10 anni fa
Ma bada bene non è che sono a favore del petrolio, io sono uno studioso e amante delle alternative, ed ho all'attivo diversi progetti funzionanti e produttivi, ma proprio perché le conosco ti dico che ancora non sono minimamente Sufficenti al fabbisogno
10 anni fa
Continuo a leggere che le energie rinnovabili attualmente non possono sostituire gli idrocarburi. È vero, anzi, verissimo! Però mi permetto di prendere spunto da un servizio di Report.
Si recano in Germania per intervistare il gestore di una centrale geotermica. Costui ancor prima di iniziare l'intervista chiede se può fare una domanda per primo, e gli viene acconsentito. "Io sarei curioso di sapere perché siete venuti fin qui per fare un reportage sulla geotermia, quando i nostri progettisti sono ingegneri italiani, ed il nostro potenziale del sottosuolo è del 30% mentre il vostro in Italia supera il 70%".
Io non sono un esperto in materia di energie rinnovabili, ma se penso alla conformazione ed alla posizione del nostro Paese, penso che tra geotermia, energia idroelettrica ed eolica, non dovremmo invidiare niente a nessuno, tanto meno la corruzione e la collisione mafiosa dei politici ed amministratori. 😳
Si recano in Germania per intervistare il gestore di una centrale geotermica. Costui ancor prima di iniziare l'intervista chiede se può fare una domanda per primo, e gli viene acconsentito. "Io sarei curioso di sapere perché siete venuti fin qui per fare un reportage sulla geotermia, quando i nostri progettisti sono ingegneri italiani, ed il nostro potenziale del sottosuolo è del 30% mentre il vostro in Italia supera il 70%".
Io non sono un esperto in materia di energie rinnovabili, ma se penso alla conformazione ed alla posizione del nostro Paese, penso che tra geotermia, energia idroelettrica ed eolica, non dovremmo invidiare niente a nessuno, tanto meno la corruzione e la collisione mafiosa dei politici ed amministratori. 😳
10 anni fa
Ragazzi, pur apprezzando il tema proposto e i toni in cui tutta la discussione è portata avanti, siamo costretti a dover prendere una decisione sulla chiusura del thread, che come sapete, è fortemente OT.
(PS: La Redazione voterà SI 😄)
(PS: La Redazione voterà SI 😄)
10 anni fa
....azzz, trivelliamo altrove allora 😄
10 anni fa
Vuolsi cosi cola dove si puote cio che si vuole, e piu' non dimandare.Quotato da RedazioneA69,Ragazzi, pur apprezzando il tema proposto e i toni in cui tutta la discussione è portata avanti, siamo costretti a dover prendere una decisione sulla chiusura del thread, che come sapete, è fortemente OT.
(PS: La Redazione voterà SI 😄) [...]
10 anni fa
E mica vorrai veramente credere che l'inizio per passare alle rinnovabili sia qualche anno in più o in meno di concessione a quattro sparute piattaforme italiane?? I 300 milioni stavano mica meglio nelle casse di un Ente che si occupi di geotermia (prima proposta intelligente di tutto il topic)??Quotato da oscar63,Spero a mio modesto parere che ti sbagli....anche io voterò per il si ed un inizio ci dovrà pur essere per passare alle rinnovabili ...Quotato da stellina640,Ragazzi abbiamo tutti ragione e torto.
E' vero che finora le energie rinnovabili sono insufficenti per garantire il fabbisogno nazionale, però manca la volontà di investire in tale senso.
Non pensiamo soltanto a noi, ma anche alle generazi [...]
10 anni fa
Il futuro delle rinnovabili starà nello fruttare il calore del sole, ancora oggi ci sono problemi nell accumulo e stoccaggio, ci sta studiando Rubbia (conoscete?) da tempo e pare, notizia fresca, che sia vicino ad una soluzione soddisfacente, non definitiva, ma soddisfacente
10 anni fa
Difatti anche a me che sono realmente coglione hanno dato un nobel
10 anni fa
Egregia Redazione, sono cosciente che questo thread non è in tema con il sito, che qualunque sia l'esito del referendum in questione non salveremo il mondo o non saremo indipendenti dal punto di vista energetico. Però l'argomento inquinamento ambientale è di strettissima attualità e molto importante. Sarebbe opportuno che si iniziasse a parlare il più possibile, sensibilizzare costantemente l'opinione pubblica, per cercare di porre dei rimedi ai disastri che sono stati fatti e che tuttora si continuano a fare.Quotato da RedazioneA69,Ragazzi, pur apprezzando il tema proposto e i toni in cui tutta la discussione è portata avanti, siamo costretti a dover prendere una decisione sulla chiusura del thread, che come sapete, è fortemente OT.
La storia ci ha insegnato che le più grandi rivoluzioni sono partite dai popoli, sarebbe cosa gradita se ci lasciate l'opportunità di confrontarci. Se un giorno arriveranno dei risultati ne beneficerete anche voi e le future generazioni. 🙂
Comunque sia la decisione se chiudere la discussione o lasciarla aperta spetterà a voi, ed in ogni caso vi ringraziamo per il servizio svolto. 💋
10 anni fa
Credo che la redazione abbia giustamente posto un limite rispetto le discussioni politiche in quanto potrebbero degenerare molto rapidamente, ma visto la pacatezza di questo confronto e nonostante il loro intervento vedo che la discussione è ancora aperta.
10 anni fa
Anch'io appoggio in pieno gli interventi precedenti e vorrei fare i miei ringraziament. Alla redazione,.per la sua dichiarazione di voto e per avere avuto la sensibilità di lasciare aperto il thread. A tutti coloro che sono intervenuti finora, per la maturità con cui la discussione sta proseguendo. È bello vedere che si sa usare bene il proprio intelletto e non si è sempre sotto l'effetto della carica ormonale :-)
10 anni fa
E comunque, incredibilmente, non si è minimamente sfociati nella politica "di parte" (il fatto che tutti i politici rubino è trasversale) ma si è rimasti nel punto, tanto che quasi di nessuno si potrebbe dire con certezza di che parte politica sia. Discussione serena, pacata, senza toni eccessivi, un vero peccato anche se non attinente al sito chiuderla.
E questo sarebbe bello...che ognuno pensi con la sua testa su ogni singolo argomento e non con quella del partito per cui vota o dove è stato eletto. Le leggi sarebbero più giuste e reali interpretazioni della VERA maggioranza, non di quella che si forma tra trame e manovre in parlamento.
E questo sarebbe bello...che ognuno pensi con la sua testa su ogni singolo argomento e non con quella del partito per cui vota o dove è stato eletto. Le leggi sarebbero più giuste e reali interpretazioni della VERA maggioranza, non di quella che si forma tra trame e manovre in parlamento.
10 anni fa
condivito in pieno .....purtroppo non tutti gli Italiani ragionano con il cervello è quindi pensano di risolvere il problema con "tanto io non vado più a votare " ignari che è proprio quello che aspirano questa banda di delinquenti che ,come dici tu , prima o poi ci toglieranno il diritto di voto.............basta che non ci toglieranno le partite di calcio e saremo sempre degli schiavi perfetti.Quotato da Coppia4050,Uno dei pochi strumenti in mano al cittadino non ancora depotenziati, o meglio, non ancora completamente depotenziati. Quindi farà malissimo chi non andrà a votare. Anche perché sarà una delle ultime occasioni in cui il nostro voto peserà, poco come [...]
In un futuro molto prossimo saremo obbligati a fare la tessera ad un partito che poi voterà per noi ....... poveri noi.
10 anni fa
Adesso non esagerare! Magari io uso meglio le mani (per scrivere) e tu usi meglio la lingua (per parlare). Oh, ma è possibile che con te bisogna sempre specificare tra parentesi... altrimenti inizi a spogliarti? 😋 porca! 🐷Quotato da coppiasolare50,grande filippo!la penso come te,ma nn sarei riuscita a scriverlo in modo in cui l'hai scritto te! 💋Quotato da Difioreinfiore,Egregia Redazione, sono cosciente che questo thread non è in tema con il sito, che qualunque sia l'esito del referendum in questione non salveremo il mondo o non saremo indipendenti dal punto di vista energetico. Però l'argomento inquinamento ambientale è di strettissima attualità e molto importante. Sarebbe opportuno che si iniziasse a parlare il più possibile, sensibilizzare costantemente l'opinione pubblica, per cercare di porre dei rimedi ai disastri che sono stati fatti e che tuttora si continuano a fare.Quotato da RedazioneA69,Ragazzi, pur apprezzando il tema proposto e i toni in cui tutta la discussione è portata avanti, siamo costretti a dover prendere una decisione sulla chiusura del thread, che come sapete, è fortemente OT.
