9 anni fa
Se c'è una cosa che più mi piace nel frequentare persone che si considerano "trasgressive", non solo nel sesso ma anche nella quotidianità, è ascoltare i loro racconti, e in 15 anni ho incontrato molte persone ed ho ascoltato molte storie, qualcuna un po' troppo romanzata altre vere e confermate.
Ho però notato che la trasgressione viene interpretata soggettivamente e, soprattutto nel mondo dello scambio di coppia ed incontri, chi supera certi tabù viene quasi considerato come pervertito.
Per me trasgredire è provare esperienze nuove e diverse mai fatte prima ma, se poi queste esperienze mi piacciono e inizio a ripeterle, allora non le considero più una trasgressione ma la quotidianità nonostante agli occhi di altri potrebbero essere dei tabù.
Per voi invece cosa significa trasgredire?
Il vostro livello di trasgressione si basa sulle vostre esperienze, come nel mio caso, o su quello che la società intende per trasgressione?
Ho però notato che la trasgressione viene interpretata soggettivamente e, soprattutto nel mondo dello scambio di coppia ed incontri, chi supera certi tabù viene quasi considerato come pervertito.
Per me trasgredire è provare esperienze nuove e diverse mai fatte prima ma, se poi queste esperienze mi piacciono e inizio a ripeterle, allora non le considero più una trasgressione ma la quotidianità nonostante agli occhi di altri potrebbero essere dei tabù.
Per voi invece cosa significa trasgredire?
Il vostro livello di trasgressione si basa sulle vostre esperienze, come nel mio caso, o su quello che la società intende per trasgressione?
9 anni fa
in effetti rauck, mi sono trovato anch'io nei tuoi panni, però se seguiamo il concetto di" trasgressore " come lo intende Plasir, siamo stati trasgressori solo la prima volta, poi tutte le altre rientrano nella quotidianità e per magia non ci dovremmo più sentire trasgressori.Quotato da rauck,non sò,alla faccia della privacy,a mè mi sono arrivate delle raccomandate e cera scritto che sono un trasgressore 😒 😒 😭 😭 😭 😭 😭
..Scusa Plasir per l'ironia, rispetto in pieno il tuo concetto di trasgressione, ma è totalmente distante dal mio. Un piccolo esempio: ritengo uno sguardo, un sorriso, un portamento in un determinato contesto, già un atto trasgressivo. 😄
9 anni fa
Infatti ognuno ha la sua percezione di trasgressione, c'è chi intende la trasgressione infrangendo i canoni della società in cui vive e chi, come me, si basa sulla sua vita passata.Quotato da Thesparegame,in effetti rauck, mi sono trovato anch'io nei tuoi panni, però se seguiamo il concetto di" trasgressore " come lo intende Plasir, siamo stati trasgressori solo la prima volta, poi tutte le altre rientrano nella quotidianità e per magia non ci dovremmo più sentire trasgressori.Quotato da rauck,non sò,alla faccia della privacy,a mè mi sono arrivate delle raccomandate e cera scritto che sono un trasgressore 😒 😒 😭 😭 😭 😭 😭
..Scusa Plasir per l'ironia, rispetto in pieno il tuo concetto di trasgressione, ma è totalmente distante dal mio. Un piccolo esempio: ritengo uno sguardo, un sorriso, un portamento in un determinato contesto, già un atto trasgressivo. 😄
Per esempio per me andare nelle spa naturiste è una cosa normale, anzi se la spa non è naturista non ci vado ma per altri significa trasgredire.
9 anni fa
..in prima fila può stare serena, è l'ultima che si rischia di restare incollati alla poltrona!! 😄 😄Quotato da rauck,beh devi stare attenta quando spengono la luce 😄 😄Quotato da charlize,uff....ma no dicevo un cinema standard.... dove vanno famiglie... e fidanzati...comitive... ecc ecc...hahah
9 anni fa
Con quale tipo di approccio affrontano l'argomento sesso coloro che vogliono in un certo senso "liberarsi" e guardarlo, insieme ai suoi "derivati", con una visione più aperta, più moderna e soprattutto meno inquisitoria verso sé stessi ed il prossimo in genere??
Ci sono due modi: uno è il cosiddetto "amore libero", cioè una pratica non finalizzata ad altro che non sia la soddisfazione fisica.
Come si vuole, quando si vuole e con chi si vuole, scevri da un qualsiasi rapporto affettivo che possa portare a condizionamenti o restrizioni. Soprattutto, senza regole: sono libera/o, vado con chi voglio, quando e come mi pare, perché, semmai, le regole me le faccio da sola/o. Fermo restando che può sempre essere uno status temporaneo, se ci si vuol prendere determinati impegni e legarsi a qualcuno/a, si fa sempre in tempo.
Il secondo modo è quello che chiamiamo, appunto, trasgressione.
Quest'ultima, al contrario dell'amore libero, può spaziare in campi che non siano soltanto quello sessuale. Implica il prendere atto che le regole della morale comune esistono "ed andrebbero rispettate" ma l'individuo, o maggior ragione la coppia, decide deliberatamente di andarvi contro.
E', indubbiamente, un fenomeno invero più piacevole, poiché appaga anche sotto il profilo psicologico tutti coloro che, come noi, andando controcorrente assaporano, oltre ai "piaceri della carne", anche il gusto particolare di fare una cosa "proibita" in genere.
Logico che non siano escluse tutte le altre forme nei diversi ambiti.
Per quello che ci riguarda direttamente (come ambiente) sono appunto tutte quelle amenità che ci piace sperimentare. Possibilmente sempre nuove, sempre diverse, lasciando le briglie sciolte alla curiosità ed alla fantasia, così non si dovrebbe cadere nella tanto temuta "abitudine".
Ma la cosa più importante, secondo me, è che non deve diventare l'unica forma di fare sesso con il proprio partner. Quello sì che sarebbe preoccupante, per il resto... vivamus, mea Lesbia, atque amemus.
Pallina
Ci sono due modi: uno è il cosiddetto "amore libero", cioè una pratica non finalizzata ad altro che non sia la soddisfazione fisica.
Come si vuole, quando si vuole e con chi si vuole, scevri da un qualsiasi rapporto affettivo che possa portare a condizionamenti o restrizioni. Soprattutto, senza regole: sono libera/o, vado con chi voglio, quando e come mi pare, perché, semmai, le regole me le faccio da sola/o. Fermo restando che può sempre essere uno status temporaneo, se ci si vuol prendere determinati impegni e legarsi a qualcuno/a, si fa sempre in tempo.
Il secondo modo è quello che chiamiamo, appunto, trasgressione.
Quest'ultima, al contrario dell'amore libero, può spaziare in campi che non siano soltanto quello sessuale. Implica il prendere atto che le regole della morale comune esistono "ed andrebbero rispettate" ma l'individuo, o maggior ragione la coppia, decide deliberatamente di andarvi contro.
E', indubbiamente, un fenomeno invero più piacevole, poiché appaga anche sotto il profilo psicologico tutti coloro che, come noi, andando controcorrente assaporano, oltre ai "piaceri della carne", anche il gusto particolare di fare una cosa "proibita" in genere.
Logico che non siano escluse tutte le altre forme nei diversi ambiti.
Per quello che ci riguarda direttamente (come ambiente) sono appunto tutte quelle amenità che ci piace sperimentare. Possibilmente sempre nuove, sempre diverse, lasciando le briglie sciolte alla curiosità ed alla fantasia, così non si dovrebbe cadere nella tanto temuta "abitudine".
Ma la cosa più importante, secondo me, è che non deve diventare l'unica forma di fare sesso con il proprio partner. Quello sì che sarebbe preoccupante, per il resto... vivamus, mea Lesbia, atque amemus.
Pallina
9 anni fa
Vi dico subito: noi nasciamo come amanti, anche se ormai sono più di dieci anni che abbiamo "regolarizzato" andando a convivere.Quotato da charlotte,E per quelli che come noi sono amanti? C'è la trasgressione nella trasgressione?.... Spostare il limite sempre più avanti? .....
Penso che per ognuno la trasgressione abbia un valore diverso ..... Anche ripetere la stessa cosa può essere [...]
Pensate quindi se possiamo avere delle preclusioni: come già ribadito più volte, noi guardiamo le persone e non gli status.
La vostra domanda però mi suona come "cosa c'è oltre l'universo?" Non ha una risposta che valga per tutti, ammesso che una risposta ci sia. Nel vostro caso, ad esempio, se immaginate che molte coppie -per i loro sacrosanti motivi, che non mi metto certamente a sindacare- gli amanti manco li prendono in considerazione, fate un po' voi...
Pallina
9 anni fa
Un modus vivendi atto a fare il maggior numero di incontri possibili e ad ostentarli con chiaro orgoglio credo abbia poco a che vedere con quella che (per questo ambiente) viene chiamata trasgressione. Lo accosterei a quell'amore libero di cui parlava sopra Pallina e che è atto a soddisfare solo bisogni fisici. Nulla di male in questo ma io non ci vedo un legame con la trasgressione ma solo una bulimia sessuale che di trasgressivo ha poco e...se non come una patologia ce la vedo molto vicina.Quotato da charlize,a me sembra molto più trasgressivo vivere secondo i dettami miopi e oscurantisti di questa epoca che andarci contro.....
🙂
dubito fortemente che se l'incontro sessuale con terzi....fatto non 1 volta l'anno ovviamente... ma con u [...]
L'ho raccontato in passato di un mio caro amico che s'è fatto prendere dal gioco e che incontrava ed incontra ancora almeno due coppie a settimana e...mi ha confessato che dopo ogni incontro esce...vuoto...anche se poi non può fare a meno di cercarne un altro.
Gli ho consigliato di consultare uno psicologo perchè questa ossessione gli sta rovinando la vita.
Ora non voglio passare per un asceta nè per uno che pensa che ci sia un "numero massimo" di incontri da fare a scadenza ma credo che il bello di questi giochi sia proprio di non farne un'abitudine o una routine(non verrebbero altrimenti definiti trasgressivi) e come per le coppie,anche per i singoli non deve essere l'unico modo di fare sesso.
9 anni fa
Trasgressione è: avere un pensiero autonomo e controcorrente. Quindi se il pensiero dominante è veterocattolico, il sesso libero e multiplo svincolato dal matrimonio e infiltrato nei matrimoni altrui con la complicità dei compartecipi, o incrociato fra coppie contro la morale corrente è trasgressione. E' un modus vivendi, pensandi, e una forma di ribellione. Ma oggi che tanti di più hanno una visione del sesso (e del semplice nudo) aperta e sperimentale, trasgredire potrebbe anche essere decidere di arrivare vergine al matrimonio o indossare la cravatta. E' tutto molto relativo. Trovo che sia il caso di fare meno filosofia e dire le cose come stanno. Gli scambisti come i frequentatori di questo sito non sono in genere "trasgressivi", sono semmai "libertini". Insomma, je piace.
9 anni fa
La vera trasgressione sarà quando comincerai a leggere gli scritti per quello che dicono e non per quello che interpreti tu.Quotato da charlize,solito intervento provocatorio chissà a chi hai pensato quando hai scritto "Un modus vivendi atto a fare il maggior numero di incontri possibili e ad ostentarli con chiaro orgoglio " riesci qualche volta a intervenire pensando solo ai concetti e rinunciando a lanciare frecciate alle persone?Quotato da Tony11,Un modus vivendi atto a fare il maggior numero di incontri possibili e ad ostentarli con chiaro orgoglio credo abbia poco a che vedere con quella che (per questo ambiente) viene chiamata trasgressione. Lo accosterei a quell'amore libero di cui parlava sopra Pallina e che è atto a soddisfare solo bisogni fisici. Nulla di male in questo ma io non ci vedo un legame con la trasgressione ma solo una bulimia sessuale che di trasgressivo ha poco e...se non come una patologia ce la vedo molto vicina.Quotato da charlize,a me sembra molto più trasgressivo vivere secondo i dettami miopi e oscurantisti di questa epoca che andarci contro.....
🙂
dubito fortemente che se l'incontro sessuale con terzi....fatto non 1 volta l'anno ovviamente... ma con u [...]
L'ho raccontato in passato di un mio caro amico che s'è fatto prendere dal gioco e che incontrava ed incontra ancora almeno due coppie a settimana e...mi ha confessato che dopo ogni incontro esce...vuoto...anche se poi non può fare a meno di cercarne un altro.
Gli ho consigliato di consultare uno psicologo perchè questa ossessione gli sta rovinando la vita.
