8 anni fa
Possono pensare qualsiasi cosa dato che esiste la libertà del pensiero....possono dire tutto quello che non è offensivo e se dovesse essere offensivo ci sono sedi opportune per risolvere...Quotato da valentinasucchia,I credenti, per te, hanno anche il diritto di definirti una "malata" con problemi mentali? Una indemoniata, con problemi psicologici ed affettivi?Quotato da BLACKADDICTED,per cui ne tu ne io possiamo PERMETTERCI di sminuire i diritti degli altri ANCHE il diritto di non approvare quello che facciamo.
Vuoi farti un'idea di quello che sto dicendo? Anche in rete troverai tanto materiale per renderti conto di come ragionano i credenti.
http://www.cattoliciromani.com/28-catechismo/16370-sesto-comandamento-non-commettere-atti-impuri-morale-sessuale-cattolica
Questo è solo uno dei tanti forum...se hai voglia e tempo, tra un orgasmo e l'altro, puoi darti una letta.
Se io mi faccio 100 piercing e poi qualcuno mi dice che sono “malata” le scelte sono due: o mi tolgo i piercing o vivo comunque senza preoccuparmene...
Non ho alcun modo per costringere gli altri ad accettarmi così come sono. Sarebbe idilliaco....
Il lavoro che deve svolgere una persona “diversa” è prima di tutto su se stessa migliorando l’autostima...
8 anni fa
Diversa dalla “norma” o se preferisci dalla “massa”.Quotato da valentinasucchia,Diversa? Cosa intendi per persona diversa? Diversa da chi?Quotato da BLACKADDICTED,Il lavoro che deve svolgere una persona “diversa” è prima di tutto su se stessa migliorando l’autostima...
8 anni fa
Il tuo commento è proprio la dimostrazione che parlando dell’autostima probabilmente ho ragione...Quotato da valentinasucchia,Mah...io non credo che una persona che tu definisci diversa, debba preoccuparsi di svolgere un lavoro su se stessa. Ci sono persone che tu definisci "diverse", che godono di una immensa autostima, compresi gli obesi che se non erro, non gradisci tanto.Quotato da BLACKADDICTED,Diversa dalla “norma” o se preferisci dalla “massa”.Quotato da valentinasucchia,Diversa? Cosa intendi per persona diversa? Diversa da chi?Quotato da BLACKADDICTED,Il lavoro che deve svolgere una persona “diversa” è prima di tutto su se stessa migliorando l’autostima...
Ripeto, è soltanto una questione di intelligenza e di buon senso, oltre ad un pizzico di maturità. Buona notte...
Persino la parola “diverso” viene percepita negativamente da te anche se indica semplicemente la diversità dalla “massa”.
8 anni fa
@hotstefy I bulletti aggrediscono anche un ragazzino etero solo perché timido e silenzioso oppure obeso oppure per il suo aspetto fisico oppure per invidia....
In Italia ogni anno vengono commessi centinaia di femminicidi quindi lasciami dire che sono problemi ben più gravi della mancata accettazione di un prof o medico travestito....
A me non piace solo il vittimismo perché per una coppia gay aggredita in Italia ce ne sono centinaia che si baciano in pubblico senza alcun problema e odio.
In Italia ogni anno vengono commessi centinaia di femminicidi quindi lasciami dire che sono problemi ben più gravi della mancata accettazione di un prof o medico travestito....
A me non piace solo il vittimismo perché per una coppia gay aggredita in Italia ce ne sono centinaia che si baciano in pubblico senza alcun problema e odio.
8 anni fa
@valentina Tu ce l’hai a morte con la chiesa ma vivi in un paese in cui la fede è un diritto.
Tu parti dal presupposto che la chiesa sia SBAGLIATA(piena di gente chiusa, cattiva, poco intelligente, senza cuore, non empatica, irrispettosa ecc.)
Non vedi che anche ( e prima di tutto tu) stai giudicanto tanto? E poi ti lamenti che gli altri giudicano te...
Ma perché pensi che la gente debba accettarti così come sei se tu per prima NON accetti loro?
Perché credi di essere quella “giusta” mentre i credenti sono per forza quelli “sbagliati”?
Non non chiedo a una vecchietta cattolica di accettarmi come scambista. Rispetto la sua MORALE di cui tutti quanti abbiamo il diritto.
Tu non puoi in alcun modo forzare gli altri ad avere la TUA stessa morale.
Non puoi pretendere che gli altri ti accettino senza se e senza ma così come non posso farlo io...
La vita è fatta così. Possiamo lavorare solo su noi stessi senza pretendere che tutto il mondo si adegui a noi.
Tu parti dal presupposto che la chiesa sia SBAGLIATA(piena di gente chiusa, cattiva, poco intelligente, senza cuore, non empatica, irrispettosa ecc.)
Non vedi che anche ( e prima di tutto tu) stai giudicanto tanto? E poi ti lamenti che gli altri giudicano te...
Ma perché pensi che la gente debba accettarti così come sei se tu per prima NON accetti loro?
Perché credi di essere quella “giusta” mentre i credenti sono per forza quelli “sbagliati”?
Non non chiedo a una vecchietta cattolica di accettarmi come scambista. Rispetto la sua MORALE di cui tutti quanti abbiamo il diritto.
Tu non puoi in alcun modo forzare gli altri ad avere la TUA stessa morale.
Non puoi pretendere che gli altri ti accettino senza se e senza ma così come non posso farlo io...
La vita è fatta così. Possiamo lavorare solo su noi stessi senza pretendere che tutto il mondo si adegui a noi.
8 anni fa
@valentina La vita è semplice. Non puoi pretendere di essere accettata dal mondo intero e rispettata da tutti allo stesso tempo denigrando gli altri. E un’arma a doppio taglio soprattutto per te.
Se tu ti senti legittimata a denigrare e offendere una parte della società, concedi ahimè il diritto di denigrare o discriminare te....
Non hai in mano la verità assoluta e non puoi pretendere che gli altri facciano quello che tu pensi sia giusto.
Non hai questo tipo di potere e passi dalla parte del torto quando “colpisci” la chiesa solo perché TU non sei d’accordo con loro...
Allora perché loro dovrebbero rispettare te se tu non rispetti loro?
Se tu ti senti legittimata a denigrare e offendere una parte della società, concedi ahimè il diritto di denigrare o discriminare te....
Non hai in mano la verità assoluta e non puoi pretendere che gli altri facciano quello che tu pensi sia giusto.
Non hai questo tipo di potere e passi dalla parte del torto quando “colpisci” la chiesa solo perché TU non sei d’accordo con loro...
Allora perché loro dovrebbero rispettare te se tu non rispetti loro?
8 anni fa
Perche’ non sono tanto ipocrita da essere di parte e se devo qualcosa a qualcuno per quanto riguarda “la morale” ci sono SOLO DUE OPZIONI: o lo devo a tutti IN MANIERA EQUA oppure a NESSUNO.Quotato da valentinasucchia,Perché sono loro che si credono detentori di verità assolute non io e non l'ateo. Sono loro che giudicano non io. Continui a cambiare il senso del miei interventi dandogli un significato errato. Forse non mi spiego bene? Ma poi te che ti sei definita ATEA (scrivendolo in maiuscolo) perché ti senti tanto tirata in causa se esprimo una critica sensata agli assurdi precetti morali della religione cattolica?Quotato da BLACKADDICTED,@valentina La vita è semplice. Non puoi pretendere di essere accettata dal mondo intero e rispettata da tutti allo stesso tempo denigrando gli altri. E un’arma a doppio taglio soprattutto per te.
Se tu ti senti legittimata a denigrare e offendere un [...]
Non è che devo rispettare il tuo movimento e poi devo denigrare i credenti solo perché tu sei convinta che sia giusto.
Mettiti il cuore in pace: la vecchietta cattolica non ti accetterà mai, non accetterà che sei trav e non accetterà me ( che sono una donna scambista). NON POSSIAMO farci niente ma questo non ci da il diritto di sputare su questa vecchietta e sentirci vittime “della società cattiva”.
8 anni fa
In realtà non è così. Si giudica, si discute e si critica a prescindere, ma ci si scontra quando si vuol passare per totalità ciò che appartiene a una nicchia ristretta, pretendendo di cancellare le differenze pro domo propria. Perchè le differenze ci sono e i gusti scelgono per noiQuotato da valentinasucchia,Tesoro, nessuno vuole metterti in bocca ciò che non gradisci! 😮 😮 😋 😋 😄 😄Quotato da Pablopd,Ci sono dei cibi che non mi piacciono. È inutile che mi spieghi il loro valore nutritivo. Mi fanno schifo e punto. So che ci sono popoli dove certi cibi sono tradizione e gruppi che si fanno un vanto di mangiarli perché è moda e fa figo. Non me li metterai in bocca. Punto. Lo stesso vale per il sesso. Sui gusti non si discute. Neppure sulle attitudini. Inutile che ti chiedi perchè. È così e basta. È palese che se sono etero, c’è una bella differenza fra vedere scopare due uomini o due donne, perché le seconde sono entrambe oggetto dei miei desideri e due maschi no. Mi incuriosisce piuttosto la reazione di una donna etero di fronte a due uomini, perché sospetto che non sia affatto la stessa di un uomo di fronte a due donne, perché i meccanismi femminili del desiderio sono differenti. Evidentemente c’è una questione culturale, ma i fatti restano questi. Altro è affrontare la cosa sul piano del diritto, perché i diritti altrui, e anche i gusti, mica devono piacermi per riconoscere la loro legittimità. Ma questo è un altro piano. E la coerenza non è un valore assoluto per fortuna, anche perché di solito degenera in partito preso o testardaggine.
L'esempio della cioccolata fondente e quella al late, era solo un modo per cercare di spiegare meglio il concetto e fare in modo che non ci fossero fraintendimenti.
Però, poiché ti sei risposto da solo scrivendo: "sui gusti non si discute", per quale motivo molti invece secondo te "discutono, criticano e giudicano" quelli che hanno gusti "sessuali" diversi dai propri?
8 anni fa
Ognuno ha la sua morale e ognuno ne ha il diritto. Puoi fare discorsi idilliaci ma in pratica è difficile che la gente accetti ciò che fai tu ( dico tu ma posso dire anche IO in quanto scambista).Quotato da valentinasucchia,Va be...che dire. A quanto pare il succo della discussione è:
- sei bisessuale? Ti travesti? Ti piace fare sesso con persone del tuo stesso sesso? Ok..va bene, ma non te la prendere se la società non ti accetta per quello che sei. Se sei così devi e [...]
Potrai sprecare la vita cercando i consensi che non arriveranno oppure... fregartene.
Altrimenti fai la fine di chi si fa 100 tatuaggi e piercing sulla faccia e poi si lamenta di non trovare il lavoro perché il capo ?lo giudica?. A questo punto con tutto il rispetto per il suo diritto di tatuarsi e farsi piercing ma....non lo assumerei nemmeno io. È solo per farti un esempio della vita quotidiana.
8 anni fa
La normalità è essere etero sì, ma non perchè chi non lo è è una persona malata...Quotato da valentinasucchia,Va be...che dire. A quanto pare il succo della discussione è:
- sei bisessuale? Ti travesti? Ti piace fare sesso con persone del tuo stesso sesso? Ok..va bene, ma non te la prendere se la società non ti accetta per quello che sei. Se sei così devi e [...]
è la normalità perchè rientra nella norma... quando al mondo ci saranno più gay che etero, sarà normale essere gay.
Normale non vuol dire "giusto,corretto" , vuol dire rientrare nella norma... e chi non è etero, o chi pratica scambismo (come dice blackaddicted), non rientra nella normalità delle cose...
8 anni fa
Se su 100 persone, 99 giocano a calcio e 1 gioca a curling, si può affermare che giocare a calcio è normale mentre giocare a curling non lo è..Quotato da valentinasucchia,Spiegati meglioQuotato da renzo1384,La normalità è essere etero sì, ma non perchè chi non lo è è una persona malata...Quotato da valentinasucchia,Va be...che dire. A quanto pare il succo della discussione è:
è la normalità perchè rientra nella norma... quando al mondo ci saranno più gay che etero, sarà normale essere gay.
Normale non vuol dire "giusto,corretto" , vuol dire rientrare nella norma... e chi non è etero, o chi pratica scambismo (come dice blackaddicted), non rientra nella normalità delle cose...
non c'è nulla di male a giocare a curling ma non rientra nella norma...
più chiaro così? 🙂
8 anni fa
questa discussione è anche interessante, però si risponde spesso con cose che centrano poco... 🙂Quotato da hotstefy,il problema è che non si sa quanti giocano a curling di nascosto, perché si vergognano a dirlo, e fanno finta di giocare solo a calcio e pure male 🙂Quotato da renzo1384,Se su 100 persone, 99 giocano a calcio e 1 gioca a curling, si può affermare che giocare a calcio è normale mentre giocare a curling non lo è..Quotato da valentinasucchia,Spiegati meglioQuotato da renzo1384,La normalità è essere etero sì, ma non perchè chi non lo è è una persona malata...Quotato da valentinasucchia,Va be...che dire. A quanto pare il succo della discussione è:
non c'è nulla di male a giocare a curling ma non rientra nella norma...
più chiaro così? 🙂
Più chiaro di così
Valentina mi ha chiesto di spiegare meglio il mio concetto di "normalità" e credo di averlo fatto...
Che poi ci siano alcune persone che giochino a curling di nascosto, si sa... se no non ci sarebbe stato il motivo per aprire questo post... ;)
8 anni fa
È evidente che questa sia una discussione oziosa e che ciascuno porti acqua al suo mulino, convinto che il proprio piccolo spicchio di vita rappresenti l’universo mondo. Per sua natura il termine “normale” attiene - come scritto - a ciò che è “nella norma” ovvero alla consuetudine della maggioranza. Possono essere considerati “normali” numerosi comportamenti diversi e condivisi o accettati in determinati ambienti, e anomali altri. Oggi nessuno considera più nella maggioranza dei casi e nella maggioranza dei paesi civili l’omosessualità una devianza o una malattia ma semplicemente uno dei comportamenti possibili. Così per altri casi che via via la società tende a capire e ad accettare. Ma è un fatto innegabile che la “norma” sia ancora ovviamente quella di un rapporto eterodiretto maschio-femmina per un banalissimo motivo, che diversamente ci saremmo estinti da millenni, e la razza dominante sul pianeta sarebbero i criceti. 🙂
8 anni fa
Cara è solo scienza e calcolo matematico. Le questioni etico politiche sono altro. Non confondere il tuo diritto di essere ciò che sei con l’illusione che tutti siano come sei solo perché la tua ristretta cerchia è così. Il mondo è grande. E non è piatto. Rispettane la biodiversitàQuotato da valentinasucchia,Qui si parla di sesso, di piacere.Quotato da Pablopd,È evidente che questa sia una discussione oziosa e che ciascuno porti acqua al suo mulino, convinto che il proprio piccolo spicchio di vita rappresenti l’universo mondo. Per sua natura il termine “normale” attiene - come scritto - a ciò che è “nella [...]
Per fare un figlio, servono un pene ed una vagina, e fin qui ci siamo. Molti uomini padri di famiglia, lo prendono nel culo e lo mettono nel culo ad altri uomini. Non credo che sia stata limitata la possibilità alla specie di riprodursi. Questi giochetti erotici, esistevano già almeno un migliaio di anni prima dell'anno convenzionale "zero".
Per godere, posso farlo sia da solo con una mano, che una donna con un cetriolo comprato dal fruttivendolo sotto casa. Mi spiace, ma io non voglio portare nessuna acqua al mio mulino. Mi spiace solo dover constatare che esistono persone che ragionano come se stessimo partecipando ad un comizio tenuto dai sostenitori del Family-day. Ci manca solo che qualcuno osi definirsi "cattolico-praticante".
8 anni fa
Un modo sbagliato di approcciare il problema, per fomentare fobie che non dovrebbero esistere da ambo le parti (ammesso e non concesso che QUI dentro ci siano, ma non mi sembra) e per continuare in un clima da derby Family Day (all. Carlo Giovanardi) contro Gay Pride (all. Wladimir Luxuria). 😋Quotato da hotstefy,Ragazze arrendiamoci perché non c'è peggior sordo di quello che non vuol sentire, e' inutile pensare di voler dire ai "normali" che poi tanto normali non sono neanche loro.Quotato da valentinasucchia,😄 😄 😄 😄 😄 😄Quotato da ivanarm,azz cummensamm bene a iurnataQuotato da valentinasucchia][quote=Pablopd][quote=valentinasucchia][quote=Pablopd,È evidente che questa sia una discussione oziosa e che ciascuno porti acqua al suo ........
come unico modo per procreare.
scusa il mio napoletano 😄
Baci a tutti 💋
Gli atteggiamenti estremistici non aiutano. La "nonnina bigotta" (chiamiamola così per abbreviare) denota la stessa arroganza di chi sostiene tesi che non può scientificamente dimostrare, in sostanza è ignoranza (cioè non conoscenza) da entrambe le parti
La sessualità non si cataloga, tranne qui ed in siti simili, per facilitare la ricerca, e nemmeno si attribuisce indistintamente a tutti, o quasi, soltanto perché la nostra percezione è quella. E ve lo dice una bisex.
Pallina
8 anni fa
Quotato da Pablopd,Cara è solo scienza e calcolo matematico. Le questioni etico politiche sono altro. Non confondere il tuo diritto di essere ciò che sei con l’illusione che tutti siano come sei solo perché la tua ristretta cerchia è così. Il mondo è grande. E non è piatto. Rispettane la biodiversitàQuotato da valentinasucchia,Qui si parla di sesso, di piacere.Quotato da Pablopd,È evidente che questa sia una discussione oziosa e che ciascuno porti acqua al suo mulino, convinto che il proprio piccolo spicchio di vita rappresenti l’universo mondo. Per sua natura il termine “normale” attiene - come scritto - a ciò che è “nella [...]
Per fare un figlio, servono un pene ed una vagina, e fin qui ci siamo. Molti uomini padri di famiglia, lo prendono nel culo e lo mettono nel culo ad altri uomini. Non credo che sia stata limitata la possibilità alla specie di riprodursi. Questi giochetti erotici, esistevano già almeno un migliaio di anni prima dell'anno convenzionale "zero".
Per godere, posso farlo sia da solo con una mano, che una donna con un cetriolo comprato dal fruttivendolo sotto casa. Mi spiace, ma io non voglio portare nessuna acqua al mio mulino. Mi spiace solo dover constatare che esistono persone che ragionano come se stessimo partecipando ad un comizio tenuto dai sostenitori del Family-day. Ci manca solo che qualcuno osi definirsi "cattolico-praticante".
8 anni fa
Poche persone come Giovanardi e i pirla del Family Day mi stanno sulle palle così tanto, quindi non giochiamo a non capirci. Siamo partiti da un assunto che è quello indicato nel tema, che chiede se gli eterosessuali esistano davvero o è solo una convenzione. Ed è un quesito assurdo per i motivi spiegati, che può essere partorito solo da chi ha una frequentazione di nicchia e la scambia per il mondo intero. Essendo poi il mondo libertino una nicchia di suo, la considerazione parte da una nicchia della nicchia ed è come chiedere se davvero l’erba è verde perché nel tuo giardinetto in alta quota è giallina. Ma l’erba resta comunque normalmente verde perché necessita di sintesi della clorofilla. Questo non toglie che i fiori possano essere di tutti i colori e ci siano le piante, i frutti e che talvolta l’erba sia giallina. Con buona pace di tutti. È chiaro che poi si possa dare al concetto di “normale” una valenza diversa a seconda del contesto e farne anche un uso strumentale. Ma in un contesto libertino è “normale” che vi siano in ballo etero, bisex, gay, eccetera, ciascuno coinvolto a modo suo nel gioco secondo le proprie caratteristiche e desideri. Ma è del tutto improprio pensare che perchè hai conosciuto tanti con determinate caratteristiche tutti abbiano quelle caratteristiche, e non che tu in quanto tale abbia attirato proprio e solo coloro con quelle caratteristiche, tutto qui. Buona giornataQuotato da pinkoepallina,Un modo sbagliato di approcciare il problema, per fomentare fobie che non dovrebbero esistere da ambo le parti (ammesso e non concesso che QUI dentro ci siano, ma non mi sembra) e per continuare in un clima da derby Family Day (all. Carlo Giovanardi) contro Gay Pride (all. Wladimir Luxuria). 😋Quotato da hotstefy,Ragazze arrendiamoci perché non c'è peggior sordo di quello che non vuol sentire, e' inutile pensare di voler dire ai "normali" che poi tanto normali non sono neanche loro.Quotato da valentinasucchia,😄 😄 😄 😄 😄 😄Quotato da ivanarm,azz cummensamm bene a iurnataQuotato da valentinasucchia][quote=Pablopd][quote=valentinasucchia][quote=Pablopd,È evidente che questa sia una discussione oziosa e che ciascuno porti acqua al suo ........
Baci a tutti 💋
Gli atteggiamenti estremistici non aiutano. La "nonnina bigotta" (chiamiamola così per abbreviare) denota la stessa arroganza di chi sostiene tesi che non può scientificamente dimostrare, in sostanza è ignoranza (cioè non conoscenza) da entrambe le parti
La sessualità non si cataloga, tranne qui ed in siti simili, per facilitare la ricerca, e nemmeno si attribuisce indistintamente a tutti, o quasi, soltanto perché la nostra percezione è quella. E ve lo dice una bisex.
Pallina
8 anni fa
ormai è inutile risponderti... giri le parole sempre come vuoi te. Non è così che si dovrebbe svolgere una discussione costruttiva..Quotato da valentinasucchia,A quanto pare invece, per qualche iscritto, non è proprio così. Addirittura, non ci si limita soltanto a catalogare, ma si esprime anche un giudizio su chi, secondo loro, dovrebbe essere normale e chi no, in base ai gusti sessuali di ognuno.Quotato da pinkoepallina,
Pallina
8 anni fa
😮 Hai sbagliato a quotare?Quotato da Pablopd,Poche persone come Giovanardi e i pirla del Family Day mi stanno sulle palle così tanto, quindi non giochiamo a non capirci. Siamo partiti da un assunto che è quello indicato nel tema, che chiede se gli eterosessuali esistano davvero o è solo una convenzione. Ed è un quesito assurdo per i motivi spiegati, che può essere partorito solo da chi ha una frequentazione di nicchia e la scambia per il mondo intero. Essendo poi il mondo libertino una nicchia di suo, la considerazione parte da una nicchia della nicchia ed è come chiedere se davvero l’erba è verde perché nel tuo giardinetto in alta quota è giallina. Ma l’erba resta comunque normalmente verde perché necessita di sintesi della clorofilla. Questo non toglie che i fiori possano essere di tutti i colori e ci siano le piante, i frutti e che talvolta l’erba sia giallina. Con buona pace di tutti. È chiaro che poi si possa dare al concetto di “normale” una valenza diversa a seconda del contesto e farne anche un uso strumentale. Ma in un contesto libertino è “normale” che vi siano in ballo etero, bisex, gay, eccetera, ciascuno coinvolto a modo suo nel gioco secondo le proprie caratteristiche e desideri. Ma è del tutto improprio pensare che perchè hai conosciuto tanti con determinate caratteristiche tutti abbiano quelle caratteristiche, e non che tu in quanto tale abbia attirato proprio e solo coloro con quelle caratteristiche, tutto qui. Buona giornataQuotato da pinkoepallina,Un modo sbagliato di approcciare il problema, per fomentare fobie che non dovrebbero esistere da ambo le parti (ammesso e non concesso che QUI dentro ci siano, ma non mi sembra) e per continuare in un clima da derby Family Day (all. Carlo Giovanardi) contro Gay Pride (all. Wladimir Luxuria). 😋Quotato da hotstefy,Ragazze arrendiamoci perché non c'è peggior sordo di quello che non vuol sentire, e' inutile pensare di voler dire ai "normali" che poi tanto normali non sono neanche loro.Quotato da valentinasucchia,😄 😄 😄 😄 😄 😄Quotato da ivanarm,azz cummensamm bene a iurnataQuotato da valentinasucchia][quote=Pablopd][quote=valentinasucchia][quote=Pablopd,È evidente che questa sia una discussione oziosa e che ciascuno porti acqua al suo ........
Baci a tutti 💋
Gli atteggiamenti estremistici non aiutano. La "nonnina bigotta" (chiamiamola così per abbreviare) denota la stessa arroganza di chi sostiene tesi che non può scientificamente dimostrare, in sostanza è ignoranza (cioè non conoscenza) da entrambe le parti.
Pallina
Pallina
8 anni fa
ma io ci stavo riflettendo...ma a voi pare normale giocare a curling di nascosto?
c e gente molto perversa qui! 😮
c e gente molto perversa qui! 😮