La storia ci ha insegnato che le più grandi rivoluzioni sono partite dai popoli, sarebbe cosa gradita se ci lasciate l'opportunità di confrontarci. Se un giorno arriveranno dei risultati ne beneficerete anche voi e le future generazioni. 🙂
Comunque sia la decisione se chiudere la discussione o lasciarla aperta spetterà a voi, ed in ogni caso vi ringraziamo per il servizio svolto. 💋
P.S.: lo sai che ti adoro 💋 🙂
10 anni fa
..... a chi ci governa (tutti e con tutti intendo da sempre a oggi giovedi 7 aprile 2016) non gli frega un cazzo dell'ecologia e dell'inquinamento, tutto viene deciso per interessi e introiti. Possiamo discutere all'infinito ma non cambierà nulla se non cambiamo tutti a partire da chi decide le sorti del mercato globale, tutto il resto fantasie, e menzogne come sempre.
10 anni fa
Quotato da Giudy,..... a chi ci governa (tutti e con tutti intendo da sempre a oggi giovedi 7 aprile 2016) non gli frega un cazzo dell'ecologia e dell'inquinamento, tutto viene deciso per interessi e introiti. Possiamo discutere all'infinit [...]
10 anni fa
Accidenti io mi sono dimenticata come si fa a votare 😋 😋Quotato da rauck,cè anche la scheda da votare per la castità,occhio a non sbagliare crocetta 😎 😎 😎Quotato da padovani,Quotato da Giudy,..... a chi ci governa (tutti e con tutti intendo da sempre a oggi giovedi 7 aprile 2016) non gli frega un cazzo dell'ecologia e dell'inquinamento, tutto viene deciso per interessi e introiti. Possiamo discutere all'infinit [...]![]()
🙂 esattamente quello che penso pure io,perchè c'è un bel menefreghismo e sicuramente con un referedum non si cambia le cose o modo di vivere.
Per me sono solo soldi buttati al vento come tutti i referedum e votazioni varie 😄
se li sfruttassero in altri modi forse ci guadagnano di più! 😄
10 anni fa
Pensa a dove finirebbero i governi (e le nazioni) se tutti smettessimo di fumare, di bere alcolici e ci facessimo le auto all'idrogeno (che verrebbe immediatamente tassato del 2 o 300%). Però, ti scrivono che fumare fa male (e ti inculano tre euro a pacchetto), ti dicono di bere responsabilmente (e tassano gli alcolici), ti dicono che la benzina è verde e il gasolio pulito (e ci paghi anche l'accisa della guerra in Abissinia oltre al resto).Quotato da Giudy,..... a chi ci governa (tutti e con tutti intendo da sempre a oggi giovedi 7 aprile 2016) non gli frega un cazzo dell'ecologia e dell'inquinamento, tutto viene deciso per interessi e introiti. Possiamo discutere all'infinit [...]
10 anni fa
Ecco, uno che la buttava sulla parte politica era inevitabile. Salutami il Beppe.Quotato da sipuofareseciva,cambia...cambia......basta votare quelli onesti.....rivoluzioneranno interessi delle multinazionali del solo profitto a scapito della comunita'....saccheggiata di tutto! di sicuro non sono nel il pd ne il pdl, se volete un futuro senza sbarr [...]
10 anni fa
............vogliamo parlare delle armi, belle lobbi sui medicinali, della sanità, del petrolio.........ecccc. Frega un cazzo, guerra persa.Quotato da faraone1957,Pensa a dove finirebbero i governi (e le nazioni) se tutti smettessimo di fumare, di bere alcolici e ci facessimo le auto all'idrogeno (che verrebbe immediatamente tassato del 2 o 300%). Però, ti scrivono che fumare fa male (e ti inculano tre euro a pacchetto), ti dicono di bere responsabilmente (e tassano gli alcolici), ti dicono che la benzina è verde e il gasolio pulito (e ci paghi anche l'accisa della guerra in Abissinia oltre al resto).Quotato da Giudy,..... a chi ci governa (tutti e con tutti intendo da sempre a oggi giovedi 7 aprile 2016) non gli frega un cazzo dell'ecologia e dell'inquinamento, tutto viene deciso per interessi e introiti. Possiamo discutere all'infinit [...]