Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Tutti i Post di jeepster

Il Forum di Annunci69.it
703
Post Scritti
jeepster
Tutti i post lasciati sul forum di Annunci69.it

Sei in > Forum > Cerca Messaggi

Tutti i messaggi dell'utente: jeepster

» Nell'argomento: LA BETTOLA DEGLI SCRITTORI
1 anno fa
Lazio, Roma
- Gay/Bsx -
Iscritto: 22.10.2013
Quotato da Parcifal,
Avete mai preso ispirazione da un libro per scrivere un racconto?

Si, l' ho fatto più di una volta, più o meno consciamente. Credo che le letture che uno fa, prima o poi si riverberano su ciò che si scrive, anche senza accorgersene.

1 anno fa
Lazio, Roma
- Gay/Bsx -
Quotato da remigiuslp,
Buongiorno agli avventori; torta di mele e latte macchiato, prego.
Due note stamattina, a due interventi lodevoli a dir poco. Tema: il RICORDO.
Casualmente proprio ieri - 2 novembre (2024) - abbiamo 'festeggiato' i nostro morti. Festeggiato - sottolineo - perché essi hanno forgiato il nostro passato e preparato il nostro presente, nel bene e nel male. E se il primo aspetto ci ha permesso di vivere meglio, il secondo dovrebbe essere un monito a non commettere più i loro errori.
E per ottenere ciò è necessario RICORDARE.
Taglio corto ed elenco in ordine di tempo qui in Bettola Zindo e Jeepster: invito a leggere l'ultimo - racconto - del primo e del secondo l'ultimo - intervento (o come mi piace pasticciare con parole e punteggiatura 😇).
Lascio a voi sensazioni ed eventuali commenti. Una sola raccomandazione mi permetto: leggete con animo libero da pre-concetti, pre-giudizi, pre-clusioni.
Perché la Storia la fanno anche le piccoli cose: 'se è lecito paragonare le piccole alle grandi'.
Oste, come pre-aperitivo una spuma con alfa privativo Publio Virgilio M. ma senza -ne, possibilmente Cynar. A chi indovina lo offro volentieri: un intruglio quasi offensivo ma decisamente particolare.

Okay, proviamolo questo intruglio... pardon, questa spuma con l'A-Maro Cynar 😄 😄 😄

1 anno fa
Lazio, Roma
- Gay/Bsx -
A 49 anni dalla scomparsa di uno dei più grandi scrittori italiani del '900, ho pensato di recuperare una mia nota pubblicata su facebook 10 anni fa...
IO SO... (In ricordo di Pier Paolo Pasolini)
Io so chi è stato ad ammazzarmi.
Io so tutti i nomi dei responsabili del mio omicidio.
Nonostante il buio totale che regnava quella notte, sono riuscito a vederli in faccia e potrei farvi tutti i nomi, perché li ho riconosciuti.
Mi braccavano da tempo e alla fine ce l'hanno fatta a prendermi.
Io so chi è stato a trascinarmi fuori dalla macchina e a scaraventarmi per terra e potrei dirvi anche il nome di colui che ha iniziato a prendermi a calci.
E come potrei mai dimenticare la faccia e il nome di quello che mi ha colpito la testa strappandomi quasi un orecchio?
Ho cercato di scappare, certo!
Anche se sapevo benissimo come sarebbe finita, ma fare la vittima sacrificale non è mai stata una mia aspirazione.
Il mio istinto mi ha suggerito di togliermi subito la camicia per tamponare il sangue che usciva a fiotti, infischiandomene del freddo che faceva.
Ho cercato di scappare, sì!... ma non era per paura, soltanto non volevo dargliela vinta troppo facilmente.
Non mi sono mai arreso in vita mia, perché avrei dovuto farlo quella notte?
Sono stato perseguitato, offeso, umiliato, espulso, emarginato, processato... ma non ho mai ceduto.
Anche quelli hanno cominciato a dire subito ''Frocio de mmerda! Communista bastardo! mo t'a damo noi 'na lezione come se deve!''
Forse non s'aspettavano che mi rivoltassi a loro... a un certo punto ho sentito il ragazzino che mi pregava di non reagire, che sennò ci avrebbero ammazzati tutt'e due.
Ma io ho sempre combattuto in vita mia, non mi sono mai tirato indietro e dato che conoscevo benissimo quelli che mi stavano ammazzando, non volevo arrendermi neanche stavolta.
Sono scivolato, era un lago di fango quel posto, perciò mi hanno raggiunto subito; uno mi ha dato un calcio ai coglioni urlando: ''Mo vojo sape' come fai a ficcà dopo 'sto carcio a le palle''.
Per tutta la vita, con i loro sporchi giochi di potere hanno cercato di rendermi un eunuco impotente ma neanche quello sarebbe bastato a impedirmi di dire quello che so.
Capirai, io in quel momento esatto stavo già pensando che avrei messo nel mio prossimo film una scena uguale a quella che si stava svolgendo.
Non riuscivo a respirare, avevo in bocca il sapore del sangue, non riuscivo a tenere gli occhi aperti, eppure pensavo al mio lavoro.
Subito dopo è stato come se stessi guardando su uno schermo quello che stava accadendo, mi son visto disteso a terra, li ho visti tornare alla loro macchina, uno è salito sulla mia insieme al ragazzino e mentre se ne andavano la macchina ha fatto una breve deviazione per passarmi sopra.
È andata così...
Ma ancora volete sapere i nomi, vero?... ora ve li dico.
Invece allora ho lasciato che fosse il mio corpo a parlare, come ho sempre fatto: ogni
mia opera l'ho fatta sì con la mente e col cuore ma anche col mio corpo, posso certamente dire che il mio lavoro d'intellettuale l'ho fatto con tutto me stesso, nessuna parte esclusa: neanche il cazzo, il culo o la bocca. Ho sempre rifuggito le elucubrazioni astratte; ho sempre mirato al concreto, alla realtà
più vera e reale, sono sceso anche all'inferno per cercare di conoscerla pienamente... ma certo quella notte non ce n'è stato bisogno: è stato l'inferno a venire su da me.
Hanno detto che sono morto perché mi è scoppiato il cuore. Beh, direi che ci hanno azzeccato, ma ciò era successo già molto tempo prima, e succede tutt'ora.
Come può essere altrimenti? Non può che essere quello il risultato, quando vedo cosa è diventata la mia amata Italia e come un gruppo ristretto di potenti corrotti sia riuscito a corrompere la quasi totalità dei suoi abitanti; ancor di più il mio cuore non può resistere notando l'inconsapevole complicità degli Italiani stessi nel lasciarsi degradare, snaturare, umiliare.
Assistono senza scomporsi all'uccisione della Poesia e dell'Arte in genere; non muovono un dito per difendere l'ambiente in cui vivono; accolgono quasi come una liberazione la perdita della propria libertà; quindi contenti di essere deresponsabilizzati si affidano felici al ''Duce'' di turno, rivelando in modo violento e osceno (questo sì che lo è) la voglia di fascismo che alberga nelle loro anime.
Io so tutti i nomi degli autori di questo scempio, ma che senso avrebbe dirveli uno a uno?
Alcuni li conoscete già e magari potrei finir col pronunciare il vostro stesso nome.
Io li so ''perché sono un intellettuale, uno scrittore che cerca
di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive,
d'immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche
lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero
coerente quadro politico e sociale; che ristabilisce la logica là dove sembrano
regnare l'arbitrarietà, la follia e il mistero.
Tutto ciò fa parte del mio mestiere e dell'istinto del mio mestiere.
Ma ormai mostrare la mia faccia, la mia magrezza, alzare
la mia sola puerile voce non ha più senso; giacché con la più strana
indifferenza, la viltà è avvezza a veder morire gli altri nel modo più atroce, così
come anch'io muoio... e anche questo mi nuoce''.
Modificato dall'autore il 03-11-2024 11:42:27

1 anno fa
Lazio, Roma
- Gay/Bsx -
Quotato da padrone29,
A prescindere da tutto cmq io non reputo i racconti erotici letteratura di serie b e penso che ci starebbe scrivere racconti erotici sulle persone che si sono conosciute in drammatiche. Un racconto erotico puó benissimo veicolare anche altri messaggi

Nel primo capitolo del mio racconto "Diario erotico di un patriota", si parte da una situazione piuttosto drammatica per poi passare a una situazione alquanto erotica

