cosa ne pensate di faresesso con un 16 enne

96 interventi
7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 08.05.2012 -
Quotato da charlize,
E te pareva....
la mia era una fantasia ma ricordate i film anni 80

7 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da porcellina64,
Quotato da charlize,
E te pareva....
la mia era una fantasia ma ricordate i film anni 80
caspita la potevi dire prima che era una fantasia NO..... 😄

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 08.05.2012 -
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da RedazioneA69,
Ad essere onesti troviamo anche una forte disparità di trattamento di genere, una disparità di cui siamo vittime noi stessi in primis.
Perchè il ragazzetto di 16 anni che ha l'avventura con la 40enne non ci scandalizza quanto una 16enne con [...]
A dire il vero a me stupiscono in egual misura, stabilita la parità di diritti fra donna ed uomo, per la quale davvero ho cominciato a battermi, nel mio piccolo, poco più che adolescente, cioè più o meno l'età sotto "esame". Parità significa parità in tutto e non soltanto "per quello che ci fa comodo". Stupiscono, comunque, non scandalizzano, risparmio questa sensazione per cose ben più gravi.
Trovo invece assolutamente naturale il contrario, ossia l'attrazione che il sedicenne prova per la cosiddetta milf, nel suo immaginario una vorace mangiatrice di uomini, cioè una possibile, e per lui auspicabile, nave-scuola. Le ragazzine verso i quarantenni un po' meno ma, si sa, il maschietto è più esuberante per natura.
Credo sia evidente per tutti, però, che 40 ed oltre verso 16 non è 16 verso 40 ed oltre. Non comprenderlo potrebbe significare non aver vissuto nella giusta consapevolezza, su questo punto specifico, almeno 24 anni della propria vita.
Pallina
be ame è successo di far car sex di sera in pineta a ostia e nel buio mi sono resa conto che cera un 16o 17 enne da li la fantasia

7 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
caspita... 😮 insomma un mordi e fuggi senza minino capire chi erano...

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 08.05.2012 -
Quotato da finesse,
Fascisti froci negri trans?.. 😮 😮 .... forse non avete figli... quindi non capite.. 😭 😭
tu hai detto ai tuoi figli le tue tendenze si no non trovi brutto nascondergli questa cosa e poi magari di impedirgli di frequentare uno più grande di lei o lui

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 08.05.2012 -
Quotato da charlize,
Secondo il ragionamento dei seguaci a prescindere dello stato di diritto se il legislatore decide in futuro per non proibire l'incesto fra fratello e sorella allora va bene. Faccio notare oltretutto che lo statobdi diritto ci lascia liberi d [...]
io potrei dire che se mio figlio il suo insegnante e un travestito o un gay dichiarato avrei dei problemi x accettarlo

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 08.05.2012 -
Quotato da finesse,
Scusate, vorrei distinguere 2 cose:
1) Se mio figlio 16/18enne si innamora o si scopa una donna 40/50enne è un conto... mi incazzerei fino ad un certo punto.
2 ) altra cosa invece se, Mio figlio 16/18enne si trovasse coinvolto in mezzo ad una cop [...]
be ma anche voi fate scambio e porcate quindi x qualcuno magari vtro figlio siete la stessa cosa

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 08.05.2012 -
io scherzavo comunque avete il coraggio di mettere al corrente i vostri figli di cosa fate x la vostra moralita di pretendere un certo comportamento da loro

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 08.05.2012 -
certo che è mio il problema mio e dei miei ragazzi che non so come spiegarlo magri che due professori si bacino sulle scale della scuola

7 anni fa
Coppia
Liguria,
Qui dal 06.05.2003 -
Quotato da charlize,
Quotato da RedazioneA69,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da RedazioneA69,
@finesse e @cpbixio abbassiamo i toni gentilmente, altrimenti saremo costretti a prendere provvedimenti.
Scaldarsi ci sta, litigare pure, ma cortesemente non mancate di rispetto alle vite e scelte degli altri. Grazie.

Tornando in Topic, vediamo c [...]
Gentile @redazione, io non contesto l'OSSERVANZA dei valori cattolici e che uno scelga di seguirli e di farli seguire ai propri figli. Io contesto l'opportunità di fare pistolotti moralizzanti ai 40enni che scopano con giovani in età di consenso legale vantando una solida educazione cattolica impartita da chi condisce il tutto con tante sane e canoniche trombate trasgressive. È il falso moralismo di condanna degli altri che contesto e non la morale.

