9 anni fa
Cazzzzoooooo, @Lize, i nazisti volevano eliminare una intera razza, non una "semplice" diversità. Sii più logica, per favore...Quotato da charlize,
il paragone non è sull'evento in se ma sul concetto. e un ragionamento teorico o vale per tutti i casi o non va bene io credo no?Quotato da faraone1957,E' la terza o quarta volta che si arriva a paragonare l'Olocausto con questi discorsi. Direi che il buongusto e l'intelligenza dovrebbero impedirlo. Quello è un GENOCIDIO.
L'omicidio/reato di genere o di odio (perchè mica è solo verso i gay, eh??) è [...]
quindi con lo stesso ragionamento li sono state uccise milioni di persone .
se dicessimo che sono state uccise perché persone non capiremmo più perché la cosa è avvenuta.
9 anni fa
ma non scriverò "je suis femme"...Quotato da charlize,io comprendo il vs punto di vista. quindi se vengono uccise 50 donne perché donne voi direte che sono state uccise 50 persone.
mentre io ahimè parlerò di femminicidio.
Parlerò di 50 persone morte, non andrò a sviscerare se avevano il burka o il bikini, non andrò a tracciare con saccenza il profilo psicologico dell'assassino ( o assassina) e se chi le ha ammazzate lo ha fatto per odio verso le donne o per pazzia... Soprattutto su un sito di annunci per libertini, se mi riducessi (io noto psichiatra o psicologo in carriera, scienziato della statistica e della psicologia) a tracciare profili qua sopra mi sentirei leggermente fallito nella mia professione 🙂 Invece io penserò che sono state uccise 50 persone lasciando famiglie distrutte...
L'altro ieri ho sentito uno che in merito alla strage di Bologna ha detto: "cose vecchie"... Vaglielo a dire ai genitori della ragazza 18enne con lo zaino che stava andando in campeggio che sono cose vecchie... Per loro oggi è il 2 agosto 1980... Dal due agosto 1980 che per loro è quel giorno... Poi magari era lesbica, bisex, etero, fascista, comunista, ebrea, cattolica, atea, ariana... Ma era prima di tutto una persona...
Avevo deciso di non intervenire più perché penso sia inutile, ma un paio di precisazioni le ritengo indispensabili
1) se si parla di femminicidio si utilizza un termine mediatico creato ad hoc per fare dei titoloni sui giornali... Esiste l'assassinio, con le previste pene di legge per chi lo commette, più le aggravanti e attenuanti caso per caso...
2) alcuni continuano a dire che c'è discriminazione e minore attenzione per la strage di Orlando rispetto ad altri episodi violenti... Beh, qua sopra mi sembra che la @Reda e molti utenti abbiano dimostrato il contrario... Il Topic sul femminicidio chiuso alla seconda pagina, quello sulla strage di Parigi fermo alla terza e mai più calcolato... La discriminazione è negli occhi di chi la vuol vedere a tutti i costi...
Vero che c'è una minoranza di persone che utilizzerebbe il lanciafiamme per tutte le diversità, ma sempre minoranza è... Che ha un risalto sociale più forte perché fa notizia la dichiarazione shock, non quella pacata e riflessiva... Sempre...
9 anni fa
L'accostamento di @Charlize al nazismo è storicamente corretto. Durante il nazismo furono internati nei lager non solo ebrei, ma anche omosessuali, rom, sinti, jemisch, testimoni di Geova. Gli omosessuali maschi erano contrassegnati con un triangolo rosa, le femmine con un triangolo nero. Si stima che circa 50.000 omosessuali siano stati internati. Senza contare quelli fatti sparire dalla Gestapo. Si parla di omocausto. Nel 2002 il governo tedesco ha chiesto scusa alla comunità gay per la strage perpetrata dal nazismo.
9 anni fa
Non entro nel merito della discussione perché non mi interessa. Volevo solo farti sapere che apprezzo ciò che fai....poiché non posso farlo in pvt perché non posso mandare messaggi, non avevo altro modo per manifestartelo..... 💗Quotato da belinone,Ti ringrazio, ma non è quello che cerco...Quotato da boreetoah,OT: reputo doveroso un abbraccio a @belinone.Quotato da belinone,Vi quoto alla grande perché una ventina di pagine indietro ho scritto più o meno gli stessi concetti con parole diverse...Quotato da ProfumodiBosco,Il concetto che tutti dovremmo difendere è che siamo persone con eguali diritti.
Ma PERSONE...no etero, no gay, no quello che cavolo si è.
Quando mi presento a qualcuno non dico "Ciao sono etero" ma dico "Ciao sono tizio e caio". [...]
Per qualcuno pare che sia più produttivo scrivere "je suis gay" dopo una strage in un locale gay o "je suis qualcosa" dopo ogni strage e con quello sentirsi a posto e correre al bar a scrivere che la sera incontrerà una bella coppietta...
Fare qualcosa tutti i giorni per tutti, senza guardare il colore, l'orientamento sessuale o politico, la provenienza geografica credo sia molto meglio...
Mi si possono imputare centinaia di difetti, ma faccio volontariato sociale da quasi 40 anni... Ho aiutato senza pregiudizi zingari, stranieri, italiani, gay, etero, donne, trans, giovani, anziani, ricchi e disagiati... e la cosa bella è che sono io che ringrazio loro per l'opportunità di arricchimento personale che mi ha dato il conoscerli... Però se ci penso avrei potuto impiegare il mio tempo divertendomi di più con coppie e singole libertine come me... Avrei qualche tacca in più sul pisello...
E per sentirmi a posto sarebbe bastato scrivere. je suis qualcosa... Belinone (coglione) io che non ci ho pensato...
Grazie per il tuo coraggio e la tua generosità. Io non sono così. ... troppo impegnativo. Non vale un granché, ma hai tutta la mia ammirazione. Grazie.
E' che qua da 34 pagine si tenta di far passare per omofobo chiunque non dica a gran voce che a Orlando è stata una strage omofoba, quando in parecchi tentiamo di dire che come prima cosa abbiamo pensato che sono morte 50 persone lasciando nella disperazione 50 famiglie più tutti gli amici e i sopravvissuti alla strage...
Poi erano gay? Ok, ma per prima cosa erano persone...
E magari non tutti erano gay, io stesso frequento il Virgo che è un locale gay-lesbo-trans a Genova e sono etero 100%...
Cosa facciamo? Diamo solidarietà a 47 gay e i 3 etero li mettiamo in un'altra categoria?
Ma a parlare di persone e basta si rischia di passare per omofobi, meglio l'ipocrisia di un "je suis gay"...
9 anni fa
Se vogliamo parlare di "storicamente corretto" usando il calzascarpe perchè entri, va bene. Sono certo che una persona di religione ebraica sussulterebbe sentendo il paragone con una strage di 50 persone. Ma ognuno ha le sue percezioni. Non fosse altro che c'è la non trascurabile differenza che l'Olocausto (che io per primo ho detto che coinvolgeva anche gay, zingari ecc.) è un genocidio (genocidio) organizzato di Stato e non perpetrato da venti omofobi o ebreofobici.
Quanto alle scuse dei tedeschi, evidentemente si sentono così in colpa tuttora (e ne han ben donde) che la settimana scorsa hanno ratificato in parlamento come genocidio il massacro degli armeni, incolpando anche se stessi perchè all'epoca erano alleati dell'Impero Ottomano. Hanno talmente tanto da farsi perdonare anche adesso che per me le scuse possono mettersele dove non batte il sole. Più o meno come quelle della Chiesa per altri orrori storici.
Quanto alle scuse dei tedeschi, evidentemente si sentono così in colpa tuttora (e ne han ben donde) che la settimana scorsa hanno ratificato in parlamento come genocidio il massacro degli armeni, incolpando anche se stessi perchè all'epoca erano alleati dell'Impero Ottomano. Hanno talmente tanto da farsi perdonare anche adesso che per me le scuse possono mettersele dove non batte il sole. Più o meno come quelle della Chiesa per altri orrori storici.
9 anni fa
Mi sembra che alla maggior parte degli intervenuti nella discussione gli omosessuali stiano, diciamo eufemisticamente così, cordialmente antipatici. A parte lo stigmatizzare casi limite di violazione del comune senso del pudore , che credo essere condivisibile da tutti, per il resto va tutto bene purché l'omosessualità, la transessualita' etc siano vissute in maniera segreta, nascosta, tanto da non avere nessuno spazio di visibilità, in altre parole come se in realtà non esistessero.
9 anni fa
Per l'ultima volta: NON MI DA' PERSONALMENTE ALCUN FASTIDIO se c'è chi vuole anteporre l'orientamento sessuale all'essere una persona. Abbiamo opinioni differenti, tutto qui, anche sui perchè e percome della strage. Sulla percezione dell'omofobia. Sulla mancanza di concretezza su cosa si dovrebbe fare. Su una marea di cose. E 4 intervenuti "pro" in 36 pagine...almeno cercherei di capire cosa vogliano dire gli altri.
Ma se una trans dice "Io sono a posto" mentre fa la paladina dei gay, sono a posto anch'io che ho ancora meno problemi.