1 anno fa
Lazio, Roma
- Gay/Bsx -
Quotato da Zindo,
Ciao avventori di questo locale.
Oste, servi ad ognuno ciò che ognuno vuole. Oggi offro io.
No, non ho nulla da festeggiare, ho solo ricordi particolari da commemorare e lo faccio a modo mio, poco razionale forse, ma con profonda partecipazione.
Oggi è l'8° anniversario dell'ultima tragica scossa del terremoto in centro Italia e, da scribacchino, lo voglio commemorare ripubblicando un mio racconto scritto a caldo in quei terribili giorni.
Questa volta sì che mi farebbe molto piacere che almeno voi "bettolanti" amici lo leggeste.
Qui davvero ci ho messo più il cuore che la grafomania.
lo potete trovare al link https://www.annunci69.it/racconti-erotici/incesto/Kathrine-ed-il-terremoto_151861.html

Racconto bellissimo, emozionante... Non l'avevo letto a suo tempo. Grazie Zindo per avercelo segnalato.

1 anno fa
Lazio, Roma
- Gay/Bsx -
Quotato da Cpcuriosa60,
Eccoci, come sempre col cambio dell'ora ho fatto confusione.
Ho scoperto che la lancette andavano spostate indietro di un'ora e non in avanti.
Risultato è che sono qui davanti alla bettola che è deserta.
L'oste credo se [...]
💗
E adesso a chi le do quelle due brioches? Vabbè , me le mangio io... 😋😄 😄 😄
Modificato dall'autore il 27-10-2024 07:10:35

1 anno fa
Lazio, Roma
- Gay/Bsx -
Quotato da Parcifal,
Io credo che il giusto mix sia l'equilibrio fra ciò che appaga lo scrittore e ció che il pubblico vuole o, in alcuni casi, essere capace di capire che ciò che piace allo scrittore piace anche un pubblico ristretto e quindi diventare autori di nicchia ma con uno zoccolo duro e fedele di lettori.
Per quanto riguarda la mia esperienza io tendo, soprattutto nei racconti che avevo pubblicato col vecchio nick, ad affrontare nei miei racconti l'introspezione psicologica dei personaggi e il sesso in se e per se stesso passa in secondo piano, che è poi quello che mi piace nelle autrici di erotico che preferisco. Sicuramente i "mi piace" ai miei racconti sono molto pochi rispetto al numero di letture, che rispetto alla media letture racconti di questo sito, che sono poche anch'esse.
Apprezzo moltissimo chi mi lascia un commento, sia positivo che negativo e se argomentato ne sono ancora più contento.
Devo ammettere però che più che cercare di compiacere i lettori del sito sto usando questo spazio (la possibilità di scrivere racconti) per trovare "la mia voce" e scrivere meglio quello che mi piace. Sono convinto che se l'autore scrive qualcosa che gli piace/interessa (il che non significa che non sia difficoltoso e snervante, un lavoraccio) il lettore lo percepisca e rimanga più coinvolto, nonostante tutto, dalla lettura del racconto. Poi c'è chi è capace di affrontare tutte le facce dell'eros, anche quelle che gli interessano meno, e riuscire a catturare il lettore anche se l'autore stesso non è "coinvolto" nel suo racconto.
Non so quale sia il metodo migliore penso che l'unica possibilità, l'unica palestra sia scrivere e sperimentare. Anzi siti come questo sono assolutamente un'ottima palestra e luogo di sperimentazione.
[...]
N.B. ...nel caso abbia creato tensione nel 3d me ne scuso (fatemi capire come) se invece la presenza non è gradita esco e vi leggo solamente perché sarebbe un vero peccato che questo bel 3d diventasse afono.

@parcifal, non riesco a pensare a nessun atteggiamento, o frase, o parola per cui tu abbia potuto provocare disturbo. Invece ho trovato sempre molto sensati i tuoi post e stimolanti i tuoi suggerimenti di lettura. Anche questa tua ultima considerazione sullo scrivere, la sottoscrivo (scusate il gioco di parole) pienamente. Per me direi che scrivere e pubblicare racconti su questo sito è anche un modo di esercitarmi, mettermi alla prova o sperimentare. Infatti, pur restando all'interno dello stesso genere, ho cercato di variare il più possibile, le situazioni, le ambientazioni, il punto di vista della narrazione. Direi che sto cercando di affinare la mia tecnica di scrittura, perciò sostanzialmente scrivo per me stesso le storie che mi piacerebbe leggere e il bello di questo sito è che posso subito valutare il riscontro che hanno.

1 anno fa
Lazio, Roma
- Gay/Bsx -
Quotato da giorgal73,
Quotato da jeepster,
A me sembra che equivalga a tenere il proprio manoscritto in un cassetto, solo che il "cassetto" sarebbe il web... certamente in questo caso le persone a cui mostrarlo diventerebbero un po' di più ma credo che si rimanga sempre più [...]

Ciao, io pubblico regolarmente i miei racconti , rivisti e migliorati su Amazon. Trasformo le avventure in storie complete con 15.000/30.000 parole. Sinceramente li sto vendendo sia come ebook che cartacei. Li ho resi disponibili anche per la lettura in abbonamento e fino ad oggi sono molto contento dei risultati. Non avrei mai pensato. Dai un occhiata per farti un idea e magari provare. Non costa assolutamente nulla. Come autore il mio pseudonimo è [b] joe wildsoul [/b]

Grazie del consiglio Giorgal, penso che darò un'occhiata e valuterò questa opportunità 🙂

1 anno fa
Lazio, Roma
- Gay/Bsx -
Quotato da Zindo,
Quotato da Zindo,
Effettivamente questo era un ottimo luogo di ritrovo fino all'arrivo di certi soggetti atipici, malati o di protagonismo o di permalosità. Adesso passo ma se c'è "caciara" esco subito senza ordinare, quindi alla lunga probabilmente neanche mi affaccerò più come qualcuno già ha smesso di fare. Se anche altri diserteranno non ci sarà più (credo) neanche più il gusto di esibirsi per certi "artisti" che si ritroveranno senza "pubblico".

Come si vede avevo previsto in tempi non sospetti che il silenzio avrebbe potuto invadere questo spazio. Non mi ero sbagliato. Non per questo sono contento. Avrei preferito sbagliarmi e veder tornare a vivere in pienezza questo locale.

Penso che di questo pesante silenzio debba assumerne una parte di colpa anche io. Sono stato uno dei primi a disertare perché alcuni facevano troppo rumore.
Oggi vedo troppa quiete.

Una via di mezzo è possibile trovarla?

Ci provo suggerendo un nuovo argomento di confronto, visto che siamo tra "dilettanti dello scrivere racconti".
Certamente se si sta qui, ci si sente un poco "scrittore/scrittrice" per aver postato almeno uno ( o forse mille) racconti da noi ritenuti erotici, su questo sito.
Vi è mai capitato che vostri racconti da voi valutati poco più che una str... (ops... una stupidata) abbiano riscosso per voto di gradimento, per numero di letture e per commenti una specie di "inatteso successo"? Ma anche l'opposto, cioè che un racconto che voi consideravate ottimo, all'impatto con il pubblico di questo sito si è rivelato un fiasco (poche letture, scarso voto di gradimento, scarsi o zero commenti)?
Se sì cosa vi da più soddisfazione: un racconto che appaga voi ma non è apprezzato dai lettori di questo sito o un racconto che riscuote ampio successo ma non voi?

Bentornato @Zindo! Speravo in un tuo ritorno e trovo molto interessante il quesito che poni. La mia risposta è ''Sì, mi è capitato'', ma in entrambi i casi la cosa non mi ha toccato più di tanto, anche perché di solito è accaduto che, a fronte di poche letture e una bassa votazione per un racconto a cui tenevo di più, ci sono stati invece commenti molto lusinghieri, anche a diversi anni di distanza dalla pubblicazione.

1 anno fa
Lazio, Roma
- Gay/Bsx -
Quotato da jeepster,
Qual è stato il pensiero o la voglia che vi ha spinto a scrivere e poi a pubblicare un racconto qua, su A69?
Oppure magari alcuni non hanno scritto niente e hanno solo fatto un copia/incolla di un racconto di altri e l'hanno pubblicato... ok, cos'è che vi ha spinto a fare ciò?... cosa vi aspettavate che accadesse o cosa è accaduto invece? Avete ottenuto quello che vi aspettavate?
Mi piacerebbe che tutti quelli che pubblicano su questo sito rispondessero; anche coloro che avevano fini non strettamente legati all'aspetto "letterario" della questione; chessò?... mettersi in mostra nella speranza di avere più facilità d'incontro o cose analoghe, anche se è un uso improprio della sezione "Racconti erotici" in fondo lo trovo comprensibile; quindi vorrei che in questo caso non si biasimasse nessuno, perché penso sia interessante capire quali sono le istanze, le aspettative, i desideri che danno tanta forza a una delle più vitali sezioni del sito... [...]

L'ultimo intervento in questa discussione risale a nove anni fa 😮 L'altro giorno mi era venuto in mente di aprire una discussione analoga, non ricordando di averlo già fatto a suo tempo. Giustamente mi è stato suggerito di vedere se esisteva già un thread analogo, così rileggendo i vari interventi mi è sembrato che valesse la pena attualizzare questa discussione; probabilmente dopo nove anni ci sarà qualche nuovo "scrittore" che vorrà dire la sua... o no? 😎

1 anno fa
Lazio, Roma
- Gay/Bsx -
Quotato da MybrettyD,
Quotato da jeepster,

Qualcosa ho letto...

Specifica … grazie

Se mi scrivi in privato, ne parliamo

1 anno fa
Lazio, Roma
- Gay/Bsx -
Quotato da remigiuslp,
Praticamente deserta la sala. Niente birra; oggi una tisana alla camomilla e finocchio.
A proposito di questi ultimi: sono da qualche tempo non dico assediato ma talvolta assillato o anche solo ricercato da 'servitori', 'schiavi', 'sottomessi' e affini. La Libertà conquistata dopo decenni se non secoli - almeno dalle nostre parti - sta subendo una involuzione? O forse è anche Libertà sottoporsi?
Oste! La tisana è ottima ma so che sotto il bancone nascondi quella bottiglia di rum austriaco '80°': un 'Schuss', come dicono da noi ci starebbe benissimo per dormire meglio.

OK, vada per il rhum, magari può servire a scioglierti la lingua, così ci dici come mai tutti questi passivi ti cercano... 😇 sarà a causa dei racconti che pubblichi?

1 anno fa
Lazio, Roma
- Gay/Bsx -
Quotato da MybrettyD,

Fai l'editor?
Vorrei che qualcuno intanto leggesse ed editasse quello che ho scritto

Qualcosa ho letto...

1 anno fa
Lazio, Roma
- Gay/Bsx -
Quotato da MybrettyD,
Che film? 😋Modificato dall'autore il 13-10-2024 17:21:17

Un film basato su "L'amante di Lady Chatterley". In questo film, tra l'altro, ci sono anche diverse scene erotiche e immagini di nudi, sia maschili che femminili. 😋

1 anno fa
Lazio, Roma
- Gay/Bsx -
Quotato da MybrettyD,
...Ultimamente ho un pò la crisi del lettore, ma appena mi tornerà la voglia di prendere in mano un libro potrei provare con quello.
Qualcuno sa come ovviare a questo problema? Non riesco a trovare un libro che mi appassioni e mi tenga lì, mi annoio subito, mi distraggo, non penso a causa dei libri, ma forse proprio per una disconnessione dai libri stessi, è capitato anche a voi?

A me è capitato. Per una ventina di anni ho quasi smesso di leggere libri, poi piano piano, in modo occasionale e un po’ disordinato, ho ricominciato a dedicarmi alla lettura. Ultimamente sto cercando di colmare le immense lacune che ho riguardo i tantissimi classici che non ho mai letto, oppure di rileggerne alcuni che ho approcciato in gioventù, quando sicuramente non ero attrezzato per comprenderne in pieno la grandezza. Tra questi c’è “L’amante di Lady Chatterley” di D. H. Lawrence, che credo sia stato in assoluto il primo libro, per così dire, “erotico” che abbia mai letto. Ricordo che ebbe un forte impatto sul mio immaginario di allora e così la scelta delle mie letture successive è stata spesso indirizzata verso opere in cui veniva trattato più o meno esplicitamente il tema del sesso e dell’erotismo. L’avevo portato con me in vacanza ma non ho avuto il tempo di riprenderlo e in questi giorni che mi ero deciso a farlo, ho scoperto di averlo lasciato nella casa dove sono stato in ferie, in cui tornerò a breve per recuperarlo. Intanto proprio oggi, su Netflix, mi son visto un film recente basato su quel romanzo e devo dire che mi è cresciuta ancor di più la voglia di rileggerlo.

