7 anni fa
chiaro...noi dobbiamo capire e pure sostenerli..grazioso no?Quotato da Cpbixo,L'apologia delle corna....
😒
7 anni fa
se uno dei due é davvero insoddisfatto nasceranno inevitabilmente dei conflitti....uno dei due dovra subire delle frustrazioni oppure andrà a cercare fuori dalla coppia cio che gli manca ...a quel punto la coppia originaria implode ...cio che rimane é opportunismo e lo dico con l esperienza di chi lo ha vissutoQuotato da mani-,..ogni tipo di rapporto
col tempo ,tende a deteriorarsi,cambiare ...è la nostra natura ...la vita non si può fermare come in una foto .
Questo cambiare è percepito ma spesso ...negato .
Si tende a voler ritrovare ogni giorno quello che hai lascia [...]
7 anni fa
si va beh..il vorrei ma non posso...la vita é una sola...Quotato da fico_matto,Partiamo dal presupposto che io sono iscritto qui da prima che ci fosse lei e che non ho mai incontrato nessuno, tanto per chiarire, e che comunque non l'ho mai tradita. Però no, non lo sa, qualche volta parliamo di questi argomenti, ma lei è piuttosto chiusa. Però snocciolando l'argomento ci siamo resi conto che il problema sarebbe la sua autostima, se lei sapesse di un mio tradimento si sentirebbe in qualche modo responsabile del non riuscire a darmi tutto quello che voglio, non so se è chiaro il concetto... Alla fine dei nostri discorsi ciò che mi ha chiesto è che nel caso io sentissi la necessità di tradirla, non dovrei farle sapere nulla, preferirebbe vivere nell'ignoranza. Per il momento non mi è mai successo di sentire la necessità di arrivare fino in fondo, ma a volte mi piace flirtare, mi piace la consapevolezza che potrei farlo se volessi e che ci sarebbero ragazze disposte a stare con me pur sapendo che sarebbe una cosa di una notte. Mi piace sapere di essere in grado di smuovere la libido e scatenare pensieri peccaminosi nella mente dell'altro sesso. Mi piace essere io quello che ha la possibilità di dire di no ogni tanto. Poi per il momento mi sono sempre limitato a giocare con la mia possibile amante, fermandomi prima di fare sul serio. Un po' perché probabilmente mi sentivo sufficientemente appagato, un po' perché probabilmente non ho mai incontrato una donna davvero decisa a prendere l'iniziativa e lusingarmi a sufficienza... Io non escludo che possa capitare, così come non ne ho la certezza.Quotato da Beyonce,tu sei iscritto qui da singolo..la tua lei lo sa? Approva?Quotato da fico_matto,Se sei in crisi provi a risolvere con il partner, ma non è detto che ci si riesca, ma il problema non è per forza il rapporto deteriorato, magari semplicemente il partner ha difficoltà a mettersi in discussione...Quotato da Beyonce,la crisi provi a risolverla con il tuo partner..chiaro che se non riesci perché il rapporto è ormai deteriorato e le distanze abissali..due sono le strade..andare o restare ed entrambe possono essere dolorose..ma se decidi di restare nessuno ti puo assolvere se tradisci chiaro il concetto?Quotato da mani-,Scusa Bey ...ma nessuno dice che non ci siano situazioni in cui la cosa più sana sia chiudere .Quotato da Beyonce,forse non saranno intelligenti ma hanno coraggio per scegliere, i rapporti complessi li abbiamo vissuti tutti e al bivio ci si arriva tutti..sta a noi quale strada intraprendere...nulla é semplice ma se non affrontiamo i cambiamenti siamo destinati all'insoddisfazioneQuotato da mani-,Guarda che il fatto che io parli in favore della comprensione non significa che auspichi il tradimento .Quotato da Beyonce,e allora state nelle vostre vite insoddisfacenti senza recriminare, ma senza autoassoluzioni ..onestà intellettuale si chiamaQuotato da mani-,Si va be ...tutte Rambe adesso ....e gli uomini con i tre neuroni che girano a vuoto .....
Dai siamo seri .
Donne che affrontano la vita da sole ce ne sono ....come anche uomini .
Pochissimi però lo fanno per scelta . [...]
Certamente non mi crederai ma io sono uno che darebbe la vita per la persona che amo .
Solo che le persone arrivano a stare insieme attraverso percorsi complessi .
Poi ci sono persone che hanno tutto chiaro ....ma non è detto che siano anche intelligenti .
Perchè credete di sapere tutto e avere un quadro completo ...se non lo avete .
