Tutti i Post di XHunerXP
Il Forum di Annunci69.it
Sei in > Forum > Cerca Messaggi
Tutti i messaggi dell'utente: XHunerXP
» Nell'argomento: femministe e il sesso
2 anni faQuotato da Idrogeno,Quotato da XHunerXP,
Sono dell'idea che certe derive siano figlie superstiti di...
Quindi, oltre le ovvie pene ,leggi, controlli, eccetera, credo sia da rivedere quello che è stato fatto a livello di crescita culturale.
Per farlo, però, dobbiamo sapere da dove siamo partiti e dove vogliamo arrivare.
Nel concreto? Rivedere il percorso formativo dei giovani introducendo materie specifiche, con personale preparato e con il pieno coinvolgimento delle famiglie. Perché, se certe mentalità ancora persistono, un po' è anche "colpa" degli esempi dati a casa.
Non ho figli Idro, quindi posso dire la mia fino ad un certo punto. Ma sono figlio, e so che certi atteggiamenti, modi di fare, modi di dire, normalizzano un modo di fare che si tramanda un po'.
Ma il discorso è molto più lungo e ci sono tante altre strade parallele da percorrere.
E se escludiamo la componente culturale, a mio parere, si fa un grave sbaglio. Che porta a "militarizzare", che poi è quello che qualcuno auspica.
Ma non io!
Probabilmente non riesco a spiegarmi. Sinteticamente credo che ognuno di noi, tutti, ci si debba mettere in discussione e fare. Non solo parlare, fare. Quando dico tutti intendo proprio a partire da me nel mio piccolo fino ad arrivare alle competenze istituzionali. Ma senza stare lì a puntare il dito, si perde solo tempo.
Certo che tutti dobbiamo metterci in discussione, e non è una questione di puntare il dito che sia persona o pensiero.
È che per metterci in discussione, e dargli un senso, bisogna avere un minimo di punti di riferimento. Almeno io ne ho bisogno.
E mi ci metto ogni giorno in discussione, quando parlo con gli amici, quando interagisco con donne, sul lavoro, con i miei nipoti, con la mia compagna, eccetera. Cerco di capire se il mio modo di essere è coerente con quello che voglio.
E mi rendo conto che certe cose,delle volte, escono spontanee. E sono sbagliate. E mi chiedo il perché escono quelle cose anche se io voglio esattamente il contrario.
Abitudine, cose sentite migliaia di volte tanto da metterti le radici nel cervello. Atteggiamenti visti e rivisti da piccolo e che continuo a vedere dopo 45 anni. Molte cose che ho dovuto capire con fatica e volontà, perché la cultura in cui sono immerso mi dice di non badarci, di dire : sticazzi tanto sono io il privilegiato.
Ho dovuto sforzarmi Idro, e tutt'ora devo farlo in alcune situazioni, nonostante decine di libri letti in merito, nonostante percorsi di miglioramento personale eccetera.
E mi chiedo: se sbaglio io che ci metto impegno, chi non ce lo mette che fa?
Quindi non ne faccio una questione di chi è più "bravo", di chi è "giusto". Ne faccio una questione di chi vuole un mondo diverso e chi no. Di chi cerca di impegnarsi per un obbiettivo e chi no.
E mi piacerebbe capire quel no, cercare di trasmettere i miei si.
Ed è quello che cerco di fare attraverso il miglior comportamento possibile e coerenza con i miei principi.
Esempio stupido, con mia nipote non sono andato al cinema a vedere una delle centinaia di cose di natale, sono andato a vedere il film della Cortellesi.
Non le regalo "cose da femminuccia" ma ascolto le sue inclinazioni. Non la tratto da "femmina" ma da essere umano. Affinché si abitui a vedersi come tale e non come una femmina della razza umana.
2 anni faQuotato da Idrogeno,Siamo andati abbondantemente OT e abbiamo deciso di seguire una determinata deriva. Ok.
Ora, con calma e lucidità, nel vostro piccolo, a una spanna dal vostro culo (cit), cosa fate o cosa intendete fare per risolvere o perlomeno mitigare sto proble [...]
Sono dell'idea che certe derive siano figlie superstiti di...
Quindi, oltre le ovvie pene ,leggi, controlli, eccetera, credo sia da rivedere quello che è stato fatto a livello di crescita culturale.
