L’erotismo ha bisogno di tabù

110 interventi
4 anni fa
Coppia
Liguria, Imperia
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da Ade-69,
Quotato da lecap,


Ma noooo.
Non è che non facciamo sesso in un bosco durante una passeggiata (esempio) perché sennò qualcuno può vederci.
Facciamo sesso in un bosco durante una passeggiata se ci va di farlo. Qualcuno può vederci? Amen.
Cosa c'entra il farlo nei club privè perché è un luogo deputato?
Era solo per dire, che non lo fareste in un posto pubblico con il rischio di fare una figura barbina come minimo, e che in quei posti magari soprassedete al farlo. (Avevo portato come esempi, per la città, in un ristorante, in un cinema, al teatro ecc. ecc. dove ovviamente lo fareste con discrezione per non essere scoperti, ma che comunque potrebbe succedere.)
Beh...diciamo che cerchiamo di non imporre intenzionalmente ad altri (non interessati) eventuali nostre trasgressioni esplicite.
Più che evitare figure barbine, per noi è tatto ed educazione.

Tornando all'esempio del bosco...
Un caso è se passa qualcuno e dice "Toh, ci sono due laggiù che stanno trombando"
ben altro è:
"Guarda ci son persone sull'erba della radura che fanno pic nic. Presto spogliati che ti scopo"

4 anni fa
Singolo
Sicilia, Messina
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da lecap][quote=Ade-69,
Beh...diciamo che cerchiamo di non imporre intenzionalmente ad altri (non interessati) eventuali nostre trasgressioni esplicite.
Più che evitare figure barbine, per noi è tatto ed educazione.

Ci mancherebbe, mai imporre o non rispettare le persone intorno a noi, infatti di si parla di giochi per lo più invisibili a chi ci sta attorno.

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Sardoattivo75,
Quotato da lecap,


Ma noooo.
Non è che non facciamo sesso in un bosco durante una passeggiata (esempio) perché sennò qualcuno può vederci.
Facciamo sesso in un bosco durante una passeggiata se ci va di farlo. Qualcuno può vederci? Amen.
Cosa c'entra il farlo nei club privè perché è un luogo deputato?
che poi all aperto e stupendo, io lo faccio solo all aperto mi da una carica esagerata..sveglio mia moglie e la pprto in balcone anche a zero gradi...altro che club
Poi vi lamentate quando diventano ex mogli 😄 😋

4 anni fa
Singolo
Sicilia, Messina
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da Idrogeno,
Uh volevo chiedere una cosa ad Ade. Ma il tabù potrebbe essere inteso anche come una perversa attrazione verso il fuoco ? Sai che potenzialmente potrebbe bruciarti e per questo ti attrae ?
Posso rispondere ovviamente solo per me, per quanto mi riguarda è il desiderio scaturito da una determinata situazione mischiata al gioco e alla seduzione. Mentre avviene non pensi al tabù, ma mentre il gioco si sviluppa, prendi coscienza dei luoghi, e della situazione, ed anziché demordere, fai attenzione a non farti scoprire, ma continui eccitato ulteriormente dalla situazione di trasgressione che stai vivendo.

Detto ciò a mio parere potrebbe essere più che valida anche la tua ipotesi

1 anno fa
Singolo
Sicilia, Messina
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Il tabù non è inteso come nostro (infrangere dei nostri principi o regole). Ma come un qualcosa fuori dall’ordinario per la società fuori.
Ad esempio nell’800 non bisognava mostrare le gambe per le regole morali del tempo, quindi mostrare le caviglie era infrangere un tabù che eccitava.
Poi vennero le minigonne che infrangevano le regole del tempo di non mostrare al di sopra del ginocchio.
Oggi potremmo dire che l’esibizionismo infrange il tabù delle morali e regole sociali.
Lo stesso scambismo infrange molte regole e tabù imposte dalla società (ma non da noi).
Va da se che invece, infrangere dei nostri tabù personali non solo non crea erotismo ma in alcuni casi si possa parlare di vera e propria violenza.

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Torino
Qui dal 20.04.2013 -
Quotato da Ade-69,
Da uno stralcio,dell'intervista a Giorgio Rifelli si legge:

Intervistatore - George Bataille sosteneva che l’erotismo ha bisogno di tabù, per poterli superare e che, se i mutamenti del costume cancellano i tabù, occorre cercarne altri per [...]
Bataille non avrebbe venduto una copia dei suoi libri se non ci fossero stati i tabù. ma il tabù serve a fartelo diventare duro quando non ti riesce. secondo me, se uno ha bisogno del proibito anche quando non crede in qualche strano dio o ha superato l'adolescenza, dovrebbe farsi due domande

1 anno fa
Coppia
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.09.2022 -
@Bisexpercoppia essere qui su A69 è già infrangere un tabù, qualcosa fuori dall'ordinario per la società e lo riconosciamo nel momento in cui siamo qui anonimi, avatar di noi stessi 😎.

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Torino
Qui dal 20.04.2013 -
Quotato da seldom,
@Bisexpercoppia essere qui su A69 è già infrangere un tabù, qualcosa fuori dall'ordinario per la società e lo riconosciamo nel momento in cui siamo qui anonimi, avatar di noi stessi 😎.
è vero, siamo fuori dall'ordinario per un po' di gggente (e anche chissenefrega, non ragioniam di lor ma guarda e passa...), ma stare qui dentro non è infrangere un tabù, è cercare persone con cui condividere interessi di un certo tipo

1 anno fa
Coppia
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.09.2022 -
Quotato da bisexpercoppia,
Quotato da seldom,
@Bisexpercoppia essere qui su A69 è già infrangere un tabù, qualcosa fuori dall'ordinario per la società e lo riconosciamo nel momento in cui siamo qui anonimi, avatar di noi stessi 😎.
è vero, siamo fuori dall'ordinario per un po' di gggente (e anche chissenefrega, non ragioniam di lor ma guarda e passa...), ma stare qui dentro non è infrangere un tabù, è cercare persone con cui condividere interessi di un certo tipo
Sono d'accordo, mi riferivo al tabù così come lo ha descritto @Ade, qualcosa di fuori dall'ordinario per la società.
Marzullescamente mi vien da chiedere se è fuori dall'ordinario perché è bello che lo sia o perchè non abbiamo il coraggio di renderlo ordinario 😇 😇.

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Torino
Qui dal 20.04.2013 -
Quotato da seldom,
Quotato da bisexpercoppia,


è vero, siamo fuori dall'ordinario per un po' di gggente (e anche chissenefrega, non ragioniam di lor ma guarda e passa...), ma stare qui dentro non è infrangere un tabù, è cercare persone con cui condividere interessi di un certo tipo
Sono d'accordo, mi riferivo al tabù così come lo ha descritto @Ade, qualcosa di fuori dall'ordinario per la società.
Marzullescamente mi vien da chiedere se è fuori dall'ordinario perché è bello che lo sia o perchè non abbiamo il coraggio di renderlo ordinario 😇 😇.
per quello che mi riguarda è la seconda (la mancanza di coraggio di venire fuori per come si è, anche se sto facendo passi da gigante in questo senso), ma per molti credo valga la prima ipotesi

1 anno fa
Singolo
Sicilia, Messina
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Per semplificare (non me ne vogliate per l’esempio).
I tabù sono tali in base a chi li guarda.
Normali per chi quei tabù li crea e li vuole, da non considerare, per chi quei tabù li ritiene una limitazione al proprio essere (nella misura in cui, non toglie ne crea problemi a terzi).
Ad esempio per molti, vedere due uomini che si baciano in pubblico non solo è un tabù da non superare, ma può trasformarsi in violenza verso chi ha superato quel tabù.
A differenza dei due uomini che si baciano, che non lo ritengono un tabù, e che non stanno facendo nulla che lede la libertà altrui.
In fondo se un uomo e una donna si baciano in pubblico, nessuno se ne cura, perché debbono invece indignarsi se lo fanno due uomini?


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Sesso e Dintorni > L’erotismo ha bisogno di tabù

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni