Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Atteggiamenti e comportamenti maschilisti

34 interventi
7 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da Pablopd,
Sono capitato su questo dibattito subito dopo aver letto che la nazionale femminile di rugby è arrivata seconda al torneo 6 Nazioni di rugby mentre i maschietti mi sa che li cacciano perché dopo vent'anni non hanno ancora combinato nulla. Ne [...]
e pensa un po' che per una legge assurda del 1981 (Legge 91 del 23 marzo 1981) le atlete non sono da considerare professioniste, ma dilettanti con rimborsi spese... Ad essere sinceri vale anche per molti sport esercitati da entrambi i sessi, ma per le donne la carriera professionista nello sport è già preclusa in partenza... Possono fare sport con "rimborsi spese", ma senza assicurazione previdenziale, cassa malattia e col vincolo sportivo che le obbliga a restare legate alla società di appartenenza a vita se quella società decide di non cedere il cartellino a nessuno... Ah, per non farsi mancare nulla in molti contratti ci sono anche clausole anti-gravidanza...

7 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da emmegei,
So che è un argomento spinoso ma vorrei parlare in modo più pacato ed esaustivo possibile degli atteggiamenti ormai radicati nella società , quindi anche in noi stessi , che non riteniamo maschilisti ma che in realtà lo sono in maniera subdola e per certi versi inconscia, tipo la eccessiva galanteria dovuta allo stereotipo della donna debole per antonomasia. [...]
Come sai lavoro nella ristorazione e un'usanza che molti ristoranti hanno attuato per anni è il menù differenziato tra uomo e donna...
Con i prezzi stampati per lui, senza per lei...
Ho sempre pensato che fosse una gentilezza, magari non richiesta, ma una gentilezza... Poi mi sono ritrovato più volte a discuterne con amiche e ho trovato una netta maggioranza di donne che quel tipo di menù lo vede come una discriminazione, come se il ristoratore desse per scontato che non potrebbe essere lei a pagare e come se inducesse lui a onorare il conto del pranzo...
Ho sempre pensato che fosse una semplice gentilezza, ma da qualche tempo capisco che, forse, è uno di quei casi di maschilismo inconscio, non voluto e non subdolo sicuramente, ma semplicemente inconscio...

7 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da paulfrancy,
quindi se vengo a mangiare la focaccia da te mi nascondi il prezzo? 😮 😮 😄 😄
Da noi il menù è unisex e molto spartano come il locale 😄 😄 😄

7 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da CpErotos,
Interessante, non li avevo mai visti.
Negli anni 80-90 li avevano quasi tutti i ristoranti stellati o comunque di alto livello enogastronomico, poi si sono diffusi anche in trattorie raffinate e piano piano sono caduti in disuso, proprio per la discriminante fatta notare da molte donne...
L'ultima volta che sono stato a cena con una ragazza in un ristorante segnalato Michelin all'ingresso mi hanno chiesto (con discrezione) se per caso volessi il doppio menù. Siccome ero a cena con una iperfemminista ho detto di lasciar perdere 😋 😋 😋

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da CpErotos,
Quotato da belinone,
Quotato da emmegei,
So che è un argomento spinoso ma vorrei parlare in modo più pacato ed esaustivo possibile degli atteggiamenti ormai radicati nella società , quindi anche in noi stessi , che non riteniamo maschilisti ma che in realtà lo sono in maniera subdola e per certi versi inconscia, tipo la eccessiva galanteria dovuta allo stereotipo della donna debole per antonomasia. [...]
Come sai lavoro nella ristorazione e un'usanza che molti ristoranti hanno attuato per anni è il menù differenziato tra uomo e donna...
Con i prezzi stampati per lui, senza per lei...
Ho sempre pensato che fosse una gentilezza, magari non richiesta, ma una gentilezza... Poi mi sono ritrovato più volte a discuterne con amiche e ho trovato una netta maggioranza di donne che quel tipo di menù lo vede come una discriminazione, come se il ristoratore desse per scontato che non potrebbe essere lei a pagare e come se inducesse lui a onorare il conto del pranzo...
Ho sempre pensato che fosse una semplice gentilezza, ma da qualche tempo capisco che, forse, è uno di quei casi di maschilismo inconscio, non voluto e non subdolo sicuramente, ma semplicemente inconscio...

Se la domanda è se è maschilista, la risposta è sì.
Per me, se "cortesia maschilista" non lo consideriamo un ossimoro, quei menù potrebbero rappresentare una cortesia, sì, ma maschilista, ossia figlia di una certa cultura.
Diciamo comunque che questo non è davvero l'aspetto peggiore di tale cultura: un uomo che offre una cena, qualunque sia il suo fine (e a patto naturalmente che poi non pretenda) non provoca nessun danno e con quello che si sente in giro, mi pare già tanto.
Pallina

7 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Se paghi tu sei maschilista , se paga lei sei uno scroccone , se non paga nessuno dei due arrivano i carabinieri 😮
Uhmm forse era meglio un po' di pacifica dieta 😇

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Henry_Dante,
Se paghi tu sei maschilista , se paga lei sei uno scroccone , se non paga nessuno dei due arrivano i carabinieri 😮
Uhmm forse era meglio un po' di pacifica dieta 😇
Ah ah ah hai sintetizzato 3 forum in uno