Per farlo, però, dobbiamo sapere da dove siamo partiti e dove vogliamo arrivare.
Nel concreto? Rivedere il percorso formativo dei giovani introducendo materie specifiche, con personale preparato e con il pieno coinvolgimento delle famiglie. Perché, se certe mentalità ancora persistono, un po' è anche "colpa" degli esempi dati a casa.
Non ho figli Idro, quindi posso dire la mia fino ad un certo punto. Ma sono figlio, e so che certi atteggiamenti, modi di fare, modi di dire, normalizzano un modo di fare che si tramanda un po'.
Ma il discorso è molto più lungo e ci sono tante altre strade parallele da percorrere.
E se escludiamo la componente culturale, a mio parere, si fa un grave sbaglio. Che porta a "militarizzare", che poi è quello che qualcuno auspica.
Ma non io!
2 anni faQuotato da alessiocince,Sempre con il massimo intento propositivo, lascio qui un altro spunto di riflessione...
Magari può tornare utile! 😄
https://video.repubblica.it/dossier/robinson/il-filologo-luciano-canfora-questa-non-e-l-era-del-patriarcato/458492/459460
... e a [...]
Che "legalmente" l'era del patriarcato possa essere finito, ci può anche stare sotto certi aspetti.
Il problema è tutta la serie di sottoprodotti culturali, retaggi, che ancora esistono, sono persistenti e delle volte molto forti.
Tu stai rastrellando il web per portare più "prove di parte" ma, a mio parere, o non hai capito il punto della discussione o fai finta di non capire.
Un conto è sancire per legge, un conto poi è il cambiamento culturale che avviene con il tempo tramite generazioni. Ecco, stiamo per strada sotto questo aspetto.
Ma tu puoi tranquillamente pensare il contrario, che non esiste più nessuna traccia del patriarcato e che va tutto bene sotto questo aspetto.
Come, del resto, hai fatto sistematicamente riguardo all'omosessualità, al razzismo e in ogni argomento dove , per motivi che sai solo tu, pretendi di negare evidenze.
Il fatto è che non esiste una quantità tale di "roba presa in rete" che possa scalfire una evidenza oggettiva.
Quindi le strade sono due: o ci capiamo che c'è ancora un sottoprodotto da affrontare, oppure il continuare (tu) a raschiare internet per provare cose non provabili.
E te lo dico senza polemica e voglia di litigare.
2 anni faQuotato da seldom,Quotato da Ade-69,Chiariamo meglio che forse non sono stato abbastanza chiaro, visto che mi si chiede in privato di approfondire.
Ovviamente visto che la discussione è pubblica ritengo sia utile chiarire pubblicamente (in modo che valga per tutti) e non in privato.
Che nome vogliamo dare a questo?
[...]
@Ade il tuo pensiero è anche il mio. Però la cosa che più mi lascia perplessa e che sembra quasi che per qualcuno la violenza di genere non esista o non esista più.Parlo delle botte, degli schiaffi presi da una persona della quale ti fidi o ti fidavi. Dante ha messo i traditori di chi si fida nel buco poù profondo dell'inferno e oggi invece si trova qualunque ragionamento per dimostrare che no! non è vero che per degli uomini le donne sono considerate una proprietà maschile.
Che nome vogliamo dare a questo?
Finquando esisteranno i sottoprodotti di un fenomeno, anche se non formalmente, si deve considerare la persistenza anche del fenomeno.
Faccio un esempio:
Anche se per legge non esiste più la compensazione per la non verginità della sposa, oggi persiste la cultura della "donna troia se scopa" e dell'uomo vero se scopa.
Esiste ancora la cultura della "chiave che apre ogni serratura è buona, una serratura che si fa aprire non è buona".
Ovvio che per i superficiali, o peggio per chi lo fa in malafede, tutto sembra scomparso. Ma, ad un occhio più attento, non è difficile percepire la reale persistenza di una data cultura.
E di questi esempi se ne possono fare a centinaia.
Il fatto è che : è inutile cercare di convincere chi non vuole vedere e capire.
Vuoi per principio, per convenienza, per deficienza cognitiva, una parte di popolazione sarà sempre refrattaria a capire e considerare che c'è dell'altro.
Ed è decisamente inutile quindi discutere, perché puoi portare tutti gli esempi che vuoi, tutti i dati che vuoi, tutti i nessi logici che vuoi, non sposterai di una virgola .
Purtroppo, ma sotto certi aspetti per fortuna, certi argomenti sono intrinsecamente polarizzanti.
Anche perché, una volta constatata una oggettività, non può esistere un relativa negoziazione. Ed è normale non accettarla : o è vera o è falsa.
» Nell'argomento: Le misure contano?
2 anni faQuotato da chi_loprova_loadora,Le misure contano! Inutile nascondersi dietro al BISOGNA SAPERLO USARE!! Certo, bisogna saperlo usare ma 10cm rimangono sempre 10cm.
È la stessa cosa per noi uomini: facciamo sesso con tutte ma vuoi mettere una 5a con una 2a? Non c'è stori [...]
Sei ovviamente libero di esprimere ciò che vuoi, ma parla per te. Non mi pare tu sia stati delegato ad esprimerti per tutti e tutte.
2 anni faQuotato da pinkoepallina,Quotato da alessiocince,Non c'entra il patriarcato, mentre invece c'entra l'esasperata e perenne competizione a tutti i livelli, la perenne ricerca di "perfezione personale", anche a scapito di altri, nei confronti della società.
Sono molto d'accordo sulla seconda parte, cioè da "c'entra" in poi, però chiedo: perché una causa esclude l'altra? Non potrebbero essere concause?
Se poi non ti piace il termine "patriarcato" (o "maschilismo") possiamo sempre sostituirlo con "mentalità arretrata" cioè quel modo di pensare che ancora oggi, al netto di omicidi, stupri e violenze di vario genere considera, fra l'altro, puttana una donna sessualmente libera (con quello che ne consegue) e play-boy l'omologo maschile.
Pallina
Infatti, una cosa non necessariamente esclude l'altra. A meno che non la si usi volontariamente per farlo.
Finquando si aggiungono cause, si ragiona sul loro collegamento, su come influiscono, ci sta tutto. Anzi è un bene, a mio parere, ragionare su tutte le ipotesi possibili.
Ma qui non si sta cercando di ampliare il discorso, di fornire più punti di vista, più ipotesi per arricchire la possibilità di disamina.
Si sta cercando solamente di evitare che si parli di un aspetto scomodo, di far finta che non esiste, di escluderlo a priori screditando chi invece lo vede.
E mi sembra paro paro l'atteggiamento che ebbero riguardo a chi parlava di mafia e cultura mafiosa.
Questo per me è inaccettabile, non è una questione di opinioni diverse e di rispetto di esse, è una questione di logica e metodo.
Ho detto di dire quel "si o no" per lo stesso motivo logico del discorso "mafia".
Vogliamo fermare questo crimine? Vogliamo trovare un modo per gestire? Ok, incominciamo a chiamarlo per quello che è, a comprenderlo, a diversificarlo dal crimine comune.
Se non accetti di chiamarlo "mafia", perché bisogna stare attenti, zitti, perché scomodo, diventa tutto inutile.
Lo stesso vale , per me, in questo contesto.
Finquanfo su continuerà ad affrontate questo problema facendo finta che sia "crimine comune", solo violenza comune, che ha tutte le matrici che vuoi ma tranne quella lì innominabile, mi dispiace ma non risolveremo mai nulla. Si continuerà sulla strada percorsa fino ad oggi con i risultati che vediamo ogni giorno.
2 anni faQuotato da mishaemasha,Xhuner , il paese finalmente sta andando altrove , non hai bisogno di rispondere a qualsiasi stronzata scrivano qui !
Nelle scuole si leggerà il discorso del papà di Giulia 💗 dove si parla di delitto di genere e Meloni e Salvini zitti !
Qui inve [...]
Per questo ho specificato che finquando non leggo un si, non discuto neanche il resto.
Non ho nessuna intenzione di perdere tempo con negazionisti di ogni genere.
2 anni faQuotato da nuovobagdadcafe,rileggi quanto ho scritto in precedenza, e mi sembra che l ho scritto a chiare note! 😄Quotato da XHunerXP,
Continui a non capirmi.
Per discutere, voglio sapere precisamente la tua posizione in merito a quanto ho detto.
Si o no, punto. Semplice e diretto senza "se" senza "ma". Esponiti con chiarezza senza girarci intorno.
Si o no.
