Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Tutti i Post di remigiuslp

Il Forum di Annunci69.it
280
Post Scritti
Membro VIP di Annunci69.it
remigiuslp
Tutti i post lasciati sul forum di Annunci69.it

Sei in > Forum > Cerca Messaggi

Tutti i messaggi dell'utente: remigiuslp

» Nell'argomento: LA BETTOLA DEGLI SCRITTORI
1 anno fa
Trentino, Bolzano
- Gay/Bsx -
CERTIFICATO
Iscritto: 30.04.2017
Su, ragazzi non litigate!!! Torno da una escursione in montagna con i piedi - non molto per fortuna - doloranti, metto giù zaino e scarponi, doccia e vado a rilassarmi alla mia bettola preferita e cosa trovo? Una discussione animata.
Ah, ma chi e seduto di spalle? L'amico Zindo! Ecco, ha già sedato gli animi e ben spiegato il senso dell'intervento di dajmo19, comprese sue varie mariuolate giovanili. Grande, come sempre. Infuocato pomeriggio ferragostano (fuori, qui fa fresco) salvato.
Ordino un litro di acqua con sciroppo di sambuco; ho già in corpo - ma anche smaltite - due 'Weizenone 0,5 litri' (birra di frumento torbida) ingurgitate a metà gita con gli amici per ripristinare i livelli di minerali e liquidi, quindi mi concentro su cosa rispondere in merito ai luoghi.
Secondo me, questo brigante di dajmo19 - ti aspettavi di smuovere qualche sasso, eh? -, ha posto un tema non solo molto interessante ma anche 'malinconico', per certi aspetti.
I luoghi 'non programmati' sono quasi sempre quelli dei ricordi più intensi e teneri - come ben illustrato da Zindo -, soprattutto in gioventù ma non solo, perché legati appunto a eventi o situazioni straordinari, momenti irripetibili.

Modificato dall'autore il 15-08-2024 17:35:43

» Nell'argomento: Ispirazione sopita...
1 anno fa
Trentino, Bolzano
- Gay/Bsx -
CERTIFICATO
Quotato da Parcifal,
Quotato da Gattinamonella,
Per anni sono stata un fiume in piena. Bastava una musica, un odore , la vista di un luogo o un solo pensiero per accendermi e scrivere di getto. In pochi minuti nasceva , impetuoso, un nuovo racconto. Da tanto, forse troppo, non scrivo più. Mi manc [...]

Dal mio punto di vista la scrittura richiede esercizio. Solo noi italiani crediamo che per scrivere basti l'ispirazione, il lampo di genio. Ma scrivere richiede esercizio, impegno, continuità e costanza. Certo una idea si deve averla ma poi non basta l'ispirazione per svilupparla. Per quanto riguarda il famoso blocco della pagina bianca ci sono due tipi di esercizi che possono aiutare, uno può essere la cosiddetta "scrittura automatica" ovvero iniziare a scrivere pensieri alla rinfusa, così come vengono e vedere dove portano. L' altro è prendersi la propria mezz'ora quotidiana e scrivere, raccontare un fatto che ci ha colpito, elaborare una notizia letta, ripensare a un finale di un racconto che non ci e piaciuto. Farlo quotidianamente.
Ci sono un sacco di manuali con vari esercizi che aiutano sia sbloccare che a indirizzare la scrittura, nel caso quelli di Dino audino editore sono molto validi.

Sottoscrivo in pieno e mi permetto di aggiungere: leggere, leggere, leggere, camminare, camminare, camminare.
Leggere: tutto e di più; come per la musica e le arti figurative, spesso lo spunto viene da altrui opere.
Camminare: non necessariamente in parchi, boschi o spiagge; stimola il pensiero, dal quale scaturiscono le idee ma anche si sviluppano le prime strutture di una trama.

» Nell'argomento: RACCONTI FUORI SCHEMA
1 anno fa
Trentino, Bolzano
- Gay/Bsx -
CERTIFICATO
Solo apparentemente appartenente al trito e ritrito sottogenere gay&bisex 'cinema a luci rosse'.

Autore: Corsaro200
Titolo: Il battesimo di Alessandro
https://www.annunci69.it/racconti-erotici/gay/Il-battesimo-di-Alessandro_149241.html

1 anno fa
Trentino, Bolzano
- Gay/Bsx -
CERTIFICATO
Quotato da jeepster,
In attesa che qualche altro frequentatore della bettola, dia il suo contributo per l'iniziativa "Decameron 2024 - La lunga estate Hot", ecco un altro mio breve racconto:
“BLIND DATE”
Si erano contattati su un sito per incontri e [...]

Si lamentano tutti del caldo. Effettivamente è strano a luglio e agosto, considerando che - dopo avere attentamente studiato la mappa della terra piatta del mitico Gleason - le stagioni non si spiegano per cui le stagioni non esistono. Temo quindi per un prossimo inverno altrettanto infuocato.
Intanto mi godo questi gradevolissimi 34 gradi Celsius con solo il 34% di umidità dell'aria, seduto sulla scomoda sediola pieghevole in legno appena fuori dalla Bettola, sorseggiando la "Weizenona da 0,5". Devo spicciarmi perché si sta scaldando, per cui faccio cenno al cameriere di predisporre i preparativi per la classica terza dei casi eccezionali come questo.
Eccezionale non per prolungare l'osservare il passeggio delle stragnocche mezze svestite lungo la via - fra l'altro, alla mia età, farei la figura del vecchio satiro - bensì per godermi questo raccontino del sempre originale Jeepster.
Anche se - devo rivelare - di avere immaginato il finale a partire da 'spiccicare'. D'altra parte anche lui aveva compreso in anticipo il motivo del titolo di uno dei miei: pari e patta.
Aaaahhh, è arrivata la Terza, fresca e con la schiuma perfetta: lo spillatore di questa Bettola è il migliore della città.

1 anno fa
Trentino, Bolzano
- Gay/Bsx -
CERTIFICATO
Quotato da jeepster,
Quotato da remigiuslp,

Tale iniziativa non mi è nota

Se ne parla a pagina 6 del thread, poi ci sono stati anche alcuni contributi e uno scritto addirittura in tre

E ci hai raggione!
Mi sfuggì.
Liquidata l'orgia di domani vedrò di contribuire.

1 anno fa
Trentino, Bolzano
- Gay/Bsx -
CERTIFICATO
Quotato da jeepster,
A tutti i frequentatori della bettola e anche ai nuovi avventori vorrei ricordare che è sempre in corso l'iniziativa "Decameron 2024 - la lunga estate hot", un'occasione per raccontare qualcosa di piccante: una storia,
un [...]

Tale iniziativa non mi è nota

1 anno fa
Trentino, Bolzano
- Gay/Bsx -
CERTIFICATO
Ravviviamo questo 'thread' deserto da un mese. Piccola cattiveria: l'ultima volta dallo scrivente.

Ancora lui ma - scusate - questo racconto merita, soprattutto per chi non conosce il mondo omosessuale - maschile in particolare -, quello VERO, dove sono i sentimenti a fare da padroni e non i soli giochi erotici.
Anno: 2018 - da tenere presente nella lettura
Autore: HegelStrikesBack
Titolo: L'estate sta finendo
https://www.annunci69.it/racconti-erotici/gay/L-estate-sta-finendo_88302.html

1 anno fa
Trentino, Bolzano
- Gay/Bsx -
CERTIFICATO
Leggo per caso il vostro intervento. Sono Remigio di Bolzano.
Purtroppo devo sorridere perché pensavo che certe esperienze capitassero solo a noi singoli, fra maschi in particolare; invece è un vizietto comune evidentemente.
Penso che la puntualità e la correttezza siano fondamentali in qualsiasi caso, anche quando si "gioca", come in questo.
Anche a me ne sono capitate situazioni simili se non peggiori - tipo fughe non appena ti hanno visto perché dal vivo non sei il loro tipo; una volta anche a 200 km da casa, fortunatamente ero di strada.
La cosa che spiazza maggiormente è trovarsi davanti a persone che si meravigliano, si stupiscono perché hai loro fatto notare il ritardo o la scorrettezza.
Non ho ricette sicure. Se l'appuntamento è nella stessa città pretendo ormai quasi sempre un incontro preliminare - almeno per risparmiarsi tutta la "preparazione" -, altrimenti funziona abbastanza bene la videochiamata che almeno ti fa vedere con chi avrai a che fare. Anzi, spesso permette di rompere il ghiaccio in anticipo.
Spero di avervi dato una manina... e buon divertimento!

» Nell'argomento: Presentazione Racconti
1 anno fa
Trentino, Bolzano
- Gay/Bsx -
CERTIFICATO
Probabilmente già segnalato in passato ma, come commentato, ogni tanto le perle si perdono in fondo al mare:
https://www.annunci69.it/racconti-erotici/gay/APPARTENENZA-prima-parte_62051.html
Autore: boreetoah
Genere: gay&bisex

1 anno fa
Trentino, Bolzano
- Gay/Bsx -
CERTIFICATO
Sempre seduto sul mio sgabello accanto al bancone, in dubbio se ordinare la terza birra, vedo che la mia Bettola preferita è vuotina.
La birra deve scorrere, altrimenti invecchia e lo si vede benissimo dalla schiuma fiacca.

Propongo un nuovo tema, dopo aver letto alcuni racconti particolari.
Mi piacciono le trovate originali, anche le esagerazioni fuori dalla realtà. Parlo ovviamente della narrativa (!) di Annunci69. Ma! Dove sta il limite?

1 anno fa
Trentino, Bolzano
- Gay/Bsx -
CERTIFICATO
Quotato da remigiuslp,
Non è per ricambiare il favore ma perché merita. Molto particolare, solo per palati raffinati.
Categoria: Gay & bisex
Autore: Parcifal
Titolo: PAIN PLAY
https://www.annunci69.it/racconti-erotici/gay/PAIN-PLAY_148941.html
[b] Non capisco per [...]

Errata porridge: come per incanto sei apparso tu, nella nebbia della vetrina.

1 anno fa
Trentino, Bolzano
- Gay/Bsx -
CERTIFICATO
Non è per ricambiare il favore ma perché merita. Molto particolare, solo per palati raffinati.
Categoria: Gay & bisex
Autore: Parcifal
Titolo: PAIN PLAY
https://www.annunci69.it/racconti-erotici/gay/PAIN-PLAY_148941.html
[b] Non capisco perché non appaia né in vetrina né nella categoria! 😳[/b]

1 anno fa
Trentino, Bolzano
- Gay/Bsx -
CERTIFICATO
Apropos question a), ho trovato questo simpatico articoletto:
https://www.linkiesta.it/2022/11/implementare-lingua-italiana/

1 anno fa
Trentino, Bolzano
- Gay/Bsx -
CERTIFICATO
Smontiamo le statistiche: 4 su 11+2 (vedere post precedente)

Autore: Eulalia
Titolo: Diversamente romantico
link: https://www.annunci69.it/racconti-erotici/altro/Diversamente-romantico_148612.html

La capacità di Eulalia di giocare con le parole è ormai proverbiale, la sua ironia anche. Qui abbiamo questi due ingredienti intrecciati come due gabbiani volteggianti.

1 anno fa
Trentino, Bolzano
- Gay/Bsx -
CERTIFICATO
Quotato da Zindo,
Dopo aver segnalato il racconto di Alessandro 1987 sono andato a sbirciare le altre segnalazioni che precedevano sperando di essere orientato verso qualche buon racconto, già gradito da qualche lettore.
Sono incappato in una serie di auto-promozio [...]

Duole tornare sull'argomento ed essere anche - forse - un po' antipatico.
Anche se concordo con quanto espresso dal sempre gradito e gradevole Jeepster il 26 giugno scorso - 2024 -, ho provato a fare un rapido conteggio fra segnalazioni di racconti altrui e propri negli ultimi 10 mesi circa. Pur impreciso il risultato è impietoso: 11 + 2 (doppie, cioè segnalato lo stesso racconto due volte) per proprie pubblicazioni e TRE di altri. 😳