Per rispondere al vostro quesito, anche io credo che 14 anni, ma anche 16, siano pochi per raggiungere una piena consapevolezza ma non si possono lucchettare i genitali ai ragazzi e insorge il problema delle interazioni fra quasi coetanei di cui uno maggiorenne.
Credo anche che oggi i ragazzi siano davvero molto meno maturi di quanto lo fossimo noi alla stessa età (registro un ritardo di almeno un paio di anni) perciò sarebbe opportuno rivedere, non solo l'età del consenso ma anche il limite della maggiore età. Maggiore età 20 anni. Età del consenso per sesso con adulti 16 anni. Da 14 a 16 anni solo fra minorenni. Al di sotto dei 14 anni sculaccioni.
Secondo noi invece i giovani di oggi sono molto più svegli di un tempo, e la maggiore età la abbasseremmo a 16, pensa tu 🙂

Sull'aspetto sessuale è molto difficile, ovviamente, perchè come la mettiamo la mettiamo, ci sentiamo sempre dei vecchi bacchettoni.
Ma diciamo che se potessimo cambiare la legge faremmo una cosa del genere:
14 anni = Non ci pensare minimamente a trombare con chi ti pare. Massimo i 18enni!!!
16 anni = Va beh, sei un pò più grande, puoi spingerti fino ai 26 anni di età.
18 anni = Fai come ti pare, ormai te li sei fatti tutti 😋

Ovviamente stiamo giocando, prima di tutto ci rifaremmo a degli studi psicologici/scientifici per farci un'idea SERIA sulla questione, e in base a quella probabilmente accosteremmo la nostra opinione finale.

💋
Mi sembra evidente che non avete un/una figlio/a di 16 anni per dire che a 26 va ancora bene
Non sapevamo avessi figli, allora sei sicuramente più titolata di noi ad esprimere questo giudizio.
Noi in effetti non ne abbiamo, stiamo cercando di ricordarci quando avevamo quell'età.

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 08.05.2012 -
sii non credo che un ragazzino di 7 o 8 anni possa capire un uomo vestito da donna che si bacia con un altro uomo

7 anni fa
Coppia
Liguria,
Qui dal 06.05.2003 -
Quotato da charlize,
Quotato da RedazioneA69,
Quotato da charlize,
Quotato da RedazioneA69,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da RedazioneA69,
@finesse e @cpbixio abbassiamo i toni gentilmente, altrimenti saremo costretti a prendere provvedimenti.
Scaldarsi ci sta, litigare pure, ma cortesemente non mancate di rispetto alle vite e scelte degli altri. Grazie.

Tornando in Topic, vediamo c [...]
Gentile @redazione, io non contesto l'OSSERVANZA dei valori cattolici e che uno scelga di seguirli e di farli seguire ai propri figli. Io contesto l'opportunità di fare pistolotti moralizzanti ai 40enni che scopano con giovani in età di consenso legale vantando una solida educazione cattolica impartita da chi condisce il tutto con tante sane e canoniche trombate trasgressive. È il falso moralismo di condanna degli altri che contesto e non la morale.

Per rispondere al vostro quesito, anche io credo che 14 anni, ma anche 16, siano pochi per raggiungere una piena consapevolezza ma non si possono lucchettare i genitali ai ragazzi e insorge il problema delle interazioni fra quasi coetanei di cui uno maggiorenne.
Credo anche che oggi i ragazzi siano davvero molto meno maturi di quanto lo fossimo noi alla stessa età (registro un ritardo di almeno un paio di anni) perciò sarebbe opportuno rivedere, non solo l'età del consenso ma anche il limite della maggiore età. Maggiore età 20 anni. Età del consenso per sesso con adulti 16 anni. Da 14 a 16 anni solo fra minorenni. Al di sotto dei 14 anni sculaccioni.
Secondo noi invece i giovani di oggi sono molto più svegli di un tempo, e la maggiore età la abbasseremmo a 16, pensa tu 🙂

Sull'aspetto sessuale è molto difficile, ovviamente, perchè come la mettiamo la mettiamo, ci sentiamo sempre dei vecchi bacchettoni.
Ma diciamo che se potessimo cambiare la legge faremmo una cosa del genere:
14 anni = Non ci pensare minimamente a trombare con chi ti pare. Massimo i 18enni!!!
16 anni = Va beh, sei un pò più grande, puoi spingerti fino ai 26 anni di età.
18 anni = Fai come ti pare, ormai te li sei fatti tutti 😋

Ovviamente stiamo giocando, prima di tutto ci rifaremmo a degli studi psicologici/scientifici per farci un'idea SERIA sulla questione, e in base a quella probabilmente accosteremmo la nostra opinione finale.

💋
Mi sembra evidente che non avete un/una figlio/a di 16 anni per dire che a 26 va ancora bene
Non sapevamo avessi figli, allora sei sicuramente più titolata di noi ad esprimere questo giudizio.
Noi in effetti non ne abbiamo, stiamo cercando di ricordarci quando avevamo quell'età.
tesori...non mi fate i risentiti pure voi .... 🙂
non ne ho. ho però la fortuna di parlare con tante colleghe cucitrici mamme....che tra le altre han in alcuni casi figlie/i di 16 ...17 anni.
proprio ieri ho chiesto cosa farebbero in caso scoprissero che la loro figlia/o si vedesse sessualmente o sentimentalmente.. con donne o uomini dai 40 in su.... la risposta più accreditata manderei mio marito a cercare quello o quella...
ma a parte questo mi sembra che rovesciate la prospettiva. se andate a ricordare di quando li avevate voi ....be vi anticipo..... è molto probabile che un ragazzino sia eccitato all'idea di una milf....cmq di una 40enne a salire.... è un sogno erotico formidabile e probabilmente molte ragazzine potrebbero sognare di avere rapporti con un uomo maturo da quell'età a salire.....ma il punto non è questo. e non è nemmeno un discorso di libertà sul piatto.....
il punto è che sarebbe la controparte uomo/donna maturo/a che dovrebbe astenersi per non rischiare di arrecare danno a una personalità in evoluzione.... caspita siamo nel cuore dell'adolescenza. ci sarà una maturità fisica e capacità pratiche di ogni tipo al top ma .... l'animo è di un adolescente che sta imparando la vita... una figura che si sta facendo.
ma a parte tutte queste maturità eccellenti di persone che devono crescere in fretta...per esigenze di vita....
vi sembra pieno di 16enni che sono poi cosi tanto maturi? essere più svegli non significa essere esperti della vita.
un conto è dare cuoricini bacetti bacini via WhatsApp e ai coetanei in classe o fuori .... dal vivo....un conto è relazionarsi con persone che senza esserlo dovrebbero avere la maturità di genitori zii e nonni....in alcuni casi.
senza essere madre padre zio zia nonna nonno.... forse riesco a capire questo... e se provate a immedesimarvi pure voi in dei genitori con figli 16enni sono sicura che vedendola da questa prospettiva le cose vi cambieranno radicalmente.. 🙂 💋
In effetti noi non parliamo con nessuno, non abbiamo nipoti, colleghi, fratelli.
Nessuno ci rivolge la parola, ogni tanto il tipo della tavola calda ci fa un saluto, ma non ci ha mai detto se ha figli oppure no.
Continuiamo a farci le nostre opinioni un pò da Maurizio Costanzo e talvolta tra di noi, tra un amplesso e l'altro, ci domandiamo cose sulla vita di cui ovviamente non sappiamo nulla, come due liceali, fantastichiamo, con la testa rivolta al soffitto, viaggiamo con la mente immaginando valli incantate e mari celesti ... è bellissimo!

L'amore è una cosa meravigliosa! 💗

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da RedazioneA69,
Quotato da charlize,
Quotato da RedazioneA69,
Quotato da charlize,
Quotato da RedazioneA69,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da RedazioneA69,
@finesse e @cpbixio abbassiamo i toni gentilmente, altrimenti saremo costretti a prendere provvedimenti.
Scaldarsi ci sta, litigare pure, ma cortesemente non mancate di rispetto alle vite e scelte degli altri. Grazie.

Tornando in Topic, vediamo c [...]
Gentile @redazione, io non contesto l'OSSERVANZA dei valori cattolici e che uno scelga di seguirli e di farli seguire ai propri figli. Io contesto l'opportunità di fare pistolotti moralizzanti ai 40enni che scopano con giovani in età di consenso legale vantando una solida educazione cattolica impartita da chi condisce il tutto con tante sane e canoniche trombate trasgressive. È il falso moralismo di condanna degli altri che contesto e non la morale.

Per rispondere al vostro quesito, anche io credo che 14 anni, ma anche 16, siano pochi per raggiungere una piena consapevolezza ma non si possono lucchettare i genitali ai ragazzi e insorge il problema delle interazioni fra quasi coetanei di cui uno maggiorenne.
Credo anche che oggi i ragazzi siano davvero molto meno maturi di quanto lo fossimo noi alla stessa età (registro un ritardo di almeno un paio di anni) perciò sarebbe opportuno rivedere, non solo l'età del consenso ma anche il limite della maggiore età. Maggiore età 20 anni. Età del consenso per sesso con adulti 16 anni. Da 14 a 16 anni solo fra minorenni. Al di sotto dei 14 anni sculaccioni.
Secondo noi invece i giovani di oggi sono molto più svegli di un tempo, e la maggiore età la abbasseremmo a 16, pensa tu 🙂

Sull'aspetto sessuale è molto difficile, ovviamente, perchè come la mettiamo la mettiamo, ci sentiamo sempre dei vecchi bacchettoni.
Ma diciamo che se potessimo cambiare la legge faremmo una cosa del genere:
14 anni = Non ci pensare minimamente a trombare con chi ti pare. Massimo i 18enni!!!
16 anni = Va beh, sei un pò più grande, puoi spingerti fino ai 26 anni di età.
18 anni = Fai come ti pare, ormai te li sei fatti tutti 😋

Ovviamente stiamo giocando, prima di tutto ci rifaremmo a degli studi psicologici/scientifici per farci un'idea SERIA sulla questione, e in base a quella probabilmente accosteremmo la nostra opinione finale.

💋
Mi sembra evidente che non avete un/una figlio/a di 16 anni per dire che a 26 va ancora bene
Non sapevamo avessi figli, allora sei sicuramente più titolata di noi ad esprimere questo giudizio.
Noi in effetti non ne abbiamo, stiamo cercando di ricordarci quando avevamo quell'età.
tesori...non mi fate i risentiti pure voi .... 🙂
non ne ho. ho però la fortuna di parlare con tante colleghe cucitrici mamme....che tra le altre han in alcuni casi figlie/i di 16 ...17 anni.
proprio ieri ho chiesto cosa farebbero in caso scoprissero che la loro figlia/o si vedesse sessualmente o sentimentalmente.. con donne o uomini dai 40 in su.... la risposta più accreditata manderei mio marito a cercare quello o quella...
ma a parte questo mi sembra che rovesciate la prospettiva. se andate a ricordare di quando li avevate voi ....be vi anticipo..... è molto probabile che un ragazzino sia eccitato all'idea di una milf....cmq di una 40enne a salire.... è un sogno erotico formidabile e probabilmente molte ragazzine potrebbero sognare di avere rapporti con un uomo maturo da quell'età a salire.....ma il punto non è questo. e non è nemmeno un discorso di libertà sul piatto.....
il punto è che sarebbe la controparte uomo/donna maturo/a che dovrebbe astenersi per non rischiare di arrecare danno a una personalità in evoluzione.... caspita siamo nel cuore dell'adolescenza. ci sarà una maturità fisica e capacità pratiche di ogni tipo al top ma .... l'animo è di un adolescente che sta imparando la vita... una figura che si sta facendo.
ma a parte tutte queste maturità eccellenti di persone che devono crescere in fretta...per esigenze di vita....
vi sembra pieno di 16enni che sono poi cosi tanto maturi? essere più svegli non significa essere esperti della vita.
un conto è dare cuoricini bacetti bacini via WhatsApp e ai coetanei in classe o fuori .... dal vivo....un conto è relazionarsi con persone che senza esserlo dovrebbero avere la maturità di genitori zii e nonni....in alcuni casi.
senza essere madre padre zio zia nonna nonno.... forse riesco a capire questo... e se provate a immedesimarvi pure voi in dei genitori con figli 16enni sono sicura che vedendola da questa prospettiva le cose vi cambieranno radicalmente.. 🙂 💋
In effetti noi non parliamo con nessuno, non abbiamo nipoti, colleghi, fratelli.
Nessuno ci rivolge la parola, ogni tanto il tipo della tavola calda ci fa un saluto, ma non ci ha mai detto se ha figli oppure no.
Continuiamo a farci le nostre opinioni un pò da Maurizio Costanzo e talvolta tra di noi, tra un amplesso e l'altro, ci domandiamo cose sulla vita di cui ovviamente non sappiamo nulla, come due liceali, fantastichiamo, con la testa rivolta al soffitto, viaggiamo con la mente immaginando valli incantate e mari celesti ... è bellissimo!

