6 anni fa
io al contrario ne vedo molta. nel mio ambente di lavoro, maschilista che più maschilista non si può, le donne sono molto solidali ed agguerrite (nel senso buono della parola), le più grandi crescono le più giovani insegnando loro a sopravvivere. qualche mia conoscente ci casca, ma per lo più le mie frequentazioni, anche allargate, sono composte da donne molto consapevoli, accompagnate da uomini altrettanto solidali con la causa femminista.Quotato da ssbbw69,visto come stanno andando le cose, io non riesco ad essere ottimista.
c'è poca autocoscienza, poca consapevolezza, poca voglia di essere consapevoli.
6 anni fa
@ssbw hai ragione, sono a Firenze. Me ne sono resa conto negli ultimi anni frequentando molto il sud (geograficamente opposto al'esempio che porti tu, ma probabilmente simile). E mi spiace dirlo ma... anni luce. Dall'altra parte danno aiuti alla maternità che noi qui ci scordiamo.
Sul patriarcato, sono d'accordissimo, non può essere una lotta individuale.
A volte risulto tignosa perché magari mi fisso su una cosa che sembra piccola come quella del cognome ai figli. Va bene, la legge è cambiata, ma ci rendiamo conto che ci hanno strappato la possibilità di indagare sul nostro passato di parte femminile perché è impossibile ricostruire? sembra una minchiata ma quando mi fermo a pensarci mi sale il sangue agli occhi.
Tnte cose, troppe, forse andrebbero indagate con calma. abbiamo tutto il tempo
Sul patriarcato, sono d'accordissimo, non può essere una lotta individuale.
A volte risulto tignosa perché magari mi fisso su una cosa che sembra piccola come quella del cognome ai figli. Va bene, la legge è cambiata, ma ci rendiamo conto che ci hanno strappato la possibilità di indagare sul nostro passato di parte femminile perché è impossibile ricostruire? sembra una minchiata ma quando mi fermo a pensarci mi sale il sangue agli occhi.
Tnte cose, troppe, forse andrebbero indagate con calma. abbiamo tutto il tempo
6 anni fa
qualcuna di voi è mai andata con una coppia?
ce lo vuole raccontare?
Le esperienze femminili in questo senso circolano poco.
ce lo vuole raccontare?
6 anni fa
Ora ho poca batteria, poi rispondo
6 anni fa
Eccomi.Quotato da CpErotos,qualcuna di voi è mai andata con una coppia?
ce lo vuole raccontare?
Alors.
Ho incontrato la mia bella coppia pochi mesi fa.
Sono stata fortunata perché sono due persone dirette, semplici e molto complici.
Nonostante le interazioni siano state per lo più ?a tre? mi sono resa conto che di essere più sbilanciata verso lei, che è (stata) il vertice naturale del triangolo.
La difficoltà, la prima volta, è stata nel capire quali fossero i rapporti di forza e chi volesse cosa.
Dato lo sbilanciamento mi sono vissuta gli scambi con lui con la sensazione del ?far sesso con l?uomo di un?altra? mentre con lei non ho avuto questa sorta di ?rimorso?.
Il secondo incontro è stato ancora meglio e pur rispettando il loro legame ho trovato lo spazio per esser sncor più me stessa (volevo un attimo di interazione solitaria con ella e me lo sono presa...).
Quello che non tollero, anche se ho pochissima esperienza, sono i casi in cui lei è smaccatamente bisessuale in funzione esclusiva dell?eccitazione del suo lui...e quindi ogni gesto, ogni respiro e ogni mossa sono agite per alzargli la temperatura erotica (e non solo).
6 anni fa
Merci.
Parli di sbilanciamento nel senso che il vertice sia stata lei. Eppure, normalmente si sente dire che è la singola ad essere il vertice...E' proprio questo fatto che mi incuriosisce, sembra che il terzo maschile entri come ospite, mentre la terza femminile come indiscussa protagonista e oggetto delle attenzioni della coppia. Un po' me lo smentisci...
Parli di sbilanciamento nel senso che il vertice sia stata lei. Eppure, normalmente si sente dire che è la singola ad essere il vertice...E' proprio questo fatto che mi incuriosisce, sembra che il terzo maschile entri come ospite, mentre la terza femminile come indiscussa protagonista e oggetto delle attenzioni della coppia. Un po' me lo smentisci...