1 anno fa
Trentino, Bolzano
- Gay/Bsx -
CERTIFICATO
Dallo sgabello accanto al bancone - mi piace fare l'orso solitario ogni tanto - fra una birretta e l'altra, vagamente obnubilato, mi sovviene un TEMA che da parecchio mi frulla in testa.
Il PROSIEGUO o PROSEGUO.
Quest'ultimo - pur indicato come sostantivo "meno comune" nel vocabolario - sarebbe correttamente la prima persona singolare, presente indicativo, del verbo che lascio a voi indovinare.
I miei dubbi sono:
a) perché usare questo termine, a mio parere ORRENDO, apparentemente rubato a qualche lettera ministeriale?
b) perché questo continuo "attendere" o peggio chiedere un ulteriore racconto?
Mie possibili risposte:
a) Noi italiani ripudiamo il "burocratese" in linea generale ma quando possiamo adoriamo utilizzarlo per dare enfasi e peso a ciò che scriviamo o diciamo. Perché non usare - ad esempio - 'seguito' (delicato), 'continuazione' (più secco ma ancora gentile) oppure - se proprio vogliamo essere "maschi": 'prosecuzione' (la zeta fa la differenza!). Ultima spiaggia, il prezzemolo dei prezzemoli, il termine perfetto quando non si sa come definire qualcosa: IMPLEMENTAZIONE. Ha un solo significato - nella lingua italiana - ma non lo ho ancora trovato utilizzato correttamente in alcuna relazione o discorso, direi anzi quasi il suo contrario. QUIZ: qualcuno sa quale è il suo reale significato?
b) Il tendere dell'uomo alla continua evoluzione, allo sviluppo nell'eternità. Ma poi gli amori talvolta finiscono, più difficilmente le amicizie. Sicuramente i racconti; altrimenti entriamo nel campo delle serie TV infinite. Non so voi ma quando il boccale della terza birra è vuoto so che è ora e opportunità di andare a casa. Senza dimenticare di RINGRAZIARE l'oste e PAGARLO.
Ah! Poi sussiste (al posto di 'esiste', ndr) sempre il rischio che pur di darvene ancora - di birra intendo - l'oste la allunghi proditoriamente con dell'acqua.
Prosit e siate clementi nel mettermi sulla graticola. 🔥

1 anno fa
Trentino, Bolzano
- Gay/Bsx -
CERTIFICATO
Quotato da -andreami-,
Non mi fanno pubblicare un raccontino perché troppo corto... Ve lo metto qui, in attesa di avere l'ispirazione per allungarlo. Spero di non fare una cosa illecita 😋

Ebbene sì. Circa otto milioni di uomini in questo paese sono andati a l [...]

Stasera, a quel tavolino all'aperto per due accanto all'ingresso di questa Bettola mi sono soffermato a chiacchierare con un Macedone, in Italia dal 1994. Mi ha raccontato tutta la sua vita di operaio, dalla cava in una valle del Nord Italia all'attuale montaggio di case in legno. Operaio, contento di esserlo, anzi orgoglioso. Ed è stata la prima birra 0 virgola 5 (VIRGOLA - decimale - non PUNTO, in italiano corretto!).

Poi ho letto il "problema" dei testi i quali, sotto un certo numero di battute, vengono rifiutati dal sistema. Tecnicamente il filtro è facile da aggirare, aggiungendo in fondo al testo il trucco del "Lorem Ipsum": vedere relativa voce su Wikipedia.
Basta un copia-incolla da uno qualsiasi dei siti facilmente reperibili e il gioco è fatto. Per eventuali dettagli operativi scrivetemi pure.

Fra le nebbie della seconda birra - 0 VIRGOLA 5! - ho composto questo ragionamento, un mio modesto parere sulla annosa questione della "lunghezza".
L'oste onesto non allunga il vino, il bravo cuoco non restringe il brodo.
Una volta che lo scrittore ha terminato la scrittura, effettuato aggiunte o tagli che ritiene opportuni - eventualmente suggeriti o consigliati da amici, correttori o editor (se disponibile!) - pubblica e basta.
Immaginate i "Promessi Sposi" o "Moby Dick" in versione ristretta? O certe poesie ermetiche allungate per riempire la pagina e giustificare il costo del libro? (Perché capita/va, lo assicuro).
Va bene assecondare il lettore, l'editore, il tipografo ma tutto ha un limite. La metrica è matematica e non permette svarioni. La musica pure. E spesso le parole messe in fila a creare una storia sono musica e metrica.
Bon, vado a casa, domani sarà un altro giorno d'estate: caldo, certo, ma non dovrò mettere berretto di lana e cappotto.