L'amore è una cosa meravigliosa! 💗
💋 💋 💋 💋 💋

7 anni fa
Singola
Piemonte, Alessandria
Qui dal 08.08.2015 -
Sono costernata a leggere i vari commenti su questo argomento. Sembrate tutti verginelli ,quando poi nei profili vari si legge di tutto e di più . Ahhhhhhh ..giusto ! Voi potete fare tutto e gli altri niente . Io sono dell'opinione che se due persone sono pienamente consenzienti fanno tanto bene a fare sesso, sia che abbiano 16 o 80 anni . Come possiamo giudicare ...noi..quello che fanno gli altri ? Non sarebbe meglio prima giudicare se stessi ? Io ho già una certa età e mai avrei pensato di essere contattata da giovanissimi..anche da 19enni. E mai avrei pensato di poter provare una tale eccitazione . La legge consente ,quindi è possibile. Se si è felici in due ...ben venga . Ciao a tutti ! 💋 💋 💋

7 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da redazione,
Secondo noi invece i giovani di oggi sono molto più svegli di un tempo, e la maggiore età la abbasseremmo a 16, pensa tu 🙂[...]
Ovviamente stiamo giocando, prima di tutto ci rifaremmo a degli studi psicologici/scientifici per farci un'idea SERIA sulla questione, e in base a quella probabilmente accosteremmo la nostra opinione finale.

💋
Mi scuso per il ritardo con cui rispondo e che interrompe il flusso della discussione.
Io credo proprio che gli adolescenti di oggi siano solo più informati ma non più svegli.
La mia convinzione circa la relativa maggiore immaturità socio/relazionale degli adolescenti attuali nasce dall'osservazione diretta e sistematica (almeno un paio di ore al giorno, tutti i giorni per periodi di tempo anche piuttosto lunghi) di un campione di circa 500 ragazzi di età compresa tra i 3 e gli 11 anni.
Le loro relazioni interpares vengono filtrate sempre da un adulto di riferimento, che sia un insegnante, un allenatore, il genitore di un amico o altri e lo sono fin quasi all'età di 14 anni.
I momenti di aggregazione a scopo ludico fra soli ragazzi , anche di età diversa nel cortile del palazzo o nei giardini del quartiere sono rimandati ad età maggiori mentre 40 anni fa era normale, dopo la lezione, uscire in strada a giocare già a 8 anni. Oggi è semplicemente impensabile. Sotto il profilo della capacità di relazione essi mostrano difficoltà ad interagire in modo costruttivo senza l'intermediazione dell'adulto e non hanno neppure modo di sperimentare fino in fondo le conseguenze concrete di un comportamento inadeguato. "Se uno faceva il coglione oltre il sopportabile, nel gruppo interpares, il conflitto si risolveva in modo esplicito: ne buscava come un tamburo".
Ora tutto questo non accade più. Genitori e adulti sono più protettivi ma tutto questo ha un prezzo: un ritardo nello sviluppo dell'intelligenza relazionale o empatica.
Fisicamente sono invece accelerati. Insomma, si sta accentuando lo strappo tra maturità fisica e maturità intellettuale.
Mah sinceramente dipende sempre come vengono educati pure da parte di genitori
Senza contare che spesso parlare con proprio figlio argomento che riguarda il sesso è un discorso molto delicato da affrontare e non sicuramente una semplice passeggiata .
e in certe situazioni possono sorgere sicuramente molti fattori esterni, quali anche il carattere stesso, anche la timidezza potrebbe rompere quell'intesa verbale che c'è tra genitori, acquisita fino a quel momento.
Ma resta fatto che non è il quanto instaurare con proporio figlio un ottimo rapporto fino da piccolo oltre un ottimo dialogo tra genitori e figlio .per quanto imbarazzatissimo può essere da trattare,oltre la scuola e insegnanti,
pure per noi come genitori non è stato tutto cosi semplice parlare con nostro figlio a sua volta questo tipo d'argomento , ma almeno l' abbiamo reso più consapevole alle sue scelte compreso alla scelta del mondo universitario oltre con la sua ragazza che hanno un ottimo rapporto ed è quella che alla fine conta molto di più
Piuttosto che essere in balia di "sentito dire", di storie altrui, di "la tale ha fatto questo, oppure "noi possiamo stare tranquilli a noi non succederà "ecc....
Oppure come caso che è capitato benissimo ad una ragazzina di quasi di 17 anni che aveva un figlio e per andare a scuola lo badavano i suoi genitori, certo che notizie del genere fa scoop,si spettegola tra gente,si spettegola pure per mini cavolate figuriamoci per questi casi che possono capitare benissimo,.
Forse al quel punto sarebbe stato meglio invece di giocare a fare l'amore che continuava a giocare con Barbie e Ken...che uscire con ragazzini della sua età..
Per tutto resto è tutta una questione di sfondo culturale ; se esso cambia velocemente, i nuovi giovani si adattano immediatamente
ma ragazzi con testa sulle spalle esistono, forse sono casi rari
ma non possiamo sicuramente andare contro le mode o l'avanzare della cultura, ma possiamo semplicemente sempre per ns parere come genitori cercare di crescere il proprio figlio persone responsabili e consapevoli alle loro scelte di vita...
Certo se poi noti un ragazzino di di 8 anni abbia già cellulare o tablet e poi mettici anche che la maggior parte dei genitori non sanno educare decentemente i propri figli, e allora quel punto un può di menefreghismo esiste benissimo ma da entrambi parti, .e poi non possiamo lamentare della società di oggi..
Anzi la colpa e anche dei genitori in questione che danno tutto malgrado in buona fede ma poi chissà portando i figli alla rovina oppure alla ricerca del brivido del proibito pure tramite alcool o sesso...

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da redazione,
Secondo noi invece i giovani di oggi sono molto più svegli di un tempo, e la maggiore età la abbasseremmo a 16, pensa tu 🙂[...]
Ovviamente stiamo giocando, prima di tutto ci rifaremmo a degli studi psicologici/scientifici per farci un'idea SERIA sulla questione, e in base a quella probabilmente accosteremmo la nostra opinione finale.

💋
Mi scuso per il ritardo con cui rispondo e che interrompe il flusso della discussione.
Io credo proprio che gli adolescenti di oggi siano solo più informati ma non più svegli.
La mia convinzione circa la relativa maggiore immaturità socio/relazionale degli adolescenti attuali nasce dall'osservazione diretta e sistematica (almeno un paio di ore al giorno, tutti i giorni per periodi di tempo anche piuttosto lunghi) di un campione di circa 500 ragazzi di età compresa tra i 3 e gli 11 anni.
Le loro relazioni interpares vengono filtrate sempre da un adulto di riferimento, che sia un insegnante, un allenatore, il genitore di un amico o altri e lo sono fin quasi all'età di 14 anni.
I momenti di aggregazione a scopo ludico fra soli ragazzi , anche di età diversa nel cortile del palazzo o nei giardini del quartiere sono rimandati ad età maggiori mentre 40 anni fa era normale, dopo la lezione, uscire in strada a giocare già a 8 anni. Oggi è semplicemente impensabile. Sotto il profilo della capacità di relazione essi mostrano difficoltà ad interagire in modo costruttivo senza l'intermediazione dell'adulto e non hanno neppure modo di sperimentare fino in fondo le conseguenze concrete di un comportamento inadeguato. "Se uno faceva il coglione oltre il sopportabile, nel gruppo interpares, il conflitto si risolveva in modo esplicito: ne buscava come un tamburo".
Ora tutto questo non accade più. Genitori e adulti sono più protettivi ma tutto questo ha un prezzo: un ritardo nello sviluppo dell'intelligenza relazionale o empatica.
Fisicamente sono invece accelerati. Insomma, si sta accentuando lo strappo tra maturità fisica e maturità intellettuale.
sono in grado di quotarti al 100% per esperienza personale e confronto con un professionista !
la maggiore informazione di natura globale addirittura collide con la socialita' dei ragazzi che risultano spesso più sprovveduti e le loro iperdotazioni sono negative se lasciate non incanalate.
in pratica sanno tutto ma non distinguono il bene dal male.

