Tutti i Post di Ade-69
Il Forum di Annunci69.it
Sei in > Forum > Cerca Messaggi
Tutti i messaggi dell'utente: Ade-69
» Nell'argomento: Il Pazzo Thread degli OT - 2° Ediscion
1 anno fa
Dice il saggio:
Ciò che non vedi con gli occhi,
Non inventarlo con la bocca.
Ciò che non vedi con gli occhi,
Non inventarlo con la bocca.
» Nell'argomento: Il nuovo cambiamento del momento scambista
1 anno fa
Posso chiedere qualcosa, precisando la mia assoluta ignoranza riguardo i privé.
Ma le regole chi li stabilisce?
1. Il gestore del locale
2. Vi sono delle regole generali che tutti i locali italiani debbono rispettare
3. Le regole le fanno gli utenti.
.
Chiedo semplicemente per curiosità mia, perché non capisco, se una cosa e consentita, anzi si fa in modo che possa farsi agevolmente (ad esempio al cinema non si può chiacchierare o avere telefoni accesi, proprio perché vietato) perché non viene accettata?
In caso contrario, anziché voler cambiare le regole del locale, non sarebbe più facile cambiare locale, e andare dove vi sono regole che ci piacciono di più.
Ma le regole chi li stabilisce?
1. Il gestore del locale
2. Vi sono delle regole generali che tutti i locali italiani debbono rispettare
3. Le regole le fanno gli utenti.
.
Chiedo semplicemente per curiosità mia, perché non capisco, se una cosa e consentita, anzi si fa in modo che possa farsi agevolmente (ad esempio al cinema non si può chiacchierare o avere telefoni accesi, proprio perché vietato) perché non viene accettata?
In caso contrario, anziché voler cambiare le regole del locale, non sarebbe più facile cambiare locale, e andare dove vi sono regole che ci piacciono di più.
1 anno fa
“Vivere è sperimentare – non restare immobili a meditare sul senso della vita.”
.
PAULO COELHO
.
PAULO COELHO
1 anno fa
È entrato in una casa nel quartiere Prati di Roma per commettere un furto ma, mentre rovistava nelle varie stanze dell'appartamento, la sua attenzione è stata catturata da un libro: “Gli dei alle sei. L'Iliade all'ora dell'aperitivo”, di Giovanni Nucci. L'autore del libro racconta come ha accolto la notizia: “È una cosa piuttosto surreale, ricorda un po' il film del 1987 scritto e diretto da Woody Allen, ‘Radio Days’ dove dei ladri vanno a rubare in un appartamento mentre i proprietari sono al cinema, ma poi si incantano a seguire un quiz alla radio che riescono a indovinare e vincere”.
1 anno fa
“Studiare senza riflettere è inutile. Riflettere senza studiare è pericoloso.”
.
CONFUCIO
.
CONFUCIO
1 anno fa
Entra in un appartamento romano per rubare ma si siede a leggere un libro e viene arrestato
L'uomo di 38 anni italiano, evidentemente distratto da una lettura molto interessante, si è seduto sul letto per leggere ed è stato denunciato dal proprietario. Aveva con sé una busta di vestiti firmati.
L'uomo di 38 anni italiano, evidentemente distratto da una lettura molto interessante, si è seduto sul letto per leggere ed è stato denunciato dal proprietario. Aveva con sé una busta di vestiti firmati.
» Nell'argomento: Cos’è cambiato in questo mondo?
1 anno fa
In aggiunta al mio precedente post.
Leggendo il thread:
“ Il nuovo cambiamento del momento scambista”
Mi sembra proprio confermare quanto scritto da me, i privé di oggi sono cambiati (diversi) da quelli degli albori.
Ora io credo che sia del tutto normale, fa parte dell’evoluzione, non credo invece che siano cambiati per colpa o merito di chi li frequenta, ma al contrario, chi li frequenta adesso lo fa anche perché cambiati, dando una maggiore offerta che copra anche i loro desideri.
Il cambiamento non solo è necessario, ma ci rende vivi.
Leggendo il thread:
“ Il nuovo cambiamento del momento scambista”
Mi sembra proprio confermare quanto scritto da me, i privé di oggi sono cambiati (diversi) da quelli degli albori.
Ora io credo che sia del tutto normale, fa parte dell’evoluzione, non credo invece che siano cambiati per colpa o merito di chi li frequenta, ma al contrario, chi li frequenta adesso lo fa anche perché cambiati, dando una maggiore offerta che copra anche i loro desideri.
Il cambiamento non solo è necessario, ma ci rende vivi.
» Nell'argomento: Cos’è cambiato in questo mondo?
1 anno faQuotato da Ade-69,E pensare che dai miei inizi ad oggi sono passati soltanto meno di venti anni.
.
Ecco se avete avuto la pazienza di leggere tutto, vi chiedo:
1. Come siete entrati in questo mondo?
2. Com’era questo mondo quando ci siete entrati?
3. Come è cambiato ad oggi?
4. E che futuro credete che avrà?[...]
2. Era un mondo più piccolo, più nascosto, più riservato e segreto. E forse per questo più carico di adrenalina.
3. Oggi non è cambiato molto nella sostanza, sono ovviamente cambiati i posti e i mezzi dove trovarlo; sono aumentati gli utenti (grazie anche alle nuove piattaforme); le offerte dei siti e dei locali; i locali si sono adattati (così come i siti) a nuove e diverse utenze che cercano qualcosa di diversificato e non più il solo sesso (più spazio alla svago a 360gradi).
4. Il futuro credo seguirà come sempre i cambiamenti della società, quindi sempre uguale nella sostanza ma profondamente diverso e in evoluzione continua nel proporsi.
.
Come già detto altre volte, sono fermamente convinto che non siano i posti a modificare persone/comportamenti ma che siano le persone con i loro comportamenti a modificare i posti.
» Nell'argomento: La mia estate
11 mesi fa
[url=https://postimages.org/][img]https://i.postimg.cc/MKMW2cKy/IMG-3411.jpg[/img][/url]
Modificato dall'autore il 20-06-2025 21:38:21
1 anno faQuotato da Parcifal,Ma non eravamo a pag. 1090 e oltre?
Può succedere, se si cancella un utente che ha postato tanto, i suoi post spariscono (come se non fossero mai stati postati) e di conseguenza nel thread diminuiscono il numero di post totali e di pagine.
1 anno faQuotato da Castellozzo02,"Il ragazzo è quindi stato identificato come Axel Muganwa Rudakubana, nato nell’agosto del 2006 a Cardiff, da genitori provenienti dal Ruanda."
Il che rende il fatto ancora più grave perché il giovane di belle speranze, pur essendo nato a [...]
Per quel che so, il ragazzo ha agito per follia, non risulta radicalizzato ne il suo gesto si può attribuire a radicalizzazione o altro, semplice e orribile follia null’altro.
1 anno fa
@coppiaestero
Dell’argomento sull’argomento che stai trattando tu, non mi esprimo, se non per dire che a mio parere nello sport sono le regole sportive a dettare legge e nessuno (a parte gli sportivi stessi e le varie federazioni sportive) dovrebbe metterci parola al di fuori di esse. Lasciamolo lo sport allo sport, senza strumentalizzare per cose che con lo sport nulla hanno a che vedere.
Nel mio post faccio riferimento a fatti ben più gravi (sommosse, feriti, incendi. Ecc.) causati da una notizia falsa e cavalcata da estremisti che seguono tale notizia per giustificare la propria ignoranza e violenza.
Dell’argomento sull’argomento che stai trattando tu, non mi esprimo, se non per dire che a mio parere nello sport sono le regole sportive a dettare legge e nessuno (a parte gli sportivi stessi e le varie federazioni sportive) dovrebbe metterci parola al di fuori di esse. Lasciamolo lo sport allo sport, senza strumentalizzare per cose che con lo sport nulla hanno a che vedere.
Nel mio post faccio riferimento a fatti ben più gravi (sommosse, feriti, incendi. Ecc.) causati da una notizia falsa e cavalcata da estremisti che seguono tale notizia per giustificare la propria ignoranza e violenza.
1 anno fa
Attenzione alle fake news. Possono davvero essere pericolose.
.
Estratto della notizia che chi vuole può approfondire in autonomia.
.
Le conseguenze delle notizie false sull’accoltellamento a Southport
Il ragazzo accusato di tre omicidi è nato nel Regno Unito, ma la bufala che fosse arrivato su un barcone, diffusa da account razzisti, ha provocato disordini e feriti
Alcune notizie false circolate online sull’identità del ragazzo che lunedì ha ucciso tre bambine e ne ha feriti diversi altri in un accoltellamento a Southport, nel nord-ovest dell’Inghilterra, hanno provocato disordini, violenze e proteste contro l’immigrazione e contro la popolazione musulmana, in cui sono rimasti feriti circa 50 poliziotti. La disinformazione sull’attacco è stata alimentata da vari politici e personaggi famosi vicini all’estrema destra britannica, che ne hanno approfittato per insinuare il dubbio che l’accoltellatore fosse arrivato illegalmente nel paese, e che la polizia britannica avesse sostanzialmente sottovalutato il rischio che rappresentava. Non sono serviti a molto i tentativi della polizia di smentire queste falsità.
.
Estratto della notizia che chi vuole può approfondire in autonomia.
.
Le conseguenze delle notizie false sull’accoltellamento a Southport
Il ragazzo accusato di tre omicidi è nato nel Regno Unito, ma la bufala che fosse arrivato su un barcone, diffusa da account razzisti, ha provocato disordini e feriti
Alcune notizie false circolate online sull’identità del ragazzo che lunedì ha ucciso tre bambine e ne ha feriti diversi altri in un accoltellamento a Southport, nel nord-ovest dell’Inghilterra, hanno provocato disordini, violenze e proteste contro l’immigrazione e contro la popolazione musulmana, in cui sono rimasti feriti circa 50 poliziotti. La disinformazione sull’attacco è stata alimentata da vari politici e personaggi famosi vicini all’estrema destra britannica, che ne hanno approfittato per insinuare il dubbio che l’accoltellatore fosse arrivato illegalmente nel paese, e che la polizia britannica avesse sostanzialmente sottovalutato il rischio che rappresentava. Non sono serviti a molto i tentativi della polizia di smentire queste falsità.
1 anno fa
[url=https://postimg.cc/zLTXTg3k][img]https://i.postimg.cc/mr5zf3sK/IMG-8230.jpg[/img][/url]
[url=https://postimg.cc/75FZCVP6][img]https://i.postimg.cc/d01kxHz8/IMG-8233.jpg[/img][/url]
[url=https://postimg.cc/75FZCVP6][img]https://i.postimg.cc/d01kxHz8/IMG-8233.jpg[/img][/url]
1 anno fa » Nell'argomento: La notizia del giorno
1 anno fa
Generazione di fenomeni degli Stadio: aspettative, ma anche fragilità. Il significato.
.
.
Generazione di fenomeni, brano degli Stadio del 1991, fu sigla di chiusura di una serie cult degli anni '90, I ragazzi del muretto.
Divenne così iconica da ispirare il telecronista Rai Jacopo Volpi, che uso il termine "Generazione di fenomeni" per descrivere la fortissima nazionale maschile di pallavolo.
Il titolo della canzone esprime le aspettative che, agli albori degli anni '90, venivano risposte nelle giovani generazioni.
In un'epoca in cui si diffuse un apparente benessere, ma che in realtà fu quella della completa affermazione del consumismo, i genitori crescevano figli, auspicando per loro un futuro pieno di soddisfazioni, cercando di coltivarne la vena artistica o sportiva. Non era più una società contadina, quella italiana: aumentavano le iscrizioni a Licei e Università. Il posto fisso l'obiettivo, il concorso pubblico la partita da vincere.
I genitori proiettavano sui figli anche le loro aspirazioni, i desideri riposti nel cassetto: loro erano stati giovani in tempi molto diversi, dove contava la sopravvivenza. La vecchia Italia, appunto, una società contadina.
Ma la storia ha dimostrato che la speranza e la fiducia di quegli anni fossero una mera illusione.
Tra i genitori non mancavano comunque le preoccupazioni e anche un po' di malinconia. I figli crescono: e nei primi versi della canzone un padre, pensando alla figlia 15enne (ma oramai donna: sembra una 30enne), si preoccupa delle sue frequentazioni. E rivolgendo il pensiero al proprio figlio, ne rimpiange le carezze di quando era bambino, i giochi fatti con lui. Il figlio dice infatti di voler essere trattato come uomo, non come bambino.
Ma questi giovani fenomeni sono comunque giovani: inesperti, fragili. Una fragilità che emerge quando si trovano ad affrontare quel grande "mistero" che è l'amore. In apparenza i giovani scherniscono i loro coetanei che si innamorano: "E se mi accadesse, io sarei diverso, non cederei a tutte quelle smancerie". Ma innamorarsi fa un po' paura, così hanno timore a manifestare i propri sentimenti (Il non mostrare mai il cuore).
Cresceranno, e quell'amore sarà consolazione per i traguardi falliti.
.
Generazione di fenomeni, il testo
.
Io sono qui che annaffio i fiori mentre tu sei fuori, con chi sa chi
Dimmi davvero cosa pensi, non mi devi dire sempre e solo si
Le ragazzine di 15 anni ne dimostrano quasi 30, ma stanno bene così, così
.
Trattami come un uomo che non sono un bambino, non mi diverto più
Poi cosa chiedi perdono quando sbaglio io, che cosa c'entri tu
Vorrei soltanto un po' di tenerezza, magari, solo una carezza e ti costa lo so, lo so
.
Generazione di fenomeni, siamo noi
Generazione di fenomeni, ma come mai?
.
C'è chi ha paura di andare in seggiovia e si vergogna un po'
E chi è stato addirittura in polizia, però
Non siamo mica tutti uguali noi, c'è chi è più bravo sai
A sciare e a far l'amore e a togliersi dai guai
.
Generazione di fenomeni, siete voi
Generazione di fenomeni, tutti eroi
Generazione di fenomeni, ma come noi
Generazione di
.
Magari è pure un cuore, ma devi stare attento a non mostrarlo mai
E poi per un favore devi dire "ehi, in cambio tu cosa mi dai?"
E poi nel caso che t'innamorassi, dici: "vorrei tu mi credessi, io non sono così, così"
.
.
Io gioco a fare il duro ma ti giuro sono buono sai
A volte piango ancora, non ci crederai
.
Madonna guarda che fenomeni, siamo noi
Ma siamo proprio dei fenomeni, tutti eroi
.
Generazione di fenomeni, come noi
Generazione di
(Generazione di)
(Generazione di)
.
Generazione di fenomeni
.
Generazione di fenomeni
.
Generazione di
Generazione di fenomeni
.
.
Generazione di fenomeni, brano degli Stadio del 1991, fu sigla di chiusura di una serie cult degli anni '90, I ragazzi del muretto.
Divenne così iconica da ispirare il telecronista Rai Jacopo Volpi, che uso il termine "Generazione di fenomeni" per descrivere la fortissima nazionale maschile di pallavolo.
Il titolo della canzone esprime le aspettative che, agli albori degli anni '90, venivano risposte nelle giovani generazioni.
In un'epoca in cui si diffuse un apparente benessere, ma che in realtà fu quella della completa affermazione del consumismo, i genitori crescevano figli, auspicando per loro un futuro pieno di soddisfazioni, cercando di coltivarne la vena artistica o sportiva. Non era più una società contadina, quella italiana: aumentavano le iscrizioni a Licei e Università. Il posto fisso l'obiettivo, il concorso pubblico la partita da vincere.
I genitori proiettavano sui figli anche le loro aspirazioni, i desideri riposti nel cassetto: loro erano stati giovani in tempi molto diversi, dove contava la sopravvivenza. La vecchia Italia, appunto, una società contadina.
Ma la storia ha dimostrato che la speranza e la fiducia di quegli anni fossero una mera illusione.
Tra i genitori non mancavano comunque le preoccupazioni e anche un po' di malinconia. I figli crescono: e nei primi versi della canzone un padre, pensando alla figlia 15enne (ma oramai donna: sembra una 30enne), si preoccupa delle sue frequentazioni. E rivolgendo il pensiero al proprio figlio, ne rimpiange le carezze di quando era bambino, i giochi fatti con lui. Il figlio dice infatti di voler essere trattato come uomo, non come bambino.
Ma questi giovani fenomeni sono comunque giovani: inesperti, fragili. Una fragilità che emerge quando si trovano ad affrontare quel grande "mistero" che è l'amore. In apparenza i giovani scherniscono i loro coetanei che si innamorano: "E se mi accadesse, io sarei diverso, non cederei a tutte quelle smancerie". Ma innamorarsi fa un po' paura, così hanno timore a manifestare i propri sentimenti (Il non mostrare mai il cuore).
Cresceranno, e quell'amore sarà consolazione per i traguardi falliti.
.
Generazione di fenomeni, il testo
.
Io sono qui che annaffio i fiori mentre tu sei fuori, con chi sa chi
Dimmi davvero cosa pensi, non mi devi dire sempre e solo si
Le ragazzine di 15 anni ne dimostrano quasi 30, ma stanno bene così, così
.
Trattami come un uomo che non sono un bambino, non mi diverto più
Poi cosa chiedi perdono quando sbaglio io, che cosa c'entri tu
Vorrei soltanto un po' di tenerezza, magari, solo una carezza e ti costa lo so, lo so
.
Generazione di fenomeni, siamo noi
.
C'è chi ha paura di andare in seggiovia e si vergogna un po'
E chi è stato addirittura in polizia, però
Non siamo mica tutti uguali noi, c'è chi è più bravo sai
A sciare e a far l'amore e a togliersi dai guai
.
Generazione di fenomeni, ma come noi
Generazione di
.
Magari è pure un cuore, ma devi stare attento a non mostrarlo mai
E poi per un favore devi dire "ehi, in cambio tu cosa mi dai?"
E poi nel caso che t'innamorassi, dici: "vorrei tu mi credessi, io non sono così, così"
.
.
Io gioco a fare il duro ma ti giuro sono buono sai
A volte piango ancora, non ci crederai
.
Madonna guarda che fenomeni, siamo noi
Ma siamo proprio dei fenomeni, tutti eroi
.
Generazione di fenomeni, come noi
Generazione di
(Generazione di)
(Generazione di)
.
Generazione di fenomeni
.
Generazione di fenomeni
.
Generazione di
Generazione di fenomeni
1 anno fa
@HatsukoiNoKaori quando @Gilda_G penso di aprire questo thread, ci scambiammo dei pareri oltre a come chiamarlo se “pensieri in libertà” o appunto “Il Pazzo Thread degli OT” e di cosa doveva trattare, lei non voleva un thread “Tematico” o un thread “Troppo serio”, ma un po’ come un raccoglitore di pensieri; spunti; o semplice battute (con foto o meno), che fossero di per sé già complete o che comunque non richiedevo l’apertura di un thread dove discuterne in modo approfondito.
Gli OT appunto sono sprazzi e sprizzi di post ispirati magari da altri post nei vari thread ma che nulla hanno a che fare con il thread stesso, sono lì appunto OT.
Nel tuo esempio del postare le tette qui, l’unica domanda da porsi è: posterei le mie tette in un thread a tema ispirata da un post, andando OT rispetto al tema?
Se la risposta è sì allora puoi postarle qui, in caso contrario meglio postarle nel thread specifico a tema.
Qui si dovrebbe passare (pensiero ovviamente mio personale che vale solo per me) dal pensiero serio allo scherzo, alla presa in giro, alla foto goliardica, e così via. Purché non esista già un thread che tratti seriamente il tema; il post se pur ispirato dalla lettura di altri thread sul forum, sia OT postarlo lì; sia un un post estemporaneo; ecc. ecc.
Questo dovrebbe essere si uno spazio di pensieri, ma di qualsiasi pensiero da serio a burlone, unico limite, che non diventi mai una vera e propria discussione.
Gli OT appunto sono sprazzi e sprizzi di post ispirati magari da altri post nei vari thread ma che nulla hanno a che fare con il thread stesso, sono lì appunto OT.
Nel tuo esempio del postare le tette qui, l’unica domanda da porsi è: posterei le mie tette in un thread a tema ispirata da un post, andando OT rispetto al tema?
Se la risposta è sì allora puoi postarle qui, in caso contrario meglio postarle nel thread specifico a tema.
Qui si dovrebbe passare (pensiero ovviamente mio personale che vale solo per me) dal pensiero serio allo scherzo, alla presa in giro, alla foto goliardica, e così via. Purché non esista già un thread che tratti seriamente il tema; il post se pur ispirato dalla lettura di altri thread sul forum, sia OT postarlo lì; sia un un post estemporaneo; ecc. ecc.
Questo dovrebbe essere si uno spazio di pensieri, ma di qualsiasi pensiero da serio a burlone, unico limite, che non diventi mai una vera e propria discussione.
1 anno faQuotato da Gilda_G,
Vi siete svegliati con un pensiero in testa e non sapete dove metterlo ?
State leggendo una discussione, vi viene in mente di aggiungerci una cosa che non c?entra niente col topic, ma avete paura delle reazioni ?
Volete far sapere al mondo cosa pensate? Ecco lo spazio che aspettavate. Libero, occasionale e assolutamente OT.
.
Questo è l? incipit originale del thread, quindi nell?OT si può postare in riferimento ad altri thread del forum, post che nel thread di riferimento sarebbero OT (se attinenti al tema del thread di riferimento si posta lì); o semplici pensieri che non hanno riferimenti con altri thread sul forum, e che non riteniamo necessario aprire un thread per parlarne (semplici pensieri in libertà che non chiedono per forza una discussione), quindi anche semplice cazzate che ci sono passate in testa.
A differenza del bar non si dovrebbero postare: saluti, condizioni del meteo, foto di aperitivi o cibo, e tutto ciò che solitamente si fa al bar, compresi i discorsi da bar.
.
Poi ovviamente si fa quello che si vuole o come uno crede giusto, tanto al massimo si finisce per essere OT nel thread degli OT, e quindi corretto.
.
P.s. A mio personale parere @Idrogeno aveva pieno diritto di postare qui, così come chi si è accodato a lei. Sempre a mio personale parare quello che proprio non andrebbe fatto, trasformare un pensiero OT (quindi singolo) in una vera e propria discussione con tema preciso, a cui segue un reale dibattito tra utenti, e che si protrae per numerosissimi post, perché a quel punto (vista la partecipazione) sarebbe più giusto aprire un thread specifico sull?argomento.
Modificato dall'autore il 06-07-2024 19:54:29
1 anno fa
[url=https://postimg.cc/YLjhq8tJ][img]https://i.postimg.cc/6qfRc1g5/IMG-8223.jpg[/img][/url]
» Nell'argomento: La stanza dei paletti froceschi
1 anno fa
Non ho molto da dire nello specifico tema del thread (sarà che cerco sempre di non avere paletti) debbo rifletterci molto bene prima di dire qualcosa.
Ma mi leggendo mi è tornato in mente un vecchio thread di poco più di 5 anni fa aperto da @Idrogeno prima versione, anche se molti utenti che vi parteciparono, nel tempo si sono cancellateli (vedi appunto @Idrogeno prima versione) e si sono persi i loro post, che non ritornano neanche se ci si riscrive con lo stesso nickname. Ma credo che sia ancora un thread che vada letto.
.
https://www.annunci69.it/forum/thread.php?idt=24071&pagina=1
Ma mi leggendo mi è tornato in mente un vecchio thread di poco più di 5 anni fa aperto da @Idrogeno prima versione, anche se molti utenti che vi parteciparono, nel tempo si sono cancellateli (vedi appunto @Idrogeno prima versione) e si sono persi i loro post, che non ritornano neanche se ci si riscrive con lo stesso nickname. Ma credo che sia ancora un thread che vada letto.
.
https://www.annunci69.it/forum/thread.php?idt=24071&pagina=1

Perchè provare un Club Privè anche se non siete Scambisti