1 anno fa
Lazio, Roma
- Gay/Bsx -
@PaoloSC e @lecap, come ho specificato poc'anzi, se ci si attiene ad argomenti inerenti la lettura, la scrittura o i libri, si è sicuramente graditi frequentatori di questo posto, cos' è che vi fa pensare il contrario?
Modificato dall'autore il 11-10-2024 14:32:04

1 anno fa
Lazio, Roma
- Gay/Bsx -
Quotato da jeepster,
mi sono ispirato a discussioni presenti in un'altra sezione del forum, tipo ?il tavolino del bar? o il cosiddetto ?Pub degli Off Topic?, ma sinceramente spero che non debba mai accadere che anche questo posto diventi solo un?occasione per chiacchiere inconcludenti o per pubblicizzare i propri scritti (ci sono già altri threads in cui farlo) o solo per farsi notare.
L?dea sarebbe quella di creare uno spazio in cui coloro che scrivono su A69 e gli utenti particolarmente interessati alla lettura, possano ritrovarsi per scambiare opinioni, chiedere consigli o spiegazioni, commentare alcuni racconti, oppure un libro o un?opera letteraria, o anche dare il via a una discussione su un particolare argomento senza dover aprire necessariamente un thread apposito. L?unica regola che i ?frequentatori? di questa bettola dovrebbero cercare di rispettare, è che si parli sempre di questioni che abbiano attinenza con la lettura, la scrittura, o la letteratura in genere.
Il locale è aperto, perciò siete tutti benvenuti. [...]

Così, giusto per ricordare dove vi trovate, visto che qualche cliente si è già giustamente lamentato 😇
Modificato dall'autore il 11-10-2024 11:58:26

1 anno fa
Lazio, Roma
- Gay/Bsx -
Quotato da Castellozzo02,
Partendo dal presupposto che di scrittori ne esistono pochi - perché non basta ammassare lettere (vocali e consonanti) in ordine sparso nella (vana?) speranza che ne esca qualcosa di sensato - la bettola dovrebbe avere vita breve perché avrebbe pochi, pochissimi avventori o avventore.
Dovrebbe chiamarsi, per non andare fallita, "La Bettola degli Scrittori per modo di dire".

Sì, forse vista la suscettibilità di taluni, avrei dovuto chiamarla "La Bettola di chi legge e scrive", ma se fallirà non credo che sarà colpa della denominazione sbagliata. Il fallimento o la fortuna di un locale è determinata soprattutto dalla gente che lo frequenta. 😇
Modificato dall'autore il 10-10-2024 17:39:23

1 anno fa
Lazio, Roma
- Gay/Bsx -
Quotato da lecap,
Quotato da Andyx85,

Vero ma proprio anche più di un video porno. Chissà poi se tutti di fantasia o anche qualcuno con episodi reali

Se anche fossero di fantasia (a meno che non siano ANCHE di fantascienza), proprio perché immaginati, in quanto tali, significa che possono succedere.
E se possono accadere, qualcuno chissà dove e chissà quando, li ha vissuti davvero.

E' così. I miei racconti sono tutti inventati ma spesso nei commenti alcuni dicono che quello che ho raccontato è capitato anche a loro 😎 😇

1 anno fa
Lazio, Roma
- Gay/Bsx -
A proposito di commenti... Ecco una severa critica che ho ricevuto per un mio racconto: "Hai fatto una confusione assai enorme. Ma poi scrivi da un adulto; direi da ragazzino immaginario. E comunque possibile in questo sito si legga sempre e solo ragazzini dal erculo facile e bocca vogliosa? Sto cerco un racconto scritto da donna LA MADONNA che schifo è diventato internet" 😄 😄 😄

Sexy Piccanterie

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni