Chi ha inventato il matrimonio

21 interventi
7 anni fa
Singolo
Umbria, Perugia
Qui dal 29.08.2011 -
Secondo me prima di partire la mattina presto così sparato sul forum rispondendo a mitraglia su tutti gli argomenti, dovresti fare la cacchina, prendere un bel caffè, lavarti bene il viso e mentre lo fai guardati allo specchio e capisci se ti sei svegliato o meno. Altrimenti la mania di protagonismo ti porta ad aprire post come questo

7 anni fa
Singolo
Puglia, Lecce
Qui dal 02.12.2014 -
potrei anche fare io una domanda? che cosa è stato inventato prima l uovo o la gallina 😄 😄 😄

7 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 09.06.2013 -
Non si sa. L'unica cosa che sappiamo è che un'istituzione universale, comune a tutti i popoli e a tutte le civiltà. 🙂

7 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 09.06.2013 -
Quotato da Albaxx,
...,il primo scambista ...di sicuro uomo 😄
💋

7 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 14.11.2016 -
Sicuramente faceva l'avvocato 😋

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Albaxx,
...,il primo scambista ...di sicuro uomo 😄

ha ha ha sono 5000 anni che ci stressate ma la mela se la e mangiata eva...e penso che il serpente le piacesse molto!

7 anni fa
Singolo
Puglia, Lecce
Qui dal 02.12.2014 -
Quotato da pifferodolce,
Quotato da Piacereintenso,
potrei anche fare io una domanda? che cosa è stato inventato prima l uovo o la gallina 😄 😄 😄
..la so !!..questa la so !!!
🙂 🙂 🙂 🙂

7 anni fa
Singolo
Puglia, Lecce
Qui dal 02.12.2014 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Albaxx,
...,il primo scambista ...di sicuro uomo 😄

ha ha ha sono 5000 anni che ci stressate ma la mela se la e mangiata eva...e penso che il serpente le piacesse molto!
prima il dovere poi il piacere 🙂

7 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 09.06.2013 -
Quotato da Vediamo_che_succede,
Sicuramente faceva l'avvocato 😋
Si, magari l'avvocato matrimonialista 😄

7 anni fa
Singolo
Umbria, Perugia
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da charlize,
..per carità diritto di critica ma giusto per dirti che una volta feci pure io questo uscita e mi massacrarono tutti gli astanti... dicendo se non ti piace passa oltre...no? 🙂
Mi sento maturo per il supplizio degli astanti

7 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Caspiterina come mai questo tipo di domanda... 🙂

7 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 23.08.2013 -
Quotato da pifferodolce,
...l'uomo o la donna ? 😇
La donna ! esattamente........Veronica Lario 🙂 🙂


7 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da pifferodolce,
Quotato da padovani,
Caspiterina come mai questo tipo di domanda... 🙂
...ma diciamo che spero che serva a capire se e quale valenza ha ancora il matrimonio
..e poi
vedere se conviene ad ambo le parti ...cosi...!!
Ma per ns punto di vista quando ci siamo sposati,la decisione è stata d'entrambi parti senza contare che siamo vissuti in una famiglia entrambi al quanto cattolica e religiosa..
e viviamo felicemente sposati da 26 anni...
Per quanto ci riguarda il matrimonio è fatto di persone,quando fallisce la colpa è delle persone non certo dell'istituzione o di chi l'ha inventato 🙂
Che poi il matrimonio abbia perso la sua valenza o il suo valore nei confronti di qualche anno, direi di si come tante altre cose che hanno perso il suo valore umano..
Diciamo che diventato più un moda di dovere sposarsi,in quanto per ns punto di vista se una coppia si ama veramente non ha bisogno di sposarsi, ma può convivere benissimo insieme, poi chissà un domani sposarsi sempre se entrambi lo desiderano
,piuttosto sposarsi per poi divorziare,
almeno per ns parere noi la pensiamo in questo modo 🙂

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -

....ad inventarlo... un buontempone sicuramente... 😄

7 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 09.06.2013 -
Quotato da pifferodolce,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da pifferodolce,
...ma esistono luoghi in cui non ci sia o che si pratichi una sorta di promisquità ...?
No. Il matrimonio, nelle tre forme possibili (monogamia, poliginia e poliandria) sono un istituto universale probabilmente legato a necessità di controllo patrimoniale e di responsabilità verso la discendenza. È interesse sia maschile che femminile ufficializzare l'unione.
..non credi ci sia una matrice di possesso,gelosia. ...?!
Sai le motivazioni possono essere varie. Accanto a motivazioni sociali, politiche, economiche, religiose etc sicuramente ci sono anche motivazioni personali di tipo sentimentale e sessuale, quindi possibilissimo che ci sia anche il desiderio di sentire che quella persona in qualche modo ti appartiene.

7 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da paulfrancy,
Quotato da padovani,
Quotato da pifferodolce,
Quotato da padovani,
Caspiterina come mai questo tipo di domanda... 🙂
...ma diciamo che spero che serva a capire se e quale valenza ha ancora il matrimonio
..e poi
vedere se conviene ad ambo le parti ...cosi...!!
Ma per ns punto di vista quando ci siamo sposati,la decisione è stata d'entrambi parti senza contare che siamo vissuti in una famiglia entrambi al quanto cattolica e religiosa..
e viviamo felicemente sposati da 26 anni...
Per quanto ci riguarda il matrimonio è fatto di persone,quando fallisce la colpa è delle persone non certo dell'istituzione o di chi l'ha inventato 🙂
Che poi il matrimonio abbia perso la sua valenza o il suo valore nei confronti di qualche anno, direi di si come tante altre cose che hanno perso il suo valore umano..
Diciamo che diventato più un moda di dovere sposarsi,in quanto per ns punto di vista se una coppia si ama veramente non ha bisogno di sposarsi, ma può convivere benissimo insieme, poi chissà un domani sposarsi sempre se entrambi lo desiderano
,piuttosto sposarsi per poi divorziare,
almeno per ns parere noi la pensiamo in questo modo 🙂

... non vorrei però che la padovana mi inseguisse dopo aver dato questo suggerimento .. 😋 😋 😋
Il padovano ha molte amiche con le quali ogni tanto si disintossica da me 🙂 🙂 😄 😋 🐷
per questo che mi sopporta cosi da tanti anni.... 😒 😄 😇 😇

7 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da rauck,
Quotato da paulfrancy,

sette anni possono essere troppi 😄 😄
dipende come si vive il rapporto da sposati 🙂 😄 😄

7 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da paulfrancy,
Quotato da padovani,
Quotato da paulfrancy,
Quotato da padovani,
Quotato da pifferodolce,
Quotato da padovani,
Caspiterina come mai questo tipo di domanda... 🙂
...ma diciamo che spero che serva a capire se e quale valenza ha ancora il matrimonio
..e poi
vedere se conviene ad ambo le parti ...cosi...!!
Ma per ns punto di vista quando ci siamo sposati,la decisione è stata d'entrambi parti senza contare che siamo vissuti in una famiglia entrambi al quanto cattolica e religiosa..
e viviamo felicemente sposati da 26 anni...
Per quanto ci riguarda il matrimonio è fatto di persone,quando fallisce la colpa è delle persone non certo dell'istituzione o di chi l'ha inventato 🙂
Che poi il matrimonio abbia perso la sua valenza o il suo valore nei confronti di qualche anno, direi di si come tante altre cose che hanno perso il suo valore umano..
Diciamo che diventato più un moda di dovere sposarsi,in quanto per ns punto di vista se una coppia si ama veramente non ha bisogno di sposarsi, ma può convivere benissimo insieme, poi chissà un domani sposarsi sempre se entrambi lo desiderano
,piuttosto sposarsi per poi divorziare,
almeno per ns parere noi la pensiamo in questo modo 🙂

... non vorrei però che la padovana mi inseguisse dopo aver dato questo suggerimento .. 😋 😋 😋
Il padovano ha molte amiche con le quali ogni tanto si disintossica da me 🙂 🙂 😄 😋 🐷
per questo che mi sopporta cosi da tanti anni.... 😒 😄 😇 😇

😮 😮 😮
.... quindi tu sei santa? ... 😮 😮 😮 💋
:
Quotato da paulfrancy,
Quotato da padovani,
Quotato da paulfrancy,
Quotato da padovani,
Quotato da pifferodolce,
Quotato da padovani,
Caspiterina come mai questo tipo di domanda... 🙂
...ma diciamo che spero che serva a capire se e quale valenza ha ancora il matrimonio
..e poi
vedere se conviene ad ambo le parti ...cosi...!!
Ma per ns punto di vista quando ci siamo sposati,la decisione è stata d'entrambi parti senza contare che siamo vissuti in una famiglia entrambi al quanto cattolica e religiosa..
e viviamo felicemente sposati da 26 anni...
Per quanto ci riguarda il matrimonio è fatto di persone,quando fallisce la colpa è delle persone non certo dell'istituzione o di chi l'ha inventato 🙂
Che poi il matrimonio abbia perso la sua valenza o il suo valore nei confronti di qualche anno, direi di si come tante altre cose che hanno perso il suo valore umano..
Diciamo che diventato più un moda di dovere sposarsi,in quanto per ns punto di vista se una coppia si ama veramente non ha bisogno di sposarsi, ma può convivere benissimo insieme, poi chissà un domani sposarsi sempre se entrambi lo desiderano
,piuttosto sposarsi per poi divorziare,
almeno per ns parere noi la pensiamo in questo modo 🙂

... non vorrei però che la padovana mi inseguisse dopo aver dato questo suggerimento .. 😋 😋 😋
Il padovano ha molte amiche con le quali ogni tanto si disintossica da me 🙂 🙂 😄 😋 🐷
per questo che mi sopporta cosi da tanti anni.... 😒 😄 😇 😇

😮 😮 😮
.... quindi tu sei santa? ... 😮 😮 😮 💋
non sono santa,ma lascio la libertà a mio marito di farsi qualche piccola avventura almeno lo so....... 🙂 🙂 💋

7 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da paulfrancy,
@padovan(o) ..... birichino 😎 😎 😎 .... non esagerare altrimenti..


Ti taglia .... i capelli 😋 😋 😋 💋
senza avere bisogno del parrucchiere 😄 😄 😋

Comunque a parte gli scherzi se non fossimo una coppia cosi complice di sicuro non vivremmo esperienze di questo genere
Visto so cosa vuol dire sia essere traditi e sia essere gelosi e le conseguenze varie che possono portare benissimo per vari motivi personali e sia di avere perso ottimi rapporti con certe coppie carissime amiche che duravano sia nel mondo normale che trasgressivo da diverso tempo e alla fine sono rimasti impressi nell'obbiettivo solo dei bellissimi ricordi che quelli di sicuro non si dimenticano nemmeno con passare del tempo
e con questo auguriamo buona continuazione e buona domenica..... 🙂 🙂 💋

7 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -

Secondo un'antica leggenda, il primo ad introdurre l'istituto del matrimonio fu Il signore, all'epoca non esisteva ancora la figura di Re, dei Weldos, antichissima popolazione originaria dell'Asia minore, stabilitasi nel '400 a.c. nella Concave Valley. 🙂


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Sesso e Dintorni > Chi ha inventato il matrimonio

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni