Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Confort zone

46 interventi
9 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Cpbixo,
Tra l'altro la CZ non è necessariamente una condizione di benessere ma è semplicemente una condizione già nota, a cui siamo abituati. Un esempio di questa struttura del pensiero fu riportato già da Machiavelli nel Principe, quando riferisce [...]
Esatto. Ne approfitto per ribadire, anche all'amico Pier, che la CZ non deve comunque costituire un alibi per adagiarsi o, peggio, rifugiarsi al riparo di qualsiasi stimolo esterno o di revisioni critiche dei propri convincimenti. Praticamente quello che sostiene lui, ma mancava un tassello o si partiva da diversi presupposti.
Ora siamo perfettamente d'accordo. L'isolamento porta all'alienazione, ma adesso che abbiamo ben definito cosa sia la CZ, sappiamo a maggior ragione quanto importante sia guardare il mondo con interesse e curiosità costanti. La continua voglia di sapere, conoscere, sperimentare non può portare che benefici, a noi stessi ed anche alle relazioni con chi ci circonda.
Pallina

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Clandestino74,
Se abbiamo sempre paura dei rischi e di fare cose che ci spaventano oppure cose di cui non conosciamo il risultato finale, non sapremo mai chi siamo davvero!
Finchè si resta ancorati solamente a ciò che è sicuro e collaudato, non si potrà mai cresc [...]
come non quotarti!!!!

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Rifugiamoci nella nostra cz, non usciamo dalla cz,la nostra cz è bella, la nostra cz è brutta....
Tutte chiacchiere, non avete capito niente!!!
Vero che c è un bel mare ma sinceramente vi siete chiesti quanta gente può stare a Catanzaro?

E piccola!!!! 😋 😄 🙂 💋

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da emmegei,
@clandestino. Non sono del tutto d'accordo. L'accezione che gli hai dato è propria di chi non sta più bene nella sua zona comfort che è, a mio avviso, in continua evoluzione nella vita di ognuno di noi. Non c'entra niente l' omologazione alla massa, [...]
Si può dire che clandestino ha fatto una foto realistica della maggior parte di noi?
Che poi sarebbe auspicabile che tutti fossero degli illuminati allargando la propria c z senza danni è un altro conto

9 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 06.05.2003 -
Quotato da pierpatty6151,
La confort zone: cosa è, e perché né dovremmo uscirne!

Innanzi tutto provo a definire di che parlo!
La confort zone è quella condizione mentale in cui le persone agiscono in assenza di ansietà con un livello di prestazioni, anche sessuale, senza per [...]
Ottimo thread, ottimo consiglio.
Forse una volta eravamo più coraggiosi, effettivamente la comfort zone, per quanto comodi si stia, ha bisogno ogni tanto proprio di essere scomoda. Nel bene e anche nel male. Siamo tutti - noi per primi - troppo protetti.
💋

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
In effetti, e giustamente, la "confort zone" è pensata e spesso vissuta come uno stato di quiete molto simile al dolce far nulla, nell'attesa dell'inevitabile noia!
E se, per assurdo, provassimo a pensare questa confortevole situazione psicologica attiva?
Potrebbe anche essere un bel modo di sciogliere molti "malumori" derivanti dalla nostra iper-attività, o da momenti desiderati ma zeppi d'incognite?
Personalmente posso dire che rileggendo le emozioni provate, nelle ore precedenti a un incontro erotico, le ricordo come una sorta di benessere e confortevole momento per aver raggiunto il tanto sperato e voluto incontro sessuale!
Forse se ci mettessimo meno speranze, e sopratutto più leggerezze godremmo meglio la situazione!
Mi sbaglierò, e ingenuamente, mi piace pensare che tutti siano disposti a vivere il "sesso trasgressivo" come un bellissimo gioco e null'altro!
Pier

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
mortacci!!!! ce la siamo chiamata!!!!
oggi riunione ,ci hanno comprato i giapponesi, al mio capo vanno le scarpe strette e ha chiamato solo me in ufficio , se va via entro 3 mesi e vado con lui mi riempie d oro (ma e un vampiro, non mi fido...)

non ho pura di lasciare la mia confort zone ,ho solo paura di prenderla nel culo! 😮 😮 😮 stiamo a vedere....