7 anni fa
Coppia
Liguria,
Qui dal 06.05.2003 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da redazione,
Secondo noi invece i giovani di oggi sono molto più svegli di un tempo, e la maggiore età la abbasseremmo a 16, pensa tu 🙂[...]
Ovviamente stiamo giocando, prima di tutto ci rifaremmo a degli studi psicologici/scientifici per farci un'idea SERIA sulla questione, e in base a quella probabilmente accosteremmo la nostra opinione finale.

💋
Mi scuso per il ritardo con cui rispondo e che interrompe il flusso della discussione.
Io credo proprio che gli adolescenti di oggi siano solo più informati ma non più svegli.
La mia convinzione circa la relativa maggiore immaturità socio/relazionale degli adolescenti attuali nasce dall'osservazione diretta e sistematica (almeno un paio di ore al giorno, tutti i giorni per periodi di tempo anche piuttosto lunghi) di un campione di circa 500 ragazzi di età compresa tra i 3 e gli 11 anni.
Le loro relazioni interpares vengono filtrate sempre da un adulto di riferimento, che sia un insegnante, un allenatore, il genitore di un amico o altri e lo sono fin quasi all'età di 14 anni.
I momenti di aggregazione a scopo ludico fra soli ragazzi , anche di età diversa nel cortile del palazzo o nei giardini del quartiere sono rimandati ad età maggiori mentre 40 anni fa era normale, dopo la lezione, uscire in strada a giocare già a 8 anni. Oggi è semplicemente impensabile. Sotto il profilo della capacità di relazione essi mostrano difficoltà ad interagire in modo costruttivo senza l'intermediazione dell'adulto e non hanno neppure modo di sperimentare fino in fondo le conseguenze concrete di un comportamento inadeguato. "Se uno faceva il coglione oltre il sopportabile, nel gruppo interpares, il conflitto si risolveva in modo esplicito: ne buscava come un tamburo".
Ora tutto questo non accade più. Genitori e adulti sono più protettivi ma tutto questo ha un prezzo: un ritardo nello sviluppo dell'intelligenza relazionale o empatica.
Fisicamente sono invece accelerati. Insomma, si sta accentuando lo strappo tra maturità fisica e maturità intellettuale.
Non siamo genitori quindi è chiaro che le nostre vedute siano diverse e magari lontane dalla realtà.
Ovviamente abbiamo nipoti, figli di amici ecc ecc. Da questi ci sembra di vedere ragazzi svegli, magari con meno vissuto "di strada" che si aveva una volta (ma è una ruota che gira, così ci dicevano i nostri genitori a cui lo dicevano i loro nonni ecc ecc).
Ecco, non vorremmo cadere in questo circolo vizioso dove la "nostra" generazione era meglio di quella di oggi. "Eh, ai nostri tempi!".
Ci ricordiamo benissimo a 20 anni cosa pensavamo degli adulti, quando non volevamo diventare come loro, scemi, che non capivano niente, che non erano mai al passo coi tempi.
Insomma, ci domandiamo solo se la verità (come spesso accade) non fosse nel mezzo.

Per questo, come detto prima, ci affideremmo al consulto di medici e scienziati circa l'argomento, così come fu - a livello personale - sul tema dell'adozione per coppie omosessuali. Non avendo noi nessuna preparazione in materia e non arrogandoci l'idea di averla (a spese degli altri poi) cercheremmo di informarci laddove test e studi adeguati fossero portati a compimento.

Rimanendo nelle chiacchiere da Bar, votiamo per la nostra modifica di legge all'età del consenso 😄 😄 😄


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > La Casa dell'Eros > cosa ne pensate di faresesso con un 16 enne

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni