Eyes Wide Shut - Quando le fantasie e le realtà s’incontrano

24 interventi
4 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 21.03.2013 -
Il film “Eyes Wide Shut” di Stanley Kubrick ed il libro “Doppio Sogno” di Arthur Schnitzler pubblicato nel 1926 dalla cui storia è tratto il capolavoro di Kubrick, possono essere interessante punto di osservazione dell’intimo universo della Coppia, delle fantasie nascoste o quelle dichiarate e di come quelle fantasie vengono vissute e poi elaborate dalla Coppia nella vita reale.

Le fantasie ed i segreti, le verità e le finzioni, lei scopata da altri o addirittura da molti, scoparsi tra sconosciuti, confessarsi fantasie e tradimenti e finalmente tornare a scoparsi in Coppia come momento di intimissima unione, risposta ed appagamento di ogni nostra fantasia.

Il libro e poi il film suggeriscono una domanda senza tempo, alla quale molti tra noi sono sicuramente sensibili: Fantasie (erotiche e sessuali) e vita reale. Dove la realtà e dove la finzione ?

4 anni fa
Coppia
Liguria, Imperia
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Beh...nel caso di corna, personalmente se mi capitasse di fargliele, sicuramente non glielo direi.
E se anche, un giorno, glielo confessassi non sarebbe di sicuro per trarne una reciproca eccitazione. Medesima mia opinione, ovviamente, anche nel caso se fosse lei a fare le corna a me.
La scena madre di Eyes Wide Shut è indiscutibilmente eccitante sia per chi già trasgredisce e anche per chi fa sesso di coppia convenzionale.
Nel caso di coppie trasgressive, queste emozioni sono di fatto già state vissute e apprezzate. Forse, forse (per lo meno è il nostro caso) attirerebbe una esperienza riproposta come si vede nel film ma solo per l'eleganza del contesto e l'intrigo di scegliere ed essere scelti tra persone (ovviamente se non si conoscono già precedentemente) a volto completamente nascosto.
Per ultimo, bel tread, complimenti. 🙂


4 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 21.03.2013 -
Quotato da Mach69,
Si, bel 3D, naturalmente non vivendo una situazione di coppia trasgressiva, ho difficoltà a dire la mia, però mi farà molto piacere leggere i vari interventi delle coppie, come ha fatto @lecap
È vero che il libro ed il film raccontano delle vicende di coppia e credo che certe emozioni siano intensamente amplificate quando vissute in coppia.
È anche vero tuttavia che ognuno di noi vive una vita "esteriore", quella che tutti, molti o qualcuno possono vedere, mentre quella più riservata o spesso segreta è rappresentata dalle nostre più intime fantasie.
Ed allora, eccoci qui, esseri infinitamente complessi, ognuno diverso dall'altro, eppure tutti qui nel cercare qui tra noi quel punto di contatto tra le nostre più intime fantasie e la magia di viverle attraverso i nostri corpi.

Benvengano le esperienze e riflessioni di chi quelle fantasie e quelle emozioni le vive qui in coppia o anche da single...

4 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
Qui dal 23.10.2014 -
Per noi la vita reale quotidiana non deve incontrare quella trasgressiva, viaggiano in binari paralleli. Ad oggi questo gioco non è né compreso né accettato dalla società e per chi ha famiglia e meglio che rimanga segreto.

4 anni fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 25.05.2017 -
Credo che la fantasia sia finzione, se viene realizzata diventa realtà, da quel momento si mescola alla vita della coppia. Ovviamente nella coppia che condivide l'esperienza. L'adulterio è un campo minato in cui preferisco non entrare 😋

4 anni fa
Coppia
Marche,
Qui dal 04.09.2016 -
Quando si ha il coraggio di realizzare le fantasie. Credo (mia opinione personale) che in molti se non tutti abbiano fantasie più o meno spinte; il "problema" potrebbe essere quello di realizzarle. Non sempre si ha il "coraggio" di confessarle, non sempre si ha accanto una persona con cui condividere e attuarle. Insomma alla fine è parzialmente anche fortuna 🙂

4 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
Qui dal 23.10.2014 -
Quotato da duediquori,
Credo che la fantasia sia finzione, se viene realizzata diventa realtà, da quel momento si mescola alla vita della coppia. Ovviamente nella coppia che condivide l'esperienza. L'adulterio è un campo minato in cui preferisco non entra [...]
Non so cosa intendi quando dici:"si mescola alla vita della coppia" forse condividere anche un'amicizia? Per me si possono mantenere rapporti segreti che non entrano nella quotidianità. La condivisione è d'obbligo se si parla di coppia.

4 anni fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 25.05.2017 -
Semplicemente che non ci sono due vite separate, ma una vita sola caratterizzata da momenti.

4 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
Qui dal 23.10.2014 -
Quotato da duediquori,
Semplicemente che non ci sono due vite separate, ma una vita sola caratterizzata da momenti.
Quei momenti devono essere a se, iniziano e si concludono in quel frangente, come una fantasia, come immergersi in un racconto. Nessuna verità ma solo una visione della vita che può essere opposta ad altre.

4 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
Qui dal 23.10.2014 -
Quotato da Mach69,
Quotato da tanta,

Quei momenti devono essere a se, iniziano e si concludono in quel frangente, come una fantasia, come immergersi in un racconto. Nessuna verità ma solo una visione della vita che può essere opposta ad altre.
Sia chiaro che i concetti vanno rispettati tutti, quindi nessuna verità però così come esposta mi suona un po come "dottor Jekyll e signor Hyde". Tanto per estare in tema di film 🙂
Molto semplicemente è un senso di protezione verso la vita che si conduce.

4 anni fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 25.05.2017 -
Quotato da Mach69,
Quotato da tanta,

Molto semplicemente è un senso di protezione verso la vita che si conduce.
Sia chiaro che la gestione della privacy sia un fattore importante che riguarda tutti, nell'intervento di@duecuori che, anche se estraneo, mi sento di condividere e credo che non volesse sottolineare questo aspetto.

4 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
Qui dal 23.10.2014 -
Quotato da Mach69,
Quotato da tanta,

Molto semplicemente è un senso di protezione verso la vita che si conduce.
Sia chiaro che la gestione della privacy sia un fattore importante che riguarda tutti, nell'intervento di@duecuori che, anche se estraneo, mi sento di condividere e credo che non volesse sottolineare questo aspetto.
Anche per noi la privacy altrui è al primo posto come ci piacerebbe che avvenisse dall'altra parte. Detto questo credo che sia un argomento complesso che con una semplice chat si rischia di trasmettere concetti che vengono percepiti in modo diverso ( probabilmente trasmessi da me in modo non chiaro) rispetto a ciò che si vuole realmente dire.

4 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 21.03.2013 -
Quante interessanti considerazioni !
Leggendo le risposte al thread, qualche mia considerazioni in ordine sparso:

Condivido le ragioni di quanti proteggono le proprie fantasie e trasgressioni, nel senso che ne mantengono riservatezza verso chi non le comprenderebbe. Assumiamo quindi che stiamo ragionando sulla condivisione o comunque sull?incastro delle nostre fantasie all?interno di una relazione di coppia, aperta esclusivamente verso altri che le comprenderebbero.

Qualcuno citava i tradimenti. Accantonando ogni moralismo, penso che se restano segreti, ovvero totalmente nascosti al proprio partner, non contribuiscono a quella complessa e raffinata tessitura di fantasie ed emozioni da condividere in Coppia. Quindi, preferisco il ?tradimento? come fantasia e gioco reale da condividere in coppia.

Sulle difficoltà e sul coraggio di condividere all'interno della coppia le proprie fantasie, ho imparato a non nasconderle mai. Poi, per realizzarle occorre che qualche modo quelle fantasie interessino entrambi e qui, lo ammetto, la cosa si complica un po'...

4 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
Qui dal 23.10.2014 -
Questo "gioco" è affascinante perché offre la possibilità di soddisfare la voglia di emozioni intense. In che modo la coppia ricerca e trova questo è un qualcosa di privato, rimane il fatto che per godere a pieno la coppia deve essere complice ed il tradimento, inteso come qualcosa nascosto al partner, non dovrebbe far parte di questa esperienza.

4 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 21.03.2013 -
Quotato da tanta,
...rimane il fatto che per godere a pieno la coppia deve essere complice ed il tradimento, inteso come qualcosa nascosto al partner, non dovrebbe far parte di questa esperienza.

4 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Bellissimo Thread, grazie @Daiquiri.
(peraltro Schnitzler è uno dei miei scrittori preferiti, modernissimo).
Sono stata sempre maledettamente attratta dalla parte oscura delle persone. Quella molti nascondo anche a loro stessi. Io ho fatto un lungo lavoro per conoscere la mia, per abituarmi a non averne paura (perché l'abisso dell'anima può essere moooolto profondo) e ricomporla con la mia parte più socialmente accettabile. Tenere insieme i frammenti, quando si è una persona irrequieta come io sono, è una faticaccia e spesso viene voglia di abbandonarsi alla banalità di una vita da "borghese piccolo piccolo" (cit.) e rinunciare a quella parte complessa, oscura, difficile da domare.
Da quando ho conosciuto @eros, tutto questo è più facile. Ci siamo incontrati in un momento nel quale eravamo affamati di autenticità e verità e fin dal primo giorno abbiamo permesso l'una all'altro di esplorare quell'abisso. Ciò che si conosce non spaventa. Non c'è nulla che l'altro non possa ascoltare, questo ci siamo promessi. E ciò naturalmente vale anche per le fantasie sessuali. Quindi nessun doppio sogno, per noi.

Eris

4 anni fa
Coppia
estero, Spagna
Qui dal 02.03.2019 -
Quotato da CpErotos,
Bellissimo Thread, grazie @Daiquiri.
(peraltro Schnitzler è uno dei miei scrittori preferiti, modernissimo).
Sono stata sempre maledettamente attratta dalla parte oscura delle persone. Quella molti nascondo anche a loro stessi. Io ho fatto un lungo [...]
Abbiamo letto diversi vostri interventi e li reputiamo in assoluto i migliori letti fin'ora qui sopra. Questo su tutti. E poi è molto bello anche il vostro profilo, dove si respira aria libertaria (oltre che libertina)... Non è spesso facile in questi contesti, tra machismo, falsità e gente, comprese coppie, troppo piene di sè. Vi facciamo i nostri più sinceri complimenti. Chapeau 💋

4 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Quotato da sexinthecity69,
Quotato da CpErotos,
Bellissimo Thread, grazie @Daiquiri.
(peraltro Schnitzler è uno dei miei scrittori preferiti, modernissimo).
Sono stata sempre maledettamente attratta dalla parte oscura delle persone. Quella molti nascondo anche a loro stessi. Io ho fatto un lungo [...]
Abbiamo letto diversi vostri interventi e li reputiamo in assoluto i migliori letti fin'ora qui sopra. Questo su tutti. E poi è molto bello anche il vostro profilo, dove si respira aria libertaria (oltre che libertina)... Non è spesso facile in questi contesti, tra machismo, falsità e gente, comprese coppie, troppo piene di sè. Vi facciamo i nostri più sinceri complimenti. Chapeau 💋
😳
Grazie, soprattutto per aver compreso la nostra natura libertaria, prima che libertina.

Ci piacerebbe conoscere quello che pensate dell'argomento proposto. Realtà e fantasia, doppia vita e conciliazione....

Come la affrontate?

E.

4 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 21.03.2013 -
Quotato da CpErotos,

Ci piacerebbe conoscere quello che pensate dell'argomento proposto. Realtà e fantasia, doppia vita e conciliazione....

Come la affrontate?

E.
Dopo aver dato vita a questo thread e letto interessantissime declinazioni sul tema, provo a rispondere alla fatidica domanda su “come” nella mia vita s’intrecciano realtà e fantasia, doppia vita e (ri)conciliazione nella coppia:

Questo mio profilo come single è solo parte di quel complesso macramè della mia esistenza erotica e passionale che condivido qui con poche Coppie o Singole.
“Il gioco” si fa tuttavia più articolato, intenso e più intimo, condividendo questa mia natura con la mia compagna, consapevole del mio essere qui e che per sua scelta partecipa prevalentemente nel nostro momento di “riconciliazione”.
Quel momento che immagino intimissimo in ogni Coppia, dopo che le trasgressioni di ognuno (o di uno solo dei due) si concludono finalmente nel racconto o nel silenzio, negli odori e nei sapori di quella trasgressione vissuta poco prima “altrove”.

Guardo sempre con grande ammirazione quelle Coppie che in modo consapevole vivono le loro trasgressione con complicità e nel mio ruolo di singolo amo dedicarmi ad alimentare quel loro intimissimo gioco, prima, durante e dopo ogni nostro incontro. Poi, finalmente a casa, inizia un altro gioco…

4 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Scusami @daiquiri, ma in qualche modo a vivi anche tu in coppia, da quello che dici.
Se la tua compagna sa e quando torni dalle tue "scappatelle" ne parlate e inizia una nuovo gioco fra voi, siete coppia.


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > La Casa dell'Eros > Eyes Wide Shut - Quando le fantasie e le realtà s’incontrano

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni