Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

L'amore ai tempi del colera

757 interventi
6 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/02/23/coronavirus-il-virologo-di-perri-fenomeno-banale-simile-allinfluenza-mortalita-legata-a-pazienti-anziani-con-patologie/5714626/?fbclid=IwAR031lxrmFphTeGq7lS_Qgc1Irtba_3hA_ejDmDKMVCKF-n4lI7E8SRwneo
CRONACA
- 23 FEBBRAIO 2020
Coronavirus, il virologo Di Perri: ?Fenomeno banale simile all?influenza. Mortalità? Legata a pazienti anziani con pat
A me sembra una follia. Si è scambiata un?infezione appena più seria di un?influenza per una pandemia letale. Non è così?. A scrivere queste parole sulla sua pagina Facebook è Maria Rita Gismondo, direttore responsabile di Macrobiologia Clinica, Virologia e Diagnostica Bioemergenze, il laboratorio dell?Ospedale Sacco di Milano in cui vengono analizzati da giorni i campioni di possibili casi di coronavirus Covid-19 in Italia. ?Il nostro laboratorio ha sfornato esami tutta la ? Alt

6 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 21.11.2011 -
Quotato da Mabell,
Quotato da Appagante91,

Cito quello che ho detto perché c'è stato il primo morto in Francia. Entro una settimana voglio vedere quale sarà la reazione dei francesi, che ci considerano psicotici.
http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2020/02/26/coronavirusfranciaprimo-morto-francese_62168898-0ed7-4dd5-8fa0-82e5851faaeb.html
Ho mio fratello in Francia, ho parlato ieri sera con lui e sono preoccupati pure lì come in altri paesi europei soprattutto quelli che hanno un sistema sanitario peggiore del nostro. Almeno qui ci siamo organizzati in qualche modo ad affrontare l'emergenza coronavirus ma in altri paesi si trovano di fronte alla psicosi non solo dei cittadini ma anche delle autorità dovuta al fatto di non sapere cosa fare. Sono in tilt anche nell'Est sopratutto in Romania dalle notizie che ho visto.
Noi ci siamo adeguati e di tanti soldi spesi e tasse pagate almeno il sistema sanitario è adeguato e competente anche se tutto si poteva evitare facendo controlli quando la Cina ha dato l’allarme noi qui dovevamo subito controllare tutti quelli che erano rientrati 20 giorni prima ma aveva un costo e hanno preferito sperare
L’allarmismo è la paura è la conseguenza di ciò che non doveva essere sottovalutato e non dare la colpa ad un ospedale che non era in grado di gestire l’emergenza
Per il resto credo che si troverà il bandolo della matassa e che sicuramente un italiano/a scoprirà il vaccino perché siamo i migliori in tutto quando ci danno la possibilità di dimostrarlo

6 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
ECCO I PRIMI RISULTATI....GUARITI TUTTI I PAZIENTI AFFETTI DA CORONAVIRUS ALLO SPALLANZANI DI ROMA

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Va beh oh lo Spallanzani è l' eccellenza assoluta per le malattie infettive in Italia...i 2 cinesi hanno avuto un gran culo a trovarsi qui

6 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Cioè, se ho ben capito, il 10% della popolazione che è piu a rischio (che poi tra ultra75 e persone anche più giovani ma con patologie pregresse col cavolo che sono solo il 10), ovvero 6 milioni di persone minimo andrebbe “isolata e protetta” in luoghi specifici. Lager in pratica...ai quali sei milioni si dovrebbero affiancare i medici e infermieri (50.000..??), organizzare i macchinari medicali e diagnostici necessari e soprattutto trovare una location o più che li contenga tutti... svuotiamo Milano e dintorni? E gli svuotati dove li metti? RAF che cazzo dici??

6 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Oooppsssss...@appagante ha fatto l’aggiunta uguale mentre scrivevo, pardon.

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Ma che cazzo ci faceva tutta sta gente a Codogno? Mahhh l' unica cosa certa è che è un virus altamente contagioso..il resto lo scopriremo vivendo

6 anni fa
Coppia
Veneto, Treviso
CERTIFICATO

Qui dal 14.01.2019 -
Quotato da Coppia4050,
400 casi su 60 milioni di persone. Titoli dei giornali che parlano di strage. Città semi deserte, supermercati presi d’assalto. Panico e paura diffuse ed alimentate (ad arte?). Il ritratto di un paese di ignoranti e analfabeti funzionali, un paese se [...]
E noi saremo i designati a salvare il pianeta 🙂

6 anni fa
Coppia
Veneto,
CERTIFICATO

Qui dal 28.05.2018 -
Ignoranti, sí questa è la parola giusta. Fino a quando i mezzi di informazione di riferimento saranno Facebukke e Wazzuppo dubito si uscirà dalla spirale di stupidità ed ignoranza in cui ci troviamo.
Fino a ieri la stupidità e l’ignoranza individuale poco ci tangeva (no vax, terrapiattisti, ecc), la stupidità collettiva mischiata alla cattiva informazione incanalata su un unico argomento invece è pericolosa perché va inevitabilmente ad incidere sulla collettività senza eccezione alcuna.
Comunque ragazzi, in Africa nessun contagio, è confermato che il virus colpisce solo chi ha il cazzo piccolo (fonte wazzupp)

6 anni fa
Coppia
Veneto,
CERTIFICATO

Qui dal 28.05.2018 -
Quotato da Appagante91,
Quotato da Coppia4050,
400 casi su 60 milioni di persone. Titoli dei giornali che parlano di strage. Città semi deserte, supermercati presi d?assalto. Panico e paura diffuse ed alimentate (ad arte?). Il ritratto di un paese di ignoranti e analfabeti funzionali, un paese se [...]
No. 400 casi in 3 regioni, in una settimana di tempo dal contagio di Codogno, non su 60 milioni... 60 milioni sono 20 regioni. La proporzione su 60 milioni la vedremo nel giro di 1 mese, quando avremo la massima diffusione in ogni regione.
Ma che ti frega scusa?! Tanto tu vivi in Africa 😋

6 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
una volta si andava a biella, anche in barella 😄

6 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Evidentemente a Codogno c’è qualcosa che non sappiamo ma altri sì. 😂😂😂😂😂😂

6 anni fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 25.05.2017 -
Quotato da faraone1957,
Evidentemente a Codogno c’è qualcosa che non sappiamo ma altri sì. 😂😂😂😂😂😂
C'è stato solo in colpo di sfiga, che poteva accadere a Bagnolo Mella...
WhatsApp facebook e metterei anche questo topic nei vari social di espertoni (googolatori) del paese..da sopprimere 😇 😇 😇

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da Coppia4050,
400 casi su 60 milioni di persone. Titoli dei giornali che parlano di strage. Città semi deserte, supermercati presi d?assalto. Panico e paura diffuse ed alimentate (ad arte?). Il ritratto di un paese di ignoranti e analfabeti funzionali, un paese se [...]
Beh la stessa cosa è successa oggi in Germania a Heinsberg. Pochi casi del Coronavirus, negozi presi d'assalto.
Quindi semmai si potrebbe parlare della "ignoranza senza frontiere". Ma basta approfondire per capire che gli articoli "svaligati" sono quelli che potevano essere acquistati da persone anziane che si ricordano ancora la guerra (farina, sale, legumi, pasta). Sono semplicemente riemersi vecchi traumi della guerra vissuta.
Anche io inizialmente pensavo fosse un'azione folle ma.... mi piace approfondire invece di dare giudizi affrettati tra l'altro piuttosto oicofobici.

6 anni fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 25.05.2017 -
Quotato da BLACKADDICTED,
Quotato da Coppia4050,
Beh la stessa cosa è successa oggi in Germania a Heinsberg.
Quindi semmai si potrebbe parlare della "ignoranza senza frontiere". Ma basta approfondire per capire che gli articoli "svaligati" sono quelli che potevano essere acquistati da persone anziane che si ricordano ancora la guerra (farina, sale, legumi, pasta). Sono semplicemente riemersi i vecchi traumi della guerra vissuta.
Anche io inizialmente pensavo fosse un'azione folle ma.... mi piace approfondire invece di dare giudizi affrettati tra l'altro piuttosto oicofobici.
...ma la guerra è finita 75 anni fa...non so quanti ne abbiano ancora un ricordo tangibile da sopravissuti.. 🙂 🙂 🙂
Secondo me siamo così di natura...

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da duediquori,

Beh la stessa cosa è successa oggi in Germania a Heinsberg.
Quindi semmai si potrebbe parlare della "ignoranza senza frontiere". Ma basta approfondire per capire che gli articoli "svaligati" sono quelli che potevano essere acquistati da persone anziane che si ricordano ancora la guerra (farina, sale, legumi, pasta). Sono semplicemente riemersi i vecchi traumi della guerra vissuta.
...ma la guerra è finita 75 anni fa...non so quanti ne abbiano ancora un ricordo tangibile da sopravissuti.. 🙂 🙂 🙂
A giudicare dall'aspettativa di vita attuale....molti.
Una persona giovane farebbe la scorta di tonno in scatola, sughi e cibi pronti, brioches. Queste cose si trovano nei negozi senza problemi. Invece i prodotti "da cucina povera della nonna" introvabili.
Direi quindi che il "panico" riguarda più che altro loro.
Però conosco anche una paziente oncologica per la quale il rischio del decesso è molto più alto che per noi. Non immaginate la sua ansia in questi giorni in cui sta per fare un altro ciclo della chemio. ..
Ricordiamoci che il numero di persone con le difese immunitarie compromesse è piuttosto consistente.
Loro hanno qualche timore in più....giustamente.

6 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Mi ricorda un certo Orson Welles ed il suo scherzetto radiofonico 😄

6 anni fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 25.05.2017 -
Quotato da duediquori,
A giudicare dall'aspettativa di vita attuale....molti.
Una pwrsona giovane farebbe la scorta di ronno in scatola, sughi e cibi pronti, brioches. Queste cose si trovano nei negozi senza problemi. Invece i prodotti "da cucina povera della nonna" introvabili.
no ti sbagli, perche tante famiglie mangiano pasta, il pomodoro per il sugo, il sale per condire, lo zucchero, tutti alimenti a lunga conservazione che si conservano sugli scaffali della dispensa, anche tonno e legumi in scatola beni di prima necessità.
...e per finire la carta igienica, che quando sei nella merda serve sempre , il giornale non lo compra più nessuno e comunque irrita le natiche, 😄 😄 😄

6 anni fa
Coppia
Veneto,
CERTIFICATO

Qui dal 28.05.2018 -
Quotato da Appagante91,
Quotato da Cp88888,

Ma che ti frega scusa?! Tanto tu vivi in Africa 😋
Prego?
Wikipedia

6 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da Coppia4050,
400 casi su 60 milioni di persone. Titoli dei giornali che parlano di strage. Città semi deserte, supermercati presi d’assalto. Panico e paura diffuse ed alimentate (ad arte?). Il ritratto di un paese di ignoranti e analfabeti funzionali, un paese se [...]

aggiungo persone che appositamente gettano il panico. Mi è arrivato un messaggio privato su messenger, col quale un sedicente infermiere mi avvisa che le tv nascondono il vero pericolo del coronavirus e che nel suo reparto erano 60 persone tornate dalla Cina infettate... Non nascondo che mi ha messo molta ansia, perché io sono a rischio, come ex asmatico allergico e la sera ho dovuto assumere poche gocce di ansiolitico per dormire. Se un popolo, non impara ad essere solidale, a parlare di meno e ragionare di più, e se non impara a comprendere e non votare chi è ladro, corrotto, corruttore, falso.... l IItalia è un paese finito e questo lo dovrebbero capire anche le cosiddette regioni virtuose, governate da corrotti accertati e condannati.