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da belinone,
Quotato da CpErotos,
Negli anni 80-90 li avevano quasi tutti i ristoranti stellati o comunque di alto livello enogastronomico, poi si sono diffusi anche in trattorie raffinate e piano piano sono caduti in disuso, proprio per la discriminante fatta notare da molte donne...
L'ultima volta che sono stato a cena con una ragazza in un ristorante segnalato Michelin all'ingresso mi hanno chiesto (con discrezione) se per caso volessi il doppio menù. Siccome ero a cena con una iperfemminista ho detto di lasciar perdere 😋 😋 😋
Quindi siamo in tre io tu e pallina ....perché se eri con una iper e basta magari dicevi di si 😄

Vero, c è di peggio....se il maitre te lo chiede in modo riservato ed è un ristorante da 70 euro a testa ha un po? di senso !
Masha chiamerebbe il cameriere dicendo che non lo hanno stampato bene il menu .... 😮

7 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da belinone,
Quotato da CpErotos,
Quindi siamo in tre io tu e pallina ....perché se eri con una iper e basta magari dicevi di si 😄

Vero, c è di peggio....se il maitre te lo chiede in modo riservato ed è un ristorante da 70 euro a testa ha un po? di senso !
Masha chiamerebbe il cameriere dicendo che non lo hanno stampato bene il menu .... 😮
Avrei detto di lasciar perdere anche fossi stato con te travestito da donna 😋
Anche perché ho scritto che la maggioranza delle donne con cui ne ho parlato hanno catalogato la cosa come maschilista, quindi nel dubbio meglio evitare 🙂
Chiesto poco fa ad un amico che lavora a Milano in un locale "trendy" se da loro usa e mi ha detto che assolutamente no, ma su richiesta del cliente stampano al momento un menù personalizzato con tanto di nome dell'ospite, che sia uomo o donna 🙂
Non ho indagato, ma temo che questa "gentilezza" alzi il conto del 20% 😄 😄 😄

P.S. la ragazza di cui ho scritto, iperfemminista, quando è arrivato il conto non ha neanche fatto il gesto di prendere la borsa 😋 😎 Per me giusto così perché l'avevo invitata io per fare due chiacchiere, però la coerenza...

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da belinone,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da belinone,
Quotato da CpErotos,

Avrei detto di lasciar perdere anche fossi stato con te travestito da donna 😋
Anche perché ho scritto che la maggioranza delle donne con cui ne ho parlato hanno catalogato la cosa come maschilista, quindi nel dubbio meglio evitare 🙂
Chiesto poco fa ad un amico che lavora a Milano in un locale "trendy" se da loro usa e mi ha detto che assolutamente no, ma su richiesta del cliente stampano al momento un menù personalizzato con tanto di nome dell'ospite, che sia uomo o donna 🙂
Non ho indagato, ma temo che questa "gentilezza" alzi il conto del 20% 😄 😄 😄

P.S. la ragazza di cui ho scritto, iperfemminista, quando è arrivato il conto non ha neanche fatto il gesto di prendere la borsa 😋 😎 Per me giusto così perché l'avevo invitata io per fare due chiacchiere, però la coerenza...
Vedi che non ci sono più le femministe di una volta....magari è tirchia come cool 😋

7 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Una perla appena trovata sul forum...
L’essenza del maschilismo in una sola frase. La donna viene CONCESSA dal maschio. Avete capito? CONCESSA ad altri. Ergo la donna è un oggetto di proprietà del maschio non una persona alla pari.

7 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da upstair,
forse si è espresso male, intendeva....condividere, dividere con altri una persona con la quale prima aveva un rapporto esclusivo in alcuni ambiti 😇
Ogni volta che qualcuno ha atteggiamenti maschilisti poi sento dire che era solo uno scherzo o che ha sbagliato a scrivere...
Sai non ci credo più.

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da BLACKADDICTED,
L’essenza del maschilismo in una sola frase. La donna viene CONCESSA dal maschio. Avete capito? CONCESSA ad altri. Ergo la donna è un oggetto di proprietà del maschio non una persona alla pari.
[url=https://po [...]
ti basta vedere come scrive per capire il livello 😎

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Beyonce,
Quotato da BLACKADDICTED,
L?essenza del maschilismo in una sola frase. La donna viene CONCESSA dal maschio. Avete capito? CONCESSA ad altri. Ergo la donna è un oggetto di proprietà del maschio non una persona alla pari.
[url=https://po [...]
ti basta vedere come scrive per capire il livello 😎
Ma quello potebbe avvalorare l ipotesi che si è esspesso male...voleva dire come dalle mie parti :

Non ce pobblema a dividerla la mia donna 😋 😄

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da emmegei,
Quotato da Coolboy,
Esprimo una mia opinione.
Scherzo spesso su espressioni del tipo "gran regista dei giochi" e "ottimo padrone di casa" 😄 😄 😄
Sono certamente espressioni di una semplicità, sciocchezza e pochezza di contenuti imbarazzanti e dun [...]
su padrone di casa avrei dei dubbi perché anzi lo stereotipo è sempre stata la donna come regina del focolare, per regista non mi esprimo perché si entra nel gioco delle parti per cui potrebbe anche essere un ruolo come un altro in ambito sessuale
Come ho già detto , parlare male degli altri è la cosa più facile del mondo ...qua nessuno è perfetto ,ne singoli ne coppie , però , emmegey io sono contento che sia io che te non facciamo parte di quelli che scherzano spesso sugli altri , se lo facessimo ,dato che qui c è di tutto , compreso gli etero che vanno con gli uomini ,ci vorrebbero 3 aiutanti per cogliere solo un decimo degli scherzi che ci offre il forum! 🙂 🙂 🙂

Adesso devo correre per sistemare casa e per parlare con gli sceneggiatori ...scusate 😄 😄 😄