Ora non voglio passare per un asceta nè per uno che pensa che ci sia un "numero massimo" di incontri da fare a scadenza ma credo che il bello di questi giochi sia proprio di non farne un'abitudine o una routine(non verrebbero altrimenti definiti trasgressivi) e come per le coppie,anche per i singoli non deve essere l'unico modo di fare sesso.
il tuo amico avrà bisogno di uno psicologo e io invece che sto benissimo nel mio giocare di continuo ti invito a smetterla con queste sortite. grazie.
per il topic ho già sostenuto che la trasgressione che diventa normalità frequente può non perdere alcunché di bello soprattutto per quelle persone che non hanno nella cultura e nelle abitudini consigliate dalla società alcun riferimento .. per cui non sanno cosa significa per es il gusto del proibito se nulla lo è salvo che lo sia per il proprio modo di pensare .
se anche una coppia fa 1 o 2 incontri al mese cmq c'è una frequenza e non un fatto isolato. se una coppia un sabato va al cinema o a teatro...e quello dopo gioca con una coppia....e cosi via con la stessa cadenza mostra di aver inglobato nel suo "sistema" di vita nuove abitudini e le ha sedimentate. resta difficile stabilire a questo punto cosa sia trasgressivo. (che abbia superato il dettato di ciò che è ammesso o non ammesso dalla società è evidente)
9 anni fa
onestamente la parola trasgressione mi sta sul cazzo: trasgredire è andare contro l'ordine costituito, ma io scopo come e con chi mi pare perché mi piace, certo non per andare contro preti e bigotti
9 anni fa
Quotato da Pablopd,Trasgressione è: avere un pensiero autonomo e controcorrente. Quindi se il pensiero dominante è veterocattolico, il sesso libero e multiplo svincolato dal matrimonio e infiltrato nei matrimoni altrui con la complicità dei compartecipi, o incrociato f [...]
Sono in albergo in mutande e ho visto il tg2 , mi sento molto molto trasgressivo riuscendo a non farmi scassare la minchia da nessuno a guardare la TV in santa pace!!!!
Tra clienti ,figlia è compagna è un evento raro è molto piacevole.
Quoto anche pallina , il piacere di rubare la marmellata e sicuramente più trasgressivo che non averla li sul tavolo con l amore libero, con una precisazione però,un conto è una coppia innamorata che sposta i limiti della propria sessualita è un altra un signore annoiato che cede volentieri la moglie in cambio di un po' di carne nuova ,episodio sicuramente lontano dalla trasgressione che invece al tempo della rivoluzione sessuale ha avuto 1000 volte di più la sua attuazione nel cambiamento consapevole della coscienza soprattutto delle donne !
Allora il libero amore non era semplice libertinaggio ma una nuova presa di coscienza del proprio corpo e delle proprie esigenze e diritti
Senza quel fenomeno oggi saremmo tutti fuorilegge qui!
9 anni fa
Quotato da Cpbixo,La parola trasgressione mi fa venire l'orticaria. Mi sa di adolescente che ha bisogno di infrangere le regole e i valori appresi per affermare il proprio IO e dimostrare a se stesso di essere in grado di decidere senza capire, invece, che ce [...]
Hai scelto di vivere la tua vita senza farti corrompere dalla società che ti circonda ed è il carattere che più ho trovato tra i "trasgressivi" veri, e quando dico trasgressivi veri non intendo che loro si sentono di essere trasgressivi, ma è la società a dargli questo appellativo.
Come quando ho conosciuto alcuni componenti degli Hells Angels e dei Bandidos, (ovviamente in circostanze diverse) che hanno deciso di vivere dedicando la loro vita al motor club fregandosene di tutto il resto.
È uno degli aspetti che più mi affascina, perché indice di carattere e personalità
9 anni fa
Parole "sgradite" ne esistono un'infinità ed ognuno avrà le sue.Quotato da Cpbixo,La parola trasgressione mi fa venire l'orticaria. Mi sa di adolescente che ha bisogno di infrangere le regole e i valori appresi per affermare il proprio IO e dimostrare a se stesso di essere in grado di decidere senza capire, invece, che certe regol [...]
Se, però, come in effetti è, servono ad indicare qualcuno o qualcosa ed esprimere un determinato concetto, e solo per quello, allora è necessario usarle.
Altrimenti faremmo come Panariello quando imita Renato Zero: "Buonasera Sorcini, eccomi a voi in questo impianto che ospita gare sportive all'aperto, costituito da un campo di gioco centrale ed attorniato da questa bella pista utilizzata per le gare di corsa, e comprendente al suo interno attrezzature di servizio per gli atleti e gli organizzatori e dalle tribune per questo magnifico pubblico..."
A Renà: "Stadioooooo"
Mi sembra logico che quando si parla di regole si parla di "regole della morale corrente" che forniscono chiare indicazioni su come ci si dovrebbe comportare (anche) a livello sessuale. I famosi "benpensanti" vedono infatti il "sesso allargato", quello "fine a sé stesso" e quello "estremo" come il fumo negli occhi... salvo poi praticarli di nascosto.
Tali regole sono completamente diverse da quelle "del vivere civile" che andrebbero rispettate sempre per potersi ritenere, appunto, persone civili.
E' una differenza sostanziale.
Personalmente trasgredisco (dovrei virgolettarlo?) al 90% per avere delle emozioni e questo è fuor di dubbio, ma se dicessi che il restante 10 non è di sfida a quegli ipocriti di cui sopra, che fanno e non dicono o non fanno e stigmatizzano... ebbene, mentirei.
E mi chiamassero come vogliono.
Pallina
9 anni fa
Ma tu sei trasgressiva anche per i trasgressivi! 😎Quotato da pinkoepallina,Parole "sgradite" ne esistono un'infinità ed ognuno avrà le sue.Quotato da Cpbixo,La parola trasgressione mi fa venire l'orticaria. Mi sa di adolescente che ha bisogno di infrangere le regole e i valori appresi per affermare il proprio IO e dimostrare a se stesso di essere in grado di decidere senza capire, invece, che certe regol [...]
Se, però, come in effetti è, servono ad indicare qualcuno o qualcosa ed esprimere un determinato concetto, e solo per quello, allora è necessario usarle.
Altrimenti faremmo come Panariello quando imita Renato Zero: "Buonasera Sorcini, eccomi a voi in questo impianto che ospita gare sportive all'aperto, costituito da un campo di gioco centrale ed attorniato da questa bella pista utilizzata per le gare di corsa, e comprendente al suo interno attrezzature di servizio per gli atleti e gli organizzatori e dalle tribune per questo magnifico pubblico..."
Mi sembra logico che quando si parla di regole si parla di "regole della morale corrente" che forniscono chiare indicazioni su come ci si dovrebbe comportare (anche) a livello sessuale. I famosi "benpensanti" vedono infatti il "sesso allargato", quello "fine a sé stesso" e quello "estremo" come il fumo negli occhi... salvo poi praticarli di nascosto.
Tali regole sono completamente diverse da quelle "del vivere civile" che andrebbero rispettate sempre per potersi ritenere, appunto, persone civili.
Personalmente trasgredisco (dovrei virgolettarlo?) al 90% per avere delle emozioni e questo è fuor di dubbio, ma se dicessi che il restante 10 non è di sfida a quegli ipocriti di cui sopra, che fanno e non dicono o non fanno e stigmatizzano... ebbene, mentirei.
Pallina
9 anni fa
Ma nooooo, il massimo della trasgressione, per un trasgressivo è... non trasgredire! 😇Quotato da Cpbixo,Ecco, la solita esagerata.... 😄 😄 😄Quotato da Pablopd,Ma tu sei trasgressiva anche per i trasgressivi! 😎Quotato da pinkoepallina,Parole "sgradite" ne esistono un'infinità ed ognuno avrà le sue.Quotato da Cpbixo,La parola trasgressione mi fa venire l'orticaria. Mi sa di adolescente che ha bisogno di infrangere le regole e i valori appresi per affermare il proprio IO e dimostrare a se stesso di essere in grado di decidere senza capire, invece, che certe regol [...]
Pallina
Pallina
9 anni fa
Io non so ballare posso partecipare ugualmente all algo_ritmo 😄Quotato da emmegei,Ma che ci frega di essere trasgressivi , poi...Sono giudizi, spesso pregiudizi, troppo personali. Adesso via all' algoritmo
9 anni fa
il pupazzo è un ottimo compagno di giochi 😋 😋 😋 😋Quotato da paulfrancy,
9 anni fa
Forse ormai trasgredire significa vivere comportandosi normalmente.senza cercare per forza cose nuove. 😄
9 anni fa
ecco quello sicuramente è più trasgressivo di tutti 😄 😋Quotato da Piacereintenso,
9 anni fa
vi credo sulla parola 😋 😋 💋 💋Quotato da padovani,