7 anni fa
Rimane agli atti questa frase ,la solita e reiterata critica alla vita di coppia :
Cit sipuofare con quoto di alessiocince
personalmente diffido di chi decanta la sua beatitudine ed estasi....e racconta a sconosciuti della sua immensa felicita'..e del suo perfetto accordo coniugale, esteso soprattutto al sesso....ed ' ..etc etc..... esser complici e' cosa che appartiene alla coppia....quel che fanno nel loro letto, e con chi, rimane tra le loro mura....e non si vantano di aver raggiunto l oblio.....a me non mi convincono...
Coppiaestero
quando una vera coppia risponde a questo Flame da invidiosi per cortesia lasciateci dissentire e non ci accusate di mirare a qualcuno !
Semplicemente non ci riconosciamo in questo scenario pittato da chi coppia non è
personalmente conosco le facce delle due medaglie ,so cucinare, lavare i calzini e stirare , e sono felice della mia vita di coppia ,sono contento che i singoli siano felici della loro vita da singoli
Rimane chiaro che io sono veramente felice perché non parlo male dei singoli e invece alcuni singoli non sono felici altrimenti non parlerebbero male dei rapporti di coppia
Grazie
Cit sipuofare con quoto di alessiocince
personalmente diffido di chi decanta la sua beatitudine ed estasi....e racconta a sconosciuti della sua immensa felicita'..e del suo perfetto accordo coniugale, esteso soprattutto al sesso....ed ' ..etc etc..... esser complici e' cosa che appartiene alla coppia....quel che fanno nel loro letto, e con chi, rimane tra le loro mura....e non si vantano di aver raggiunto l oblio.....a me non mi convincono...
Coppiaestero
quando una vera coppia risponde a questo Flame da invidiosi per cortesia lasciateci dissentire e non ci accusate di mirare a qualcuno !
Semplicemente non ci riconosciamo in questo scenario pittato da chi coppia non è
personalmente conosco le facce delle due medaglie ,so cucinare, lavare i calzini e stirare , e sono felice della mia vita di coppia ,sono contento che i singoli siano felici della loro vita da singoli
Rimane chiaro che io sono veramente felice perché non parlo male dei singoli e invece alcuni singoli non sono felici altrimenti non parlerebbero male dei rapporti di coppia
Grazie
7 anni fa
@misha FAI attenzione alle risposte... non so mettere in evidenza le parole con ''i sottintesi'' ma è evidente l'attacco personale nelle frasi successive...
@faraone -------Penso che se il motore dello scambio fosse la paura delle corna saremmo messi molto male. Secondo voi, se mia moglie mi cornificasse, perchè mai dovrebbe accettare di giocare con me ed altri da questa platea invece di farsi uno che piace a lei per conto suo??
Non funziona così, perlomeno nelle coppie che giocano senza problemi. Ci sarà qualcuno messo così, ci sono un sacco di persone che giocano con motivazioni un po? così...certo non sono fra quelli che durano.
Ah, dimenticavo, non mi piacerebbe sentirmi dire queste parole e mai vorrei dirle io. Perchè vorrebbe dire che abbiamo preso tutti e due una gran cantonata su chi siamo l?uno per l?altra.
@Coppia estero----L'argomento è generale, non sento nessun desiderio di consigli personali, né di rimproveri personali ... ignorare le persone fastidiose è un obbligo...punto...!!!
Il brano è tratto da un racconto e la gelosia c'entra come un cavolo a merenda. -''ed anche le corna''-
Poi è inutile continuare ad evidenziare....
L'ATTACCO A @sipuofare
@coppia4050
-------------Hai mai fatto scambio di coppia?
@faraone -------Attento che se glielo fai notare s?incazzano
@coppia4050--------Non lo so. Solo che ha scritto una serie di ovvietà e luoghi comuni tipici di chi dello scambio di coppia ha sentito parlare da suo cugggino al quale ha raccontato tutto un conoscente che ha un amico che conosce uno che ha un fratello che ....
@sipuofare----piu' che altro mi sono rifatto ai vostri interventi....da veterani del tutto e depositari sia del verbo e sia dei piaceri della vita che ovviamente sono una vostra esclusiva conoscenza....alle domande poste.....circa i vostri rapporti di coppia.....non c'e' nulla da dire.....sono i vostri.....e non e' che suscitano un interesse a conoscerli...
@coppia4050.... Ah quindi non hai nessuna esperienza di scambio di coppia. Però hai scritto come se non facessi altro nella vita. Sei un grande----
Avevo già risposto io a questi attacchi inutili e senza senso e ad una mia specifica domanda se ero io a non farmi capire... @sipuofare ha risposto di diffidare di chi dice che per lui va sempre bene e che gli altri sono sfigati... ecc...
PER FINIRE:
perchè non si dice ciò che si pensa dell'argomento del thread senza sentirsi in obbligo di fare critiche personali?
@Idrogeno era intervenuta opportunamente...
A mio avviso non esiste un copione univoco . Non esiste il manuale della coppia , del singolo , della singola perfetto . In teoria esisterebbe il forum perfetto in cui uno , magari anche con fatica , esterna una sua opinione o punto di vista , senza la paura di essere sezionato lapidato preso per il culo o additato come quello che non ha capito un cazzo della vita .
@faraone -------Penso che se il motore dello scambio fosse la paura delle corna saremmo messi molto male. Secondo voi, se mia moglie mi cornificasse, perchè mai dovrebbe accettare di giocare con me ed altri da questa platea invece di farsi uno che piace a lei per conto suo??
Non funziona così, perlomeno nelle coppie che giocano senza problemi. Ci sarà qualcuno messo così, ci sono un sacco di persone che giocano con motivazioni un po? così...certo non sono fra quelli che durano.
Ah, dimenticavo, non mi piacerebbe sentirmi dire queste parole e mai vorrei dirle io. Perchè vorrebbe dire che abbiamo preso tutti e due una gran cantonata su chi siamo l?uno per l?altra.
@Coppia estero----L'argomento è generale, non sento nessun desiderio di consigli personali, né di rimproveri personali ... ignorare le persone fastidiose è un obbligo...punto...!!!
Il brano è tratto da un racconto e la gelosia c'entra come un cavolo a merenda. -''ed anche le corna''-
Poi è inutile continuare ad evidenziare....
L'ATTACCO A @sipuofare
@coppia4050
-------------Hai mai fatto scambio di coppia?
@faraone -------Attento che se glielo fai notare s?incazzano
@coppia4050--------Non lo so. Solo che ha scritto una serie di ovvietà e luoghi comuni tipici di chi dello scambio di coppia ha sentito parlare da suo cugggino al quale ha raccontato tutto un conoscente che ha un amico che conosce uno che ha un fratello che ....
@sipuofare----piu' che altro mi sono rifatto ai vostri interventi....da veterani del tutto e depositari sia del verbo e sia dei piaceri della vita che ovviamente sono una vostra esclusiva conoscenza....alle domande poste.....circa i vostri rapporti di coppia.....non c'e' nulla da dire.....sono i vostri.....e non e' che suscitano un interesse a conoscerli...
@coppia4050.... Ah quindi non hai nessuna esperienza di scambio di coppia. Però hai scritto come se non facessi altro nella vita. Sei un grande----
Avevo già risposto io a questi attacchi inutili e senza senso e ad una mia specifica domanda se ero io a non farmi capire... @sipuofare ha risposto di diffidare di chi dice che per lui va sempre bene e che gli altri sono sfigati... ecc...
PER FINIRE:
perchè non si dice ciò che si pensa dell'argomento del thread senza sentirsi in obbligo di fare critiche personali?
@Idrogeno era intervenuta opportunamente...