Prche considerate la possibilità dei cambiamenti ...ma poi invece se qualcuno ha una crisi o perde la testa ...è un falso ...!?
7 anni fa
l amore é rispetto e soprattutto fiducia, se non mi posso fidare come posso amare?Quotato da fico_matto,Perché scusa? Per te si può dire di amare qualcuno anche se non si è disposti a capirlo e sostenerlo? Secondo te cos'è l'Amore?Quotato da Beyonce,chiaro...noi dobbiamo capire e pure sostenerli..grazioso no?Quotato da Cpbixo,L'apologia delle corna....
😒
7 anni fa
ma fammi il favore....nella mia cultura le corna non esistono e ti posso garantire che io sono tuttaltro che un'insicura..il vostro é l 'alibi per non affrontare le vostre incapacità...Quotato da fico_matto,Le corna esistono da quando esiste il mondo, ci sono culture che le incoraggiano, ci sono culture poligame, ci sono realtà di piena libertà sessuale. Se esistono questi contesti significherà pure qualcosa non ti pare? È la nostra gelosia che non ci permette di concepire i tradimenti, ma la gelosia è soltanto un'insicurezza personale, è una paura e come tutte le paure può essere affrontata, compresa e superata.Quotato da Cpbixo,L'apologia delle corna....
😒
7 anni fa
ecco..appunto qui vogliamo far passare tutto per normale..poi li vorrei vedere sti open minded se scoprissero che la donna chatta con altri 😎Quotato da emmegei,tra l'altro la cassazione ha recentemente affermato che flirtare anche solo via telematica è ritenuto a tutti gli effetti tradireQuotato da Beyonce,si va beh..il vorrei ma non posso...la vita é una sola...Quotato da fico_matto,Partiamo dal presupposto che io sono iscritto qui da prima che ci fosse lei e che non ho mai incontrato nessuno, tanto per chiarire, e che comunque non l'ho mai tradita. Però no, non lo sa, qualche volta parliamo di questi argomenti, ma lei è piuttosto chiusa. Però snocciolando l'argomento ci siamo resi conto che il problema sarebbe la sua autostima, se lei sapesse di un mio tradimento si sentirebbe in qualche modo responsabile del non riuscire a darmi tutto quello che voglio, non so se è chiaro il concetto... Alla fine dei nostri discorsi ciò che mi ha chiesto è che nel caso io sentissi la necessità di tradirla, non dovrei farle sapere nulla, preferirebbe vivere nell'ignoranza. Per il momento non mi è mai successo di sentire la necessità di arrivare fino in fondo, ma a volte mi piace flirtare, mi piace la consapevolezza che potrei farlo se volessi e che ci sarebbero ragazze disposte a stare con me pur sapendo che sarebbe una cosa di una notte. Mi piace sapere di essere in grado di smuovere la libido e scatenare pensieri peccaminosi nella mente dell'altro sesso. Mi piace essere io quello che ha la possibilità di dire di no ogni tanto. Poi per il momento mi sono sempre limitato a giocare con la mia possibile amante, fermandomi prima di fare sul serio. Un po' perché probabilmente mi sentivo sufficientemente appagato, un po' perché probabilmente non ho mai incontrato una donna davvero decisa a prendere l'iniziativa e lusingarmi a sufficienza... Io non escludo che possa capitare, così come non ne ho la certezza.Quotato da Beyonce,tu sei iscritto qui da singolo..la tua lei lo sa? Approva?Quotato da fico_matto,Se sei in crisi provi a risolvere con il partner, ma non è detto che ci si riesca, ma il problema non è per forza il rapporto deteriorato, magari semplicemente il partner ha difficoltà a mettersi in discussione...Quotato da Beyonce,la crisi provi a risolverla con il tuo partner..chiaro che se non riesci perché il rapporto è ormai deteriorato e le distanze abissali..due sono le strade..andare o restare ed entrambe possono essere dolorose..ma se decidi di restare nessuno ti puo assolvere se tradisci chiaro il concetto?Quotato da mani-,Scusa Bey ...ma nessuno dice che non ci siano situazioni in cui la cosa più sana sia chiudere .Quotato da Beyonce,forse non saranno intelligenti ma hanno coraggio per scegliere, i rapporti complessi li abbiamo vissuti tutti e al bivio ci si arriva tutti..sta a noi quale strada intraprendere...nulla é semplice ma se non affrontiamo i cambiamenti siamo destinati all'insoddisfazioneQuotato da mani-,Guarda che il fatto che io parli in favore della comprensione non significa che auspichi il tradimento .Quotato da Beyonce,e allora state nelle vostre vite insoddisfacenti senza recriminare, ma senza autoassoluzioni ..onestà intellettuale si chiamaQuotato da mani-,Si va be ...tutte Rambe adesso ....e gli uomini con i tre neuroni che girano a vuoto .....
Dai siamo seri .
Donne che affrontano la vita da sole ce ne sono ....come anche uomini .
Pochissimi però lo fanno per scelta . [...]
Certamente non mi crederai ma io sono uno che darebbe la vita per la persona che amo .
Solo che le persone arrivano a stare insieme attraverso percorsi complessi .
Poi ci sono persone che hanno tutto chiaro ....ma non è detto che siano anche intelligenti .
Perchè credete di sapere tutto e avere un quadro completo ...se non lo avete .
Prche considerate la possibilità dei cambiamenti ...ma poi invece se qualcuno ha una crisi o perde la testa ...è un falso ...!?
7 anni fa
tu vuoi l assoluzione per ciò che fai...hai mai pensato a cosa accadrebbe se lei scopriisse la tua doppia vita?tutti questi discorsi che fai servirebbero a salvare il tuo rapporto?io dico di noQuotato da fico_matto,Esatto! Se si ama una persona ci si deve rendere conto che è un essere umano e che non è perfetto. A tutti capitano momenti no, magari c'è una frustrazione sul lavoro, magari si litiga coi genitori, magari c'è un lutto che ci sconvolge o magari semplicemente si sta male. Quando si condivide una vita non si può pretendere di essere sempre al centro dell'attenzione del proprio partner, a volte lei è presa dalla sua vita e ci trascura, e io se la amo non posso pretendere che lei faccia buon viso a cattivo gioco quando è con me. Devo proteggerla e lasciarla sfogare per il suo bene se non voglio che esploda. So che è una fase e che passerà. Si beh, lo so quando ragiono, ma purtroppo sono un essere umano anche io ed anche io ho delle emozioni che mi fanno sentire la mancanza di quelle attenzioni che ricevo quando sta bene. A volte è difficile sopportare una ramanzina di 40 minuti per una cavolata, o il muso di una settimana per un difetto del quale è al corrente da quando ci conosciamo. Se ci ragiono lo so che il problema non sono io, ma è qualcos'altro. Ma a volte è difficile ragionare, a volte o paura anche io di non essere abbastanza, di non essere visto, mentre in giro c'è un sacco di gente che invece mi vede e mi guarda volentieri... Questo non significa smettere di amare, lei rimane la persona più importante, rimane colei a cui affiderei la mia vita ed ho la certezza che se prende una decisione per me lo fa nel mio esclusivo interesse, non nel suo, ma nel mio. Lo so e non è in discussione il sentimento. Ma le emozioni spingono al contrario ed è lì che parte la crisi.Quotato da mani-,Dal mio punto di vista la cosa che è più da condannare ...sono due persone che non si amano ma che continuano a stare assieme
..e secondo me ce ne sono molte ....e non è detto che abbiano relazioni extra ...
ripeto...
L'ideale è un rapporto vivo .. [...]
7 anni fa
esatto a quel punto la devi rispettare e non ingannare a sua insaputa..si chiama ETICAQuotato da fico_matto,Dare fiducia e rispetto è una tua scelta, non una cosa che dipende dagli altri. L'amore è una cosa che si da, non che si pretende. E non si decide a chi darlo e perché, si prova verso quella persona perché è lei, non perché ha dei pregi, ma perché ha tutta una serie di difetti, che la rendono speciale per te.Quotato da Beyonce,l amore é rispetto e soprattutto fiducia, se non mi posso fidare come posso amare?Quotato da fico_matto,Perché scusa? Per te si può dire di amare qualcuno anche se non si è disposti a capirlo e sostenerlo? Secondo te cos'è l'Amore?Quotato da Beyonce,chiaro...noi dobbiamo capire e pure sostenerli..grazioso no?Quotato da Cpbixo,L'apologia delle corna....
😒
7 anni fa
si va beh..contenti voi contenti tutti ..ma il mondo non gira così....qui sopra c è piu ipocrisia che nel mondo reale e qui la chiudoQuotato da fico_matto,Io ho un bisogno che devo soddisfare, se riesco a farlo con lei molto bene, ma se con lei per qualche motivo non posso soddisfarlo, dopo essermi impegnato a resistere, ad una certa non resisto più. Se fosse in grado di comprendere allora posso condividere la cosa con lei, ma se lei non è in grado di farlo e se ne rende perfettamente conto ed ha deciso che non vuol sapere, allora non ha senso che io le dica. Perché dovrei spaventarla inutilmente? È molto più etico risparmiarle tutta una serie di assurdi ragionamenti su quanto sia lei ad essere inadeguata, che sicuramente si farebbe, quando in realtà non la è per niente!Quotato da Beyonce,esatto a quel punto la devi rispettare e non ingannare a sua insaputa..si chiama ETICAQuotato da fico_matto,Dare fiducia e rispetto è una tua scelta, non una cosa che dipende dagli altri. L'amore è una cosa che si da, non che si pretende. E non si decide a chi darlo e perché, si prova verso quella persona perché è lei, non perché ha dei pregi, ma perché ha tutta una serie di difetti, che la rendono speciale per te.Quotato da Beyonce,l amore é rispetto e soprattutto fiducia, se non mi posso fidare come posso amare?Quotato da fico_matto,Perché scusa? Per te si può dire di amare qualcuno anche se non si è disposti a capirlo e sostenerlo? Secondo te cos'è l'Amore?Quotato da Beyonce,chiaro...noi dobbiamo capire e pure sostenerli..grazioso no?Quotato da Cpbixo,L'apologia delle corna....
😒
7 anni fa
si tutto giusto e vero ma niente può legittimare il tradimento..ne' le consuetudini né i cambiamenti culturali e neppure dire che lo fanno uomini e donne ..facendolo, sappiamo benissimo che stiamo infrangendo un patto..poi ognuno fa i conti con se stessoQuotato da dreamofthebluturtles,Ma sai anche qua ci son state 100 pagine, che si aggiungono alle 137 pagine di ipocrisia e mancanza di coraggio e alle 100 e passa pagine di matrimoni der cazzo son tre 3d dallo sviluppo analogo e che porta alla fine determinate posizioni di pensiero a ripetersi.....se si chiede cosa porti ad un certo comportamento ognuno porta le proprie motivazioni e teorie e in questa tematica è risaputo che alcuni le ritengano assolutamente legittime.Quotato da Cpbixo,L'apologia delle corna....
😒
Condivisibile? Si, no, ni però è così e d'altra parte e lo porto come dato statistico, per una Cassazione italiana che associa il flirt al tradimento (anche se dando una occhiata a un po' di giurisprudenza il nostro ordinamento da l'addebito della colpa nel caso in cui il tradimento sia determinante alla rottura del rapporto, mentre se avviene a rapporto già compromesso non è causa determinante dell'addebito di colpa)....comunque dicevo, viceversa un paese a noi confinante, la Francia ha una Corte di Cassazione che si espressa così "con l’evolversi delle abitudini così come dei concetti morali, ad oggi non è più possibile considerare l’infedeltà coniugale come in contrasto con la comune rappresentazione della moralità nella società contemporanea"
E' condivisibile? Si, no , ni......il punto è che non esiste ordinamento che possa inficiare le singole sensibilità, per cui se c'è chi non tollera il tradimento fa bene ad essere netto nell'applicare il suo pensiero morale. Rimango più perplesso quando leggo gli inni ad una fantomatica inversione di tendenza dei comportamenti umani, per cui chi scrive che si tradisce dalla notte dei tempi esprime un dato di fatto e che il passaggio di decine di forme culturali: si tradiva nel Medioevo, si tradiva nel Rinascimento, si tradiva in epoca Risorgimentale, si tradiva in epoca Fascista e si tradisce anche con la Lega e i 5 Stelle al governo 😄 difficile credere che uomo (e donna) smetteranno di tradire domani.
Cosa è cambiato che oggi la donna ha più libertà di godersi le sue scappatelle e bontà sua lo fa e spesso dicendo che il maschietto se lo è meritato. La cosa non mi scompone più di tanto perché non ho mai pensato che il tradimento sia prerogativa solo dei maschietti ma è seppur con i maschietti ancora un po' più numerosi prerogativa di ambo i sessi. Cosa cambia tra i due è il processo mentale che porta a cercare cose fuori dal rapporto di coppia e la gestione di queste situazioni (le donne infinitamente più prudenti e riservate nel farlo) .
7 anni fa
Il mio compagno sa tutto di me. No, non ha dovuto chiedere. Parte della complicità di coppia è proprio dirsi le cose senza tenerle dentro.Quotato da torinesepercaso,Rispondo alla bellissima domanda di Idrogeno.Quotato da Idrogeno,Domanda . Non dire corrisponde a mentire ? Non confessare una fantasia per te equivale a mentire ad esempio ?
Secondo me "Non dire" non è affatto mentire. Ci sono tante (tantissime) cose che nemmeno mia moglie sa di me, e non per questo mi sento colpevole di averle mentito. Piuttosto la colpa è di chi non me lo ha mai chiesto o notato.
Comunque non possiamo e non dobbiamo dire tutto di noi.
Siamo un universo nascosto (anche a volte a noi stessi). Figuriamoci per il prossimo nostro....
Io non devo chiedere al mio compagno. Starebbe malissimo se non mi dicesse le cose 😄
Più leggo e più mi rendo conto che parlano di rapporti di coppia persone che non ne hanno avuto uno... Cioè hanno avuto solo dei surrogati di un rapporto che non hanno nulla a che fare con la complicità vera...
7 anni fa
Ah, l'amore! 💗
Quel sentimento che nasce tra piccioncini, cresce con le farfalle, si riproduce tra conigli e muore circondato da corna.. Tranne per chi è davvero innamorato eh!
Quel sentimento che nasce tra piccioncini, cresce con le farfalle, si riproduce tra conigli e muore circondato da corna.. Tranne per chi è davvero innamorato eh!
7 anni fa
Be oddio , verissimo che la trasparenza e il dialogo sono le basi di ogni rapporto , però conoscere tutto di una persona è un qualcosa che si costruisce nel tempo , è gia difficile conoscere completamente se stessi( come giustamente dice sopra torinesepercaso) , figuriamoci un altra persona , per quanto ci sia un rapporto intimo , come fra due persone che si amano
7 anni fa
7 anni fa
io sono d accordo e se l erotismo è amore...quando finiscono desiderio e passione..può rimanere l affetto ma non piu l amore..diciamocela tutta per come é 😮Quotato da mani-,E io rispetto ed approvo il tuo pensiero .Quotato da Beyonce,se uno dei due é davvero insoddisfatto nasceranno inevitabilmente dei conflitti....uno dei due dovra subire delle frustrazioni oppure andrà a cercare fuori dalla coppia cio che gli manca ...a quel punto la coppia originaria implode ...cio che rimane é opportunismo e lo dico con l esperienza di chi lo ha vissutoQuotato da mani-,..ogni tipo di rapporto
col tempo ,tende a deteriorarsi,cambiare ...è la nostra natura ...la vita non si può fermare come in una foto .
Questo cambiare è percepito ma spesso ...negato .
Si tende a voler ritrovare ogni giorno quello che hai lascia [...]
Ma se siamo qui a parlare di motivi e di
quanto sia lecita l’insosdisfazione ... forse
non è tutto così scontato .
L’ altro giorno o seguito un programma che parlava di erotismo .
Erotismo nel suo senso originario equivale ad amore ...
C’e un libro che ne parla “ Gli amori degli altri”
7 anni fa
Io ho tradito, mi accollo totalmente la colpa. I motivi ''che io mi sono dato sono sia una astinenza che durava da alcuni mesi, ma anche il desiderio di cogliere al volo l'occasione di farlo con una ragazza che credevo 20 enne, molto ma molto ben fatta. è stato un fatto talmente inaspettato che mi ha lasciato inizialmente incredulo e poi mi ha fatto sentire ringiovanito, ma successivamente, a 2 mesi circa, mi sono venuti dei sensi di colpa che mi hanno spinto a spiegarmi con la mia signora... mi ha perdonato.... ma, adesso è armata, se mi muovo mi fa pagare tutto. Ho cercato di farle capire che per uno che ha superato i 60 una ragazza 20 enne è come il desiderio e la curiosità del primo spinello.
7 anni fa
@mani Ah si? E da quanti anni sei fidanzato?
Come è la tua esperienza vera e propria da dire qualcosa di simile?
7 anni fa
Sono gabbie d’oro quando non ci si tradisce, non ci si prende in giro e c’è un’ottima complicità e AMICIZIA tra i due?Quotato da mani-,Certi rapporti sembrano delle ...Gabbie D'Oro ..puoi anche starci bene ....ma ...sei te stesso ?
Davvero? 😄 😄
7 anni fa
E il tuo rapporto è così ottimo e ne sai talmente tanto che ti sei iscritto su A69 come singolo?Quotato da mani-,Convivo da vent'anni 😋Quotato da BLACKADDICTED,@mani Ah si? E da quanti anni sei fidanzato?
Beh sara per questo che critichi rapporti in cui c?è la complicità?
Io non devo mentire al mio compagno per essere me stessa. Sono me stessa in piena trasparenza...
7 anni fa
@mani Appunto, se il tuo rapporto è così non puoi parlare di “gabbie d’oro” laddove semplicemente c’è la complicità e trasparenza che da soddisfazione a entrambi.