Tutti i Post di Ade-69
Il Forum di Annunci69.it
Sei in > Forum > Cerca Messaggi
Tutti i messaggi dell'utente: Ade-69
» Nell'argomento: Il Pazzo Thread degli OT - 2° Ediscion
1 anno fa
Tra dilemmi filosofici e percorsi iniziatici
.
In una scena del celeberrimo film ‘Così parlò Bellavista’, lo scrittore e filosofo Luciano De Crescenzo disegna su una lavagna un punto interrogativo e uno esclamativo.
.
Alla sua ristretta platea di discepoli spiega:
.
Il Punto Interrogativo è il simbolo del Bene, così come quello Esclamativo è il simbolo del Male.
.
Quando sulla strada vi imbattete nei Punti Interrogativi, nei sacerdoti del Dubbio positivo, allora andate sicuro che sono tutte brave persone, quasi sempre tolleranti, disponibili e democratiche.
.
Quando invece incontrate i Punti Esclamativi, i paladini delle Grandi Certezze, i puri dalla Fede incrollabile, allora mettevi paura perché la Fede molto spesso si trasforma in violenza.
.
Luciano De Crescenzo – Così parlò Bellavista
.
.
Le certezze, effettivamente, sono violente, per fede, per esse, si è disposti a morire, ad immolarsi.
.
Quanto sia un bene, non lo sappiamo; Russell scrisse, però:
.
Il problema dell’umanità è che gli stupidi sono sempre sicurissimi, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
Bertrand Russell
.
.
.
E tu ti senti più “Punto Interrogativo” o più “Punto Esclamativo” ?
.
In una scena del celeberrimo film ‘Così parlò Bellavista’, lo scrittore e filosofo Luciano De Crescenzo disegna su una lavagna un punto interrogativo e uno esclamativo.
.
Alla sua ristretta platea di discepoli spiega:
.
Il Punto Interrogativo è il simbolo del Bene, così come quello Esclamativo è il simbolo del Male.
.
Quando sulla strada vi imbattete nei Punti Interrogativi, nei sacerdoti del Dubbio positivo, allora andate sicuro che sono tutte brave persone, quasi sempre tolleranti, disponibili e democratiche.
.
Quando invece incontrate i Punti Esclamativi, i paladini delle Grandi Certezze, i puri dalla Fede incrollabile, allora mettevi paura perché la Fede molto spesso si trasforma in violenza.
.
Luciano De Crescenzo – Così parlò Bellavista
.
.
Le certezze, effettivamente, sono violente, per fede, per esse, si è disposti a morire, ad immolarsi.
.
Quanto sia un bene, non lo sappiamo; Russell scrisse, però:
.
Il problema dell’umanità è che gli stupidi sono sempre sicurissimi, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
Bertrand Russell
.
.
.
E tu ti senti più “Punto Interrogativo” o più “Punto Esclamativo” ?
1 anno fa
“Se un uomo vi fa lo sguardo duro... non ci cascate... potrebbe essere l'unica cosa dura che ha.”
.
ANGELA FINOCCHIARO
.
ANGELA FINOCCHIARO
1 anno faQuotato da Idrogeno,Quotato da Ade-69,Più si cerca assennatamente, più aumentano le possibilità di scelta sbagliata.( si finisce per accettare il più convincente anche se falso, il meno peggio anche se sbagliato, il più disponibile anche se durerà poco, e così via).
.
Meno si cerca, e pi [...]
Me la stai gufando?
Ma neanche per idea, ci mancherebbe, facevo un discorso filosofico generale.
Personalmente ritengo che tu abbia tutte le carte in regola per trovare facilmente ciò che cerchi.
1 anno fa
Più si cerca assennatamente, più aumentano le possibilità di scelta sbagliata.( si finisce per accettare il più convincente anche se falso, il meno peggio anche se sbagliato, il più disponibile anche se durerà poco, e così via).
.
Meno si cerca, e più aumenta la percentuale di trovare la scelta giusta (ovviamente cercando meno, diminuisce il numero dei candidati, ma stranamente proprio nel numero ristretto di candidati si può trovare ciò che fa per noi, pur non cercandolo).
.
.
Meno si cerca, e più aumenta la percentuale di trovare la scelta giusta (ovviamente cercando meno, diminuisce il numero dei candidati, ma stranamente proprio nel numero ristretto di candidati si può trovare ciò che fa per noi, pur non cercandolo).
.
Modificato dall'autore il 05-09-2024 12:11:47
1 anno fa
“Quando si è parlato molto, si è detto sempre qualche cosa che sarebbe stato meglio tacere.”
.
CONFUCIO
.
CONFUCIO
1 anno fa
“Mi chiedi perché compro riso e fiori? Compro il riso per vivere e i fiori per avere una ragione per cui vivere.”
.
CONFUCIO
.
CONFUCIO
1 anno fa
“La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta.”
.
CONFUCIO
.
CONFUCIO
1 anno fa
“Ogni cosa ha la sua bellezza, ma non tutti la vedono.”
.
CONFUCIO
.
CONFUCIO
1 anno faQuotato da mishaemasha,Quotato da VaGINaTONICa,
Mannò mannò che attacco, è che semplicemente si sono lette sempre le stesse battute e non leggendole da mpò ho creduto fosse finita la comicità...
Che senso unico, sono per #amboilati 😎
Dai, ti avevo fatto un complimento comunque, poi sono io quella che coglie male 😒
Approfitto per rispondere ad @ade , io non faccio nessuno sforzo @Ade per essere politically correct qui ma anche dal vivo ,mi conosci , dico le cose con vera e spontanea convinzione a fin di bene ,sicuramente posso sbagliare ma non ho on quanto etero sensp di superiorità o in quanto scambista
E questo il nocciolo
Come dire ...se dovessi fare soldi scommettendo ,accetterei che uno che lo prende nel culo da quattro anni darebbe meglio a definirsi bisex e uno che si infastidisce per coppie che non scopano farebbe meglio a interrogarsi su se stesso
E finisce lì , non ho fastidio , non odio e posso sbagliare ma ...poi sul marciapiede mi trovo sempre gli stessi di che avevo immaginato 😇
In verità proprio a me non devi spiegare nulla, anche in ragione del fatto che ti ho conosciuto nel reale.
Tu sei così, non sempre riesci a farti capire, non sempre riesci a capire gli altri. Ma di fatto sei un buono e sempre in buona fede.
» Nell'argomento: Il nuovo cambiamento del momento scambista
1 anno fa
@mishaemasha posso ovviamente parlare solo per me, nel pieno rispetto di chiunque la pensi in modo diverso dal mio.
Io trovo giusto usare le terminologie (dove esistono già) in modo corretto, sia per descriversi al di là di ogni dubbio, ma anche nel rispetto delle persone con cui ci confrontiamo, al fine che sappiano chi sono.
Qui è successo spesso di leggere singoli che si dichiarano “Etero” ma che non disdegnano oltre la parata anche il cetriolo, e gli stessi sono saliti barricate per difendere il loro vedersi “Etero” al di là dell’evidenza.
Ora pur trovando poco costruttivo focalizzarsi su un termine, per descrivere un mondo, che è decisamente più ampio di un singolo termine o definizione. Trovo altresì giusto che almeno nelle mie scelte dia il giusto valore e significato alle cose. Poi se il bisex vuol definirsi etero, per me va bene non lo attacco per questo, ma non gli nasconderò il mio pensiero se me lo dovesse chiedere.
Etichettare invece lo trovo odioso, cioè dare etichette secondo un sentire personale a chi ci circonda, elevandoci a giudici e riconoscitori infallibili a prescindere dai fatti, specie se poi si usano tali etichette per giudicare o deridere chi ci sta intorno, in spregio alle loro libertà di viversela come voglio dal momento che a noi non tolgono nulla ne ci danneggiano.
Il famoso vivi e lascia vivere (a nessuno credo piaccia essere etichettato e giudicato sulla base di tale etichetta data da altri).
Io trovo giusto usare le terminologie (dove esistono già) in modo corretto, sia per descriversi al di là di ogni dubbio, ma anche nel rispetto delle persone con cui ci confrontiamo, al fine che sappiano chi sono.
Qui è successo spesso di leggere singoli che si dichiarano “Etero” ma che non disdegnano oltre la parata anche il cetriolo, e gli stessi sono saliti barricate per difendere il loro vedersi “Etero” al di là dell’evidenza.
Ora pur trovando poco costruttivo focalizzarsi su un termine, per descrivere un mondo, che è decisamente più ampio di un singolo termine o definizione. Trovo altresì giusto che almeno nelle mie scelte dia il giusto valore e significato alle cose. Poi se il bisex vuol definirsi etero, per me va bene non lo attacco per questo, ma non gli nasconderò il mio pensiero se me lo dovesse chiedere.