Se è si, continua la discussione sul resto, se è no, continuassero a parlare i negazionisti e chi ha voglia di perdere tempo con loro.
Non credo servano altri miei interventi in merito.
2 anni faQuotato da nuovobagdadcafe,cerchi sostegno, lo trovo non convincente, rimani nel tuo guscio protettivo, ma evita di criticare gli altri se non proponi nulla, se si ha una convinzione come soluzione, si combatte, ma bisogna averla e dichiararla, altro non ho da dirti [...]
Continui a non capirmi.
Per discutere, voglio sapere precisamente la tua posizione in merito a quanto ho detto.
Si o no, punto. Semplice e diretto senza "se" senza "ma". Esponiti con chiarezza senza girarci intorno.
2 anni faQuotato da alessiocince,https://www.ilgiornalediudine.com/cronaca/i-dati-quelli-veri-su-femminicidi-e-maschicidi-che-smontano-la-teoria-sul-patriarcato/
Tieni... I dovuti si... 🙄
Se vuoi ti porto pure un po' di articoli che smentiscono la sfericità della terra, che smentiscono l'efficacia dei vaccini, che smentiscono lo sbarco sulla luna, che smentiscono l'olocausto, che smentiscono le foibe, che smentiscono quello che ti pare.
Ma il discorso non cambia, non sto qui a discutere sull'esistenza o meno della cultura patriarcale/maschilista/sessista in Italia. Ho letto decine di saggi, studi, approfondimenti vari sia a favore che contrari. Ed ho la mia idea .
Se volete discutere di questo, di certo non ve lo nego io. Ma fatelo tra di voi perché io non ho nessuna intenzione di stare qui a smentire ogni articoletto fatto ad arte , con dati presi, interpretati ed usati a cazzo.
2 anni faQuotato da nuovobagdadcafe,appartieni alla categoria complicazioni affari semplici, dai personalmente soluzioni, idee, impressioni e convinzioni personali, e non demandare ad altri un problema che appartiene anche a te, almeno cosi' sembra [...]
Non ci stiamo capendo.
Quando tutti condivideremo l'idea che quei fenomeni di violenza hanno una matrice patriarcale/sessista/maschilista, continuerò la discussione sul come poter affrontare la cosa.
In caso contrario non c'è nulla su cui discutere, perché di discutere sulla questione dell'esistenza del problema non mi va, tempo perso. Non mi "siedo ad un tavolo di discussione" con chi nega il problema o fa in modo di sminuirlo spostando il focus su altro.
Quindi, ragiona su quei si o quei no. Quando hai la risposta si vedrà se ci sono i requisiti per una discussione seria sul problema.
Questo è il mio lapidario punto di vista e la mia ferrea posizione.
2 anni fa
Per fare proposte bisogna partire dal presupposto che tutti riconoscano il problema, che tutti concordino su quale sia la matrice.
Solo dopo si potrà affrontare la questione ipotizzando soluzioni.
E mi pare che qui ancora si stia discutendo sul: esiste o non esiste il problema.
Quindi, intanto incominciamo a dire i dovuti si.
Poi si vede.
Solo dopo si potrà affrontare la questione ipotizzando soluzioni.
E mi pare che qui ancora si stia discutendo sul: esiste o non esiste il problema.
Quindi, intanto incominciamo a dire i dovuti si.
Poi si vede.
2 anni fa
Domanda seria: come si fa ad invocare delle leggi riguardo il sessismo e persistenza di una cultura patriarcale/maschilista ed, allo stesso tempo, negare fino allo sfinimento che patriarcato/sessismo/maschilismo non esistono?
Esistono 'ste cose oppure no?
Vessare una moglie, pistarla di botte, limitarne la libertà individuale a vari livelli , è o non è un retaggio culturale della concezione patriarcale ?
Il capo famiglia decide e la famiglia deve attenersi a quello che dice il capo! Tu donna fai quello che decide l'uomo, e se non lo fai sono: vessazioni, botte, morte.
La concezione che l'uomo deve esercitare potere sulla donna, è o non è maschilismo?
Differenziare diritti e doveri, generalmente a sfavore della donna, è sessismo oppure no?
Se queste cose cose avvengono, come si può affermare che non esiste più nessun tipo di cultura o retaggio del patriarcato, maschilismo, sessismo?
Vogliamo negare che questi atteggiamenti esistano ancora in Italia?
Ma con quale coraggio o disonestà intellettuale si può affermare che non esistono più queste cose in Italia?
Esistono 'ste cose oppure no?
Vessare una moglie, pistarla di botte, limitarne la libertà individuale a vari livelli , è o non è un retaggio culturale della concezione patriarcale ?
Il capo famiglia decide e la famiglia deve attenersi a quello che dice il capo! Tu donna fai quello che decide l'uomo, e se non lo fai sono: vessazioni, botte, morte.
La concezione che l'uomo deve esercitare potere sulla donna, è o non è maschilismo?
Differenziare diritti e doveri, generalmente a sfavore della donna, è sessismo oppure no?
Se queste cose cose avvengono, come si può affermare che non esiste più nessun tipo di cultura o retaggio del patriarcato, maschilismo, sessismo?
Vogliamo negare che questi atteggiamenti esistano ancora in Italia?
Ma con quale coraggio o disonestà intellettuale si può affermare che non esistono più queste cose in Italia?
2 anni faQuotato da ssbbw69,"in ambito familiare le donne se la comandano bene " (qualsiasi cosa significhi "se la comandano bene" mais glissons)
ne ammazzano una ogni 3 giorni. il 75% PROPRIO in famiglia.
pensa se ce la passavamo male. [...]
Se gli dai il tempo di parlare, tra qualche pagina arriveremo che le donne non sono vittime ma carnefici. E se hai ancora un po' di pazienza, tra qualche altra pagina uscirà che 'ste infami, se vengono ammazzate ogni tanto, se la sono cercata.
Sono le cadute nella lotta che il vero maschio sta portando avanti per non essere sottomesso.
Guarda se non diventiamo una succursale del forum incel , eh!
2 anni faQuotato da BLACKADDICTED,Quotato da nuovobagdadcafe,c'e' anche da aggiungere la pressione che esercitano tv film ed altro, dove in ogni canale propongono violenza a tutti i livelli, che associata alla difficolta' nel lavoro, di arrivare a fine mese con i soldi che non bastan [...]
Ma tutto questo, se fosse vero, influenzerebbe anche le donne. Non eravamo noi quelle etichettate come “troppo emotive e incapaci di gestire le emozioni” ?🙄
Eppure non vedo orde di donne molestare e abusare i maschi..
Il punto è proprio questo. Ovvio che la violenza "pura" colpisce sia la mente femminile che maschile, si esprime in modi diversi magari.
Il punto è che non bisogna confondere la violenza con la matrice che genera una parte di essa.
E stiamo sempre qui, chi ha interessi per negare una realtà, quando si cercherà di capire, e si è capito da tempo, che una parte della violenza è generata da quella componente scomoda, tenderà a generalizzare, a sviare il discorso, a trovare altri fattori, eccetera.
Tutto va bene, anche il negare spudoratamente,
il falsificare dati, portare pareri di parte, purché si sposti il focus da un argomento scomodo che li metterebbe in difficoltà.
Molti che si comportano così, nel corso degli anni, degli interventi, hanno ampiamente dimostrato di quale pasta sono fatti e quale cultura hanno.
E non mi stupisce affatto che continuino sulla loro strada che credono giusta e sacrosanta.
Sabato sono stato al cinema con mia nipote (11 anni) a vedere il film della Cortellesi.
Dovrebbero portarci le scolaresche!
A vedere certi adulti, qui, che scrivono, che magari hanno pure figli che devono educare, mi viene il voltastomaco.
Io mi chiedo: si sta parlando di un omicidio di una donna da parte del suo ragazzo, di una tragedia che coinvolge un numero di donne assurdo, e cosa ho dovuto leggere? Eh ma in Siria stanno peggio!
Io mi chiedo, questa gente, ad una ipotetica figlia che ha subito cose atroci, direbbero: ma che vuoi, in Siria stanno peggio!
Oppure si fa qualunquismo, si fa gli idioti su un argomento serio , solo perché sono figlie di altri, mogli di altri, sorelle di altri...
Ma quando sono le nostre? Veramente ci sarebbe il "coraggio" di dire le stesse cose? Di affrontare questo discorso in questo modo?
Può essere mai che, pur di "salvare" una cultura che vede l'uomo come superiore, e quindi cultura favorevole, si possa barattare la propria umanità?
Questo è il punto.
E qui, ma non solo qui, vedo troppo spesso barattare la propria umanità con il possibile perseverare di certe culture che ci (uomini)portano in una posizione di vantaggio sulla donna.
Certa gente non capisce che non puoi pretendere un mondo senza violenza ed allo stesso tempo cercare di salvare quello che genera quella violenza. Se lo fai, o sei falso o sei cretino. O entrambi se pretendi che gli altri ti credono.
» Nell'argomento: Il Pazzo Thread degli OT - 2° Ediscion
2 anni fa
Mangiati più volte, confermo lo : spettacolari
» Nell'argomento: Le misure contano?
2 anni fa
Qualsiasi cosa che rientri nella media, che sia inflazionata, che sia alla portata di tutti, per essere scelta deve necessariamente essere corredata di qualche cosa che la renda per qualche verso speciale, unica.
E questo vale pure per il sesso ed "attrezzatura" per farlo.
Prima domanda: perché proprio me?
Seconda domanda: come posso rendermi non inflazionato e speciale?
Se le uniche risposte che vi darete sono:
Ho il cazzo grosso
Sono bello
Sono uno scopatore da competizione
Mi sa che farete solo un turnover per aprire queste discussioni.
E se le risposte che vi date sono precisamente il contrario di quelle, il turnover lo farete da incazzati.
E questo vale pure per il sesso ed "attrezzatura" per farlo.
Prima domanda: perché proprio me?
Seconda domanda: come posso rendermi non inflazionato e speciale?
Se le uniche risposte che vi darete sono:
Ho il cazzo grosso
Sono bello
Sono uno scopatore da competizione
Mi sa che farete solo un turnover per aprire queste discussioni.
E se le risposte che vi date sono precisamente il contrario di quelle, il turnover lo farete da incazzati.
2 anni faQuotato da Idrogeno,Sto pensando ad un 3d trasversale, il titolo, provvisorio, potrebbe essere ‘La gatta morta’ . Sottotitolo ‘la differenza tra la donna nata tale e quella che aspira ad esserlo’. Sotto-sottotitolo: ‘considerazioni varie e brainstorming sul tema’ .
Un [...]
Ci sta! Azz se ci sta
2 anni fa
Albero di natale?
Immagino già gattastrofe che fa manutenzione alle unghie demoniache solo al pensiero che io lo possa ordinare.
Immagino già gattastrofe che fa manutenzione alle unghie demoniache solo al pensiero che io lo possa ordinare.
2 anni faQuotato da dreamofthebluturtles,Quotato da XHunerXP,
Alcuni pure io.
E ti "uso" come esempio e spero tu non te la prenda a male.
Qualche cazzaro, che chiamo cazzaro perché è oggettivamente cazzaro, crede di screditare questa oggettività cercando di far passare l'idea che io o altri ne facciamo , per esempio, una questione di appartenenza politica.
Stupidate da bimbi!
A parte il fatto che ho mandato a cagare più persone di sinistra che di destra in vita mia, io ne faccio una questione di contenuti.
Tu per esempio sei dichiaratamente di destra, in teoria (loro) con te io dovrei solo sbraitare e darti contro. Invece , pur magari avendo idee totalmente diverse su alcune cose, leggo i tuoi interventi, ci ragiono su perché sono esposti come cristo comanda, hanno un senso compiuto, una logica.
Posso anche rimanere contrario ma cazzarola sono un contributo che ha un senso però.
Ma se uno dice solo cazzate, che sia di destra, di sinistra, de sopra o de sotto, sempre cazzaro è!
Posso confrontarmi, per chiacchierare, per mettere in discussione un mio pensiero, per sentire "una campana diversa", con gente che il cervello lo fa funzionare e che sa dialogare con criterio.
Ma con certa gente come cavolo si fa?
Come si fa a non arrivare a dirgli che è un cazzaro se spara solo cazzate?
E non parlo di opinioni, ma di cazzate vere e proprie.
E non mi pare di essere un fondamentalista, altrimenti non avrei mai considerato l'idea di ragionare e prendere spunto da ciò che, per esempio, scrivi tu che dovresti, a detta loro, essere il nemico indiscusso.
Il fatto è molto semplice: c'è chi dice cose con un senso e chi dice stronzate.
Pardon, chi dice sciocchezzuole 🤭
Sennò sono volgare, come affermano certi soggetti che volgare fanno di cognome.
E perchè mai dovrei prendermela. La stima è ricambiata. A questo punto l'invito per venire all'isola vale pure senza il cappio. ( O se vuoi portalo come segno di riconoscimento: quando sei allo sbarco dal traghetto per farti riconoscere brandisci la corda e io e i carabinieri sapremo che sei tu. 😄 😄)
Scherzi a parte ci sarebbe un post lunghissimo da comporre: come scritto in passato la destra che governa non è la mia ideale, la vorrei sicuramente meno conservatrice e più liberale ma nel fare sintesi quando si vota uno la sua scelta la fa in base a millemila motivazioni che poi devono trovarsi in una scelta (o in una non scelta come moltissime persone in questi ultimi anni). Sono partito dalla politica (che so sia vietata non c'è bisogno che i moderatori autonominati lo ricordino) ma il punto è un discorso di convivenza sociale.
Cioè siamo in un momento a mio avviso molto delicato proprio di convivenza civile e parlo del nostro stato e non è una questione di destra o di sinistra o se lo è lo è marginalmente; è una questione di valori con cui vogliamo andare avanti tra persone tra uomini e donne. Il dibattito su come farlo è molto ma molto infantile un po' ovunque ed è lo specchio di ciò che si è letto negli ultimi giorni. Ma attenzione faccio fatica a vedere chi tra i "duellanti" che si sono "affrontati" in queste giorni possa dare lezioni all'altro.
Così come: sono mesi che leggo le lamentele sul fatto che le donne, ma anche gli utenti in generale siano spariti da questo forum, beh gli stessi che si lamentano continuano a scrivere e la gente continua a diminuire. Io due domande me le farei...
Comunque: l'omicidio di questa ragazza ha in qualche modo scosso l'opinione pubblica, è stato come uno schiaffo fortissimo. Personalmente ho letto un monologo o un articolo di Michele Serra dove lui da uomo raccontava di essersi trovato in una di queste sere a camminare in una strada e di avere pochi passi davanti a lui una donna che nel rendersi conto di avere un uomo dietro si guardava dietro non dico impaurita ma guardinga e si è posto il problema. A me è capitata la stessa identica cosa e mi sono posto anche io il problema, avrei voluto dirle: "guarda sono innocuo puoi stare tranquilla io non ti molesto né con gesti, parole e pure pensieri.." ma il punto è oltre a porci il problema da maschietti e secondo me il problema ormai se lo pongono la stragrandissima maggioranza degli uomini, ma oltre questo qual è il prossimo step? Cosa si può e si deve fare dopo? E non è un pensiero né di destra né di sinistra. A mio avvio è un pensiero umano. Per quello ho fatto tutta questa divagazione. (Tanto siamo OT 😄)
Che poi il dibattito (qua come altrove) sfoci in beghe di bassa riunione di condominio è perchè le persone quando devono discutere concretamente e dopo i principi devono metterci la sostanza, al contenuto fanno prevalere l'ego, il celodurismo, il io sono più duro e puro di te ect ect..
Che te devo dì: è così.
Edit. Ho usato il termine omicidio, rettifico: femninicidio.
Queste sono le considerazioni che dovrebbero unirci tutti secondo me.
Perché è palese che qualche cosa non stia funzionando a dovere. E lo sentiamo anche noi uomini, in tanti, sempre più numerosi.
E credo che questo sia un bene.
Anche se c'è ancora molto da fare, almeno si vede una tendenza al miglioramento.
Ma questa tendenza dovrebbe darci ancora più spinta e non farci "rilassare su gli allori", semplicemente perché non ci sono allori.
Ci sono tragedie e, quando non ci sono, c'è la normalità di una società civile. Una normalità che non è un vanto, una virtù, è il dovuto.
Ed è ancora difficile essere normali, doversi giustificare perché vogliamo essere normali.
Purtroppo, anche qui, credere in certi principi, che sono umani e non politici, religiosi o altro, viene visto come anormale da troppe persone.
E credimi che non esiste cosa più bella che sentirsi uniti su certi discorsi a prescindere dai "colori".
E di nuovo mi trovo a ringraziarti , perché da scleratore facile delle volte, mi fai ritrovare la giusta calma che è dovuta.
A buon rendere "nemico mio".

Perchè provare un Club Privè anche se non siete Scambisti