Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

La "società-coppia" riduce i diritti individuali?

306 interventi
5 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
Qui dal 23.10.2014 -
Forse dipende da come siamo fatti e le nostre sicurezze, io non ho mai guardato il telefono del mio uomo, ma se lo avessi voluto fare, in sua presenza, e lui non mi avesse permesso, qualche dubbio mi sarebbe venuto.

5 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Si predica bene ma si razzola male...Appagante la trasgressione di coppia ti fa comodo no? Quindi non sputare nel piatto dove mangi...coerenza ci vuole

5 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da tanta,
Forse dipende da come siamo fatti e le nostre sicurezze, io non ho mai guardato il telefono del mio uomo, ma se lo avessi voluto fare, in sua presenza, e lui non mi avesse permesso, qualche dubbio mi sarebbe venuto. [...]

5 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
Dare la password =controllare
Potrebbe essere un segnale di fiducia (visione positiva)
Potrebbe essere un segnale di possesso, di gelosia, d'insicurezza di mancanza di fiducia( visione negativa ).
Allora perché la prima è vera e l'altra no?
Sono entrambi segnali plausibili.
Semplicemente appartengo a diversi punti di vista. Rispettiamo le diversità.

5 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da Francesconewage,
Quotato da coppiaestero,
no franco, i nostri spazi li abbiamo lo stesso e sono spazi molto più liberi e meno equivoci, te lo garantisco, ma per questo siamo liberi di esprimerci ognuno con la sua testa e le sue opinioni, ma lo ripeto troppo spesso se si nega si nasconde qual [...]
Non mi riferivo a te/ voi . La mia era una considerazione generale. Quello che intendevo dire è che non tutti intendono questo totale controllo come un gesto di fiducia, ma per alcuni è un gesto di mancanza di fiducia. Ti faccio un esempio tu( generico) giochi a calcetto, lei( generico) odia il calcio. Però per un eccesso di fiducia 😋 viene a guardare tutte le tue partite, anche quelle dove giochi sotto la pioggia. Secondo te, dopo quante partite ti dice : " tieniti la password del calcetto , io mi vado a fare la pizza con le amiche della palestra "?
Nessuno è mai obbligato... nè a dare le password nè a seguire ciò che non piace... il bello è di dare le password proprio perché hai fiducia di lei e se vuole può seguire il calcetto quando piace a lei... altrimenti si dedica a quello che vuole...

5 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
Quotato da tanta,
Forse dipende da come siamo fatti e le nostre sicurezze, io non ho mai guardato il telefono del mio uomo, ma se lo avessi voluto fare, in sua presenza, e lui non mi avesse permesso, qualche dubbio mi sarebbe venuto. [...]
Ecco il nocciolo. Non siamo tutti uguali 🤷‍♂️ fortunatamente.

5 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da tanta,
si può chiedere un cellulare, certo,ma con fondati motivi e non pretendere di controllare in toto i rapporti personali o di lavoro del partner

5 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da tanta,
si può chiedere un cellulare, certo,ma con fondati motivi e non pretendere di controllare in toto i rapporti personali o di lavoro del partner
Quotato da Appagante91,
Potrebbe essere un segnale di possesso, di gelosia, d'insicurezza di mancanza di fiducia( visione negativa ).
Allora perché la prima è vera e l? [...]
La percezione. Questa non cambia per magia ma per conflitto d'interessi.

Ho fatto l'esempio delle tasse.

Chi paga regolarmente tasse è felice di avere uno stato controllore. È sinonimo di interesse.
Chi non le paga... la percepisce come dittatura fiscale. 😇
ah questa poi mancava..la sagra del qualunquismo proprio, sicuramente da impiegatuccio statale
Parlate di cio che conoscete e lasciate perdere il resto

5 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
Quotato da Appagante91,

Chi paga regolarmente tasse è felice di avere uno stato controllore. È sinonimo di interesse.
Chi non le paga... la percepisce come dittatura fiscale. Diventa stressante. 😇
Non mi va di ripetere sempre la stessa cosa. A mio avviso i punti di vista sono differenti e vanno rispettati.
Gli esempi, talvolta possono lasciare il tempo che trovano.
Una legge può essere anche ritenuta incostituzionale .(legge 40, porcellum etc.)

5 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da Beyonce,
Quotato da tanta,
I fondati motivi... chi decide se sono fondati o no? Vi confesso che non ho mai controllato il cellulare di mia moglie, e non ho mai messo mano nella sua borsetta. I so solo che se lei vuole ha il cellulare sul como, ed io so che se voglio, trovo il suo cellulare vicino al telefono fisso... Lei va al lavoro ed ha le sue amicizie ed io ho le mie amicizie... è capitato più a lei di guardare sul mio cellulare e di chiedermi chi fosse la tal persona che mi ha telefonato... siccome non abbiamo segreti ho risposto nella maniera più semplice possibile... Io non seguo le migliaia di amicizie che ha su facebook, ma mi è capitato di commentare sul suo facebook perché non mi ero accorto che fosse il suo.... Mica annulliamo le nostre personalità, solo che le condividiamo col partner senza nessun problema.

5 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
Quotato da coppiaestero,
Quotato da Beyonce,
I fondati motivi... chi decide se sono fondati o no? Vi confesso che non ho mai controllato il cellulare di mia moglie, e non ho mai messo mano nella sua borsetta. I so solo che se lei vuole ha il cellulare sul como, ed io so che se voglio, trovo il suo cellulare vicino al telefono fisso... Lei va al lavoro ed ha le sue amicizie ed io ho le mie amicizie... è capitato più a lei di guardare sul mio cellulare e di chiedermi chi fosse la tal persona che mi ha telefonato... siccome non abbiamo segreti ho risposto nella maniera più semplice possibile... Io non seguo le migliaia di amicizie che ha su facebook, ma mi è capitato di commentare sul suo facebook perché non mi ero accorto che fosse il suo.... Mica annulliamo le nostre personalità, solo che le condividiamo col partner senza nessun problema.
Ma possiamo dire che è una scelta della vostra coppia e non l'unica via che dimostri la fiducia in una coppia o dobbiamo per forza dire che è l'unica via per la fiducia?

5 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
I fondati motivi sono se ho la quasi totale certezza che mi tradisci, ciò non toglie che tu magari da gran paraculo cancelli ogni chiamata e chat, vedi com'è inutile controllare un cellulare? Lo sai che esistono chat segrete che si autodistruggono dopo tot minuti? Quindi se tua moglie o marito ti sta cornificando controllare il telefono non serve a niente

5 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
Quotato da Appagante91,
Ha ragione Francesco, @coppiaestero smettetela di istigare al controllo. 😄
Ah sia fatta la volontà.
Un calice di vino per il 3d ... offro io.
😋 😄

5 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
Qui dal 23.10.2014 -
Quotato da Appagante91,

Chi non le paga... la percepisce come dittatura fiscale. Diventa stressante. 😇
Giusto

5 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da Appagante91,
Ha ragione Francesco, @coppiaestero smettetela di istigare al controllo. 😄
Ah sia fatta la volontà.
😋 😄
IO LO ACCETTO VOLENTIERI ma devo avvisare mia moglie ahahahah, magari le invio un sms ...
mi raccomando, solo se lei ha la certezza che la tradite potrà accedere al cellulare, magari con 24 ore di preavviso....
Però... io agli amici offro un po si salame calabrese, un po di pecorino paesano, una acciughetta, una lattughella e un cipollotto, da bagnare in aceto balsamico e crema balsamica... un vassoio.... Non è fantasia ma realtà, almeno 1 volta a settimana ci sediamo intorno al tavolo con birre fresche... onestamente non rispettiamo la legge imposta per il covid...

5 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da coppiaestero,

Ma possiamo dire che è una scelta della vostra coppia e non l'unica via che dimostri la fiducia in una coppia o dobbiamo per forza dire che è l'unica via per la fiducia?
CER TA MEN TE...!!! mai detto il contrario...
basta che non mi si venga a dire che ciò che noi facciamo è mancanza di fiducia... è questo che io ho fin qui contestato.
Io le do libero accesso alle mie cose proprio perché ho fiducia e voglio conquistare la sua fiducia, lei non mi impone nulla.

5 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
Quotato da coppiaestero,

Ah sia fatta la volontà.
😋 😄
IO LO ACCETTO VOLENTIERI ma devo avvisare mia moglie ahahahah, magari le invio un sms ...
mi raccomando, solo se lei ha la certezza che la tradite potrà accedere al cellulare, magari con 24 ore di preavviso....
Però... io agli amici offro un po si salame calabrese, un po di pecorino paesano, una acciughetta, una lattughella e un cipollotto, da bagnare in aceto balsamico e crema balsamica... un vassoio.... Non è fantasia ma realtà, almeno 1 volta a settimana ci sediamo intorno al tavolo con birre fresche... onestamente non rispettiamo la legge imposta per il covid...
Adoro gli insaccati calabresi e sono certo del tuo spirito conviviale.
Non ho capito il riferimento alla tradita.
Io sono singolo. Chi dovrei tradire?

5 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
Quotato da coppiaestero,

CER TA MEN TE...!!! mai detto il contrario...
basta che non mi si venga a dire che ciò che noi facciamo è mancanza di fiducia... è questo che io ho fin qui contestato.
Io le do libero accesso alle mie cose proprio perché ho fiducia e voglio conquistare la sua fiducia, lei non mi impone nulla.
Non ho mai sostenuto questo. 😮

5 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da coppiainlove80,
Io quella fase della vita del controllo ossessionato, l ho vissuta e non è stato bello, vivevo con uno stato d.ansia non indifferente. Poi dopo averla superata, avendo ritrovato fiducia in me stessa, il mio motto è vivi (nel rispetto) e las [...]
ecco, questo mi interessa... perché ansia? Io invece, da quando usiamo questo metodo vivo in massima tranquillità, proprio perché non ho nulla da nascondere e di lei devo dire altrettanto... I litigi ci sono lo stesso ma sui diversi punti di vista di vita reale.

5 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da coppiaestero,

Adoro gli insaccati calabresi e sono certo del tuo spirito conviviale.
Non ho capito il riferimento alla tradita.
Io sono singolo. Chi dovrei tradire?
mi riferivo a questa frase di Beyonce -"I fondati motivi sono se ho la quasi totale certezza che mi tradisci,"-
Ieri sera siamo stati a tavola 3 donne e 2 uomini ... veramente in grazia di Dio, vino birra, e quanto sopra detto... + delle fettinelle di filetto di maiale alla griglie, e dei pomodorini ciliegia tagliati in 2 parti... le tre signore, 2 tedesche ed una rumena... hanno gustato e bevuto ... mi sarebbe piaciuto trasgredire... ma queste sono amicizie normali... Ma è stato bello lo stesso...