Etichettare invece lo trovo odioso, cioè dare etichette secondo un sentire personale a chi ci circonda, elevandoci a giudici e riconoscitori infallibili a prescindere dai fatti, specie se poi si usano tali etichette per giudicare o deridere chi ci sta intorno, in spregio alle loro libertà di viversela come voglio dal momento che a noi non tolgono nulla ne ci danneggiano.
Il famoso vivi e lascia vivere (a nessuno credo piaccia essere etichettato e giudicato sulla base di tale etichetta data da altri).
1 anno faQuotato da Coppiavikaa][quote=Ade-69,
Rispondevo per mettere in evidenza che alla domanda diretta :
Cosa vuol dire di base SCAMBISTI? ,arrivano sempre sproloqui riferiti alla mia persona,senza nemmeno rispondere alla domanda .
Diciamo che il Forum è una gran cosa... però io proporrei il pulsante OBIEZIONE.
Ovvero quando si esce dalla domanda o dalla tematica che il 3D pone...
Spesso rileggendo diversi interventi...
Escono dalle tematiche o per spiegare come la pensano e come vivono la Trasgressione,cosa che non è stata richiesta, oppure per puntare il dito contro il prossimo,in alcuni casi semplicemente offendendo appunto il prossimo.
Solo per questo mi sono soffermato sulla parola Scambismo .
Reputo a tutti gli effetti che la trasgressione viene vissuta a 360° e che essa sia riposta principalmente in un contesto mentale.
Ma nello specifico se mi si domanda all atto pratico cosa vuol significare Scambismo io rispondo scambio di coppia
@Coppiawikaa - Rispondevo per mettere in evidenza che alla domanda diretta :
Cosa vuol dire di base SCAMBISTI? ,arrivano sempre sproloqui riferiti alla mia persona,senza nemmeno rispondere alla domanda .
@Ade-69 - Scusa ma se tutti siamo d’accordo sul significato della parola “Scambista” (e come abbiamo appurato in questo thread, nessuno ma proprio nessuno, ha dato modo di pensare che non abbia capito il significato di “Scambista”) a chi hai fatto la domanda e perché? Visto che a quel che dici, il suo significato non fa parte del tema del thread.
@Coppiawikaa - Diciamo che il Forum è una gran cosa... però io proporrei il pulsante OBIEZIONE.
Ovvero quando si esce dalla domanda o dalla tematica che il 3D pone...
@Ade-69 - Esiste già nel regolamento il divieto di andare Ot nei thread (salvo le dovute eccezioni) quindi anziché cadere tu negli Ot, ti basterebbe fare segnalazione alla redazione.
@Coppiawikaa - Spesso rileggendo diversi interventi...
Escono dalle tematiche o per spiegare come la pensano e come vivono la Trasgressione,cosa che non è stata richiesta,
@Ade-69 - Guarda che questo è normale in qual si voglia confronto, allargare i punti di vista per meglio far capire i propri pensieri.
@Coppiawikaa - oppure per puntare il dito contro il prossimo,in alcuni casi semplicemente offendendo appunto il prossimo.
@Ade-69 - Anche in questo caso esiste il regolamento e la Redazione, basta segnalare a loro senza portare il dialogo in scontro.
@Coppiawikaa - Solo per questo mi sono soffermato sulla parola Scambismo .
@Ade-69 - Ma come abbiamo constatato, non era necessario soffermarsi, visto che tutti conoscono il significato della parola Scambismo, anzi il riproporla proprio tu che sei l’autore del thread, porta chi legge a interpretare la cosa come facente parte del thread stesso (vedi i successivi post di alcuni utenti, che si sono soffermati solo su quello come a volerti dare ragione, ma ragione su un qualcosa di inesistente, visto che tutti qui non hanno obiettato sul significato della parola “Scambista”).
@Coppiawikaa - Reputo a tutti gli effetti che la trasgressione viene vissuta a 360° e che essa sia riposta principalmente in un contesto mentale.
@Ade-69 - Ed in effetti così è, ed ognuno la vive e la deve vivere in libertà secondo i propri desideri/attitudini.
@Coppiawikaa - Ma nello specifico se mi si domanda all atto pratico cosa vuol significare Scambismo io rispondo scambio di coppia
@Ade-69 - Ed è così, lo Scambio di coppia è esattamente quello che la parola dice, due coppie (o più) che fanno sesso scambiandosi tra loro i partner. Ma ripeto all’infinito, che in questo thread nessuno ha messo in dubbio o a travisato il significato di scambista.
1 anno faQuotato da Coppiavikaa][quote=Ade-69,Cerco di restare sulle direttive della redazione.
Ho detto tutto e ripetuto il topic per parlare di quello.
Mi soffermo sul discorso Ballare.
Dove ho mai detto che ballare non può essere.una forma di Erotismo.
Perche si deve sempre aprire una tematica nella tematica
È stato semplicemente detto che Ballare non equivale a Scambiare.
Poi tutto può essere Erotismo anche un
SORRISO
Non ho postato l?articolo sul ballo in risposta a qualcuno (altrimenti lo avrei quotato) ma come approfondimento sull?argomento.
@Coppiawikaa - É stato semplicemente detto che Ballare non equivale a Scambiare.
@Ade-69 - ma infatti nessuno e dico nessuno in questo thread ha detto che ballare equivale a scambiare, o qualsiasi altra forma di erotismo, quindi in definitiva nessuno e dico nessuno ti ha contraddetto su questo.
Siamo senza nessun dubbio in proposito, tutti d?accordo che Scambiare non equivale a nessuna altra forma di trasgressione.
Modificato dall'autore il 31-08-2024 18:07:30
1 anno fa
Vedo che qualcuno è contro la danza non ritenendola erotica, a tal proposito vorrei proporre un articolo che personalmente trovo aderente al mio pensiero, in cui si spiega che la danza per definizione è “Erotismo puro e sensualità”.
.
Ballare: sensualità ed erotismo. In coppia e da soli
Un incontro con se stessi, con gli altri e le emozioni
Articolo tratto da: sensi del viaggio del 18 Maggio 2022
.
Sensualità del ballo. Ballare, in coppia, da soli o in gruppo – con ritmi veloci o lenti – esprime e libera energia, erotismo e benessere, rilassa e diverte.
.
Chi ama ballare sa come questa attività possa costituire un modo bellissimo d’incontro fra le persone. Ma, prima ancora con se stessi e con le proprie emozioni.
.
Il ritmo stimola la fantasia, scarica la mente dai pensieri negativi e rigidi, e porta a ‘sentire‘ e riconoscere il piacere che può regalare il proprio corpo, con il recupero di una fisicità primitiva e istintuale.
.
A tal punto che il ballo può essere utilizzato come vera e propria terapia: la danzaterapia s’inquadra infatti nel panorama delle terapie corporee o psicocorporee.
.
Sviluppatasi nel mondo anglosassone dagli anni Cinquanta, in particolare in Gran Bretagna e negli Stati Uniti, la Dance Movement Therapy o DTM si è poi diffusa in Europa e in tutto il mondo.
.
Non solo, se la coppia è in buon accordo, ma vive un periodo di crisi a livello sessuale, il ballo può anche aiutare la donna ad abbassare la barriera del controllo (che spesso impedisce il raggiungimento dell’orgasmo o provoca dolore alla penetrazione) e nell’uomo, invece, a mantenerlo (per gestire erezione ed eiaculazione).
.
Esibirsi ballando da sola (danza del ventre o hip hop) – anche davanti allo specchio – è molto eccitante per una donna e può migliorare l’intimità con il partner.
.
Ma, per gestire in modo più armonioso il gioco di ruolo in coppia – perché diventi un dialogo a più livelli, fisico ed emotivo – è però’ fondamentale danzare in due.
.
Il confronto e il contatto con l’altro è continuo ed immediato.
.
Sono molto sensuali i balli in coppia latino americani – come la Salsa, il merengue e la baciata – dove l’interazione tra i partner è esplicitamente erotica.
.
Ballare. Il Tango
.
Un discorso speciale merita il Tango dove si giocano le parti di dominio e sottomissione ma anche di fiducia e protezione.
.
“Il tango sceglie e non viceversa; ti prende ti conduce, ti respinge, ti confonde, ti cura. Non si può negare l’essenza terapeutica del tango…quasi un prolungamento della Psicanalisi, una forma fisica di esplorazione di se stessi” afferma M.P. Simeone (rivista di sessuologia – CIS).
.
www.cisonline.it
.
“Nel ballo i due ballerini devono considerare il comportamento da tenere l’uno nei riguardi dell’altro: il Tango è un ballo silenzioso, che cancella la parola, è un dialogo tar le anime” continua Simeone…”il Tango nel contatto dei corpi, se pur fugace, crea un’intimità emozionale e può essere un momento di cura o di definizione di se stessi nell’incontro con l’altro…richiama ancestrali pulsioni“.
.
Per conoscerne la storia:
.
www.liberandotango.it
.
Ballare: sensualità ed erotismo. In coppia e da soli
Un incontro con se stessi, con gli altri e le emozioni
Articolo tratto da: sensi del viaggio del 18 Maggio 2022
.
Sensualità del ballo. Ballare, in coppia, da soli o in gruppo – con ritmi veloci o lenti – esprime e libera energia, erotismo e benessere, rilassa e diverte.
.
Chi ama ballare sa come questa attività possa costituire un modo bellissimo d’incontro fra le persone. Ma, prima ancora con se stessi e con le proprie emozioni.
.
Il ritmo stimola la fantasia, scarica la mente dai pensieri negativi e rigidi, e porta a ‘sentire‘ e riconoscere il piacere che può regalare il proprio corpo, con il recupero di una fisicità primitiva e istintuale.
.
A tal punto che il ballo può essere utilizzato come vera e propria terapia: la danzaterapia s’inquadra infatti nel panorama delle terapie corporee o psicocorporee.
.
Sviluppatasi nel mondo anglosassone dagli anni Cinquanta, in particolare in Gran Bretagna e negli Stati Uniti, la Dance Movement Therapy o DTM si è poi diffusa in Europa e in tutto il mondo.
.
Non solo, se la coppia è in buon accordo, ma vive un periodo di crisi a livello sessuale, il ballo può anche aiutare la donna ad abbassare la barriera del controllo (che spesso impedisce il raggiungimento dell’orgasmo o provoca dolore alla penetrazione) e nell’uomo, invece, a mantenerlo (per gestire erezione ed eiaculazione).
.
Esibirsi ballando da sola (danza del ventre o hip hop) – anche davanti allo specchio – è molto eccitante per una donna e può migliorare l’intimità con il partner.
.
Ma, per gestire in modo più armonioso il gioco di ruolo in coppia – perché diventi un dialogo a più livelli, fisico ed emotivo – è però’ fondamentale danzare in due.
.
Il confronto e il contatto con l’altro è continuo ed immediato.
.
Sono molto sensuali i balli in coppia latino americani – come la Salsa, il merengue e la baciata – dove l’interazione tra i partner è esplicitamente erotica.
.
Ballare. Il Tango
.
Un discorso speciale merita il Tango dove si giocano le parti di dominio e sottomissione ma anche di fiducia e protezione.
.
“Il tango sceglie e non viceversa; ti prende ti conduce, ti respinge, ti confonde, ti cura. Non si può negare l’essenza terapeutica del tango…quasi un prolungamento della Psicanalisi, una forma fisica di esplorazione di se stessi” afferma M.P. Simeone (rivista di sessuologia – CIS).
.
www.cisonline.it
.
“Nel ballo i due ballerini devono considerare il comportamento da tenere l’uno nei riguardi dell’altro: il Tango è un ballo silenzioso, che cancella la parola, è un dialogo tar le anime” continua Simeone…”il Tango nel contatto dei corpi, se pur fugace, crea un’intimità emozionale e può essere un momento di cura o di definizione di se stessi nell’incontro con l’altro…richiama ancestrali pulsioni“.
.
Per conoscerne la storia:
.
www.liberandotango.it
1 anno faQuotato da Coppiavikaa,Aeeee🤣
Adesso le coppie SCAMBISTE sono diventate Vaiasse.
Prima erano state definite CARBONARE🤣
Io lo so che prima o poi ciò che raggiungerete è la chiusura del 3D perché l argomento è molto interessante.
Lo so che v [...]
@Coppiavikaa - " Le coppie che non hanno a che fare con lo scambismo frequentano i club per convenienza economica grazie all offerta cena spettacolo e disco...a poco più di 20 euro...
@Ade-69 - Certamente si, ma sono poche rispetto a tutte le altre persone che frequentano i club per trasgredire nei modi che ritengono più consoni a loro.
@Coppiavikaa - Questa invasione di campo sta trasformando serate HOT in serate di Semplice Discoteca Trasgressiva.
@Ade-69 - Decisamente no, é solo un più nell’offerta dei club, che comunque continuano ad offrire gli stessi servizi di prima, un po’ per tutti i gusti.
@Coppiavikaa - Il dubbio era...SI TORNERÀ ai piccoli club o ai party privati per vivere quello spirito scambista e trasgressivo ?(1° domanda riferita alla cerchia di coppie realmente interessate al Gioco attivo Scambista e Trasgressivo).
@Ade-69 - Credo che come adesso continueranno a convive i mega club (con saune e piscine), e i piccoli club/feste private. Alla fine offrono cose diverse per gusti diversi.
@Coppiavikaa - I Mega Club che già sono in rovina...per sostenere le spese diventeranno vere e proprie DISCOTECHE TRASGRESSIVE ?
@Ade-69 - Non credo siano in rovina, anzi tutt’altro, se no non ne aprirebbe sempre di nuovi. Le discoteche trasgressive offrirebbero solo musica ed esibizionismo, i club offrono molto di più oltre alla musica.
@Coppiavikaa - quando anche il singolo sarà realmente sporadico perché avrà capito che si va in quel posto solo per trombare con le donne di servizio?
@Ade-69 - Essendo sempre esistite le donne di servizio, ritengo che il singolo lo sa già da sempre e lo ha capito da sempre, ma in fondo se ci va, o non gli interessa, o cerca anche quello, o semplicemente sa che male che vada si potrà accontentare di quello.
@Coppiavikaa - ECCO TUTTO.
Per ciò che concerne chi mi attacca di continuo,incurante delle tematiche offerte ,Vien da sé la risposta:
" Se non riuscite a tenere duro..sono problemi vostri non cercate di dare.colpa al prossimo"
@Ade-69 - Mai attaccato nessuno, né mai lo farò, dialogo e rispetto verso tutti, ma il dialogo si deve svolgere nelle due direzioni, io cerco di capire voi rispettando il vostro pensiero anche quando difforme al mio, e voi dovreste fare lo stesso nei miei confronti. Se non ci si capisce per un qualche motivo, basta chiedere, approfondire, cercare di essere più chiari ed essere capiti da tutti. Senza arroganza e soprattutto sempre nel rispetto dell’altro
1 anno fa
“Se incontri un uomo di valore, cerca di rassomigliargli. Se incontri un uomo mediocre, cerca i suoi difetti in te stesso.”
.
CONFUCIO
.
CONFUCIO
1 anno fa
Ė il continuo riproporsi dell’effetto Dunning-Kruger, dove si spiega che il perché gli ignoranti pensano di avere sempre ragione
. Risiede nel fatto che l’ ignoranza può generare molta più fiducia in se stessi di quanto ne generi il sapere.
. Risiede nel fatto che l’ ignoranza può generare molta più fiducia in se stessi di quanto ne generi il sapere.
» Nell'argomento: La notizia del giorno
1 anno fa
Articolo tratto da “FOCUS”
.
Quando l’ignoranza critica, l’intelligenza osserva e ride
.
.
.
A volte tacere di fronte a critiche, invidie o provocazioni non è per mancanza di argomenti o coraggio. Quello che succede è che quando l’ignoranza parla, l’intelligenza tace, ride e si allontana.
.
Sappiamo tutti che mantenere la calma di fronte a critiche o rimproveri non è esattamente facile . Secondo uno studio pubblicato sulla rivista ” USA Today “, il 70% delle persone si sente ferito da una critica, il 20% la affronta e la rifiuta con rabbia e solo il 10% ci riflette e la lascia andare .
.
Uno dei motivi per cui la critica è così difficile da accettare è perché le persone hanno bisogno di sentirsi accettate e affermate. Un rimprovero è la perdita di quel sottile equilibrio personale.
.
Ora, quando una critica ha come substrato l’ignoranza più profonda, non c’è rischio per il nostro concetto di sé. Dovremmo tutti presumere che ci siano discussioni che non ne valgono la pena. Quando ci sono orecchie che non ascoltano e menti piccole dove le spiegazioni non si adattano, è meglio tacere, ridere e lasciarsi andare.
.
L’ignoranza è il seme dell’intolleranza
.
Iniziamo innanzitutto specificando cosa intendiamo per ignoranza. Non stiamo parlando di una mancanza di cultura o conoscenza. L’ignoranza più perniciosa è quella che manca di vicinanza , empatia e sensibilità per mettersi nei panni dell’altro.
.
Il più alto livello di ignoranza viene praticato quando rifiutiamo qualcosa di cui non sappiamo nulla. Quando pur sapendo che ci mancano dati o informazioni, preferiamo dedicare sforzi per rimanere nella nostra posizione piuttosto che ottenerli.
.
La cosa più complessa è che a volte l’ignoranza è praticata nelle nostre sfere più vicine . In quei padri, in quelle madri e in altri parenti stretti, che giudicano il resto senza sapere, senza nemmeno preoccuparsi di sapere quali interessi o bisogni hanno gli altri. In questi casi questa intolleranza fa male, le critiche feriscono e l’offesa sanguina.
.
Tuttavia, col tempo le ferite si rimarginano, si matura e finalmente si capiscono tante cose . Comprendi che le persone non cambiano e che chi non ha voluto fare il passo dall’ignoranza alla conoscenza è perché non lo vuole.
.
Di fronte a questi comportamenti non c’è altra scelta che dare per persa la battaglia e mantenere quella dignità che incoraggia la nostra anima ad essere calma. Quello che capisce che alla fine è meglio tacere, sorridere intelligentemente e mettere le distanze .
.
Quando l’intelligenza è costretta a reagire
.
Non è sempre possibile o corretto scegliere il silenzio di fronte al disprezzo e all’offesa. Talvolta l’intelligenza è costretta a reagire per difendere la propria integrità. Lo fa perché a volte è necessario alzare la voce in modo assertivo, sicuro e coraggioso per chiarire dove sono i nostri limiti.
.
Vediamo ora in quali situazioni è conveniente reagire
.
Quando la voce dell’ignoranza varca il confine del rispetto e usa il disprezzo per definirsi e acquisire potere, devi agire. Non dobbiamo mai permettere a un manipolatore di subentrare .
.
Per fare questo, devi tagliare i loro commenti , il loro disprezzo e le loro ironie taglienti alla minima indicazione il prima possibile . Deve essere molto chiaro che non dovrebbero mai rivolgersi a noi in termini così dannosi.
.
Gli umiliatori
.
Un altro tipo di profilo che abbonda in eccesso sono gli umiliatori professionisti. Cercano di umiliarci sia in pubblico che in privato perché è così che acquisiscono potere . A volte, dietro questo comportamento, può esistere anche l’ invidia come radice .
.
L’umiliatore non viene sconfitto umiliandolo, né urlando contro di lui, tanto meno con la violenza. Ciò che lo vince è l’indifferenza quando scopre di non avere alcun potere su di noi. Gli chiaramente cosa pensiamo del tuo comportamento una volta. Lo faremo essendo molto assertivi.
.
In seguito, se continua con il suo atteggiamento, gli mostreremo che ciò che fa o ciò che dice non ci riguarda, che non ha alcuna influenza su di noi.
.
Per concludere, sappiamo tutti che l’ignoranza più dannosa è un seme che fertilizzerà sempre i nostri percorsi vitali. Ora è solo erba. Pensa attentamente a quali battaglie meritano di essere combattute e quali no, perché l’importante è non perdere mai la nostra pace interiore , la nostra calma.
.
Sii intelligente, sii prudente e comprendi che le menti piccole non capiranno mai i grandi sogni e che ci sono orecchie sorde dove le parole intelligenti non possono attecchire.
.
.
.
.
A volte tacere di fronte a critiche, invidie o provocazioni non è per mancanza di argomenti o coraggio. Quello che succede è che quando l’ignoranza parla, l’intelligenza tace, ride e si allontana.
.
Sappiamo tutti che mantenere la calma di fronte a critiche o rimproveri non è esattamente facile . Secondo uno studio pubblicato sulla rivista ” USA Today “, il 70% delle persone si sente ferito da una critica, il 20% la affronta e la rifiuta con rabbia e solo il 10% ci riflette e la lascia andare .
.
Uno dei motivi per cui la critica è così difficile da accettare è perché le persone hanno bisogno di sentirsi accettate e affermate. Un rimprovero è la perdita di quel sottile equilibrio personale.
.
Ora, quando una critica ha come substrato l’ignoranza più profonda, non c’è rischio per il nostro concetto di sé. Dovremmo tutti presumere che ci siano discussioni che non ne valgono la pena. Quando ci sono orecchie che non ascoltano e menti piccole dove le spiegazioni non si adattano, è meglio tacere, ridere e lasciarsi andare.
.
L’ignoranza è il seme dell’intolleranza
.
Iniziamo innanzitutto specificando cosa intendiamo per ignoranza. Non stiamo parlando di una mancanza di cultura o conoscenza. L’ignoranza più perniciosa è quella che manca di vicinanza , empatia e sensibilità per mettersi nei panni dell’altro.
.
Il più alto livello di ignoranza viene praticato quando rifiutiamo qualcosa di cui non sappiamo nulla. Quando pur sapendo che ci mancano dati o informazioni, preferiamo dedicare sforzi per rimanere nella nostra posizione piuttosto che ottenerli.
.
La cosa più complessa è che a volte l’ignoranza è praticata nelle nostre sfere più vicine . In quei padri, in quelle madri e in altri parenti stretti, che giudicano il resto senza sapere, senza nemmeno preoccuparsi di sapere quali interessi o bisogni hanno gli altri. In questi casi questa intolleranza fa male, le critiche feriscono e l’offesa sanguina.
.
Tuttavia, col tempo le ferite si rimarginano, si matura e finalmente si capiscono tante cose . Comprendi che le persone non cambiano e che chi non ha voluto fare il passo dall’ignoranza alla conoscenza è perché non lo vuole.
.
Di fronte a questi comportamenti non c’è altra scelta che dare per persa la battaglia e mantenere quella dignità che incoraggia la nostra anima ad essere calma. Quello che capisce che alla fine è meglio tacere, sorridere intelligentemente e mettere le distanze .
.
Quando l’intelligenza è costretta a reagire
.
Non è sempre possibile o corretto scegliere il silenzio di fronte al disprezzo e all’offesa. Talvolta l’intelligenza è costretta a reagire per difendere la propria integrità. Lo fa perché a volte è necessario alzare la voce in modo assertivo, sicuro e coraggioso per chiarire dove sono i nostri limiti.
.
Vediamo ora in quali situazioni è conveniente reagire
.
Quando la voce dell’ignoranza varca il confine del rispetto e usa il disprezzo per definirsi e acquisire potere, devi agire. Non dobbiamo mai permettere a un manipolatore di subentrare .
.
Per fare questo, devi tagliare i loro commenti , il loro disprezzo e le loro ironie taglienti alla minima indicazione il prima possibile . Deve essere molto chiaro che non dovrebbero mai rivolgersi a noi in termini così dannosi.
.
Gli umiliatori
.
Un altro tipo di profilo che abbonda in eccesso sono gli umiliatori professionisti. Cercano di umiliarci sia in pubblico che in privato perché è così che acquisiscono potere . A volte, dietro questo comportamento, può esistere anche l’ invidia come radice .
.
L’umiliatore non viene sconfitto umiliandolo, né urlando contro di lui, tanto meno con la violenza. Ciò che lo vince è l’indifferenza quando scopre di non avere alcun potere su di noi. Gli chiaramente cosa pensiamo del tuo comportamento una volta. Lo faremo essendo molto assertivi.
.
In seguito, se continua con il suo atteggiamento, gli mostreremo che ciò che fa o ciò che dice non ci riguarda, che non ha alcuna influenza su di noi.
.
Per concludere, sappiamo tutti che l’ignoranza più dannosa è un seme che fertilizzerà sempre i nostri percorsi vitali. Ora è solo erba. Pensa attentamente a quali battaglie meritano di essere combattute e quali no, perché l’importante è non perdere mai la nostra pace interiore , la nostra calma.
.
Sii intelligente, sii prudente e comprendi che le menti piccole non capiranno mai i grandi sogni e che ci sono orecchie sorde dove le parole intelligenti non possono attecchire.
1 anno fa
Vi capita mai leggendo alcuni post o thread di pensare alla massima:
1 anno fa
“La mente dell'uomo superiore ha familiarità con la giustizia; la mente dell'uomo mediocre ha familiarità con il guadagno.”
.
CONFUCIO
.
CONFUCIO
1 anno faQuotato da Swingerstyle,Qui non si parla delle sfumature del mondo libertino o di come ognuno di noi viva questo mondo, qui si parla del significato in lingua italiana dell' aggettivo scambista. Per chi ancora fa finta di non capire: ogni parola ha un significato d [...]
Vi chiedo sinceramente scusa, ma ho letto e riletto tutti i post delle 52 pagine, e
1. Non sono riuscito ad individuare chi fa finta di non capire o chi si è attribuito il termine scambista pur non essendolo.
2. Dove si capisce sia nel titolo che nel l’introduzione al thread che si parla o si deve parlare del termine scambiata?
3. Dal titolo e volendo dall’introduzione al thread, mi sembrava si volesse parlare di : Il nuovo cambiamento del momento scambista (dove io personalmente ho pensato che momento fosse stato digitato per errore al posto di mondo).
Quindi stando al titolo si dovrebbe parlare di questo eventuale cambiamento nel mondo scambista, e poiché lo scambismo è solo una piccolissima parte di un mondo più grande che è la trasgressione, per arrivare a capire la piccola parte dello scambismo non doveva essere sbagliato parlare anche del macro mondo trasgressivo di cui lo scambismo è solo una piccola parte.

Perchè provare un Club Privè anche se non siete Scambisti