Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Eleganza

36 interventi
7 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Assolutamente d'accordo con voi.

Cafone vestito bene. L'eleganza è ben altro.

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Non sono per niente d?accordo con l'idea sorta in queste pagine. Non voglio dire che non ci siano persone, uomini e donne, che siano eleganti qualunque cosa indossino o qualunque atteggiamento assumano. Ma penso che l?eleganza è come tanti talenti umani: c?è chi ne ha un po? o tanto di base, ma deve svilupparlo, affinarlo, lavorarci sopra; e chi ne ha poco o nulla, ma lavorandoci tantissimo, alla fine ottiene un buon risultato lo stesso. Il talento senza lavoro non porta a nulla: non vedo perché con l'eleganza dovrebbe essere diverso.
Personalmente rientro tra i poco eleganti... ma non faccio testo visto che dell'eleganza mi interessa il giusto per me stesso 😋 😄

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
L eleganza e innata , la puoi un pochino migliorare ma c è poco da fare !
Io ballo bene il latino , masha lo sa fare di meno ,ma sulla pista io rimango un orso e lei una bomboniera !

Alla mancanza di eleganza si può sopperire con l intelligenza ,se becco una ballerina della Rai non me la porto in discoteca ma la tengo seduta a un cinema o a un ristorante !

P.s. Pago io perché per me è un piacere 😋

7 anni fa
Singolo
Friuli Venezia Giulia, Trieste
Qui dal 28.06.2013 -
Credo che sarebbe opportuno precisare il significato del termine eleganza. Non per fare i pedanti, ma per sapere di che cosa stiamo parlando.
L’eleganza del vestire, che consiste nell’accostare i colori, nello scegliere il tipo di abbigliamento adatto alle circostanze, nel non portare oggi i vecchi pantaloni a zampa di elefante trovati in cantina che si usavano quaranta e più anni fa (e che non erano eleganti nemmeno allora, erano solo di moda, è un’altra cosa), è qualcosa che si può anche imparare, con buona volontà e buoni maestri. Il capo “firmato” non è di per sé elegante, è solo - di solito - costoso. Personalmente, per quel che vale il mio parere, non porterò mai una t-shirt o una maglia con scritto sul petto Armani o Dolce & Gabbana, tanto varrebbe lasciare il talloncino col prezzo e mi sembrerebbe di essere un tabellone pubblicitario. Con il massimo rispetto per chi invece li indossa.
Altra cosa è l’eleganza del portamento, del modo di parlare, del sedere a tavola, del modo di accompagnarsi con le altre persone, soprattutto con una donna. Dello spegnere o silenziare il cellulare quando si è a tavola o in un salotto (sono un vecchiaccio antico stampo, esistono ancora i salotti?), del saper ascoltare prima di rispondere, anche del modo e della forma nello scrivere un messaggio qui sul sito per proporre, o meglio proporsi, per fare sesso. Tutto questo una volta si chiamava “buona educazione”.
C’è però una piccola osservazione. La buona educazione ci viene insegnata, e quindi si può imparare, quantomeno nel suo aspetto formale. Ma non basta per essere eleganti (in questo secondo significato). Quel qualcosa che distingue una persona “elegante” da una inelegante, uomo o donna, è un modo di essere, ed il nostro modo di essere ce lo siamo formato dal carattere nei primi quattro o cinque anni di vita e poi dai condizionamenti esterni, familiari e sociali. Intelligenza, spirito di osservazione, attenzione e buona volontà aiutano a migliorare, ma se manca qualcosa di “innato” sarà molto difficile. Insomma, signori si nasce (e io, modestamente, lo nacqui, solo per citare Totò).
(Scusate la lunga dissertazione del grillo parlante…)

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
La seconda che hai detto

7 anni fa
Singolo
Friuli Venezia Giulia, Trieste
Qui dal 28.06.2013 -
Quotato da Bull66_ME,
Probabilmente sarebbe più corretto usare il termine di signorilità che al suo interno comprende, ma non solo, il termine elegante. Educazione, finezza, raffinatezza danno la misura della signorilità di una persona. Usare il bon ton (facendo riferimen [...]

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
E torniamo al senso della misura, al saper indossare outfit a seconda delle circostanze, al saper condividere conversazioni con toni misurati, tacendo se non si conosce perfettamente l'argomento, saper stare con chiunque senza far pesare ricchezza, bellezza, successo quindi mettersi al livello di qualsiasi interlocutore con la sicurezza di sapere chi si è, questa per me è l'eleganza innata.

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da Coolboy,
Quotato da Beyonce,
E torniamo al senso della misura, al saper indossare outfit a seconda delle circostanze, al saper condividere conversazioni con toni misurati, tacendo se non si conosce perfettamente l'argomento, saper stare con chiunque senza far pesare ric [...]
Beh io con gli stupidi che si credono intelligenti o con i tamarri che si credono fighi non ci so stare...quindi in effetti potrei non essere elegante secondo la tua definizione...amen 😋
la vita ti può mettere davanti ad alcune circostanze di fronte alle quali non si può fuggire,magari per questioni di lavoro...un cliente tamarro ad esempio, bisogna essere in grado di gestire la situazione senza farsi schiacciare dalla tamarritudine,scusa il termine, ma ci siamo capiti

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Infatti parliamo di circostanze di vita...chiaro che gli amici o il partner ce li scegliamo, eleganza e savoir faire ci occorrono ogni giorno per affrontare qualsiasi interlocutore, dal meccanico che ripara l auto al direttore di banca che ci fa sconfinare sul fido..l outfit giusto, il sorriso e il modo di fare ci aiuteranno ad ottenere cio che vogliamo...l'eleganza naturale è sempre una prerogativa apprezzabile unita alla bellezza può essere un mix formidabile

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da Coolboy,
Quotato da Bull66_ME,
Quotato da Coolboy,
Quotato da Beyonce,
Quotato da Coolboy,
Quotato da Beyonce,
E torniamo al senso della misura, al saper indossare outfit a seconda delle circostanze, al saper condividere conversazioni con toni misurati, tacendo se non si conosce perfettamente l'argomento, saper stare con chiunque senza far pesare ric [...]
Beh io con gli stupidi che si credono intelligenti o con i tamarri che si credono fighi non ci so stare...quindi in effetti potrei non essere elegante secondo la tua definizione...amen 😋
la vita ti può mettere davanti ad alcune circostanze di fronte alle quali non si può fuggire,magari per questioni di lavoro...un cliente tamarro ad esempio, bisogna essere in grado di gestire la situazione senza farsi schiacciare dalla tamarritudine,scusa il termine, ma ci siamo capiti
Ah beh ma che c'entra...ovvio che il cliente ha sempre ragione ma lì si parla di lavoro, fuori dal lavoro è tutta un'altra storia.
Ma infatti! La signorilità non è un abito che si indossa a secondo della circostanza. Se uno lo è, lo è sempre. Sul lavoro, nella vita di relazione, in tutti i campi.
Non ci siamo capiti. Se qualcuno è un mio cliente e mi paga, io ascolto tutte le sue problematiche e le sue pretese, anche quelle più folli, senza perdere mai la calma.
Se qualcuno non è un mio cliente e non mi paga, alla prima stronzata che dice, lo mando a fanculo. 🙂
@cool non si tratta di perdere o non perdere la calma, ma di stare un gradino sopra del tuo interlocutore senza che lui subisca la cosa come un peso...classe, savoir faire, l 'eleganza è saper affrontare ogni situazione senza venir meno a ciò che si è...mi capisci?

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Bull66_ME,
Quotato da Coolboy,
Quotato da Bull66_ME,
Quotato da Coolboy,
Quotato da Beyonce,
Quotato da Coolboy,
Quotato da Beyonce,
Ah beh ma che c'entra...ovvio che il cliente ha sempre ragione ma lì si parla di lavoro, fuori dal lavoro è tutta un'altra storia.
Ma infatti! La signorilità non è un abito che si indossa a secondo della circostanza. Se uno lo è, lo è sempre. Sul lavoro, nella vita di relazione, in tutti i campi.
Non ci siamo capiti. Se qualcuno è un mio cliente e mi paga, io ascolto tutte le sue problematiche e le sue pretese, anche quelle più folli, senza perdere mai la calma.
Se qualcuno non è un mio cliente e non mi paga, alla prima stronzata che dice, lo mando a fanculo. 🙂
Ma si che ci siamo capiti. Quello che tu stai ripetendo è che non hai innata la signorilità. Riesci a importi le regole della civile convivenza solo se intravedi un vantaggio immediato per te, altrimenti esci al naturale. Come vedi ci siamo capiti ;)
Un po? come offrire a una donna solo dopo che ti sei accertato che si chiava!
Ecco lo ho detto senza classe per capirci....a prescindere da quello che fai o quello che ti conviene la classe è innata!

Parlando dei clienti è ovvio che hanno sempre ragione ma....quando cagano il cazzo ci sono due risposte :

Quella del venditore senza classe che aggira il problema pigliando per culo il cliente o lo subisce
Quella meravigliosa del venditore di classe che ,solo con un espressione addolorata del viso , poca gestualità e qualche piccolo se è ma farà in modo che il cliente tamarro si vergogni di se stesso e torni ( secondo lui spontaneamente) a più miti consigli

La classe è moderazione ..se dici la cosa più corretta del mondo urlandola....la fai diventare sbagliata! 😄

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Bull66_ME,
Quotato da Coolboy,
Quotato da Bull66_ME,
Quotato da Coolboy,
Quotato da Beyonce,
Quotato da Coolboy,
Quotato da Beyonce,
Ma si che ci siamo capiti. Quello che tu stai ripetendo è che non hai innata la signorilità. Riesci a importi le regole della civile convivenza solo se intravedi un vantaggio immediato per te, altrimenti esci al naturale. Come vedi ci siamo capiti ;)
Un po’ come offrire a una donna solo dopo che ti sei accertato che si chiava!
Ecco lo ho detto senza classe per capirci....a prescindere da quello che fai o quello che ti conviene la classe è innata!

Parlando dei clienti che è ovvio che hanno sempre ragione quando cagano il cazzo ci sono due risposte :

Quella del venditore senza classe che aggira il problema pigliando per culo il cliente o lo subisce
Quella meravigliosa del venditore di classe che ,solo con un espressione addolorata del viso , poca gestualità e qualche piccolo se è ma farà in modo che il cliente tamarro si vergogni di se stesso e torni ( secondo lui spontaneamente) a più miti consigli

La classe è moderazione ..se dici la cosa più corretta del mondo urlandola....la fai diventare sbagliata! 😄
quello che ho detto io 😎 con più moderazione 😋

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Ah ah ah beyonce 💋

no ......quella del cliente che si vergogna è mia! E oltretutto tu sei pure donna ,quindi ho ragione io !

💗

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da mishaemasha,
Ah ah ah beyonce 💋

no ......quella del cliente che si vergogna è mia! E oltretutto tu sei pure donna ,quindi ho ragione io !

💗
💗

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Ma dove è il telecomando ....

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da Bull66_ME,
@Cool tu mi ricordi tanto quel famoso ufficiale di cavalleria che con monocolo e baffoni, battendo i tacchi davanti ad una signora ad un ricevimento di Gala, esclama: [i] In quanto a classe, stile e signorilità signora, noi cavalieri la buttiamo ar c [...]
🙂 🙂 🙂 🙂

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Coolboy,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Bull66_ME,
Quotato da Coolboy,
Quotato da Bull66_ME,
Quotato da Coolboy,
Quotato da Beyonce,
Quotato da Coolboy,
Quotato da Beyonce,
Un po? come offrire a una donna solo dopo che ti sei accertato che si chiava!

Parlando dei clienti è ovvio che hanno sempre ragione ma....quando cagano il cazzo ci sono due risposte :

Esatto, la classe è anche scrivere "fregna" invece di figa oppure andare a mignotte. 😄 😄 😄 😄 😄 😄
Mi dispiace risponderti male ma io alle donne offro a prescindere ed anche agli uomini, se mi stanno simpatici. ;)
Chiacchiere cool , solo chiacchiere
Io a volte sono riuscito a dire anche pucchiacca con classe perché stavo raccontando una barzelletta e può essere volgare dire vagina se non è il momento ...chi parte dando degli idioti così... a mezzo mondo aggratise ....non può poi mettere l interruttore sulla posizione on classe

Mia opinione
chiudo...ho ritrovato il telecomando e cambio canale ciauuuu 🙂