9 anni fa
Applausi, standing ovation e bacio accademicoQuotato da ProfumodiBosco,Cari, questa è la definizione di persona:
Essere umano considerato in sé o nelle sue funzioni sociali, prescindendo dalle differenze di etnia, sesso, età, cultura ecc. SIN individuo: una p. amabile, simpatica; famiglia di quattro p.; (al pl.) in senso collettivo, gente: al convegno sono intervenute molte p. || p. di fiducia, collaboratore a cui si affidano incarichi delicati | una terza p., qlcu. non coinvolto nella questione | a p., con valore distributivo, a testa, per uno: il costo è di dieci euro a p.
2 Individuo come presenza e aspetto fisico, come corpo e figura: avere cura della propria p. || di p., personalmente, con la propria presenza fisica o per esperienza diretta: è venuto di p.; lo conosco di p.; pagare di p. | in p., in carne e ossa: sono io in p. | in prima p., direttamente: vivere un'avventura in prima p.
3 dir. Soggetto di diritto, con diritti e obblighi; può essere un individuo (p. fisica) oppure un ente o una società (p. giuridica)
4 gramm. Categoria verbale e pronominale che indica i protagonisti dell'atto comunicativo sia diretti (come io e tu) sia indiretti (tipicamente, le terze persone); estens. forma verbale corrispondente: prima, seconda, terza p. singolare, plurale
5 filos. Individuo quale essere pensante che, attraverso la sua volontà, i suoi sentimenti e l'autocoscienza, rappresenta l'essenza dell'uomo: la dignità della p. umana
Io sono una persona, voi non volete essere considerati persone? BENE!
Perche mi devo sforzare tanto per promuovere un' uguaglianza quando chi sta dall'altra parte non vuole mettersi sullo stesso piano?
Voi siete diversi perché VOLETE essere diversi. E allora, visto che qui non c'è stato nessun appartenente alla vs categoria che vi ha smentito, mio malgrado vi reputo rappresentanti della categoria.
Visto che non volete essere in primis persone, vi accontento!
Ci saranno le persone e poi i gay, le trav e le trans.
Sarete diversi. A me frega una sega, i problemi sono i vostri.
Non vi guarderò più come persone ma come esseri diversi.
Se è questo quello che volete, questo avrete.
Non si combattono battaglie per...esseri viventi...che non se lo meritano.
Chi vuole fare il diverso faccia il diverso e se ne assuma le sue responsabilità.
[...]
9 anni fa
free image uploadSenza contare può anche darsi essere diversi è fondamentale perchè così ci aiuta ad essere ciò che siamo: Essere se stessi
Per tutto resto quelle 50 persone che sono morte erano persone che vivevano la loro vita,la loro sessualità come credevano e per una follia e atto di violenza è stata calpestata la loro dignità e gioia di vita.
Poi che ci siano persone che si ritengono diverse da altri,bhe che dire ognuno la pensa a suo modo importante è rispettare ideali opposti,senza offendere o insultare nessuno se si vuole vivere in modo socievoli con tutti..e quindi assumendo pure le sue responsabilità..come tutti noi infine dei conti..
e qui chiudo perchè alla fine non vale la pena continuare,si può finire all'infinito come sempre ma sicuramente ognuno combatte con la sua battaglia e ideali o pensieri è penso che sia più che giusto viviamo in un paese democratico dove fino adesso esiste la libertà di parola..
La Padovana 🙂
9 anni fa
Magari... Essere pagato per sparare cazzate in TV, invece qui presto la mia opera in maniera del tutto gratuita e volontariaQuotato da Guardami,Vero! Sei più simile a un "opinionista" di un programma della De Filippi. Già ti ci vedo: "Mariaaa lui è falsooo secondo meee!" 😄Quotato da freemind_0012,Sante licheri "il giudice" è morto, non siamo a forum, siamo su un forum, non devo dimostrare niente, mi appello al 5 emendamento.....Quotato da Guardami,Ma se è così facile da far riemergere, questa cagata, perché non ci riuscite..? Ok dai, tu sei il primo arrivato per la lezione sull'importanza del dimostrare ciò che si afferma. Siediti e mettiti tranquillo.Quotato da freemind_0012,ma con l'ip cosa si dovrebbe dimostrare ???? non capisco, anche mio figlio di 10 anni sa usare un proxy ..... bho !!!!! generalmente si dice che se nascondi una cagata sotto la neve riemerge quando si scioglie ......Quotato da Guardami,@Il Branco
Ma l'IP alla @redazione l'avete chiesto poi?
No..?
E alla prova dei fatti si sciolsero sotto il sole 😎
Comunque @IlBranco siete di una paranoia unica, fa troppo ridere 😄
E la dice lunga su come vivete il forum...
9 anni fa
Siamo sempre all'erta, occhio eh 🙂
9 anni fa
Ma per mio punto di vista non esistono branchi ma ..
image hosting
e se affonda affondiamo tutti insieme.... 🙂 🙂
image hostinge se affonda affondiamo tutti insieme.... 🙂 🙂
9 anni fa
9 anni fa
Quotato da fruttamistic,rileggi ciò che stai quotando perché praticamente hai apoena dato dei classiti agli operai he difendono lansicurezza sul proprio posto di lavoro. E magari rileggi oure il mio commento precedente dove parlo di persone ed ebrei.Quotato da belinone,Si, io ho sempre pensato prima alle persone, mio padre era un metalmeccanico, lo vedevo la sera crollare davanti alla televisione guardando Rischiatutto e mi domandavo se lo avrei rivisto tornare a casa la sera dopo, visto che a bordo delle navi in bacino di carenaggio gli incidenti erano abbastanza frequenti... Ho sempre pensato ai suoi colleghi morti come a PERSONE strappate alla famiglia da una mancanza di sicurezza sul luogo di lavoro, non come ad operai...Quotato da fruttamistic,Aggiungo......
Pensate alle lotte operaie per la sicurezza sul lavoro: e noi, in coro, MA ANCORA CO STI OPERAI, MA CHE CAZZO VOGLIONO! È MORTA UNA PERSONA, PRIMA DI ESSERE UN OPERAIO ERA UNA PERSONA, PERSONA, PERSONAAAAAAA!!!!
Lo stesso vale per i fe [...]
Il classismo se lo permettevano i figli di papà che facevano i fighetti all'università e tiravano molotov perché era di moda e faceva figo, come mettersi l'eskimo o le clarks perché le cantava Guccini... Parlavano di operai che neanche avevano mai avuto il piacere di vedere al lavoro... La mia rabbia e le mie molotov erano contro quel sistema che permetteva che le persone fossero carne da macello, la loro non era rabbia, era farsi fighi... E da come ci hanno inculato negli anni successivi si è capito...
Troppo facile parlare per classi e generi di persone, troppo difficile pensarle come persone tutte uguali, tutte con la loro fatica quotidiana... Troppo difficile...
Ho imparato a non farmi figo spendendo parole dolci e nastrini condivisi sui social per generi e classi sociali, ho imparato a rispettare tutte le diversità e a non avere cordogli settoriali... Se questo vuol dire essere omofobo (aver paura dell'omosessualità, bella questa) lo sono e mi tengo l'insulto... E neanche mi vergogno, anzi me lo appunto come una medaglia se arriva da chi non ha mai vissuto certi periodi e certe situazioni e pontifica dall'alto di qualche libro in più che ha letto...
Non state apportando nulla di nuovo né alla discussione né allo scibile umano. Siamo tutti prima di tutto persone. Giusto. Nessuno lo ha negato.Vi sfuggono però sfumature sulla differente visione di un gruppo qualsiasi potenzialmente discriminato, offeso o trucidato. Andatelo a dire a chi ha pagato con la vita in sud africa sotto l'apartheid di non rompere i coglioni con la questione raziale. D'altronde erano solo persone. Accidentalmente dalla pelle un po' più scura degli altri.
Io boh....
9 anni fa
🙂 🙂Quotato da ProfumodiBosco,
9 anni fa
Io reputerei un doveroso abbraccio anche a loro, ieri un aereo americano ne ha fatti fuori 250 mentre allegramente facevano una passeggiatina nel desertoQuotato da fruttamistic,TAKE IT ISIS semmai...
9 anni fa
e anche bisogna remare molto veloci altrimenti la marea ci assale 🙂 🙂 😄Quotato da jasmine33,... non direi, c'è chi rema e chi da il tempo 🙂Quotato da padovani,Ma per mio punto di vista non esistono branchi ma ..
image hosting
e se affonda affondiamo tutti in [...]
Oppure facciamo la fine di Schettino con la sua mitica nave 🙂
9 anni fa
Infatti incredibile vero? quando si parla continuamente di Uguaglianza 😮Quotato da ProfumodiBosco,Il 10 dicembre 1948 fu firmata a Parigi la Dichiarazione universale dei diritti umani. Il suo primo articolo recita così: «Tutti gli uomini nascono liberi e uguali in dignità e diritti. Sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni ver [...]
Ma forse quel conta Essere se stessi e concreti e consapevoli delle proprie azioni.in qualsiasi posto che ci troviamo... 🙂 🙂
9 anni fa
Veramente è partito dall'emergenza assoluta primaria che secondo te deve avere l'omofobia. E (senza negare che esiste) ti è stato fatto notare che è ristretta (come hai scritto TU adesso), e che ce ne sono di più gravi ed estese.
E abbiamo toccato il top con "E mica un'emergenza dovrà riguardare mezzo mondo"...eh sì...
Credimi, qui c'è gente che ha cambiato virgole o sostantivi per spiegare sempre lo stesso concetto, tu hai cambiato giacca cento volte.
Femminicidio od omofobia, ambedue difficili da prevenire, sono totalmente diversi: parliamo di un singolo individuo, solitamente innamorato pure, che usa violenza fisica o peggio ad una donna, solitamente sua compagna o ex. Non c'è settorialità nei confronti delle donne ma di una singola donna con un singolo uomo. L'omofobia è un'odio più o meno manifesto per diciamo l'LGBT in genere. Non miete tutte le vittime dei femminicidi. Come non le miete il razzismo. Sono due "diversità" che, nel secondo caso, migranti intelligenti mitigano e superano lavorando ed integrandosi nella società, mentre altri buttano il cibo, si lamentano del wi fi lento, che il caseggiato dove sono stati sistemati è troppo lontano dal centro città, ecc.ecc. Questa è una differenza armoniosa??
Non esiste modo di combatterli efficacemente da parte dello Stato, lo si fa cambiando la testa alla gente. E qui riscivoliamo sul fatto che voi siete perfetti e sono gli altri che devono adeguarsi. Perchè non basta neanche la tolleranza (fate quello che volete ad una spanna da me), no, serve la gioiosa accettazione. E allora fate come volete.
E abbiamo toccato il top con "E mica un'emergenza dovrà riguardare mezzo mondo"...eh sì...
Credimi, qui c'è gente che ha cambiato virgole o sostantivi per spiegare sempre lo stesso concetto, tu hai cambiato giacca cento volte.
Femminicidio od omofobia, ambedue difficili da prevenire, sono totalmente diversi: parliamo di un singolo individuo, solitamente innamorato pure, che usa violenza fisica o peggio ad una donna, solitamente sua compagna o ex. Non c'è settorialità nei confronti delle donne ma di una singola donna con un singolo uomo. L'omofobia è un'odio più o meno manifesto per diciamo l'LGBT in genere. Non miete tutte le vittime dei femminicidi. Come non le miete il razzismo. Sono due "diversità" che, nel secondo caso, migranti intelligenti mitigano e superano lavorando ed integrandosi nella società, mentre altri buttano il cibo, si lamentano del wi fi lento, che il caseggiato dove sono stati sistemati è troppo lontano dal centro città, ecc.ecc. Questa è una differenza armoniosa??
Non esiste modo di combatterli efficacemente da parte dello Stato, lo si fa cambiando la testa alla gente. E qui riscivoliamo sul fatto che voi siete perfetti e sono gli altri che devono adeguarsi. Perchè non basta neanche la tolleranza (fate quello che volete ad una spanna da me), no, serve la gioiosa accettazione. E allora fate come volete.
9 anni fa
A fruttarolo, intanto la spanna da me è generico e non riguarda il sottoscritto. Parlo di chi si limita a tollerarvi senza amarvi. Ma come si evince anche da questa risposta isterica non è quello che vi basta. Devono invitarvi a casa loro per fare dei bei festini hot??Quotato da fruttamistic,Una spanna da me? UNA SPANNA DA ME? Questo riassume ampiamente tutta l'apertura mentale e il considerarsi PERSONE identiche le une alle altre. Quello che volete ma lontano da me.....errore (orrore) 🙂 quello che vogliamo, dove vogliamo, quan [...]
Quello che vogliamo, dove vogliamo, quando lo vogliamo...non lo fa nessuno. Neanche il Re. Io non faccio TUTTO quello che voglio ecc.ecc. Magari.
Avete tutta la mia approvazione nel fare come vorrete. Il primo che poi viene a lamentarsi però calci nel culo.
9 anni fa
la frutta fresca di stagione fa bene specialmente in estate 🙂Quotato da coppiagiovane8089,
ah bhe ora offendiamo a botte di "fruttarolo" 😄 😄 😄 😄 😄
9 anni fa
Mio zio fa il fruttarolo...dove starebbe l'offesa??Quotato da coppiagiovane8089,ah bhe ora offendiamo a botte di "fruttarolo" 😄 😄 😄 😄 😄Quotato da faraone1957,A fruttarolo, intanto la spanna da me è generico e non riguarda il sottoscritto. Parlo di chi si limita a tollerarvi senza amarvi. Ma come si evince anche da questa risposta isterica non è quello che vi basta. Devono invitarvi a casa loro per fare dei bei festini hot??Quotato da fruttamistic,Una spanna da me? UNA SPANNA DA ME? Questo riassume ampiamente tutta l'apertura mentale e il considerarsi PERSONE identiche le une alle altre. Quello che volete ma lontano da me.....errore (orrore) 🙂 quello che vogliamo, dove vogliamo, quan [...]
Quello che vogliamo, dove vogliamo, quando lo vogliamo...non lo fa nessuno. Neanche il Re. Io non faccio TUTTO quello che voglio ecc.ecc. Magari.
Avete tutta la mia approvazione nel fare come vorrete. Il primo che poi viene a lamentarsi però calci nel culo.
9 anni fa
Allora vai avanti tu. Io pago il biglietto e mi godo lo spettacolo. Essendo obsoleto pago anche ridotto..
(NB: per ora non ti stai lamentando, stai rivendicando, è diverso. Se rivendicando nel modo che vuoi tu, non io letteralmente ma la "ristretta minoranza" dovesse metaforicamente prendervi a calci poi capirete. Io non minaccio nessuno, se hai problemi e pruriti di risse tu...fatteli passare. Con me almeno).
(NB: per ora non ti stai lamentando, stai rivendicando, è diverso. Se rivendicando nel modo che vuoi tu, non io letteralmente ma la "ristretta minoranza" dovesse metaforicamente prendervi a calci poi capirete. Io non minaccio nessuno, se hai problemi e pruriti di risse tu...fatteli passare. Con me almeno).
9 anni fa
Sotto l'ombrellone con fatica ho letto le ultime 5-6 pagine, e siceramente mi sono perso.
Sarei grato a chiunque abbia voglia di chiarirmi se siamo tutti uguali per modi e rapporti interpersonali e le diversità si limitano alla sessualità di ognuno.
Pier
Sarei grato a chiunque abbia voglia di chiarirmi se siamo tutti uguali per modi e rapporti interpersonali e le diversità si limitano alla sessualità di ognuno.
Pier
9 anni fa
Quello che mi pare dove mi pare, come mi pare credo che abbia un nome..... Dovrebbe chiamarsi anarchia.... La vedo un po' difficile da realizzare ,e non è che nessuno ci abbia provato, ma nessuno è riuscito, forse sarà la nuova frontiera delle rivendicazioni di ugualianza, difatti grandi anarchici predicavano l'uguaglianza nella completa mancanza si regole
9 anni fa
No, io e te cerchiamo di rispettare leggi e libertà altrui, altri invece siccome sono diversi devono poter fare quello che, come e dove vogliono.Quotato da pierpatty6151,Sotto l'ombrellone con fatica ho letto le ultime 5-6 pagine, e siceramente mi sono perso.
Sarei grato a chiunque abbia voglia di chiarirmi se siamo tutti uguali per modi e rapporti interpersonali e le diversità si limitano alla sessualità [...]
Almeno ottenessero uno sconto sulle tasse, così siamo tutti gay e non se ne parla più.
Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.