A mio avviso non esiste un copione univoco . Non esiste il manuale della coppia , del singolo , della singola perfetto . In teoria esisterebbe il forum perfetto in cui uno , magari anche con fatica , esterna una sua opinione o punto di vista , senza la paura di essere sezionato lapidato preso per il culo o additato come quello che non ha capito un cazzo della vita .
7 anni fa
La discussione potrebbe riguardare singoli, singoli impegnati e coppie che non sono ancora riuscite a chiarire il meccanismo che può essere alla base dello scambismo.
7 anni fa
Ma per quale motivi occorre complicarsi la vita ricercando motivazioni, meccanismi o giustificazioni, quando è già tutto nella definizione "trasgressione"!Quotato da coppiaestero,La discussione potrebbe riguardare singoli, singoli impegnati e coppie che non sono ancora riuscite a chiarire il meccanismo che può essere alla base dello scambismo.
E si è trasgressivi riuscendo a viver serenamente stando bene con se stessi, e con il partner. Che è la situazione più in tutto, e per tutti, il resto diventa secondario.
D'altronde essere scambisti è uno stato mentale personale, e metterlo in discussione a ogni piè sospinto crea insoddisfazioni, e non accettazione di se stessi.
Patty
7 anni fa
Quotato da pierpatty6151,Ma per quale motivi occorre complicarsi la vita ricercando motivazioni, meccanismi o giustificazioni, quando è già tutto nella definizione "trasgressione"!Quotato da coppiaestero,La discussione potrebbe riguardare singoli, singoli impegnati e coppie che non sono ancora riuscite a chiarire il meccanismo che può essere alla base dello scambismo.
E si è trasgressivi riuscendo a viver serenamente stando bene con se stessi, e con il partner. Che è la situazione più in tutto, e per tutti, il resto diventa secondario.
D'altronde essere scambisti è uno stato mentale personale, e metterlo in discussione a ogni piè sospinto crea insoddisfazioni, e non accettazione di se stessi.
Patty
7 anni fa
Quotato da pierpatty6151,Ma per quale motivi occorre complicarsi la vita ricercando motivazioni, meccanismi o giustificazioni, quando è già tutto nella definizione "trasgressione"!Quotato da coppiaestero,La discussione potrebbe riguardare singoli, singoli impegnati e coppie che non sono ancora riuscite a chiarire il meccanismo che può essere alla base dello scambismo.
Patty
Il thread, lo ripeto, è stato tratto da un mio racconto, fantastico, che non è mai successo, mai accaduto. L'ho postato principalmente per affrontare il tema della paura di raccontarsi col proprio partner, dei singoli/e che giocano da soli, FORSE, proprio per la paura di affrontare il problema col partner che ''potrebbe'' mettere a rischio tutta l'architettura familiare già costruita, nel contesto ci sta l'argomento, per chiunque voglia dire la sua. Ma ci vorrebbe, a dirla con @idrogeno, -'' un forum perfetto in cui uno , magari anche con fatica , esterna una sua opinione o punto di vista , senza la paura di essere sezionato lapidato preso per il culo o additato come quello che non ha capito un cazzo della vita''- .
Sembra che qualcuno di noi non possa esprimere liberamente la propria opinione senza essere additato, indipendentemente da ciò che dice anche sbagliando o con imprecisione.... non siamo perfetti. La mia impressione è che ci sono alcune persone che ritengono di conoscere la nostra vita e le nostre esperienze meglio di noi stessi tanto da non poter esprimere il proprio pensiero sulle coppia anche se ci si è iscritti da singoli... Come si può credere di sapere se il singolo/a è stato sposato, se ha convissuto, se è separato o semplicemente dice la sua come singolo, che lecitamente può essere molto diversa da quello che altre coppie pensano?? Perché deve essere sezionato, additato come un morto di fica o un frame??? Non si può intervenire in un thread in cui uno partecipa tranquillamente solo per attaccarlo e tentare di umiliarlo.
7 anni fa
Le esperienze sessuali ognuno le vive in base alle proprie condizioni fisiche, psicologiche, familiari, ambientali ed anche in base al proprio vissuto. Non è affatto vero, a mio giudizio, che chi ha fatto più esperienze è più esperto, perché il proprio giudizio, dipende da come le ha vissute prima durante e dopo ed anche dalle persone incontrate. Se la mia idea di scambio coppia non lima perfettamente con quella di altri non può essere additata come proveniente da un imbecille o un minorato mentale solo perché non ho 100 feedback, non sempre essere nel gruppo maggiormente numeroso è indice di essere nel giusto e viceversa.... Basta pensare a quanti erano fascisti o nazisti e non avevano affatto ragione. Ma veramente qualcuno crede che se volessimo incontrare non incontreremmo tutti i giorni?... C'è chi alza l'asticella sulla bellezza, chi sulla tartaruga, chi sull'ambiente da frequentare, o sul colore della pelle o delle misure... e chi come noi sul modo di pensare di chi incontriamo. Non vogliamo giudici che condannano ma amici che scambiano idee ed esperienze.
Qui a volte con tante difficoltà psicologiche diciamo fatti personali che alcuni prendono come pretesto per sezionarci e lapidarci... Pensa ad esempio a chi ci diceva che non eravamo fatti per questo mondo... e di tanto in tanto continua a dirlo, come se conoscesse le esperienze che abbiamo fatto in tutti questi anni.
Qui a volte con tante difficoltà psicologiche diciamo fatti personali che alcuni prendono come pretesto per sezionarci e lapidarci... Pensa ad esempio a chi ci diceva che non eravamo fatti per questo mondo... e di tanto in tanto continua a dirlo, come se conoscesse le esperienze che abbiamo fatto in tutti questi anni.
7 anni fa
E' nota la difficoltà di esprimere liberamente le proprie opinioni, senza rischiare d'essere aditati, indipendentemente da ciò che si scrive, ma questo non dovrebbe essere giustificativo per non intervenire su argomenti del Forum, ma qui entriamo in un argomento minato differente da questo Thread. E non ci piace porgere l'assist ai soliti noti, per cui rientrando nell'argomento.
Riteniamo un conto sia essere "liberi" da legami sentimentali, e un altro sia avere legami. Ed essendo noi legati non possiamo esimerci limpidi su i nostri desideri sessuali.
E sinceramente non c'e frega nulla delle eventuali critiche altrui.
Se un argomento del Forum ci interessa, interveniamo. Se un Nik fa critiche "inopportune", lo giudichiamo per quello che dimostra, e lo scarichiamo senza difficoltà.
Pier
Riteniamo un conto sia essere "liberi" da legami sentimentali, e un altro sia avere legami. Ed essendo noi legati non possiamo esimerci limpidi su i nostri desideri sessuali.
E sinceramente non c'e frega nulla delle eventuali critiche altrui.
Se un argomento del Forum ci interessa, interveniamo. Se un Nik fa critiche "inopportune", lo giudichiamo per quello che dimostra, e lo scarichiamo senza difficoltà.
Pier
7 anni fa
Quotato da pierpatty6151,E' nota la difficoltà di esprimere liberamente le proprie opinioni, senza rischiare d'essere aditati, indipendentemente da ciò che si scrive, ma questo non dovrebbe essere giustificativo per non intervenire su argomenti del Forum, m [...]
Capisco, non è facile essere liberi... e nonostante le mille difficoltà bisogna battersi per i propri spazi ed impedire, specie a chi non ci conosce e non ne ha nessun diritto, di entrarci. Chi non è libero sentimentalmente e gioca da solo difficilmente riuscirà a trovare la vera soddisfazione sessuale, ed i suoi incontri proprio perché sono ''incontri clandestini'', non saranno mai veramente liberi ed è in tal senso, che è stato aperto il thread.
A dire il vero ultimamente mi sono dedicato con più passione a scrivere racconti... di cui qualcuno di vita vissuta ed altri di pura fantasia.