Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

reputo doveroso....un abbraccio all'arcobaleno.

428 interventi
9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Ok ritenendo l'omofobia uno dei più gravi problemi mondiali e volendo risolverlo, è assodato che la legislatura può solo consegnare il colpevole di omofobis all'espiazione della sua colpa. E altresì contatabile che le diversità sono da sempre considerata punto su cui far nascere pregiudizi che irrazionalmente portano a conflitti culturali se non un qualcosa d"altro più orribile.
Il continuare a evidenziare la problematica senza proporre soluzioni è quantomeo inutile, se non deleterio.
A nostro parere non esistono bacchette magiche che risolvono la situazione. Occorre vivere giorno le proprie diversità nella normalità sociale.
A proposito porto un piccolo ma significativo esempio.
Noi siamo da alcuni gioni in un campeggio vicino al mare romagnolo. Vicino al nostro camper c'è una coppia di Lui chiaramente omosessuale.che vive le fere in mezzo a normalu senza essere minimaante aditati pet la loro diversità. È senza che essi sculettino per sottolineare la loro sessualità.
Questo mi fa pensare che il problema si potrà risovere alla sola condizione di volerlo risolvere senza aspettare che il illegislatore di turno ci sforni un legge ad och.
Pier

9 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Quotato da exAddict1on,
@faraone, è vero che l'omofobia non è una cosa che si risolve con una legge, e infatti non esistono leggi specifiche contro l'omofobia, esistono in alcuni paesi leggi che aggravano la pena per atti di violenza se si prova che sono s [...]
Vedi, @Ex, è quello il punto. Non esiste un vero deterrente ad un reato alla fin fine, tutti quelli cui gira così rapinano, uccidono, spacciano, violentano, e spessissimo sanno anche che finiranno un po' in galera. Se esistessero delle aggravanti non fermerebbero il problema, specie perchè l'omofobia è una cosa che non pianifichi, ti sgorga sul momento. Io ieri ho avuto una discussione con uno fuori dal tabaccaio. 99 volte su 100 sarebbe finita con un Vaffa e giravo i tacchi. Invece, un po' perchè l'ho trovato petulante (eterissimo, eh??), un po' perchè non sono in un bel periodo e magari più irritabile, dopo forse vent'anni gli ho dato due cinquine andata e ritorno. Toste. C'erano testimoni (anche se tutti gli han detto "Io?? Visto niente!"), una frazione di secondo dopo ho realizzato che potevano arrivare i CC e farmi il mazzo. Ma mi era partito l'embolo. Posto che fosse una discussione omofobica, quale pena sarebbe stata sufficiente a farmi tenere le mani in tasca? Facilmente nessuna, prima je meno e poi se devo chiamo l'avvocato. "Condannare" pubblicamente l'omofobia anche con una semplice aggravante al reato sarebbe giustissimo, e non ci credo sia solo una questione di priorità, qui non si vogliono perdere elettori "conservatori" e si glissa. Non è silenzio assenso, è argomento spinoso e a sx non ti fa guadagnare nulla mentre a dx addirittura ti farebbe perdere voti. E' la maturità che ci manca, quando avremo quella fioccheranno anche le leggi. Un bel discorso di Vendola (azz, non ne avevate 'n'altro sottomano?) o dei radicali è magra soddisfazione senza seguito. Ma secondo me se Renzi resiste fino al 2018 qualcosina fa, in fin dei conti tolta la spinosa questione adozioni un accordo l'han trovato. Ci vuole però un po' di buona volontà anche da parte vostra, se il cretino di ieri era gay non avrebbe dovuto sbandierarlo nell'eventuale denuncia, perchè non era per quello che aveva preso gli schiaffi. Ma è un discorso troppo lungo, felice di proseguirlo in pvt se credi. Un passetto alla volta. Assieme e non distanti.

9 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Quotato da ProfumodiBosco,
Quotato da exAddict1on,
@faraone, è vero che l'omofobia non è una cosa che si risolve con una legge, e infatti non esistono leggi specifiche contro l'omofobia, esistono in alcuni paesi leggi che aggravano la pena per atti di violenza se si prova che sono s [...]
La legge può essere un deterrente, ma non cambia il modo di pensare delle persone.
Per cambiare il modo di pensare ci vuole tempo e anche azioni più concrete.
Fare delle leggi su questi argomenti non è facile. Ciò che può sembrare utile può rivelarsi qualcosa che può dividere ancora di più persone diverse.
Le diversità, qualsiasi esse siano, non vanno eliminate ma comprese. Nel momento che si tutela una diversità, è come affermare che è "diversa". Preferisco una pacifica integrazione, dove le parti si rispettano e convivono. Preferisco leggi che condannino la violenza, di qualsiasi inclinazione sia, piuttosto che leggi più severe per gli omofobi e leggi meno severe per altri. La violenza e odio fanno male a tutti e tutti devono essere tutelati in egual misura.
Meglio organizzare attività che aiutino le persone a comprendere piuttosto che leggi che dividono.
Nessuno è "specie protetta", siamo tutti persone ed essere umani. Alcuni più scemi altri più intelligenti.
Vorrei una legge contro la stupidità....ma farei fuori 3/4 della popolazione mondiale credo.... 😄

9 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
@Lize, il resto del post manco lo quoto.
Ma essere convinti che l'integrazione sia a senso unico è cocciutamente testardo. I primi che devono attenuare e non spettacolarizzare (e non parlo di Gay Pride, Carnevale ogni tanto ci sta) le diversità siete voi. Il vero Gay Pride, feste carnascialesche a parte, deve essere composto da gente come me, te, Pier, Ex, Emmegei, che sfilano assieme, con dietro anche bambini (senza strumentalizzarli...), vestiti normalmente. Bisogna che la vecchiarda di turno pensi "Và che bravi e tranquilli", non "Và che schifo". Quello che avete oggi viene dal sangue di chi era manganellato senza pietà da tutti 40 anni fa. Muovete il culo come l'han mosso loro. E non parlo di sculettate. Siete certi che Realacci sia rappresentativo in positivo per voi?

9 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
e non invece che debbano cambiare cervello le persone omofobe.

La perla delle perle. La ripeti come un mantra da 33 pagine.
Ok, dacci la soluzione secondo te, basta chiacchiere ma proposte concrete. Come glielo cambi?? Per decreto legge??

9 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Concretezza, concretezza e non chiacchiere. La vecchiarda c'è, esiste, vota ed ha gli stessi diritti. Che facciamo, la deportiamo??
Io non cambio, io accetto ma non vedo perchè cambiare io quando rappresento il 90% della popolazione. Questa è la pretesa sbagliata, questo è quello che vi incaglia.

9 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Quotato da charlize,
Quotato da faraone1957,
e non invece che debbano cambiare cervello le persone omofobe.

La perla delle perle. La ripeti come un mantra da 33 pagine.
Ok, dacci la soluzione secondo te, basta chiacchiere ma proposte concrete. Come glielo cambi?? Per decreto legge?? [...]
ma il problema non sono le persone omofobe . è la cultura omofoba che va cambiata.
se non si modifica il terreno culturale dove prolifera non c'è soluzione.
io sono d'accordo con guardami quando mi ha ripresa nel senso di essere stata molto benevola ma io la penso come lui. al di la di quell'1% che io dicevo capace di macchiarsi di violenze omofobe c'è un mare di persone che hanno pregiudizi omofobi e sono una sorta di portatori sani del problema
una persona omofoba spesso non è cattiva ..è ignorante. è insensibile.
quindi l'unica soluzione che può portare risultati a lunga scadenza è una profonda svolta culturale.
educazione dei figli ed educazione scolastica consona ..sensibilizzazione dei genitori perché sradichino i loro pregiudizi...
lavorare sulle nuove generazioni per avere persone in un futuro di mente diversa.
per chi è adulto e possiede questi pregiudizi non cambierà e qui una legge sull'omofobia sarà un semplice deterrente.
non impedirà di odiare ma frenerà le manifestazioni personali offensive di un singolo individuo.
Ancora...PROPOSTE CONCRETE significa "Facciamo questo e facciamo quello". Dimmi in pratica (non a chiacchiere) come sensibilizzi un popolo dove, qualche giorno fa, un'amica di mia cugina lamentava il problema della teoria del gender a scuola. A domanda "Scusi, ma lei ha un'esatta idea di che cosa parliamo??" risposta: "Certo, di insegnare ai bimbi che non ci sono più maschi e femmine". E non è la vecchiarda di prima, è una quarantenne benestante e rampante coi figli a scuola che è andata a lamentarsi dal preside con altre venti o trenta madri.
SOLUZIONI APPLICABILI, cazzo, non puoi obbligare i genitori o chicchessia a fare dei corsi di sensibilizzazione. Voglio cose CONCRETE, basta filosofia e testardaggine a ripetere sempre le stesse cose. I comunisti in URSS sbagliarono ma ci misero 70 anni a vedere che la loro era un'utopia. Vogliamo fare un po' più in fretta??

9 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Quotato da charlize,
Quotato da faraone1957,
Concretezza, concretezza e non chiacchiere. La vecchiarda c'è, esiste, vota ed ha gli stessi diritti. Che facciamo, la deportiamo??
Io non cambio, io accetto ma non vedo perchè cambiare io quando rappresento il 90% della popolazione. Quest [...]
ma sinceramente se il 90% della popolazione ha pregiudizi,...cosa che non credo...in realtà chi è infastidito dal vedere atteggiamenti diversi seppur nella decenza non è nemmeno la metà (che ne so tipo vedere un ragazzo gay perfettamente vestito sculettare...che se gli viene di fare cosi è sacrosanto lo faccia ), risolva i suoi problemi.
il mondo va avanti e si deve scrollare di dosso le chiusure mentali..
se nel corso della storia le minoranze...si fa per dire poi.... non avessero in qualche modo fatto abituare il resto delle persone alle novità o ai cambiamenti staremmo ancora alle caverne... 🙂
fino al 1994 l'OMS organizzazione mondiale della sanità definiva i gay dei malati... se le cose sono cambiate è per il fatto che hanno coraggiosamente alzato la testa e cominciato a imporre la realtà di essere perfettamente normali e non mi dire che all'epoca non ci fossero un fiume di persone che non pensasse altrettanto di quello che sanciva l'OMS.
quindi non c'entra proprio nulla il discorso delle maggioranze e minoranze...
ne che ci si debba adeguare.
si deve crescere nella consapevolezza dell'esistenza di diversità "normali" questo si. e vincere i pregiudizi.
la nonnina a cui auguro di vivere 100 anni prima o poi se ne andrà non posso aspettarmi da lei nulla.. mi aspetto tanto invece da una rivoluzione culturale e sono speranzosa per un segnale positivo che c'è...
tra gli adolescenti e giovani in generale ci sono sacche di maggior apertura mentale e comprensione...
e il fatto che per es in europa a livello di consiglio d'europa la comunità lgbt ha assunto per fortuna un certo peso e campagne di sensibilizzazione sono molto più estese ora.
No, cazzo, no, il 90% della popolazione non è gay, no non ha pregiudizi. La rivoluzione culturale va fatta dai gay, va fatta dalla minoranza...come può essere fatta dalla maggioranza?? Io non cambio nel senso che (parlando per es. di migranti) quando fosse obbligatoria la preghiera e il non mangiare maiale andrò sulle montagne col fucile. Se non me lo impongono facciano come credono. I gay non pretendano cose che li pongono al di sopra degli altri, si comportino normalmente (e se vogliono sculettare sculettino) e fra vent'anni morte le vecchiarde gli omofobi saranno talmente in minoranza che dovranno pigliarsela in saccoccia.

9 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
E vogliamo suggerirle queste soluzioni o dobbiamo menarcelo altre 34 pagine??
La vecchiarda dell'esempio fa un solo ed unico danno, cioè vota, perchè non va in piazza e non smarrona come la quarantenne rampante. Quindi lasciamo lì la vecchietta e parliamo della 40enne. Però vent'anni fa nostra figlia, perchè figlia di divorziati, è stata discriminata a scuola. E non ho visto cortei o leggi, ho visto genitori che si sono rimboccate le maniche (anche con due sane sberle ad un impiegatuccio di banca beghino). MUOVERE IL CULO, non aspettare la pappa.

9 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Ancora filosofia. Volete atteggiarvi come volete? Fatelo. Prima però fate in modo (VOI, non gli etero) di essere sdoganati (passami il termine). E ancora non mi dai soluzioni concrete sullo sdoganamento ma solo piagnistei sui diritti.
Ti risultano per caso nel mondo rivoluzioni fatte dalla poltrona??

9 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
"Io non devo fare nulla" è già diverso dal "noi" che hai usato per tutto il topic. Convenienza??
Ancora nessuna proposta concreta, tranne "sarà a lunga scadenza" che è quanto dico io.
Per vincere le rivendicazioni non basta chi rivendica, servono anche i sostenitori, però non di quelli che berciano su un forum e poi improvvisamente passano al "Io sono a posto".
Io non andrò in piazza, sosterrò la causa democraticamente, votando, firmando, discutendo, diffondendo l'idea senza volerla inculcare a forza. Ovvero coerentemente come da anni. Una volta mi aiutavo con due sberle, ora so che è solo una momentanea soddisfazione mia e non fa cambiare idea al beghino che dice a mia figlia "Sei figlia del peccato". Quella è vinta, per fortuna. Ora tocca alle PERSONE di diverso orientamento sessuale? Pronti. I primi a darsi una mano devono essere loro, poi io li sosterrò.

9 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Il concetto che tutti dovremmo difendere è che siamo persone con eguali diritti.
Ma PERSONE...no etero, no gay, no quello che cavolo si è.
Quando mi presento a qualcuno non dico "Ciao sono etero" ma dico "Ciao sono tizio e caio". [...]

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Il concetto che tutti dovremmo difendere è che siamo persone con eguali diritti.
Quando mi presento a qualcuno non dico "Ciao sono etero" ma dico "Ciao sono tizio e caio". [...]
Vi quoto alla grande perché una ventina di pagine indietro ho scritto più o meno gli stessi concetti con parole diverse...
Per qualcuno pare che sia più produttivo scrivere "je suis gay" dopo una strage in un locale gay o "je suis qualcosa" dopo ogni strage e con quello sentirsi a posto e correre al bar a scrivere che la sera incontrerà una bella coppietta...
Fare qualcosa tutti i giorni per tutti, senza guardare il colore, l'orientamento sessuale o politico, la provenienza geografica credo sia molto meglio...
Mi si possono imputare centinaia di difetti, ma faccio volontariato sociale da quasi 40 anni... Ho aiutato senza pregiudizi zingari, stranieri, italiani, gay, etero, donne, trans, giovani, anziani, ricchi e disagiati... e la cosa bella è che sono io che ringrazio loro per l'opportunità di arricchimento personale che mi ha dato il conoscerli... Però se ci penso avrei potuto impiegare il mio tempo divertendomi di più con coppie e singole libertine come me... Avrei qualche tacca in più sul pisello...
E per sentirmi a posto sarebbe bastato scrivere. je suis qualcosa... Belinone (coglione) io che non ci ho pensato...

9 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
E' la terza o quarta volta che si arriva a paragonare l'Olocausto con questi discorsi. Direi che il buongusto e l'intelligenza dovrebbero impedirlo. Quello è un GENOCIDIO.
L'omicidio/reato di genere o di odio (perchè mica è solo verso i gay, eh??) è già nei programmi. Ma non risolverà razzismo od omofobia. E sarà da ridere vedere i processi (o da piangere).
Ma per favore restiamo coi piedi per terra, Olocausto e guerra mondiale mi pare siano costati 55 milioni di morti. Milioni, ripeto. Offensivo per loro paragonarli a queste cose.

Comunque facciamo il tifo perchè tu finisca gli studi e passi alla magistratura, gente con la verità in mano fa sempre comodo. Visto che Profumo non potrebbe secondo te...

9 anni fa
Singola
Piemonte,
CERTIFICATO

Qui dal 11.08.2015 -
Quotato da belinone,
Vi quoto alla grande perché una ventina di pagine indietro ho scritto più o meno gli stessi concetti con parole diverse...
Per qualcuno pare che sia più produttivo scrivere "je suis gay" dopo una strage in un locale gay o "je suis qualcosa" dopo ogni strage e con quello sentirsi a posto e correre al bar a scrivere che la sera incontrerà una bella coppietta...
Fare qualcosa tutti i giorni per tutti, senza guardare il colore, l'orientamento sessuale o politico, la provenienza geografica credo sia molto meglio...
Mi si possono imputare centinaia di difetti, ma faccio volontariato sociale da quasi 40 anni... Ho aiutato senza pregiudizi zingari, stranieri, italiani, gay, etero, donne, trans, giovani, anziani, ricchi e disagiati... e la cosa bella è che sono io che ringrazio loro per l'opportunità di arricchimento personale che mi ha dato il conoscerli... Però se ci penso avrei potuto impiegare il mio tempo divertendomi di più con coppie e singole libertine come me... Avrei qualche tacca in più sul pisello...
E per sentirmi a posto sarebbe bastato scrivere. je suis qualcosa... Belinone (coglione) io che non ci ho pensato...
OT: reputo doveroso un abbraccio a @belinone.
Grazie per il tuo coraggio e la tua generosità. Io non sono così. ... troppo impegnativo. Non vale un granché, ma hai tutta la mia ammirazione. Grazie.

9 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Comunque in effetti ogni associazione/movimento ha diversi interessi nel volontariato...ha ragione Profumo, mai visti Arcigay o LGBT a spalare fango o assistere malati. Saranno troppo impegnati...??? O mi sono sfuggiti??

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da boreetoah,
Quotato da belinone,
Grazie per il tuo coraggio e la tua generosità. Io non sono così. ... troppo impegnativo. Non vale un granché, ma hai tutta la mia ammirazione. Grazie.
Ti ringrazio, ma non è quello che cerco...
E' che qua da 34 pagine si tenta di far passare per omofobo chiunque non dica a gran voce che a Orlando è stata una strage omofoba, quando in parecchi tentiamo di dire che come prima cosa abbiamo pensato che sono morte 50 persone lasciando nella disperazione 50 famiglie più tutti gli amici e i sopravvissuti alla strage...
Poi erano gay? Ok, ma per prima cosa erano persone...
E magari non tutti erano gay, io stesso frequento il Virgo che è un locale gay-lesbo-trans a Genova e sono etero 100%...
Cosa facciamo? Diamo solidarietà a 47 gay e i 3 etero li mettiamo in un'altra categoria?
Ma a parlare di persone e basta si rischia di passare per omofobi, meglio l'ipocrisia di un "je suis gay"...

9 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Quotato da trans2014,
Quotato da faraone1957,
Comunque in effetti ogni associazione/movimento ha diversi interessi nel volontariato...ha ragione Profumo, mai visti Arcigay o LGBT a spalare fango o assistere malati. Saranno troppo impegnati...??? O mi sono sfuggiti?? [...]
sei ... ridicolo ... stop
E perchè mai sarei ridicolo?? Hanno qualche esenzione??

9 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
A mio avviso così alimenti solo le differenze.
poni l'accento sulla violenza verso una minoranza. (Che è vero, nulla da dire). Ma il fatto che si evidenzia, pone nella mente delle persone LA DIFFERENZA.
Le persone che ascoltano devono capi [...]

9 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Quotato da belinone,
Quotato da boreetoah,
Quotato da belinone,
Ti ringrazio, ma non è quello che cerco...
E' che qua da 34 pagine si tenta di far passare per omofobo chiunque non dica a gran voce che a Orlando è stata una strage omofoba, quando in parecchi tentiamo di dire che come prima cosa abbiamo pensato che sono morte 50 persone lasciando nella disperazione 50 famiglie più tutti gli amici e i sopravvissuti alla strage...
Poi erano gay? Ok, ma per prima cosa erano persone...
E magari non tutti erano gay, io stesso frequento il Virgo che è un locale gay-lesbo-trans a Genova e sono etero 100%...
Cosa facciamo? Diamo solidarietà a 47 gay e i 3 etero li mettiamo in un'altra categoria?
Ma a parlare di persone e basta si rischia di passare per omofobi, meglio l'ipocrisia di un "je suis gay"...

Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.