Ma se una trans dice "Io sono a posto" mentre fa la paladina dei gay, sono a posto anch'io che ho ancora meno problemi.
9 anni fa
Ahò, @Guest, no pure tu. Di antipatia nessuno ha parlato (chi effettivamente prova antipatia o peggio si sarà ben guardato dall'intervenire). TUTTI si sono espressi a favore dei gay, facendo però le proprie osservazioni su come si potrebbero migliorare le cose partendo dai gay stessi. Ma niente, anche così passi minimo per discriminatore. Ok, come volete voi allora.Quotato da gueststar,Mi sembra che alla maggior parte degli intervenuti nella discussione gli omosessuali stiano, diciamo eufemisticamente così, cordialmente antipatici. A parte lo stigmatizzare casi limite di violazione del comune senso del pudore , che credo essere con [...]
PS Non è che deve essere "come se non esistessero". Esattamente il contrario, esisto, ne sono orgoglioso, consapevole e sono alla pari degli altri. E mi metto alla pari degli altri.
9 anni fa
Scusa @faraone ma il calzascarpe perché entri proprio no. È un dato storicamente attendibile, come so che tu sai (scusa il bisticcio di parole) benissimo. Per il resto lasciamo stare, gli ebrei, i tedeschi, le scuse...:-)
9 anni fa
Grazie della fiducia, ma sono convintissimo che il paragone sia una forzatura.Quotato da gueststar,Scusa @faraone ma il calzascarpe perché entri proprio no. È un dato storicamente attendibile, come so che tu sai (scusa il bisticcio di parole) benissimo. Per il resto lasciamo stare, gli ebrei, i tedeschi, le scuse...:-) [...]
Sui tedeschi e le loro scuse ne hai parlato tu ad avvalorare la tua tesi, per me e per l'opinione storica ed attuale che ho di loro...solo nominarli pixel sprecati e orticaria. Hanno delle buone macchine ed i wurstel, già per la birra ce n'è anche di meglio.
9 anni fa
@faraone non mi riferivo a te, anzi il fatto che tu abbia raccontato di avere amici gay che vivono serenamente, non subiscono emarginazioni e sono perfettamente integrati, mi sembra una cosa molto positiva e che stimola a continuare a credere che un'integrazione nel rispetto reciproco della propria individualità sia possibile. Quello che dici a proposito del partire dalla persona gay stessa, è complesso, nel senso che innanzitutto è difficile per un/una adolescente superare la fase in cui acquisti consapevolezza di avere tendenze omosessuali. Può accadere che la cosa ingeneri un senso di rifiuto verso la propria persona. Per cui è necessario lavorare su se stessi, innanzitutto, per arrivare a un'accettazione serena del proprio orientamento.Quotato da faraone1957,Ahò, @Guest, no pure tu. Di antipatia nessuno ha parlato (chi effettivamente prova antipatia o peggio si sarà ben guardato dall'intervenire). TUTTI si sono espressi a favore dei gay, facendo però le proprie osservazioni su come si potrebbero migliorare le cose partendo dai gay stessi. Ma niente, anche così passi minimo per discriminatore. Ok, come volete voi allora.Quotato da gueststar,Mi sembra che alla maggior parte degli intervenuti nella discussione gli omosessuali stiano, diciamo eufemisticamente così, cordialmente antipatici. A parte lo stigmatizzare casi limite di violazione del comune senso del pudore , che credo essere con [...]
PS Non è che deve essere "come se non esistessero". Esattamente il contrario, esisto, ne sono orgoglioso, consapevole e sono alla pari degli altri. E mi metto alla pari degli altri.
9 anni fa
Ma infatti hanno avuto i loro problemi, pensi che fare outing a genitori di 40 anni fa (gente che oggi ne ha più di 90, i pochi che ancora ci sono) sia stata una passeggiata? E a scuola?? Probabilmente, e ne vado orgoglioso perchè sono miei amici, sono riusciti ad accettarsi (e presto, nessuno ci ha pensato "dopo" tentativi di matrimoni di facciata o simili), hanno accettato alcune problematiche e le hanno superate, e da anni, non da un mese, sono serenissimi. A vent'anni mi stavo cacciando in una rissa (dove sicuramente le avrei pure prese) perchè l'avevano chiamato finocchio ed è stato lui che gli ha riso in faccia e mi ha portato via. "Non me la prendo io, vuoi farti picchiare tu?". Ma lui, come gli altri miei amici, lo vedi/riconosci/intuisci solo perchè è squisitamente educato, nelle movenze eleganti, nella totale mancanza di volgarità, ecc. Ce l'avessi io la loro classe...e non sono esattamente uno zoticone.Quotato da gueststar,@faraone non mi riferivo a te, anzi il fatto che tu abbia raccontato di avere amici gay che vivono serenamente, non subiscono emarginazioni e sono perfettamente integrati, mi sembra una cosa molto positiva e che stimola a continuare a credere che un'integrazione nel rispetto reciproco della propria individualità sia possibile. Quello che dici a proposito del partire dalla persona gay stessa, è complesso, nel senso che innanzitutto è difficile per un/una adolescente superare la fase in cui acquisti consapevolezza di avere tendenze omosessuali. Può accadere che la cosa ingeneri un senso di rifiuto verso la propria persona. Per cui è necessario lavorare su se stessi, innanzitutto, per arrivare a un'accettazione serena del proprio orientamento.Quotato da faraone1957,Ahò, @Guest, no pure tu. Di antipatia nessuno ha parlato (chi effettivamente prova antipatia o peggio si sarà ben guardato dall'intervenire). TUTTI si sono espressi a favore dei gay, facendo però le proprie osservazioni su come si potrebbero migliorare le cose partendo dai gay stessi. Ma niente, anche così passi minimo per discriminatore. Ok, come volete voi allora.Quotato da gueststar,Mi sembra che alla maggior parte degli intervenuti nella discussione gli omosessuali stiano, diciamo eufemisticamente così, cordialmente antipatici. A parte lo stigmatizzare casi limite di violazione del comune senso del pudore , che credo essere con [...]
9 anni fa
Evidentemente non mi sono spiegato. Non è che dovete fare una cosa particolare per riuscire, più esattamente non dovreste fare niente che dia corda agli altri. Ovvero se preferisci siate i primi a comportarvi come se foste una associazione qualunque, con meno chiasso e più serenità. L'omofobia non passa in sei mesi, ma passa dall' "abitudine" che la gente si fa di una cosa "vista" diversa che poi diventa come le altre. Più chiaro così??
Se vent'anni fa poteva ancora succedere che un genitore imbecille definisse "figlia del peccato" una bambina di divorziati, non è per le due sberle che ha preso o perchè ho fatto manifestazioni di piazza che sono cambiate le cose, è perchè è diventata una cosa comune. I miei genitori sono stati tra i primi in Italia a divorziare e a scuola ho passato le mie. Ora non ci fa caso nessuno. Ma non ci eravamo messi con gli striscioni "Figli dei divorziati". Tu per prima parli della diversità invece dell'uguaglianza. Prendetevela e mandate cordialmente affanculo chi non ve la riconosce. E' chiaro che non piacerete mai a tutti e l'approvazione è diversa dal tollerare (non che ne abbiamo bisogno dato che siamo atei, ma volendo la comunione noi non possiamo ancora farla, per dire), noi per battezzare nostra figlia (perchè all'epoca in tanti asili e scuole ti chiedevano il certificato) abbiamo pagato una cifra il frate mentre ora non frega a nessuno. I gap li danno i malpensanti, gli ottusi ed i beghini. Pian pianino saranno sempre meno. Un po' di pazienza ed un po' di furbizia per accelerare. Anche chi si decanta come "superiore" a noi nel progresso ha le sue belle rogne ed in realtà sono più quelli che sopportano che non quelli che approvano davvero. Se vai a Londra anche vestita di paillettes non ti si fila nessuno, prova ad andare in campagna. Basta che guardi i risultati della Brexit. Sono stati i vecchi ed i campagnoli nostalgici a voler uscire, non i londinesi.
Se vent'anni fa poteva ancora succedere che un genitore imbecille definisse "figlia del peccato" una bambina di divorziati, non è per le due sberle che ha preso o perchè ho fatto manifestazioni di piazza che sono cambiate le cose, è perchè è diventata una cosa comune. I miei genitori sono stati tra i primi in Italia a divorziare e a scuola ho passato le mie. Ora non ci fa caso nessuno. Ma non ci eravamo messi con gli striscioni "Figli dei divorziati". Tu per prima parli della diversità invece dell'uguaglianza. Prendetevela e mandate cordialmente affanculo chi non ve la riconosce. E' chiaro che non piacerete mai a tutti e l'approvazione è diversa dal tollerare (non che ne abbiamo bisogno dato che siamo atei, ma volendo la comunione noi non possiamo ancora farla, per dire), noi per battezzare nostra figlia (perchè all'epoca in tanti asili e scuole ti chiedevano il certificato) abbiamo pagato una cifra il frate mentre ora non frega a nessuno. I gap li danno i malpensanti, gli ottusi ed i beghini. Pian pianino saranno sempre meno. Un po' di pazienza ed un po' di furbizia per accelerare. Anche chi si decanta come "superiore" a noi nel progresso ha le sue belle rogne ed in realtà sono più quelli che sopportano che non quelli che approvano davvero. Se vai a Londra anche vestita di paillettes non ti si fila nessuno, prova ad andare in campagna. Basta che guardi i risultati della Brexit. Sono stati i vecchi ed i campagnoli nostalgici a voler uscire, non i londinesi.
9 anni fa
Beh, sai? Io esprimo opinioni mie senza citazioni da libri o da link, possono risultare offensive e fuori luogo per alcuni e sacrosante per altri, ma sono mie...Quotato da Guardami,Grazie per il tuo punto di vista, che insieme a quello di tanti che la pensano più o meno come te sulla questione è, guarda il caso!, offensivo nei confronti di qualcun'altro.Quotato da belinone,
ma non scriverò "je suis femme"...
Parlerò di 50 persone morte, non andrò a sviscerare se avevano il burka o il bikini, non andrò a tracciare con saccenza il profilo psicologico dell'assassino ( o assassina) e se chi le ha ammazzate lo ha fatto per odio verso le donne o per pazzia... Soprattutto su un sito di annunci per libertini, se mi riducessi (io noto psichiatra o psicologo in carriera, scienziato della statistica e della psicologia) a tracciare profili qua sopra mi sentirei leggermente fallito nella mia professione 🙂 Invece io penserò che sono state uccise 50 persone lasciando famiglie distrutte...
L'altro ieri ho sentito uno che in merito alla strage di Bologna ha detto: "cose vecchie"... Vaglielo a dire ai genitori della ragazza 18enne con lo zaino che stava andando in campeggio che sono cose vecchie... Per loro oggi è il 2 agosto 1980... Dal due agosto 1980 che per loro è quel giorno... Poi magari era lesbica, bisex, etero, fascista, comunista, ebrea, cattolica, atea, ariana... Ma era prima di tutto una persona...
Avevo deciso di non intervenire più perché penso sia inutile, ma un paio di precisazioni le ritengo indispensabili
1) se si parla di femminicidio si utilizza un termine mediatico creato ad hoc per fare dei titoloni sui giornali... Esiste l'assassinio, con le previste pene di legge per chi lo commette, più le aggravanti e attenuanti caso per caso...
2) alcuni continuano a dire che c'è discriminazione e minore attenzione per la strage di Orlando rispetto ad altri episodi violenti... Beh, qua sopra mi sembra che la @Reda e molti utenti abbiano dimostrato il contrario... Il Topic sul femminicidio chiuso alla seconda pagina, quello sulla strage di Parigi fermo alla terza e mai più calcolato... La discriminazione è negli occhi di chi la vuol vedere a tutti i costi...
Vero che c'è una minoranza di persone che utilizzerebbe il lanciafiamme per tutte le diversità, ma sempre minoranza è... Che ha un risalto sociale più forte perché fa notizia la dichiarazione shock, non quella pacata e riflessiva... Sempre...
Fortunatamente per noi la carriera va bene, e sfortunatamente per noi abbiamo sempre inteso il sapere come al servizio della quotidianità. Quindi storia, filosofia, antropologia, sociologia, psicologia, statistica... le abbiamo sempre portate "in strada", sia tale strada reale o virtuale. Non ci pentiamo di averlo fatto anche qui, è straordinario riuscire a parlare di certi temi e vedere, in altri thread, gente che parla di pompini&co. È di una contaminazione pazzesca.
Un errore però l'abbiamo fatto e dobbiamo onestamente ammetterlo. Non abbiamo capito in tempo, cioè, con chi avevamo a che fare, e abbiamo sprecato energie per nulla.
Però vediamo l'aspetto positivo: abbiamo capito meglio dove ci troviamo, chi è chi, e cosa si può fare qui. Quindi grazie a tutti voi, e ad ognuno si dia sempre secondo le sue capacità 🙂
Altri sono arrivati a chiedere (con tono di superiorità) che lavoro fa un determinato utente come a dirgli che non può esprimere la sua opinione perché non ha gli studi di ci si reputa superiore per un pezzo di carta... E questo per me è offensivo, ma è la mia percezione...
9 anni fa
Ma scusa...secondo te se noi (io e mia moglie) fossimo normali ed omologati al resto...saremmo qui?? Non è una "pretesa normalità", non ti devi "piegare" ad alcunchè. Se comportarsi (al di fuori del lato personale e sessuale) "normalmente" per te è una cosa inconcepibile allora è inutile parlarne. Ci mancherebbe che se uno manifesta non fa chiasso (anche se esistono i sit-in e le proteste silenziose), non confondiamo chiasso con esagerata ostentazione. Sta storia che puoi essere appariscente ed eccentrica e nessuno deve sognarsi di commentare è una stronzata. Perchè tu puoi essere libera di fare quello che vuoi e nessuno può criticare? L'accettazione (che passa comunque forzatamente dalla tolleranza, non può essere che oggi sono omofobo e domani filo-gay, c'è un passaggio in mezzo) come la vuoi tu al momento non esiste, e non sarebbe nemmeno logica. Ma per motivi che iniziano a sfuggirmi a) non accetti di essere solo tollerata e pretendi di essere apprezzata. b) non accetti che si debba passare da una certa "normalità" per non essere più percepita come "diversa". c) vuoi il "diritto alla diversità" ma non concedi agli altri di essere "diversi" da te perchè nel caso sono stronzi.Quotato da charlize,boh. io sono sincera questo voler piegare i modi di vita altrui verso una pretesa normalità che sarebbe la vostra o di chiunque mi sfugge.
ripeto io sono particolarmente sobria nei miei comportamenti e vivo come le donne biologiche ma se volessi esse [...]
Queste sono proprio le posizioni che impediscono un normale sia pur lento progresso, come c'è stato in mille altre cose.
9 anni fa
Ovvio che Google la fa per proprio tornaconto, come ogni altra iniziativa di quella multinazionale...Quotato da Guardami,No, è solo un errore.Quotato da belinone,Beh, sai? Io esprimo opinioni mie senza citazioni da libri o da link, possono risultare offensive e fuori luogo per alcuni e sacrosante per altri, ma sono mie...Quotato da Guardami,Grazie per il tuo punto di vista, che insieme a quello di tanti che la pensano più o meno come te sulla questione è, guarda il caso!, offensivo nei confronti di qualcun'altro.Quotato da belinone,
Fortunatamente per noi la carriera va bene, e sfortunatamente per noi abbiamo sempre inteso il sapere come al servizio della quotidianità. Quindi storia, filosofia, antropologia, sociologia, psicologia, statistica... le abbiamo sempre portate "in strada", sia tale strada reale o virtuale. Non ci pentiamo di averlo fatto anche qui, è straordinario riuscire a parlare di certi temi e vedere, in altri thread, gente che parla di pompini&co. È di una contaminazione pazzesca.
Un errore però l'abbiamo fatto e dobbiamo onestamente ammetterlo. Non abbiamo capito in tempo, cioè, con chi avevamo a che fare, e abbiamo sprecato energie per nulla.
Però vediamo l'aspetto positivo: abbiamo capito meglio dove ci troviamo, chi è chi, e cosa si può fare qui. Quindi grazie a tutti voi, e ad ognuno si dia sempre secondo le sue capacità 🙂
Altri sono arrivati a chiedere (con tono di superiorità) che lavoro fa un determinato utente come a dirgli che non può esprimere la sua opinione perché non ha gli studi di ci si reputa superiore per un pezzo di carta... E questo per me è offensivo, ma è la mia percezione...
Come si vede da quanto scritto nel post successivo, quella sul lavoro era una domanda retorica per dire che se uno ha una preparazione tematica su qualcosa, quella preparazione è il motivo per cui ne sa più di altri su quel tema. Ed era peraltro una risposta ad una precisa domanda (provocatoria) che ci ha fatto un utente, non una nostra ostentazione. Appunto abbiamo scritto a quell'utente: è come se chiedessi a un medico perché crede di sapere meglio di altri cosa sia e come si cura un raffreddore. Lo sa perché è un medico, punto, e questo ti risponderà. Non si metterà nemmeno a discutere con te, al massimo ti inviterà ad andare da un altro medico se non ti garba lui/lei. La saccenza, cioè l'ostentazione di conoscenze superiori a quelle possedute, o l'ostentazione pedante delle proprie conoscenze reali, non c'entra niente. È un'altra cosa. Ma al popolino fa comodo indignarsi contro gli intellettuali, così come fa comodo rivendicare di non citare fonti o richiamarsi ad altri,chiaramente superiori a lui stesso, e chiamare questa povertà intellettuale "libertà di pensiero", "autonomia di pensiero", e simili. Se al popolino non va di studiare fa niente, ognuno fa quel che vuole e quel che può, ma non c'è niente da essere orgogliosi. Siate orgogliosi di quel che fate bene e non di quello che non fate o fate male.
Bene, e ora a te cambierà qualcosa? No, tempo e bites sprecati, e come in "Memento" si ricomincerà daccapo. Ma non stasera. Stasera non abbiamo tempo, stasera usciamo.
Buona vita e goditi il video, e la magnifica iniziativa contro l'omofobia di Google che tanto, ohinoi, sicuramente la starà facendo solo per proprio tornaconto. No? 🙂
9 anni fa
Oh, @Belinone, hai fatto caso quanta gente c'è che crede a Babbo Natale e al fatto che nessuno degli "schierati" a favore degli omosessuali (o contro) lo faccia per tornaconti personali, elettorali, pubblicitari o per "politically correct"...??? Se domattina Zuckerberg chiude Facebook agli omosessuali, minimo gli sparisce metà degli iscritti (e non perchè sono tutti gay ma non sarebbe accettato "politicamente"). Quindi non lo fa perchè sicuramente non gli conviene. Chissà cosa pensa davvero dopo avere controllato il suo estratto conto. Di omofobi "manifesti" ce n'è uno su cento, gli altri tacciono e basta o addirittura fanno i progressisti in pubblico. Ma vabbè, lasciamoglielo credere.Quotato da belinone,Ovvio che Google la fa per proprio tornaconto, come ogni altra iniziativa di quella multinazionale...Quotato da Guardami,No, è solo un errore.Quotato da belinone,Beh, sai? Io esprimo opinioni mie senza citazioni da libri o da link, possono risultare offensive e fuori luogo per alcuni e sacrosante per altri, ma sono mie...Quotato da Guardami,Grazie per il tuo punto di vista, che insieme a quello di tanti che la pensano più o meno come te sulla questione è, guarda il caso!, offensivo nei confronti di qualcun'altro.Quotato da belinone,
Come si vede da quanto scritto nel post successivo, quella sul lavoro era una domanda retorica per dire che se uno ha una preparazione tematica su qualcosa, quella preparazione è il motivo per cui ne sa più di altri su quel tema. Ed era peraltro una risposta ad una precisa domanda (provocatoria) che ci ha fatto un utente, non una nostra ostentazione. Appunto abbiamo scritto a quell'utente: è come se chiedessi a un medico perché crede di sapere meglio di altri cosa sia e come si cura un raffreddore. Lo sa perché è un medico, punto, e questo ti risponderà. Non si metterà nemmeno a discutere con te, al massimo ti inviterà ad andare da un altro medico se non ti garba lui/lei. La saccenza, cioè l'ostentazione di conoscenze superiori a quelle possedute, o l'ostentazione pedante delle proprie conoscenze reali, non c'entra niente. È un'altra cosa. Ma al popolino fa comodo indignarsi contro gli intellettuali, così come fa comodo rivendicare di non citare fonti o richiamarsi ad altri,chiaramente superiori a lui stesso, e chiamare questa povertà intellettuale "libertà di pensiero", "autonomia di pensiero", e simili. Se al popolino non va di studiare fa niente, ognuno fa quel che vuole e quel che può, ma non c'è niente da essere orgogliosi. Siate orgogliosi di quel che fate bene e non di quello che non fate o fate male.
Bene, e ora a te cambierà qualcosa? No, tempo e bites sprecati, e come in "Memento" si ricomincerà daccapo. Ma non stasera. Stasera non abbiamo tempo, stasera usciamo.
Buona vita e goditi il video, e la magnifica iniziativa contro l'omofobia di Google che tanto, ohinoi, sicuramente la starà facendo solo per proprio tornaconto. No? 🙂
9 anni fa
Mah, io noto soltanto che noi presunti omofobi abbiamo lasciato già nelle prime pagine un doveroso pensiero alle vittime di Orlando e alle loro famiglie, come l'abbiamo fatto per tutte le volte che c'è stata qualche tragedia... Altri sono entrati solo per propria visibilità o per sostenere una causa che non era all'origine del Topic...Quotato da faraone1957,Oh, @Belinone, hai fatto caso quanta gente c'è che crede a Babbo Natale e al fatto che nessuno degli "schierati" a favore degli omosessuali (o contro) lo faccia per tornaconti personali, elettorali, pubblicitari o per "politically correct"...??? Se domattina Zuckerberg chiude Facebook agli omosessuali, minimo gli sparisce metà degli iscritti (e non perchè sono tutti gay ma non sarebbe accettato "politicamente"). Quindi non lo fa perchè sicuramente non gli conviene. Chissà cosa pensa davvero dopo avere controllato il suo estratto conto. Di omofobi "manifesti" ce n'è uno su cento, gli altri tacciono e basta o addirittura fanno i progressisti in pubblico. Ma vabbè, lasciamoglielo credere.Quotato da belinone,Ovvio che Google la fa per proprio tornaconto, come ogni altra iniziativa di quella multinazionale...Quotato da Guardami,No, è solo un errore.Quotato da belinone,Beh, sai? Io esprimo opinioni mie senza citazioni da libri o da link, possono risultare offensive e fuori luogo per alcuni e sacrosante per altri, ma sono mie...Quotato da Guardami,Grazie per il tuo punto di vista, che insieme a quello di tanti che la pensano più o meno come te sulla questione è, guarda il caso!, offensivo nei confronti di qualcun'altro.Quotato da belinone,
Io resto umano e da umano sono fallibile, altri hanno la sapienza e la verità in tasca, io solo farina... Ma non ho ipocrisie, almeno su questi argomenti... E ricordo che 40 anni fa, sia dalla mia parte politica che dalla tua, se ci fosse stata una strage del genere il commento più carino sarebbe stato: beh, qualche finocchio in meno...
