiano corretto, fluente e con una storia da raccontare che non sia il semplice e ripetitivo accoppiarsi.
In quest'ottica trovo ragionevole anche usare termini complicati e non necessariamente di uso comune. La differenza credo sia dettata da come li si usa. Se in quel momento quel termine è il migliore per esprimere quel concetto ben venga, chi non lo conosce avrà l'opportunità di aumentare le proprie conoscenze (d'altronde non è anche per questo che si legge?). Se al contrario tale termine serve solo a far "bullare" lo scrittore per la propria cultura dato che lo stesso concetto poteva altrettanto bene essere descritto in altro modo, beh allora la cosa diventa fine a se stessa e un po' noiosa (a meno che non abbia un giustificazione nella storia, ad esempio se ci fosse un soggetto nel racconto che parla sempre molto forbito).
Nei miei racconti ho citato Douglas Adam come tanti altri, chi non li conosce ha l'opportunità di cercarseli oppure di continuare la lettura senza perdersi troppe cose lo stesso, chi li conosce ha apprezzato e me lo ha scritto. Però ad esempio se trovo un racconto che vuole ostentare una cultura ed un parlare ridondante solo per facciata, beh tendo ad annoiarmi e saltarlo.
» Nell'argomento: Fino a che punto si può parlare di libertà?
9 anni fa
Direi che come tutte le cose è una scelta di libertà. Se entrambe hanno scelto di libera volontà il proprio abbigliamento è perfetto così, se invece una delle due o entrambe si vestono a quel modo per qualche sorta di costrizione fisica o psicologica imposta loro è sbagliato.
9 anni faQuotato da Zindo,Come non essere d'accordo?
Però.....magari i racconti fossero già a questi livelli di aggettivi prima o dopo i sostantivi.
Tempo fa ci fu un argomento in cui l'uso delle k al posto dl gruppo ch veniva reclamizzato come evoluzione [...]
hai ragione anche te... il fatto è che se devo mettermi a spiegare "avvolte" "aureole" i "gli" usati per le donne... beh non si finisce più. è roba da grammatica della scuola elementare. Io speravo di dare consigli a qualcuno che abbia un minimo di capacità "letterarie".
9 anni faQuotato da emmegei,Quotato da ilbuonamico,Aaahhhh..! Che bei toni pacati! Non la solita caciara del cazzo da Forum! 💗 🙂
A chi hai detto toni pacati ? Ridillo se hai coraggio 😄
😄
9 anni faQuotato da ilbuonamico,Grazie per il gentile riscontro 🙂Quotato da ilromantico73,Per la sostanza invece è un ragionamento decisamente più lungo.
Beh, per quel che concerne la "sostanza", sì, evidentemente si entra in un ambito più articolato e, tendenzialmente, legato al gusto e al sentire personale.
🙂
😄
sì senza dubbio il gusto e il sentire personale ti fanno decidere cosa e come apprezzarlo. Ho notato però che, almeno per me, vale una regola abbastanza semplice. Se il racconto narra qualcosa in cui c'è anche la scopata mi piace se invece il racconto serve solo a descrivere la scopata la maggior parte delle volte mi annoia.
@emmegei mi pare che parlasse di "differenza di stile" solo per il parlato e non per lo scritto. Detto questo a me non piace comunque.
9 anni fa
Esatto, la battuta in realtà è perfetto perchè nel pennello grande a prevalere era il pennello per cui per contrasto il pennello pur essendo enorme non era utile mentre nella correzione del grande pennello si da valore al grande pur essendo un pennello più piccolo, questo faceva capire che non era grande per dimensioni ma per prestazioni. Per cui l'intento era assolutamente giusto e raggiunto. Al contrario nei racconti diventa la maggior parte delle volte peso.
Anche il resto è giusto, leggere molto, scrivere molto, ricorreggere spesso aiuta a migliorare la forma e lo stile, anche delle persone che sono mediamente capaci e corrette nella forma.
Per la sostanza invece è un ragionamento decisamente più lungo.
Anche il resto è giusto, leggere molto, scrivere molto, ricorreggere spesso aiuta a migliorare la forma e lo stile, anche delle persone che sono mediamente capaci e corrette nella forma.
Per la sostanza invece è un ragionamento decisamente più lungo.
» Nell'argomento: Perché è cosí difficile accettarsi?
9 anni fa
ehm semmai dovrebbe esserci il dubbio tra transessuale e travestito. Che c'entra gay?
9 anni faQuotato da emmegei,Francesco Sabatini. Presidente onorario dell' Accademia della Crusca, sostiene che non bisogna fare un dramma del congiuntivo che sparisce. 'Se me lo dicevi, lo facevo' sta per essere definitivamente sdoganato.
Non sono pe [...]
ho letto l'articolo e non ha detto questo. Ha detto che è una forma sempre esistita nel parlato già dai tempi di Dante e non è da farne un dramma, questo però non la rende la forma più corretta soprattutto nello scritto, infatti parla anche di lingua parlata.
» Nell'argomento: Dimensioni del pene VS dimensioni del cervello:
9 anni fa
Secondo me alla fine dipende molto cosa devi farci. Se vuoi una serata intrigante e coinvolgente sarà sicuramente meglio uno con un bel cervello, se vuoi solo un ariete che picchi al collo dell'utero meglio uno con il pisello lungo... e non è che una delle scelte sia meglio dell'altra, cambia a seconda dei gusti e dei momenti. Così come per gli uomini a volte è meglio una donna con poppe grandi ed altre una con poppe enormi.
Scherzo ci sono anche quelle con poppe giganti.
Scherzo ci sono anche quelle con poppe giganti.
» Nell'argomento: Anche le singole fanno cilecca :)
9 anni fa
credo che parlare di percentuali sia sbagliato se non dopo un serio sondaggio. Come dice Pallina di sicuro ci saranno diverse bisessuali che lo sono solo per soddisfare il marito. Però non credo nemmeno che non esistano bisessuali veri. Sia uomini che donne, quando sento gay e lesbiche dire che i bisessuali sono omosessuali che non vogliono ammettere la loro omosessualità mi viene un po' da ridere. Alla fine non siamo così facilmente etichettabili, credo che dovremmo accettare serenamente che ci siano persone con gusti diversi dai nostri.
» Nell'argomento: Anche le singole fanno cilecca :)
9 anni fa
Certo che se per una donna bisex è diventato difficile trovare un'altra donna bisex perchè molti sono singoli che fingono pensa come deve essere difficile per un singolo trovare una singola. 😮
meno male non sono interessato. 😎
meno male non sono interessato. 😎
9 anni fa
eh il congiuntivo è difficile e in tanti lo sbagliano... però ricordo che uno dei complimenti che mi ha fatto più piacere su un racconto è stato "mi eccita più un congiuntivo ben usato che una descrizione del coito" da una lettrice.
Inoltre sempre a proposito di verbi suggerirei di usare sempre lo stesso tempo, scrivere a volte al presente ed altre al passato remoto è davvero brutto.
Inoltre sempre a proposito di verbi suggerirei di usare sempre lo stesso tempo, scrivere a volte al presente ed altre al passato remoto è davvero brutto.
» Nell'argomento: Amore e sesso
9 anni fa
allora ti confermo che non è così. c'è a chi non interessa la felicità dell'altro. magari nemmeno la propria. a volte è solo una cosa fisica.
» Nell'argomento: Hiv ....
9 anni faQuotato da rauck,mai trovato una sconosciuta in discoteca? che fate gli chiedete il certificato?può essere capitato benissimo di aver fatto sesso con persone con qualche infezione,l importante è aver usato precauzioni, son convinto che chi ha l hiv non lo dice come altri che hanno altre cose, ecco perchè non mi piace il sesso al buio, perchè non si vede un cazzo 😄 😄Quotato da ilromantico73,Quotato da isakristian,Quello che io chiedo è se qualcuno andrebbe con uno con l Hiv
Per del sesso occasionale no. lo eviterei anche se protetto.
Se per qualche motivo la mia compagna lo avesse o se mi innamorassi di una che lo ha... penso che, seppur sempre protetto e forse con diverse paure, lo farei.
sì ma la domanda era se uno andrebbe con una persona con HIV sapendolo. Ovvio che se non lo so non ci posso far nulla se non usare quante più precauzioni possibili.

Perchè provare un Club Privè anche se non siete Scambisti