10 anni fa
Non mi sto riferendo a come la pensi, che comunque sia è da rispettare, mi sto riferendo ai significati delle parole.Quotato da padovani,Bhe che dire io solo riportato come la penso riguardo a quanto è stato riferimento che non è detto che deve valere per tutti e quindi giustamente ognuno ha la sua versione o modo di pensare....
Pier
10 anni fa
allora mi potresti dire che significanti dare tra termini gioco e moralità in poche parole..cosi tanto per capire? 🙂Quotato da pierpatty6151,Non mi sto riferendo a come la pensi, che comunque sia è da rispettare, mi sto riferendo ai significati delle parole.Quotato da padovani,Bhe che dire io solo riportato come la penso riguardo a quanto è stato riferimento che non è detto che deve valere per tutti e quindi giustamente ognuno ha la sua versione o modo di pensare....
Pier
10 anni fa
Per " gioco sessuale " si può individuare l'insieme delle attività, o fantasie, tendenti a dare e ricevere piacevoli sensazioni. Normalmente essi si ricercano e si sviluppano in assenza di rapporti amorosi tra i partecipanti. Discorso a parte riguarda le coppie che insieme traggono piacere dalla partecipazione ai giochi del partner.Quotato da padovani,allora mi potresti dire che significanti dare tra termini gioco e moralità in poche parole..cosi tanto per capire? 🙂
Per " moralità " si può individuare l'insieme di convenzioni e valori comuni di un determinato gruppo sociale o di una società.
Pier
10 anni fa
Allora infine dei conti è quello che stato ribadito da tutti ma in diversi modi di pensare.... 🙂 🙂
10 anni fa
Quotato da Guardami,@charlize
È interessante quando chiedi, seppur retoricamente, "se il gioco fosse immorale cosa faremmo, smetteremmo?". Secondo noi la risposta dovrebbe essere sì, esattamente come si dovrebbe smettere di non fare la raccolta differenziata, [...]
10 anni fa
I peggiori nemici del naturismo sono gli esibizionisti... All'estero ci sono centinaia di villaggi naturisti e nessuno si sogna di fare sesso in spiaggia o negli spazi comuni...Quotato da Guardami,Siamo appena tornati da Capocotta, dove c'è un tratto di spiaggia ufficialmente autorizzato alla pratica del naturismo. È una delle 6 spiagge naturiste ufficiali italiane, 6 su 60 milioni di abitanti. Ufficiale vuol dire che polizia o carabinieri non possono multarti perché sei nuda/nudo. Altrove, anche nei luoghi storicamente frequentati da naturisti, si rischia sempre una multa quando ci si toglie il costume. Se avessimo voglia di cambiare spiaggia per non vedere sempre le stesse persone, o semplicemente perché ci siamo stufati di Capocotta, dovremmo fare circa 200km di strada. Improponibile, a meno di fare un week-end fuori.Quotato da emmegei,Parlare di istanze di libertà mi sembra eccessivo in questo caso. Non ci sono diritti da rivendicare o realtà da imporre per legge. Libertà vuol dire anche rispetto per chi ha una diversa visione della sessualità . L' esistenza di siti come [...]
Nonostante esistano spiagge naturiste ufficiali, comunque, in Italia manca una legge che regolamenti e autorizzi la pratica naturista nei luoghi pubblici.
Quest'estate invece andremo proprio a Cap, che hai citato. Più di 1000km di strada partendo da Roma, e costi assurdi per qualsiasi cosa, dagli affitti ai soggiorni ai ristoranti, in cambio di servizi non all'altezza e della costante sensazione che un giro semi-mafioso di affittuari, proprietari di locali e ristoratori ti spellino vivo dietro al ricatto "o qui o trovatelo, un altro posto come questo". Chi guadagna meno di 1400€ al mese a Cap non può andare. Tuttavia è una specie di sogno per quelli come noi.
Eppure anche Cap, per piacevole che sia, resta ciò che è, ovvero una "riserva indiana".
Purtroppo c'è davvero tanto da fare sulla strada della libertà, sessuale e non. Tanto è stato fatto rispetto al passato e per questo abbiamo esordito dicendo che la morale comune oggi si fonda sulla libertà. Lo ribadiamo e ne siamo convinti.
Tuttavia sia dal punto di vista dei diritti, sia dal punto di vista morale, siamo davvero indietro rispetto a dove dovremmo e potremmo essere.
Per concludere sul rispetto degli altri punti di vista, ribadiamo che la nostra visione, che è la visione su cui si fonda la moderna società occidentale, è che se si vuole davvero la libertà NON SI PUÒ rispettare e nemmeno tollerare chi quella giusta libertà non vuole concederti. L'intollerante verso la mia libertà -che è sacrosanta fino a quando non impedisce la tua- va combattuto, esattamente come (a diversi livelli e con armi diverse) si sono combattuti e si combattono i totalitarismi.
E se ci sembra esagerato, ricordiamoci che la via più sicura alla dittatura non è il colpo di Stato o l'invasione straniera, ma la continua, lenta e quasi impercettibile opera di erosione dei valori e dei diritti che parte dalla discriminazione espressa fra le mura domestiche e arriva, zitta zitta, nelle aule "sorde e grigie" del Parlamento.
Da me c'è una piccola scogliera tra due spiaggette di sassi... Sempre stata patria dei nudisti, li vedevi solo dal mare o se volevi fare naturismo... Una ventina di anni fa sono arrivate coppie esibizioniste, gay libertini e guardoni... Due retate (sacrosante, c'erano famiglie con bambini) e ciao naturismo...
La maggior parte della gente pensa "naturismo=scambismo o esibizionismo... e certi personaggi sembra facciano di tutto per dar ragione ai "bacchettoni"
10 anni fa
Quotato da belinone,I peggiori nemici del naturismo sono gli esibizionisti... All'estero ci sono centinaia di villaggi naturisti e nessuno si sogna di fare sesso in spiaggia o negli spazi comuni...Quotato da Guardami,Siamo appena tornati da Capocotta, dove c'è un tratto di spiaggia ufficialmente autorizzato alla pratica del naturismo. È una delle 6 spiagge naturiste ufficiali italiane, 6 su 60 milioni di abitanti. Ufficiale vuol dire che polizia o carabinieri non possono multarti perché sei nuda/nudo. Altrove, anche nei luoghi storicamente frequentati da naturisti, si rischia sempre una multa quando ci si toglie il costume. Se avessimo voglia di cambiare spiaggia per non vedere sempre le stesse persone, o semplicemente perché ci siamo stufati di Capocotta, dovremmo fare circa 200km di strada. Improponibile, a meno di fare un week-end fuori.Quotato da emmegei,Parlare di istanze di libertà mi sembra eccessivo in questo caso. Non ci sono diritti da rivendicare o realtà da imporre per legge. Libertà vuol dire anche rispetto per chi ha una diversa visione della sessualità . L' esistenza di siti come [...]
Nonostante esistano spiagge naturiste ufficiali, comunque, in Italia manca una legge che regolamenti e autorizzi la pratica naturista nei luoghi pubblici.
Quest'estate invece andremo proprio a Cap, che hai citato. Più di 1000km di strada partendo da Roma, e costi assurdi per qualsiasi cosa, dagli affitti ai soggiorni ai ristoranti, in cambio di servizi non all'altezza e della costante sensazione che un giro semi-mafioso di affittuari, proprietari di locali e ristoratori ti spellino vivo dietro al ricatto "o qui o trovatelo, un altro posto come questo". Chi guadagna meno di 1400€ al mese a Cap non può andare. Tuttavia è una specie di sogno per quelli come noi.
Eppure anche Cap, per piacevole che sia, resta ciò che è, ovvero una "riserva indiana".
Purtroppo c'è davvero tanto da fare sulla strada della libertà, sessuale e non. Tanto è stato fatto rispetto al passato e per questo abbiamo esordito dicendo che la morale comune oggi si fonda sulla libertà. Lo ribadiamo e ne siamo convinti.
Tuttavia sia dal punto di vista dei diritti, sia dal punto di vista morale, siamo davvero indietro rispetto a dove dovremmo e potremmo essere.
Per concludere sul rispetto degli altri punti di vista, ribadiamo che la nostra visione, che è la visione su cui si fonda la moderna società occidentale, è che se si vuole davvero la libertà NON SI PUÒ rispettare e nemmeno tollerare chi quella giusta libertà non vuole concederti. L'intollerante verso la mia libertà -che è sacrosanta fino a quando non impedisce la tua- va combattuto, esattamente come (a diversi livelli e con armi diverse) si sono combattuti e si combattono i totalitarismi.
E se ci sembra esagerato, ricordiamoci che la via più sicura alla dittatura non è il colpo di Stato o l'invasione straniera, ma la continua, lenta e quasi impercettibile opera di erosione dei valori e dei diritti che parte dalla discriminazione espressa fra le mura domestiche e arriva, zitta zitta, nelle aule "sorde e grigie" del Parlamento.
Da me c'è una piccola scogliera tra due spiaggette di sassi... Sempre stata patria dei nudisti, li vedevi solo dal mare o se volevi fare naturismo... Una ventina di anni fa sono arrivate coppie esibizioniste, gay libertini e guardoni... Due retate (sacrosante, c'erano famiglie con bambini) e ciao naturismo...
La maggior parte della gente pensa "naturismo=scambismo o esibizionismo... e certi personaggi sembra facciano di tutto per dar ragione ai "bacchettoni"
10 anni fa
https://www.youtube.com/watch?v=ukwr5XiHYGw
-Mia moglie un corpo per l'amore-, è un film sull'argomento.
Non sono riuscito a capire bene, come la pensa l'autore.
Per quanto mi riguarda condivido il pensiero di belinone. La morale, è mobile... per vivere bene senza sofferenza bisognerebbe poter scegliere dove vivere come vivere e con chi vivere, ammesso che anche loro vogliano condividere di vivere con noi, per evitare di dar fastidio e di essere dato fastidio, ma ciò non succede mai. Anche per me fare sesso -non è mai un "gioco"- perché il gioco non lascia nulla quando finisce, mentre il sesso lascia sempre qualcosa di fortemente intimo che a volte va a toccare la psiche stessa di chi ha 'giocato'. Chi vive la notte vorrebbe dormire il giorno con tutto il silenzio possibile, e chi vive il giorno vorrebbe che la notte fosse silenziosa... Buona giornata
-Mia moglie un corpo per l'amore-, è un film sull'argomento.
Non sono riuscito a capire bene, come la pensa l'autore.
Per quanto mi riguarda condivido il pensiero di belinone. La morale, è mobile... per vivere bene senza sofferenza bisognerebbe poter scegliere dove vivere come vivere e con chi vivere, ammesso che anche loro vogliano condividere di vivere con noi, per evitare di dar fastidio e di essere dato fastidio, ma ciò non succede mai. Anche per me fare sesso -non è mai un "gioco"- perché il gioco non lascia nulla quando finisce, mentre il sesso lascia sempre qualcosa di fortemente intimo che a volte va a toccare la psiche stessa di chi ha 'giocato'. Chi vive la notte vorrebbe dormire il giorno con tutto il silenzio possibile, e chi vive il giorno vorrebbe che la notte fosse silenziosa... Buona giornata
10 anni fa
Non concordo con Coppiaestero quando afferma che "il gioco non lascia nulla quando finisce, mentre il sesso lascia sempre un qualcosa di fortemente intimo".Quotato da coppiaestero,[........] per me fare sesso -non è mai un "gioco"- perché il gioco non lascia nulla quando finisce, mentre il sesso lascia sempre qualcosa di fortemente intimo che a volte va a toccare la psiche stessa di chi ha 'giocato'. [...]
Con quest'affermazione sembrerebbe che il "sesso extra sentimento" sia un evento "strano", e lo è, per l'esistente comune moralità della società in cui viviamo. Da cui si potrebbe pensare che esista una specie d'inevitabile "contaminazione" da sentimenti amorosi anche nei "giochi sessuali"! Questo non è vero! Almeno non è vero per noi che giochiamo per puro divertimento, e quindi gioco, che inizia e finisce, lasciandoci solo ricordi di emozioni vissute.
Per capirci, è una sensazione assimilabile a un giro sulle "montagne russe", che inizia con curiosa trepidazione; poi si viaggia scaricando adrenalina, con timore del vuoto, con urla liberatrici, e finalmente il vagoncino si ferma e si scende con le gambe tremanti. Spesso rimane il desiderio di ripartire e riemozionarsi.
Questo "gioco" è, e resterà sempre un'adrenalinica parentesi di vita. Che può piacere o no, e se si è una coppia, va deciso, voluto e vissuto insieme.
Di certo il "giro", come il "sesso trasgressivo" è un momento di vita e non l'esistenza stessa!
Patty
10 anni fa
Per come la pensiamo o crediamo noi la grande differenza in questo gioco"liberta sessuale " è dato da come uno considera se stesso e le altre persone.
Noi ci regoliamo così trasgressione finché non si lede la libertà altrui non importa l'età, dopo è perversione.
Sicuramente la divisione non è corretta ma ci aiuta a distinguere cosa ci piace, o perlomeno giustifichiamo anche se non condividiamo, da quello che invece odiamo
In quanto la cosa importante è sempre e comunque di rispettare il nostro prossimo che non ha le nostre stesse idee...
Oppure fare in modo che i nostri gusti non arrechino danni a coloro i quali la vedono in maniera differente il loro modo di vivere o la trasgressione..
Il grande gioco del mondo scambista, ha una infinità di sfumature alle quali ognuno è libero di aderire o meno, di partecipare o meno, di cambiare idea perché qualche cosa gli ha dato noia, oppure di ricredersi su certe convinzioni perché ha deciso solo a saggiare nuove esperienze.
Senza contare che la cosa importante è conscere prima le persone e poi capire se c'è quel famoso feeling o se c'è voglia di scopire
il proprio lato intimo con altra persona.
Ci piace la profondità del rapporto con le persone, da sempre e in certi casi oltre il gioco ci piace instaurare una certa amicizia come abbiamo già con certe coppie...
Senza contare che in questo ambiente abbiamo diverse coppie amiche con le quali non c'è stato nulla a livello sessuale ma con cui è bello incontrarsi per fare delle cose assieme..
Poi ci sono invece persone che si accontentano della superficialità , la persona coppia o singolo/a sono solo degli attrezzi per esercitare la propria attività fisica se non addirittura il proprio senso di potere...
"tutto e subito".....è il loro motto
ma in realtà il loro "Tutto o botta e via a" ns parere ben poca cosa
Penso che ogni cosa non essere ipocriti, ma bensì la morale sia sempre soggettiva e personale e varia da persona a persona con loro modo di vivere la trasgressione o stile di vita...
Come es. certe spiagge naturiste si sono rovinate per tanti pipparoli presenti..
Come es. la spiaggia di lido dante per nostri gusti ,non ci piace proprio questo motivo, ma non per questo possiamo fare parte del comitato delle camicie nere come protesta perchè non è giusto soffocare la loro libertà
Comunque ad ogni modo francamente non lo condividiamo e troviamo una profonda mancanza di rispetto verso tutte le persone che sono intorno e che vanno li con il vero spirito del vero naturismo..
Come sicuramente chi va in spiaggia tipo valalta,cap d'agde ecc...-non ci va per caso....sanno come funzionano questi posti,in quanto pensiamo che prima di andarci si sono sempre informati..
Come sempre l'apertura mentale viene fraintesa da chi presumo, abbia grossi problemi di socializzazione contatto cn altre persone o forse ,più probabilmente, grossi problemi psicologici.
Come ci sono diversi locali dedicati al tema trasgressivo ma forse c'è sempre chi ritiene un posto pervertito e tutto questo vale per tutto resto
In quanto ci sono diverse persone che hanno un'immagine prevenuta e distorta di certi locali o spiagge ,quando a volte basta un po' di intelligenza per capire che forse è meglio prima conoscere e poi giudicare.
Poi se a qualcuno non piace l'ambiente, ci sta tutto.!.. 🙂 🙂 allora li è tutt'altro discorso... 🙂 🙂
Come diciamo sempre è sempre facile puntare il dito senza minimamente conoscere le persone oppure i posti che frequentano...
Noi ci regoliamo così trasgressione finché non si lede la libertà altrui non importa l'età, dopo è perversione.
Sicuramente la divisione non è corretta ma ci aiuta a distinguere cosa ci piace, o perlomeno giustifichiamo anche se non condividiamo, da quello che invece odiamo
In quanto la cosa importante è sempre e comunque di rispettare il nostro prossimo che non ha le nostre stesse idee...
Oppure fare in modo che i nostri gusti non arrechino danni a coloro i quali la vedono in maniera differente il loro modo di vivere o la trasgressione..
Il grande gioco del mondo scambista, ha una infinità di sfumature alle quali ognuno è libero di aderire o meno, di partecipare o meno, di cambiare idea perché qualche cosa gli ha dato noia, oppure di ricredersi su certe convinzioni perché ha deciso solo a saggiare nuove esperienze.
Senza contare che la cosa importante è conscere prima le persone e poi capire se c'è quel famoso feeling o se c'è voglia di scopire
il proprio lato intimo con altra persona.
Ci piace la profondità del rapporto con le persone, da sempre e in certi casi oltre il gioco ci piace instaurare una certa amicizia come abbiamo già con certe coppie...
Senza contare che in questo ambiente abbiamo diverse coppie amiche con le quali non c'è stato nulla a livello sessuale ma con cui è bello incontrarsi per fare delle cose assieme..
Poi ci sono invece persone che si accontentano della superficialità , la persona coppia o singolo/a sono solo degli attrezzi per esercitare la propria attività fisica se non addirittura il proprio senso di potere...
"tutto e subito".....è il loro motto
ma in realtà il loro "Tutto o botta e via a" ns parere ben poca cosa
Penso che ogni cosa non essere ipocriti, ma bensì la morale sia sempre soggettiva e personale e varia da persona a persona con loro modo di vivere la trasgressione o stile di vita...
Come es. certe spiagge naturiste si sono rovinate per tanti pipparoli presenti..
Come es. la spiaggia di lido dante per nostri gusti ,non ci piace proprio questo motivo, ma non per questo possiamo fare parte del comitato delle camicie nere come protesta perchè non è giusto soffocare la loro libertà
Comunque ad ogni modo francamente non lo condividiamo e troviamo una profonda mancanza di rispetto verso tutte le persone che sono intorno e che vanno li con il vero spirito del vero naturismo..
Come sicuramente chi va in spiaggia tipo valalta,cap d'agde ecc...-non ci va per caso....sanno come funzionano questi posti,in quanto pensiamo che prima di andarci si sono sempre informati..
Come sempre l'apertura mentale viene fraintesa da chi presumo, abbia grossi problemi di socializzazione contatto cn altre persone o forse ,più probabilmente, grossi problemi psicologici.
Come ci sono diversi locali dedicati al tema trasgressivo ma forse c'è sempre chi ritiene un posto pervertito e tutto questo vale per tutto resto
In quanto ci sono diverse persone che hanno un'immagine prevenuta e distorta di certi locali o spiagge ,quando a volte basta un po' di intelligenza per capire che forse è meglio prima conoscere e poi giudicare.
Poi se a qualcuno non piace l'ambiente, ci sta tutto.!.. 🙂 🙂 allora li è tutt'altro discorso... 🙂 🙂
Come diciamo sempre è sempre facile puntare il dito senza minimamente conoscere le persone oppure i posti che frequentano...
10 anni fa
🙂 🙂Quotato da ProfumodiBosco,Questo mondo ha una sua moralità. Ci sono delle regole anche qui, che vanno rispettate per convivere e realizzare i propri desideri.
Ci sono certi comportamenti che sono discutibili forse più qui che di fuori.
Il problema è che alcune persone vengo [...]
10 anni fa
infatti molti (sia uomini che donne) pensano che qui è carne da macello invece dietro ad ogni incontro ....chattata o chiamata al cellulare possono creare tantissimi desideri che si realizzano è un bene altrimenti si è sempre conosciuto delle persone che hanno un medesimo pensieroQuotato da padovani,🙂 🙂Quotato da ProfumodiBosco,Questo mondo ha una sua moralità. Ci sono delle regole anche qui, che vanno rispettate per convivere e realizzare i propri desideri.
Ci sono certi comportamenti che sono discutibili forse più qui che di fuori.
Il problema è che alcune persone vengo [...]esattamente quello che pensiamo pure NOi.....
10 anni fa
🙂 🙂Quotato da Piacereintenso,infatti molti (sia uomini che donne) pensano che qui è carne da macello invece dietro ad ogni incontro ....chattata o chiamata al cellulare possono creare tantissimi desideri che si realizzano è un bene altrimenti si è sempre conosciuto delle persone che hanno un medesimo pensieroQuotato da padovani,🙂 🙂Quotato da ProfumodiBosco,Questo mondo ha una sua moralità. Ci sono delle regole anche qui, che vanno rispettate per convivere e realizzare i propri desideri.
Ci sono certi comportamenti che sono discutibili forse più qui che di fuori.
Il problema è che alcune persone vengo [...]esattamente quello che pensiamo pure NOi.....
10 anni fa
💋 a voi @padovaniQuotato da padovani,🙂 🙂Quotato da Piacereintenso,infatti molti (sia uomini che donne) pensano che qui è carne da macello invece dietro ad ogni incontro ....chattata o chiamata al cellulare possono creare tantissimi desideri che si realizzano è un bene altrimenti si è sempre conosciuto delle persone che hanno un medesimo pensieroQuotato da padovani,🙂 🙂Quotato da ProfumodiBosco,Questo mondo ha una sua moralità. Ci sono delle regole anche qui, che vanno rispettate per convivere e realizzare i propri desideri.
Ci sono certi comportamenti che sono discutibili forse più qui che di fuori.
Il problema è che alcune persone vengo [...]esattamente quello che pensiamo pure NOi.....
💋
10 anni fa
D'accordo MJ
10 anni fa
Quotato da emmegei,La moralità quindi c' entra poco, diventa più una diversa sensibilità, buon gusto e attenzione verso il diverso inteso come altro assetto mentale. A leggere alcune risposte sul forum mi chiedo se ci sia un' aspirazione ad una vera rivoluzione sessuale quanto piuttosto il contrario, il crogiolarsi cioè in questa diversità come se fosse un valore aggiunto , una sorta di io sono migliore perché diverso, da qui la caccia al normale, ai feedback, le denigrazioni verso chi non incontr(erebbe), o fa pochi incontri, una corsa verso ' io scopo ergo sum'.Quotato da Guardami,In realtà noi ci definiamo e ci sentiamo sia naturisti che esibizionisti e voyeuristi.Quotato da belinone,
I peggiori nemici del naturismo sono gli esibizionisti... All'estero ci sono centinaia di villaggi naturisti e nessuno si sogna di fare sesso in spiaggia o negli spazi comuni...
Da me c'è una piccola scogliera tra due spiaggette di sassi... Sempre stata patria dei nudisti, li vedevi solo dal mare o se volevi fare naturismo... Una ventina di anni fa sono arrivate coppie esibizioniste, gay libertini e guardoni... Due retate (sacrosante, c'erano famiglie con bambini) e ciao naturismo...
La maggior parte della gente pensa "naturismo=scambismo o esibizionismo... e certi personaggi sembra facciano di tutto per dar ragione ai "bacchettoni"
Ridotta la questione ai minimi termini, affinché questi differenti orientamenti possano coesistere si tratta di non imporre il sesso, nemmeno nelle sue forme esclusivamente visive, a chi non lo voglia o non sia in grado di scegliere di volerlo o non volerlo.
Si tratta di resistere agli impulsi sessuali immediati, che dovrebbe essere l'abc (peraltro in certe situazioni non c'è nulla a cui resistere... Villa Arzilla o l'asilo, con tutto il rispetto, non ci eccitano 🙂 ). Ci rendiamo altresì conto che l' "analfabetismo" è diffuso, quindi comprendiamo il tuo punto.
Più un riscatto dalla vita grama, troppo normale, che una vera libertà sessuale a tutto tondo
Aggiungiamo che non capiremo mai come una persona non appartenente ad una "categoria" (scusate il termine, non me ne veniva un altro) possa pontificare su cosa fa o non fa tale categoria. Parmi evidente che non è possibile che questa persona abbia un campione sufficiente di TUTTI I TIPI di coppia, anche se magari la maggior parte di quelle che conosce sono così, non lo si può stabilire anche per tutte le altre. Secondo noi, c'è chi smette senza problemi, chi smettendo comincia a "sforare", chi scoppia del tutto. E in mezzo mille altre sfumature.
10 anni fa
Caro Charlize; noi e te vediamo il "gioco sessuale" da due punti di vista differenti, e questo lo riteniamo giusto e corretto.Quotato da charlize,questo tentativo di dire che il gioco ..il sesso con terze e quarte persone è una parentesi della ns vita ed è una cosa del tutto esterna a me fa sorridere... 💗
è talmente esterna che parecchie coppie 💋 ...la maggior parte per esempio gioca qu [...]
Noi vediamo il sesso con altre persone un piacevole e gratificante intermezzo a completamento della nostra vita insieme. Un "gioco sessuale" desiderato, deciso, vissuto da entrambi per entrambi.
Mentre tu, probabilmente , vedi il "sesso extra amore", come una piacevole e necessaria conferma dell'evoluzione della tua personalità femminile. Questa nostra supposizione deriva dalla conoscenza diretta di altre Trans, che spesso ricercano sesso per auto gratificazione. Indispensabile nel difficile percorso di trasformazione del loro corpo.
Com'è facilmente capibile: guardando la stessa situazione da differenti prospettive o illuminazione, si ottengono immagini, e conseguenti emozioni diverse. Il che non individua mai la corretta, o meglio la giusta immagine, ma solo l'emozione che si ha in funzione di ciò che si è!
Patty&Pier
10 anni fa
Charlize (solo, così non ci sono errori); ci sembra di aver detto che il modo di vedere il sesso delle trans sia semplicemente differente, da come lo vediamo noi. E non ci permettiamo di affermare che il tuo nodo di vedere sia sbagliato.Quotato da charlize,
no mi spiace caro.. no! grazie.... già cominci male hahaha.... se è un errore di scrittura ok sennò non ti permettere 🙂
cmq andando oltre....assolutamente sbagliata la considerazione personale. 💋
io gioco perché la cosa mi diverte e mi emoziona.. punto. non c'è altro...
Non mi completa nulla il gioco e .............(voi coppie in generale ) e quindi penso di aver compreso molti dei meccanismi..che tra l'altro oltre a comprendere ammiro molto.. 🙂
Stiamo vedendo la situazione da due prospettive differenti e nessuna può essere considerata giusta in assoluto.
Ricordati che stiamo parlando di sensazioni, o se vuoi emozioni, che non possono avere esatti o matematici riscontri scientifici. Sono solo il personale risultato dell'educazione, dell'esperienza, e del momento e dell'ambiente che si vive.
Per questo se noi abbiamo conoscenza diretta di Trans, che spesso ricercano sesso per auto gratificazione. Indispensabile nel loro difficile percorso di trasformazione del loro corpo. Puoi crederci, o no, puoi condividere o no; per noi non fa alcuna differenza, è una testimonianza di altre Trans con cui abbiamo parlato, e non scopato inquanto non rientrano nei nostri desideri di gioco sessuale!
Patty&Pier
10 anni fa
Che non ti vuoi riconoscerti in quello che ho detto, è una tua libera scelta, ma mi sembra di non aver mai fatto riferimento a "tutti", ma solo a quei pochi con cui ho parlato!Quotato da charlize,che fatica la gentilezza..... e non parlo della mia che è palese.... 🙂
generalizzare è sempre un errore...è come se io volessi parlare di come vivono la trasgressione tutte le donne... potrò parlare di come la vivono le donne che ho conosciuto ...i [...]
Parlando di differenti "dinamiche" equivale a diverse "prospettive" tra le persone singole e quelle in coppia, e quindi stiamo esprimendo l'identico concetto. Non trovi? 🙂
Patty&Pier
10 anni fa
Generalizzazione? Non l'ho mai fatto, se leggete con attenzione, ho scritto:
"Mentre tu, probabilmente, vedi il "sesso extra amore", come una piacevole e necessaria conferma dell'evoluzione della tua personalità femminile. Questa nostra supposizione deriva dalla conoscenza diretta di altre Trans, che spesso ricercano sesso per auto gratificazione. Indispensabile nel difficile percorso di trasformazione del loro corpo."
Quindi, siamo partiti da una certezza per arrivare a una probabile supposizione, che è stata confutata, ok! Questo non comporta un'affermazione di carattere universale. Se questo può dar fastidio, ne prendo atto!
Come prendo atto che la donna è femmina!
Come prendo atto del tentativo di voler stiracchiare la "morale"!
Invece ritengo che la morale sia un insieme di regolette appartenenti, e condivise, dalla società in cui si vive.
Queste regolette o si rispettano o non si rispettano! E non rispettarle è solo una decisione personale.
Comunque ritengo che rimanendo, entro certi limiti (vedi pedofilia, zoofilia, e altro) il sesso "libero" non comporta automatiche "colpevolizzazioni", ma per piacere vediamo di essere coerenti! almeno con se stessi!
Pier
"Mentre tu, probabilmente, vedi il "sesso extra amore", come una piacevole e necessaria conferma dell'evoluzione della tua personalità femminile. Questa nostra supposizione deriva dalla conoscenza diretta di altre Trans, che spesso ricercano sesso per auto gratificazione. Indispensabile nel difficile percorso di trasformazione del loro corpo."
Quindi, siamo partiti da una certezza per arrivare a una probabile supposizione, che è stata confutata, ok! Questo non comporta un'affermazione di carattere universale. Se questo può dar fastidio, ne prendo atto!
Come prendo atto che la donna è femmina!
Come prendo atto del tentativo di voler stiracchiare la "morale"!
Invece ritengo che la morale sia un insieme di regolette appartenenti, e condivise, dalla società in cui si vive.
Queste regolette o si rispettano o non si rispettano! E non rispettarle è solo una decisione personale.
Comunque ritengo che rimanendo, entro certi limiti (vedi pedofilia, zoofilia, e altro) il sesso "libero" non comporta automatiche "colpevolizzazioni", ma per piacere vediamo di essere coerenti! almeno con se stessi!
Pier
Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.