E per me il fatto che oggi sia una minoranza ad avere pensieri così infami è un grande successo...
9 anni fa
@Belinone, è vero. Perlomeno all'epoca, anche se magari non ce l'avevi in particolare coi gay, ti toccava lo stesso omologarti. Il politically correct non esisteva, c'era solo "la tua parte" e "gli altri", ma soprattutto avevamo tutti in mente di cambiare il mondo. Su altre cose. A pensarci adesso vien da ridere, oserei dire che abbiamo toppato tutti, almeno basandoci su quello che volevamo. Ma stai attento, perchè oltre ai "pericolosissimi laureati" di tempo fa (e non parlo dei "nuovi arrivati") qui nel forum ora c'è una categoria peggiore, quella dei "vecchi esperti". E' inutile cercare di spiegare gli anni settanta a chi non c'era. Non abbiamo cambiato il mondo, non come pensavamo, ma qualcosa di migliorato c'è. Vaglielo a dire...non ci credono che la minoranza di oggi è davvero una minoranza.
@Lize (lo so che non sei gay, ho risposto a te su quello che hai scritto tu), scusa ma da "essere felici che esistano persone diverse" in avanti non ti seguo più. Non mi danno fastidio le persone diverse (oddio, gli islamici di un certo tipo sì che me lo danno fastidio, come peraltro gli oltranzisti cattolici), ma personalmente apprezzo e mi piacciono diversità costruttive che mi possono arricchire, non la diversità tout court, e comunque certo la mia felicità non dipende da quello. Mi piace il confronto, ma il presupposto è talmente (per me) infondato che non vale la pena ribattere sul resto. Pazienza, certo nessuno di noi pretende (credo) di far cambiare idea all'altro ma solo spiega le sue ragioni. Comunque non hai risposto ai miei tre punti, ci hai ricamato su tutt'altro. Al punto che, pensa te, l'intollerante mi sembri tu.
@Lize (lo so che non sei gay, ho risposto a te su quello che hai scritto tu), scusa ma da "essere felici che esistano persone diverse" in avanti non ti seguo più. Non mi danno fastidio le persone diverse (oddio, gli islamici di un certo tipo sì che me lo danno fastidio, come peraltro gli oltranzisti cattolici), ma personalmente apprezzo e mi piacciono diversità costruttive che mi possono arricchire, non la diversità tout court, e comunque certo la mia felicità non dipende da quello. Mi piace il confronto, ma il presupposto è talmente (per me) infondato che non vale la pena ribattere sul resto. Pazienza, certo nessuno di noi pretende (credo) di far cambiare idea all'altro ma solo spiega le sue ragioni. Comunque non hai risposto ai miei tre punti, ci hai ricamato su tutt'altro. Al punto che, pensa te, l'intollerante mi sembri tu.
9 anni fa
E tu al tizio nel bar sotto casa cosa hai risposto?Quotato da charlize,e dopo il doveroso abbraccio e il dispiacere per la morte di 50 PERSONE che condivido per il cordoglio generico in quanto persone io mi sono sentita di ricordare il motivo per cui sono morte.
per quanto riguarda che sia una minoranza ad avere pensier [...]
Perché io se sento un commento del genere rispondo... Poi magari faccio e ascolto battutacce come tutti, ma le faccio ancora più volentieri sugli Svizzeri e sui Piemontesi o su altre categorie, magari calcistiche o politiche... Però se percepisco che non è una battuta mi inalbero, e non poco... Se sto zitto pare che condivida... Ecco la differenza tra scrivere je suis qualcosa ed essere je suis a tempo pieno...
E, fidati, sono una minoranza... Ma più rumorosa... Altrimenti Salvini sarebbe al governo e Adinolfi nom avrebbe preso lo 0,6% alle amministative romane...
La normalità non fa rumore, è l'eccezione che provoca scandalo... I commenti omofobi sono eccezioni, non la norma...
Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.