1 anno fa
Trentino, Bolzano
- Gay/Bsx -
CERTIFICATO
Torno alla mia amica Luisona, con la quale quasi ogni sera mi confronto in merito ai fatti del giorno. Intendo quelli che Lei vede e segue dalla sua postazione privilegiata nella bacheca sul bancone, davanti al quale - quasi ogni sera - mi appoggio per degustare la mia brava birretta, categoricamente prodotta in Italia, anzi nella mitica località di Pedavena. Mi ricorda - io bambino - un apribottiglia per tappi corona che avevamo in casa negli anni '60: mai saputo dove fosse questa località. E ancora oggi non voglio saperlo: un mito è tale e deve rimanerlo.
La sempre gagliarda nonostante l'eta, ormai ben superiore alla mia, racconta gli accadimenti della Bettola e non di altro. Lei vede e sente solo quelli, ha un'idea probabilmente distorta di cosa siano Internet, social e la stessa TV... Ecco, ricorda i primi 'Carosello', casti al punto che per parlare di un lassativo "bastava la parola".
Le voglio bene e la capisco, per cui la ascolto volentieri. Ma Lei è turbata, è abituata ai gol sparati da Mazzola e ai rigori parati da Zoff, al doppio carburatore della Fulvia che andava registrato ogni 1.000 chilometri (non km!).
La Luisona, da giovane - parliamoci chiaro -, era una gran bella "pasticcina" ed anche piuttosto libertina, concedendosi volentieri sia a maschietti che femminucce. Suo rammarico, potersi proporre solo o quasi nella Bettola, al massimo ai tavolini all'esterno quando la stagione lo permetteva.
I fotoromanzi e le storie rosa di certe collane le andavano stretti, Lei voleva leggere di 'cose turpi' nei letti e nei luoghi proibiti. Ma allora le Case Editrici, grandi e piccole, dedicate a temi specifici oppure un po' puttane, a scovare e seguire gli autori più gettonati, rifuggivano certi argomenti, al massimo arrivava qualcosa di importato: ma era in tedesco o inglese!
Allora Le spiego che i tempi sono cambiati, che scrivere è diventata un'attività molto aperta, almeno nel nostro Paese, nonostante la stampa dica il contrario.
Vi assicuro che quando Le sciorino l'enorme varietà di stili, contenuti e linguaggi dei racconti di Annunci69 Lei gioisce. Gliene leggo veramente tanti, di tutti gli stili, contenuti e linguaggi - anche ai confini del lecito - e Lei è contenta perché - dice - ai suoi tempi 'se anche scrivevi certe cose te le tenevi ben chiuse nel cassetto; avevi paura a leggerle anche al tuo compagno più licenzioso.
Una sola cosa La disturba - e sinceramente disturba anche me: quella parola che in fondo al tema di italiano non avresti mai voluto che la maestra o il maestro - ricordiamoci anche di loro! - scrivessero in matita blu: SCIATTO.

1 anno fa
Trentino, Bolzano
- Gay/Bsx -
CERTIFICATO
Accogliente questo posto. Adoro le bettole dove si può stare seduti su una panca davanti ad un tavolaccio sul quale si possono tranquillamente lasciare cadere le gocce dalla caraffa con misura bollata che mesce un buon vino anche senza pretese, nei bicchieri dove, finché riesci a leggere sul fondo la scritta in francese, puoi considerarti "presente" e riempirne un altro.
O appoggiato al bancone, con una gamba immancabilmente piegata e il piede appoggiato all'asta poggiapiedi, appunto.
E i muri sanno ormai tutto: dalle corna della Luisa al perché il tempo scorre diversamente se ci si allontana dalla Terra.
Al momento non ho altro da scrivere. Forse era già troppo. Però "Duralex" lo distinguo ancora bene.
Ah no: complimenti a Jeepster per l'ottima idea e a Zindo per l'eccellente intervento.
Pro-sit!
Modificato dall'autore il 12-07-2024 08:54:28

1 anno fa
Trentino, Bolzano
- Gay/Bsx -
CERTIFICATO
Segnalo - anno 2022:
Titolo: L'amore e la violenza - tre parti: prologo - 1986 - 1987
Autore: HegelStrikesBack
Genere: gay&bisex
Link prima parte:
https://www.annunci69.it/racconti-erotici/gay/L-amore-e-la-violenza-Prologo_122300.html
Trama: trilogia in chiave di giallo a tratti cruda ma a mio parere assai bene condotta e narrata

Sexy Piccanterie

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni