5 anni fa
Quello a priori... Ma vabbè.Quotato da sipuofareseciva,certo che se si deve vivere, con il pensiero del cell...del bagno....etc.....mi sa che e' meno peggio la vita di un singolo... 🙂
I piccoli segreti, nella coppia come nella singlitudine sono essenziali e chi dice il contrario lo fa per fare bella figura.
Alcuni poi però esagerano al contrario e non volendo più avere rapporti univoci ne fanno comunque una patologia.
Ma siamo sempre ai soliti criteri: l'eccesso non va bene, né per un estremo né per l'altro. Troppo controllo fa male come l'eccesso di sicurezza. 😎
5 anni fa
grazie della risposta... beh, tutti maturiamo, ed io maturando ho capito che è meglio liberare tutto e meritarsi la compagna che abbiamo scelto....Quotato da coppiainlove80,Era l inizio della nostra storia, quando la sua ex lo perseguitava, e io andavo in ansia perché avevo paura che ritornasse sui suoi passi. Non avevo l'attuale mentalità 😜Quotato da coppiaestero,
ecco, questo mi interessa... perché ansia? Io invece, da quando usiamo questo metodo vivo in massima tranquillità, proprio perché non ho nulla da nascondere e di lei devo dire altrettanto... I litigi ci sono lo stesso ma sui diversi punti di vista di vita reale.
5 anni fa
ma certo che è meglio essere single se il rapporto di coppia ha come parametri il controllo o la sicurezzaQuotato da alessiocince,Quello a priori... Ma vabbè.Quotato da sipuofareseciva,certo che se si deve vivere, con il pensiero del cell...del bagno....etc.....mi sa che e' meno peggio la vita di un singolo... 🙂
I piccoli segreti, nella coppia come nella singlitudine sono essenziali e chi dice il contrario lo fa per fare bella figura.
Alcuni poi però esagerano al contrario e non volendo più avere rapporti univoci ne fanno comunque una patologia.
Ma siamo sempre ai soliti criteri: l'eccesso non va bene, né per un estremo né per l'altro. Troppo controllo fa male come l'eccesso di sicurezza. 😎
meno male che invece per una coppia vera ( quella senza il mutuo da pagare) il vero parametro è l amore
troppo basso il concetto di coppia in questa discussione .
l amore , lo stesso che ti permette di fare sesso promiscuo non ti fa chiedere nessuna pwd del cazzo .
5 anni fa
Avendone viste ( e avolte fatte) di tutti i colori posso dire che l'unica regola è che non c'è una regola. Ogni situazione fa caso a sé e l'unica cosa che conta è se funziona oppure no. Certo che ognuno deve avere un suo spazio vitale personale, o può anche farne a meno se gli/le va bene così. In generale sullo scambio di password, o non ce n'è bisogno o, se qualcuno lo pretende, c'è poca fiducia e probabilmente l'altro si farà un secondo telefono o pc. 😄
5 anni fa
La perdita di libertà e spazio personale ed il controllo sono ciò che più lontano consideriamo volere dalla nostra coppia. Ognuno di noi ha le proprie amicizie, esce singolarmente, ha le proprie passioni. Abbiamo fatto anche molti viaggi separati, se per uno dei due era impossibile partire. Non usiamo password e mai immaginiamo di sbirciare nella privatezza l'un dell'altra.
Amiamo pensarci come due persone che scelgono di percorrere la vita affiancati, mano nella mano, senza fondersi o perdersi. Certamente il rapporto di coppia comporta mediazioni ma non nella rinuncia al proprio io.
Dopo relazioni asfissianti nel passato, oggi vogliamo piena libertà ...di amarci.
E dopo una dozzina di anni se c'è una cosa che non manca è proprio l'amore.
Amiamo pensarci come due persone che scelgono di percorrere la vita affiancati, mano nella mano, senza fondersi o perdersi. Certamente il rapporto di coppia comporta mediazioni ma non nella rinuncia al proprio io.
Dopo relazioni asfissianti nel passato, oggi vogliamo piena libertà ...di amarci.
E dopo una dozzina di anni se c'è una cosa che non manca è proprio l'amore.
5 anni fa
Solo fiducia e amore, niente controllo o possessività.
5 anni fa
5 anni fa
L'eccesso di amore (per alcuni è comunque l'unico modo per amare) può trasformarsi in asfissiante possessività... Così si trovano anche qui coppie che si chiedono le pwd del cazzo e poi fanno sesso promiscuo con altre coppie.Quotato da mishaemasha,ma certo che è meglio essere single se il rapporto di coppia ha come parametri il controllo o la sicurezzaQuotato da alessiocince,
Quello a priori... Ma vabbè.
meno male che invece per una coppia vera ( quella senza il mutuo da pagare) il vero parametro è l amore
l amore , lo stesso che ti permette di fare sesso promiscuo non ti fa chiedere nessuna pwd del cazzo .
Mica vi sto a svelare uno dei segreti della CIA, spero?!??? 😮
5 anni fa
uno dice : amore !Quotato da alessiocince,L'eccesso di amore (per alcuni è comunque l'unico modo per amare) può trasformarsi in asfissiante possessività... Così si trovano anche qui coppie che si chiedono le pwd del cazzo e poi fanno sesso promiscuo con altre coppie.Quotato da mishaemasha,
ma certo che è meglio essere single se il rapporto di coppia ha come parametri il controllo o la sicurezza
e tu rispondi eccesso di amore
anche l eccesso di tisane purificanti da male ma tu vedi sempre il lato negativo delle cose
sei single alessio o hai un rapporto serio con una donna o un uomo?
5 anni fa
Mah...veramente era il tema del thread... A me pare che si parlava di un eccesso di controllo (che si chiama possessività). Può piacere come anche no. Personalmente sono per il no.Quotato da mishaemasha,uno dice : amore !Quotato da alessiocince,
L'eccesso di amore (per alcuni è comunque l'unico modo per amare) può trasformarsi in asfissiante possessività... Così si trovano anche qui coppie che si chiedono le pwd del cazzo e poi fanno sesso promiscuo con altre coppie.
anche l eccesso di tisane purificanti da male ma tu vedi sempre il lato negativo delle cose
Se aprono thread con aspetti nonesaltanti della vita di coppia, chiedi a chi lo apre di non farlo... O leggi quel che altri hanno da dire 😮
Sei il solito curiosone: vabbè stavolta però ti accontento(mio caro fans) 😎. Ho avuto come tanti qualche storia, la più lunga di quasi 7 anni. Ora, da quando sono registrato qui, sono single ("So' signorino..." cit. da leggere alla christian de sica in Fratelli d'Italia), ringraziando Zeus. 😎
5 anni fa
tutti hanno il diritto di aprire thread strampalati e tutti hanno il diritto di fare notare che mettere su ascisse il controllo e su ordinate la sicurezza è una visione della coppia molto meschina che si basa solo sulla gestione del rapportoQuotato da alessiocince,Mah...veramente era il tema del thread... A me pare che si parlava di un eccesso di controllo (che si chiama possessività). Può piacere come anche no. Personalmente sono per il no.Quotato da mishaemasha,
uno dice : amore !
Se aprono thread con aspetti nonesaltanti della vita di coppia, chiedi a chi lo apre di non farlo... O leggi quel che altri hanno da dire 😮
Sei il solito curiosone: vabbè stavolta però ti accontento(mio caro fans) 😎. Ho avuto come tanti qualche storia, la più lunga di quasi 7 anni. Ora, da quando sono registrato qui, sono single ("So' signorino..." cit. da leggere alla christian de sica in Fratelli d'Italia), ringraziando Zeus. 😎
non è così, nelle coppie che funzionano la trattativa sulle libertà non si intraprende è un automatismo del rapporto di amore
se ci si pone la domanda la risposta è certamente sbagliata 🙂
5 anni fa
giusto!...peròQuotato da zortonaldo,Ah, beh, meglio annoiarsi da solo che vivere di merda in coppia!Quotato da sipuofareseciva,certo che se si deve vivere, con il pensiero del cell...del bagno....etc.....mi sa che e' meno peggio la vita di un singolo... 🙂
anche i soldi non fanno la felicità ma se uno è infelice e pure povero sta più inguaiato 😄
5 anni fa
Sono molto in imbarazzo nell'intervenire dato il mio status.
Però mi sento di evidenziare non tanto la perdita di diritti individuali, quanto l'acquisizione di responsabilità nel far parte di una coppia.
Riguardo a psw e condivisione beh possono essere anche fatti puramente esteriori, non necessariamente prova certificata di innocenza.
P. S. : Il mio cellulare è sempre in bella mostra, così come quello di mia moglie. Io ho le mie colpe, di lei non sospetto nulla.
Però mi sento di evidenziare non tanto la perdita di diritti individuali, quanto l'acquisizione di responsabilità nel far parte di una coppia.
Riguardo a psw e condivisione beh possono essere anche fatti puramente esteriori, non necessariamente prova certificata di innocenza.
P. S. : Il mio cellulare è sempre in bella mostra, così come quello di mia moglie. Io ho le mie colpe, di lei non sospetto nulla.
5 anni fa
Prima di avere figli sarebbe sempre consigliato un test per malattie varie; genetiche in primis.Quotato da zortonaldo,- Amore, facciamo un figlio?
- Tu sei donatrice AVIS?
- No.
- E allora niente. Stasera però andiamo al privé a far l'orgia.
- Mi metto in ghingheri.
5 anni fa
Anche noi siamo per la seconda. Decisamente.Quotato da bratbrain,Forse stiamo parlando di tipi diversi di fiducia. Io non intendo contratti di beni mobili/immobili ma nel condividere la propria vita con un'altra persona che non può,prescindere dalla fiducia. Ora qualcuno può vedere il controllo reciproco come sinonimo di fiducia mentre altro lo possono vedere come una mancanza della stessa. Io,sono per la seconda.Quotato da Appagante91,Anche proporre la separazione dei beni è una grande mancanza di fiducia.
Pure non voler cointestare una casa in principio di esclusiva proprietà di uno dei coniugi è mancanza di fiducia.
Pure voler fare gli esami del sangue prima di un qualsiasi rapp [...]
Da anni il lavoro ci obbliga a periodi di lontananza ed a spostamenti continui: pensa se dovessimo basare tutto sul controllo...
Tanto una persona, se vuole, ti frega anche se gli metti una webcam sulla fronte.
5 anni fa
hey hey , le coppie scambiste sono altro rispetto alle babbane , almeno quelle che giocano non per noia ma perché sono persone con una sessualita' condivisa e aperta!
quando sono a Napoli per lavoro masha non mi chiama mai a ora di cena, perché sa che qualche volta sono costretto per mia figlia a cenare a casa della mamma !
quando sono in altre citta' mi chiama , a Napoli invece le faccio io la chiamata dall albergo , lei conosce la mia ex moglie , abbiamo cenato insieme varie volte e sa che ci schifiamo allegramente ma ...ma non e' felice quando sono li...non me lo ha mai chiesto di non andarci ,ma io lo so e cerco di evitare le cene quando e' possibile ,ora con i ristoranti chiusi per stare con mia figlia mi e' capitato piu' spesso …ma mi dispiace saperla contrariata , la chiamo io o da li o dall albergo !!!!
questo e' affetto e rispetto reciproco ,altro che la compravendita di liberta' e certezze
avete un idea della coppia aperta del tutto limitata e becera, e' una conquista non facile e chi non la ha perseguita non lo capira' mai
poi esistono le coppie di merda anche qui ,ma non sono da usare come esempio !
quando sono a Napoli per lavoro masha non mi chiama mai a ora di cena, perché sa che qualche volta sono costretto per mia figlia a cenare a casa della mamma !
quando sono in altre citta' mi chiama , a Napoli invece le faccio io la chiamata dall albergo , lei conosce la mia ex moglie , abbiamo cenato insieme varie volte e sa che ci schifiamo allegramente ma ...ma non e' felice quando sono li...non me lo ha mai chiesto di non andarci ,ma io lo so e cerco di evitare le cene quando e' possibile ,ora con i ristoranti chiusi per stare con mia figlia mi e' capitato piu' spesso …ma mi dispiace saperla contrariata , la chiamo io o da li o dall albergo !!!!
questo e' affetto e rispetto reciproco ,altro che la compravendita di liberta' e certezze
avete un idea della coppia aperta del tutto limitata e becera, e' una conquista non facile e chi non la ha perseguita non lo capira' mai
poi esistono le coppie di merda anche qui ,ma non sono da usare come esempio !
5 anni fa
14 pagine, 9 coppie intervenute, se non mi sbaglio.
Allusioni a situazioni losche rischiano di essere ad personam. Se ne hai certezza fai segnalazione a chi di dovere, in caso contrario sarebbe meglio tacere.
Inoltre di solito hai un ottimo italiano ma leggendo "situazioni losche che non si possono recriminare", sembra che la fretta nel postare ti abbia tradito.
Magari una spiegazione migliore aiuta noi tutti a comprendere meglio.
Allusioni a situazioni losche rischiano di essere ad personam. Se ne hai certezza fai segnalazione a chi di dovere, in caso contrario sarebbe meglio tacere.
Inoltre di solito hai un ottimo italiano ma leggendo "situazioni losche che non si possono recriminare", sembra che la fretta nel postare ti abbia tradito.
Magari una spiegazione migliore aiuta noi tutti a comprendere meglio.
5 anni fa
Tu hai parlato di situazioni losche, mica qualcun altro.Quotato da Appagante91,Segnalazione? Perché il regolamento di A69 impedisce di tradire il partner o di fare una coppia di soli amanti? Ma di che stiamo parlando?Quotato da Giuly53,14 pagine, 9 coppie intervenute, se non mi sbaglio.
Inoltre di solito hai un ottimo italian [...]
Vedi che magari se chiarisci ti si può seguire meglio?
5 anni fa
Ecco ora la stai facendo fuori.Quotato da Appagante91,Aaah, vuoi che punto il ditino contro qualcuno in particolare? Questo sarebbe meschino eh, più del generalizzare.Quotato da Giuly53,
Tu hai parlato di situazioni losche, mica qualcun altro.
Vedi che magari se chiarisci ti si può seguire meglio?
Per tua stessa ammissione tu sei il primo ad aver bisogno di privacy.
Sei tu che lanci ombre sulle coppie, tu che parli di situazioni losche, nessuno ti ha detto di sputtanare in pubblico, anzi piuttosto il contrario. Fare il finto tonto non ti aiuta sicuramente.
Io non sono qui come coppia e il mio parere in merito è fin troppo sincero.
Riordina le idee e piantala di offendere.
5 anni fa
Vi è stato ripetutamente detto da coppie scambiste vere e non losche come le chiami tu che la coppia riuscita non è una trattativa tra libertà e segreto !Quotato da Appagante91,Perché vedo molti ragionamenti dettati dall'interesse personale, più che dall'onestà intellettuale.Quotato da noprisoner,Come dire che nell'epoca del COVID non me lo voglio prendere. Perchè vedi ogni cosa in modo normativo, Appagante? Perchè sei così pieno di idee nette su ogni cosa, su quel che si deve fare e quel che non si deve fare? [...]
Per esempio eh, tante coppie oneste che ho conosciuto qui la password la usano solo per i figli, non per il coniuge. Tra quelli intervenuti qui per difendere la privacy tra partner io vedo tante situazioni losche che non si possono recriminare, se no si va sul personale.
Jessico Calcetto docet. 😄
Molti di voi non escono dal binomio riservatezza = segreto !
Non è così , è questione di rispetto dell altro e di se stessi avere una privacy senza avere nulla da nascondere ,e non vi entra in testa questa cosa
anche perché i coglioni che non cancellano la cronologia sono diventati tutti singles ormai 😄