Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

L'eleganza del riccio

52 interventi
7 anni fa
Coppia
Marche,
Qui dal 04.09.2016 -
Da ragazzina lessi "uno,nessuno, centomila"
Credo che alla fine racconti una grossa verità umana...
Poi stimo/invidio chi si conosce così bene da sapere con certezza assoluta quale sia la sua essenza.
Forse non sono ancora abbastanza grande o forse sono ancora in piena evoluzione. ... Ma io non sono quella di ieri e sicuramente non sarò la stessa di domani.
Avete una poltrona? Mi gira la testa 🙂

7 anni fa
Coppia
Marche,
Qui dal 04.09.2016 -
Quotato da esperanzadescobar,
Quotato da Linguacce,
Da ragazzina lessi "uno,nessuno, centomila"
Credo che alla fine racconti una grossa verità umana...
Poi stimo/invidio chi si conosce così bene da sapere con certezza assoluta quale sia la sua essenza.
Forse non sono ancora abbastanza gra [...]
occhio se cè il riccio nella poltrona,ahi ahi ahi 😄
mi seggo sulle tue ginocchia 😋
Cavoli per una volta che volevo fare la personcina profonda 😭 😭
A volte sei proprio ..... Proprio. .... Proprio esperanza 😄

7 anni fa
Coppia
Marche,
Qui dal 04.09.2016 -
Credi che si questo il modo di chiederla? No chiedo ....
Comunque mi trovo benissimo con l aspirapolvere. .. niente scopa a casa linguacce 😎

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da La_metamorfosi_72,
Essenza/apparenza: un binomio incredibile. Due elementi contrastanti ma che si condizionano a vicenda fino a fondersi/ confondersi, per diventare un tutt’uno
Essenza=essere
Essenza è ciò che sono. Essenza sono i miei pensieri, le mie parole, il mio modo di pormi. Essenza è il mio sorriso ed anche il mio pianto, la mia gioia e la mia rabbia. Essenza è ciò che conosco di me ma è anche ciò che NON conosco di me. È statica ma allo stesso tempo dinamica, perché se stimolata può trasformarmi e rendermi diversa. Per questo reputo la nostra relazione con ciò che ci circonda fondamentale perché ha la forza di rivelarci a noi stessi, di rivelarci ciò che siamo per meravigliarci come bambini o per sentirci delusi di noi stessi. Perché accade sempre qualcosa che mi porta a riflettere e a scoprire sempre qualcosa di nuovo, di diverso, che si è trasformato. L’apparenza secondo me è in alcuni casi necessaria/obbligatoria: viviamo con gli altri ed in mezzo agli altri e bisogna rispettare le cosiddette regole di convivenza. Il rispetto delle regole ci forma, forma il nostro essere. L’apparenza è anche condizionata dalla vita e da ciò che mi riserva, dai compromessi che mi tocca accettare in silenzio perché è necessario (penso al lavoro), dalle persone che mi circondano che sono giustamente fatte a modo loro e che, per evitare dure battaglie, ti portano a morderti la lingua, ad essere accondiscendente quando non vuoi esserlo. La vedo strettamente connessa al mio istinto di sopravvivenza. Poi c’è quell’apparenza spontanea, naturale, non preconfezionata dalla ragione perché strettamente connessa al mio inconscio. Non sempre si è consapevoli di ciò che si sta vivendo in quel momento: paure, limiti, che ci fanno apparire diversi da come siamo realmente....

Quotato da Francescoattivota,
L’eleganza del riccio, il romanzo scritto da Muriel Barbery nel 2006, è la storia della lotta tra apparenza ed essenza, una lotta che viviamo quotidianamente, tra chi siamo, chi vorremmo essere e come vorremmo che gli altri ci considerassimo. In ques [...]
Bello nell ultima tua frase aggiungerei :

Anche a noi stessi !
A volte ci prendiamo in giro da soli o ci nascondiamo i nostri limiti

7 anni fa
Coppia
Lombardia, Brescia
Qui dal 07.02.2012 -
Essenza/apparenza: un binomio incredibile. Due elementi contrastanti ma che si condizionano a vicenda fino a fondersi/ confondersi, per diventare un tutt’uno
Essenza=essere
Essenza è ciò che sono. Essenza sono i miei pensieri, le mie parole, il mio modo di pormi. Essenza è il mio sorriso ed anche il mio pianto, la mia gioia e la mia rabbia. Essenza è ciò che conosco di me ma è anche ciò che NON conosco di me. È statica ma allo stesso tempo dinamica, perché se stimolata può trasformarmi e rendermi diversa. Per questo reputo la nostra relazione con ciò che ci circonda fondamentale perché ha la forza di rivelarci a noi stessi, di rivelarci ciò che siamo per meravigliarci come bambini o per sentirci delusi di noi stessi. Perché accade sempre qualcosa che mi porta a riflettere e a scoprire sempre qualcosa di nuovo, di diverso, che si è trasformato. L’apparenza secondo me è in alcuni casi necessaria/obbligatoria: viviamo con gli altri ed in mezzo agli altri e bisogna rispettare le cosiddette regole di convivenza. Il rispetto delle regole ci forma, forma il nostro essere. L’apparenza è anche condizionata dalla vita e da ciò che mi riserva, dai compromessi che mi tocca accettare in silenzio perché è necessario (penso al lavoro), dalle persone che mi circondano che sono giustamente fatte a modo loro e che, per evitare dure battaglie, ti portano a morderti la lingua, ad essere accondiscendente quando non vuoi esserlo. La vedo strettamente connessa al mio istinto di sopravvivenza. Poi c’è quell’apparenza spontanea, naturale, non preconfezionata dalla ragione perché strettamente connessa al mio inconscio. Non sempre si è consapevoli di ciò che si sta vivendo in quel momento: paure, limiti, che ci fanno apparire diversi da come siamo realmente....
Che bello leggere questi interventi. Grazie 🙂

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Essenza=essere

L’eleganza del riccio, il romanzo scritto da Muriel Barbery nel 2006, è la storia della lotta tra apparenza ed essenza, una lotta che viviamo quotidianamente, tra chi siamo, chi vorremmo essere e come vorremmo che gli altri ci considerassimo. In ques [...]
Grazie per aver risposto offrendoci una versione personale direi intima del rapporto essenza/apparenza
Un grazie è tanto più sincero quanto è distante Taranto da Torino

Ah ah ah francesco mi e venuta così ,guardando le foto 😋 😋 😋 😋

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Non solo le foto direi se hai letto anche il contenuto del profilo raddoppio la mia sincerità 😋
Ah ah ah yesssssssssssss è ora di parlare si sesso in questo forum 🐷

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da PescaMelba,
Quotato da alessiocince,
Quotato da PescaMelba,
Quindi tu @cince stai giocando al cavaliere mascherato? Trovo che nulla sia più eccitante dell'essere sempre se stessi, sia nel reale che nel virtuale. Chi ha esigenza di mascherarsi ha qualche problema, secondo me. [...]
Io mi chiamo davvero Alessio e tu? Posso chiamarti Pesca davvero?
Di cosa parliamo: di filosofia si può parlarne all'infinito.
Tutti mascheriamo noi stessi in qualche modo, per difenderci, per gusto, per provocazione, per noia, per arte... Ma non concordo che il mostrarsi come si é sia eccitante: come detto sopra, preferisco scoprire cosa immagini e cosa ti piacerebbe (non te eh, ma un tu generico) piuttosto che chi sei veramente. La realtà é sempre inferiore alla fantasia (tranne che nei film) 😋
@cince, come al solito vaneggi e sei superficiale. Il mio nome di battesimo è scritto in fondo al mio annuncio... only the braves... sai, io sono srmpre quella che sono, qui come altrove. Per questo non ho nulla da temere, nemmeno per la mia privacy, visto che se mi vergognassi di stare qui semplicemente non ci starei. Prima di parlare a vanvera, magari leggi con chi stai parlando. Prima regola della buona comunicazione:saper ascoltare 🙂
Tu dici che qui dentro ci si mostra per quel che si è.... Io ti dico che qui dentro ci si mostra per quel che vorremmo mostrare di noi stessi e raramente (volevo scrivere "mai" in realtà) le due cose coincidono.
Te lo dimostro per l'ennesima volta: se davvero uno non avesse nulla da temere e lo pensasse davvero, si mostrerebbe tutto al completo, prima di tutto in foto (alla facebook per intendersi)... qui siamo degli artifici costruiti da noi stessi in base a ciò che vorremmo essere, a ciò che speriamo di poter essere agli occhi del prossimo, in base a tante variabili quante sono le incognite che ci vengono in mente...
Mi perdonerai se non leggo il profilo, ma con la gente del forum la cosa è molto più semplice, preferisco capire con chi ho a che fare, parlando (scrivendo, in questo caso 😄 e leggendo cosa quella persona vorrebbe far credere ) e come ho detto prima, scoprendo cosa immagina.
FIRMATO
superficialmente vaneggiante Alessiocince 😄

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da PescaMelba,
Quotato da alessiocince,
Quotato da PescaMelba,
Quindi tu @cince stai giocando al cavaliere mascherato? Trovo che nulla sia più eccitante dell'essere sempre se stessi, sia nel reale che nel virtuale. Chi ha esigenza di mascherarsi ha qualche problema, secondo me. [...]
Tutti mascheriamo noi stessi in qualche modo, per difenderci, per gusto, per provocazione, per noia, per arte... Ma non concordo che il mostrarsi come si é sia eccitante: come detto sopra, preferisco scoprire cosa immagini e cosa ti piacerebbe (non te eh, ma un tu generico) piuttosto che chi sei veramente. La realtà é sempre inferiore alla fantasia (tranne che nei film) 😋
@cince, come al solito vaneggi e sei superficiale. Il mio nome di battesimo è scritto in fondo al mio annuncio... only the braves... sai, io sono srmpre quella che sono, qui come altrove. Per questo non ho nulla da temere, nemmeno per la mia privacy, visto che se mi vergognassi di stare qui semplicemente non ci starei. Prima di parlare a vanvera, magari leggi con chi stai parlando. Prima regola della buona comunicazione:saper ascoltare 🙂
Tu dici che qui dentro ci si mostra per quel che si è.... Io ti dico che qui dentro ci si mostra per quel che vorremmo mostrare di noi stessi e raramente (volevo scrivere "mai" in realtà) le due cose coincidono.
Te lo dimostro per l'ennesima volta: se davvero uno non avesse nulla da temere e lo pensasse davvero, si mostrerebbe tutto al completo, prima di tutto in foto (alla facebook per intendersi)... qui siamo degli artifici costruiti da noi stessi in base a ciò che vorremmo essere, a ciò che speriamo di poter essere agli occhi del prossimo, in base a tante variabili quante sono le incognite che ci vengono in mente...
Mi perdonerai se non leggo il profilo, ma con la gente del forum la cosa è molto più semplice, preferisco capire con chi ho a che fare, parlando (scrivendo, in questo caso 😄 e leggendo cosa quella persona vorrebbe far credere ) e come ho detto prima, scoprendo cosa immagina.
FIRMATO
si alessio, qui ce ne sono molti che si mostrano per quello che vorrebbero essere e non per quello che sono...e' un ovvieta' ,siamo su internet poi ci sono quelli che fanno incontri sono conosciuti ecc ecc e che ,come noi ,si mostrano per quello che sono avendo qui validi testimoni! 🙂

o meglio ,si mostrano per quello che possono ,perché e' del tutto normale in italia non mettere il volto di una compagna o moglie ,sai non vorrei che per fare bella figura con qualcuno qui, il mio salumiere mettesse le mani in culo a masha 😄 😄 😄

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Coppia4050,
La dimostrazione che qui c'è gente che non ha paura affatto di mostrarsi per quello che è, e non certo di apparire, è arrivata soltanto qualche post fa per mano di @Metamorfosi72 che ha dimostrato, coi fatti ed ampiamente, di non avere ness [...]
puliti, limpidi ,boni e ...ci danno dentro !
che vuoi di più dalla vita ?

un lucano no perché poi ci vogliono 70 pagine per capire chi lo deve pagare 😄 😄 😄

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da alessiocince,
Quotato da PescaMelba,
Quotato da alessiocince,
Quotato da PescaMelba,
FIRMATO
si alessio, qui ce ne sono molti che si mostrano per quello che vorrebbero essere e non per quello che sono...e' un ovvieta' ,siamo su internet poi ci sono quelli che fanno incontri sono conosciuti ecc ecc e che ,come noi ,si mostrano per quello che sono avendo qui validi testimoni! 🙂

o meglio ,si mostrano per quello che possono ,perché e' del tutto normale in italia non mettere il volto di una compagna o moglie ,sai non vorrei che per fare bella figura con qualcuno qui, il mio salumiere mettesse le mani in culo a masha 😄 😄 😄
Vi mostrate per quello che potete.... artifici e poco altro ahimé
Non vergognartene: con queste parole tocca darmi ragione 😋
Rispondo qui a @cp4050 ... ho letto anche io le parole di @La_metamorfosi_72 e l'unica cosa che mi sento di condividere è questo passaggio (nel testo omnicomprensivo che ho letto).... [...] Non sempre si è consapevoli di ciò che si sta vivendo in quel momento: paure, limiti (chiamiamole maschere va'...più sobriamente cit. alessiocince), che ci fanno apparire diversi da come siamo realmente
Voi lo chiamate sporcare, io lo chiamo vivere realmente....be different 😋

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da emmegei,
Quotato da sipuofareseciva,
qui mi sa che possiamo dimostrare ben poco, appena si esprime un pensiero, da "l' eleganza del riccio" si tramuta nell' " angolo del perculamento" e gli utenti ovviamente capita l' antifona, ben se ne [...]
come per esempio hai fatto tu stesso giudicando chiacchiere teorie altrui. 😒

@metamorfosi. Qui sul sito direi che essenza ed apparenza vadano di pari passo. Cerchiamo indubbiamente ciò che più ci appaga ma lo facciamo tramite mille artifizi come in una specie di gioco, ci intriga il vedo/non vedo, persino le mascherine rendono l'incontro sexy ma quando il gioco si fa duro allora viene fuori la vera essenza.

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
La vera essenza la DEVI tirare fuori se incontri qualcuno che ti intriga davvero, allora ti giochi la verità che è sempre la scelta migliore