6 anni fa
Non mi sono spiegata bene, riformulo.Quotato da CpErotos,Merci.
Parli di sbilanciamento nel senso che il vertice sia stata lei. Eppure, normalmente si sente dire che è la singola ad essere il vertice...E' proprio questo fatto che mi incuriosisce, sembra che il terzo maschile entri come ospite, [...]
Ero io ad essere sbilanciata, rispetto all?unico che deve essere la coppia, verso la Dea.
Ovvero: lei è stata la scintilla e lui poi ha aggiunto carburante, ma l?avvio delle danze è ?causa? di ella.
Per questo, essendo convinta che questi ?misti? funzioni solo se le attenzioni sono pari? ho dovuto tenere a bada la mia - diciamo - predilezione.
Sull?essere la coppia al ?servizio? della singola non so dire. Credo che ci sia stata, fra noi, molta parità e comunque a me piace sparigliare le carte, sempre nel rispetto di dinamiche terze.
Poi mi pare naturale avere nei confronti di lui un atteggiamento diverso perché è una persona diversa, con un suo carattere e modo di pensare.
6 anni fa
@velvet: sì, ok, avevo capito male io.
posso domandarti se il fatto di essere con una coppia ha mosso eccessivamente la razionalità?
mi spiego meglio. @eros ha una lunga esperienza da singolo ed io prima di intraprendere il percorso con lui gli ho fatto mille mila domande, per poi rendermi conto (ingenuotta) che essere una donna porta molte differenze. un singolo uomo deve essere bravo, sensibile ai messaggi che la coppia invia ecc. Ma una donna lo è estremamente di più, mi chiedo se il fatto di entrare in un equilibrio non disequilibri lei. scusate, è venerdì, non mi spiego bene.
posso domandarti se il fatto di essere con una coppia ha mosso eccessivamente la razionalità?
mi spiego meglio. @eros ha una lunga esperienza da singolo ed io prima di intraprendere il percorso con lui gli ho fatto mille mila domande, per poi rendermi conto (ingenuotta) che essere una donna porta molte differenze. un singolo uomo deve essere bravo, sensibile ai messaggi che la coppia invia ecc. Ma una donna lo è estremamente di più, mi chiedo se il fatto di entrare in un equilibrio non disequilibri lei. scusate, è venerdì, non mi spiego bene.
6 anni fa
hai ragione, se ne parla poco. a te cosa la fa scattare?Quotato da Erabis,interessante questo punto di vista delle "pari attenzioni". La mia indole bisex mi ha sempre fatto pensare al ruolo del lui come marginale per me, forse per timore di far ingelosire lei, o forse perché la rarità di avere una donna mi farebbe concentrare le attenzioni su di lei. Ad ogni modo... Si parla tanto di quanto sia difficile per una coppia trovare una singola bisex, ma per la mia esperienza posso dire che anche per me è difficile trovare una coppia che mi faccia scattare la scintillaQuotato da velvetMorgana,Non mi sono spiegata bene, riformulo.Quotato da CpErotos,Merci.
Parli di sbilanciamento nel senso che il vertice sia stata lei. Eppure, normalmente si sente dire che è la singola ad essere il vertice...E' proprio questo fatto che mi incuriosisce, sembra che il terzo maschile entri come ospite, [...]
Ero io ad essere sbilanciata, rispetto all’unico che deve essere la coppia, verso la Dea.
Ovvero: lei è stata la scintilla e lui poi ha aggiunto carburante, ma l’avvio delle danze è “causa” di ella.
Per questo, essendo convinta che questi “misti” funzioni solo se le attenzioni sono pari” ho dovuto tenere a bada la mia - diciamo - predilezione.
Sull’essere la coppia al “servizio” della coppia...non so. Credo che ci sia stata molta parità e comunque a me piace sparigliare le carte, sempre nel rispetto di dinamiche terze.
6 anni fa
@eris: se per lei intendi la singola (odio questo termine), un po’ sì.
Sta nella capacità della coppia non farle pesare di essere in minoranza.’
Ho chattato, e scartato istintivamente, coppie incapaci, già dagli esordi, di essere includenti.
Per me è un punto fermo. Io entro nel gioco delle parti a piedi scalzi e alla pari.
Poi - per fortuna - ogni incontro ha una sua geometria...
Sta nella capacità della coppia non farle pesare di essere in minoranza.’
Ho chattato, e scartato istintivamente, coppie incapaci, già dagli esordi, di essere includenti.
Per me è un punto fermo. Io entro nel gioco delle parti a piedi scalzi e alla pari.
Poi - per fortuna - ogni incontro ha una sua geometria...
6 anni fa
😮 😄Quotato da ssbbw69,nella vita o sul palcoscenico io faccio la PRIMA DONNA (chi mi conosce di persona può confermare! 😄 ) figurati se posso accettare nel letto un'altra donna!
6 anni fa
L’occasione fa la donna ladra
6 anni fa
Mi sono svegliata con la voglia di una bella canzone e ho pensato a Le vent nous porterà dei noir désir.
Poi mi sono fermata, ricordandomi di Marie...
Voi Riuscite a scindere fra vicenda umana e artista?
Io faccio fatica
Io faccio fatica
6 anni fa
care ragazze io nel mio lavoro sono molto fortunata ho molti uomini sotto di me che pendono dalle mie labbra e a un eventuale errore sanno bene cosa gli capitaQuotato da CpErotos,io al contrario ne vedo molta. nel mio ambente di lavoro, maschilista che più maschilista non si può, le donne sono molto solidali ed agguerrite (nel senso buono della parola), le più grandi crescono le più giovani insegnando loro a sopravvivere. qualche mia conoscente ci casca, ma per lo più le mie frequentazioni, anche allargate, sono composte da donne molto consapevoli, accompagnate da uomini altrettanto solidali con la causa femminista.Quotato da ssbbw69,visto come stanno andando le cose, io non riesco ad essere ottimista.
6 anni fa
Quotato da ssbbw69,lavori in una nursery, no sono responsabile di alberghi spiritosaQuotato da coppiaporcellinaVE,care ragazze io nel mio lavoro sono molto fortunata ho molti uomini sotto di me che pendono dalle mie labbra e a un eventuale errore sanno bene cosa gli capitaQuotato da CpErotos,io al contrario ne vedo molta. nel mio ambente di lavoro, maschilista che più maschilista non si può, le donne sono molto solidali ed agguerrite (nel senso buono della parola), le più grandi crescono le più giovani insegnando loro a sopravvivere. qualche mia conoscente ci casca, ma per lo più le mie frequentazioni, anche allargate, sono composte da donne molto consapevoli, accompagnate da uomini altrettanto solidali con la causa femminista.Quotato da ssbbw69,visto come stanno andando le cose, io non riesco ad essere ottimista.
6 anni fa
Ci ho provato, ma Venere in Pelliccia non ce l'ho fatta e l'ho visto due volte, al cinema.Quotato da ssbbw69,io quella canzone non riesco più ad ascoltarla. ne avevo l'mp3, da qualche parte, credo di averla cancellata. e se la passano in radio, vado oltre.Quotato da velvetMorgana,Mi sono svegliata con la voglia di una bella canzone e ho pensato a Le vent nous porterà dei noir désir.
Io faccio fatica [...]
così come non vado al cinema a vedere i film di polanski. troppo grave quello che ha fatto.
6 anni fa
Hai ragione.
É che é difficile, é uno dei miei registi preferiti.
É che é difficile, é uno dei miei registi preferiti.
6 anni fa
Chris Cornell
6 anni fa
E lo so che sono noiosa e piena di pretese ma quando un uomo, con cui non ho scambiato che pochi messaggi o che - addirittura - esordisce in tal modo al primo invio, mi dice che può incontrarmi solo in ore ufficio...mi sale la voglia di rispondergli in mala maniera che per trombare non ho bisogno di chi ha il guinzaglio corto (e non nel senso del sesso estremo...).
Poi mi contengo e rispondo educatamente.
Ma dentro di me albergo una mandria di scimmie urlatrici ;)
E niente: sono la singola che si crede una suite (magari a tema!)
Poi mi contengo e rispondo educatamente.
Ma dentro di me albergo una mandria di scimmie urlatrici ;)
E niente: sono la singola che si crede una suite (magari a tema!)
6 anni fa
Part time lover 🙂Quotato da Idrogeno,Forse lo fa come lavoro 😄