Tutti i Post di Parcifal
Il Forum di Annunci69.it
Sei in > Forum > Cerca Messaggi
Tutti i messaggi dell'utente: Parcifal
» Nell'argomento: LA BETTOLA DEGLI SCRITTORI
4 ore faQuotato da remigiuslp,Quotato da Parcifal,
Il punto è che non credo che chi scrive possa parlare della sua evoluzione, direi che è più la percezione di lettori terzi a poter cogliere evoluzioni nello stile. (...) tendo invece a impelagarmi sempre più in una ricerca più introspettiva.
Vedi, spunto interessante. Sto notando questa vena - ancora minimale ma crescente - di racconti meno spinti e più rivolti all'interiore dei personaggi. Nel tuo personale a cosa credi sia dovuto?
Ovviamente altri interventi sono benvenuti, addiritttura augurabili!
In attesa di altri interventi... Ti rispondo.
Io mi considero un curioso di ció che muove l'essere umano. Sarà dovuto alle letture che ho fatto da giovanissimo o da una mia predisposizione ma tendo a cercare e scrivere le motivazioni interne che spingono i personaggi. Ad esempio sono affascinato dai serial killer, ma non mi interessa la loro crudeltà o efferatezza quanto piuttosto cosa li ha resi quello che sono diventati e come funziona la loro mente.
Stesso discorso per il bdsm, mi interessa la psicologia che spinge volontariamente a rendersi vittime, a cedere il potere. Poi ovviamente essendo su un sito erotico, l'elemento carnale c'è.
Ma se penso ai miei primi racconti, sono partito raccontando una storia, un'azione i personaggi facevano o volevano ottenere qualcosa.
Adesso tendo a partire dai labirinti interiori e poi devo capire come costruire l'azione, il conflitto, insomma come cucirci sopra la storia.
Non so se mi sono spiegato
12 ore faQuotato da remigiuslp,Stasera direi solo una grappetta, però asciutta e forte.
Eh sì, della Bettola, il nostro solito 'tavolo' è piuttosto deserto; temo le vacanze centrino solo parzialmente, al contrario potrebbero essere stimolo per passare un po' di tempo assieme a [...]
Il punto è che non credo che chi scrive possa parlare della sua evoluzione, direi che è più la percezione di lettori terzi a poter cogliere evoluzioni nello stile.
Io so che ad esempio, soprattutto per quanto riguarda l'erotico, ho sempre più difficoltà a costruire una trama con un'azione dei personaggi, e tendo invece a impelagarmi sempre più in una ricerca più introspettiva.
1 giorno fa
Che silenzio! Siete tutti in vacanza? 😎
Modificato dall'autore il 20-07-2026 21:11:56
» Nell'argomento: Commenti ai racconti
1 giorno fa
@femboyinesperto
Riporto quanto commento a un tuo racconto "Un racconto scritto bene si legge tutto anche perché, almeno, spero sempre nel finale 😊. A prescindere, leggo tanti libri, saggi,. articoli con cui non concordo ma é il bello del confronto e dello spirito critico. Quello che non sopporto è la sciatteria nella scrittura, per il resto ognuno esprime il suo ideale di erotismo e desiderio. Spero sia chiaro che il mio non è un "giudizio morale", ma semplicemente è una non affinità perché intendo l'erotismo in altro modo ma capisco perfettamente chi ha gusti diversi dai miei e apprezzo la buona scrittura e l'impegno e l'estro creativo purtroppo sempre più abbandonati in favore dell'ai.".
Io personalmente tendo a commentare poco perché ho l'impressione che i miei commenti vegano presi come un giudizio qualità. Tendo a lasciare commenti più tecnici che il solito bello o ho sborrato che non sono sempre apprezzati. E raramente rispondo ai commenti ai mei racconti anche se li apprezzo tutti, specialmente quelli articolati. Poi ovviamente ognuno ha io suo stile e le sue tematiche preferite nello scrivere un racconto.
Riporto quanto commento a un tuo racconto "Un racconto scritto bene si legge tutto anche perché, almeno, spero sempre nel finale 😊. A prescindere, leggo tanti libri, saggi,. articoli con cui non concordo ma é il bello del confronto e dello spirito critico. Quello che non sopporto è la sciatteria nella scrittura, per il resto ognuno esprime il suo ideale di erotismo e desiderio. Spero sia chiaro che il mio non è un "giudizio morale", ma semplicemente è una non affinità perché intendo l'erotismo in altro modo ma capisco perfettamente chi ha gusti diversi dai miei e apprezzo la buona scrittura e l'impegno e l'estro creativo purtroppo sempre più abbandonati in favore dell'ai.".
Io personalmente tendo a commentare poco perché ho l'impressione che i miei commenti vegano presi come un giudizio qualità. Tendo a lasciare commenti più tecnici che il solito bello o ho sborrato che non sono sempre apprezzati. E raramente rispondo ai commenti ai mei racconti anche se li apprezzo tutti, specialmente quelli articolati. Poi ovviamente ognuno ha io suo stile e le sue tematiche preferite nello scrivere un racconto.
2 giorni fa
Sicuramente ci sentiamo in "Bettola".
5 giorni fa
Quanto sono importanti per voi i commenti ai racconti erotici?
Scrivete sperando di ricevere commenti oppure vi interessa di più il numero di letture o i voti?
Se commentano un vostro racconto, rispondete al commento oppure preferite "non falsare" il numero dei commenti e non intervenire?
Che commenti vi piace ricevere? Quelli basici tipo bello, sono venuto oppure quelli dove si capisce che il racconto é stato letto, o commenti con critiche positive e/o negative su stile, storia e altro?
Io spesso prima leggo i commenti e poi leggo i racconti, raramente commento.
In alcuni casi trovo i commenti più interessanti e divertenti dei racconti, anzi i commenti stessi diventano delle vere e proprie storie.
Per questo motivo devo dire che mi mancano alcuni vecchi utenti come @jacdap, @ssbbw69, la Reggina ovvero @cumcontrol che, ahimè, si sono ritirati dal sito ma di cui ricordo con divertimento sia i racconti ma soprattutto i commenti, alcuni veramente pungenti.
A voi la parola.
Scrivete sperando di ricevere commenti oppure vi interessa di più il numero di letture o i voti?
Se commentano un vostro racconto, rispondete al commento oppure preferite "non falsare" il numero dei commenti e non intervenire?
Che commenti vi piace ricevere? Quelli basici tipo bello, sono venuto oppure quelli dove si capisce che il racconto é stato letto, o commenti con critiche positive e/o negative su stile, storia e altro?
Io spesso prima leggo i commenti e poi leggo i racconti, raramente commento.
In alcuni casi trovo i commenti più interessanti e divertenti dei racconti, anzi i commenti stessi diventano delle vere e proprie storie.
Per questo motivo devo dire che mi mancano alcuni vecchi utenti come @jacdap, @ssbbw69, la Reggina ovvero @cumcontrol che, ahimè, si sono ritirati dal sito ma di cui ricordo con divertimento sia i racconti ma soprattutto i commenti, alcuni veramente pungenti.
A voi la parola.
1 settimana faQuotato da jeepster,sicuramente c'è un'evoluzione in ogni autore. Quella che io ho avuto modo di riscontrare più volte, è quella tra quando scriveva usando la propria intelligenza naturale e quella in cui ha cominciato ad usare l'intelligenza artificiale 😄Quotato da Parcifal,Secondo voi sarebbe interessante fare un'analisi dell'evoluzione di un autore? Per intenderci, sarebbe interessante sapere come viene percepito il percorso di scrive? Le differenze fra il primo e l'ultimo racconto, la percezione di chi legge, se i ra [...]
Di per sé credo che l'ia non sia il male, può essere utilizzata come traccia o per correggere o dare compattezza e organicità a un racconto già scritto. Sicuramente diventa il male quando si sostituisce completamente all'atto creativo individuale e umano. Possiamo addestrate le meccaniche ma al momento non sentono, non hanno emozioni loro. Non hanno individualità. Non sanno riconoscere un profumo, descriverlo, associarlo a un ricordo. Sanno riconoscere la molecola, la formula chimica e matematica ma non l'emozione che un profumo scatena in chi lo sente, emozione e assolutamente unica, individuale e irripetibile.
Io cmq.mi.chidevo se da "scrittore" qualcuno sarebbe interessata a leggere una recensione riguardante la sua evoluzione come autore, nello stile, nella tematica, dell'originalità.
Io ne sarei curioso, nom tanto il commento al.singolo racconto (che fa sempre piacere), ma quasi "un'analisi" della produzione "scribacchina" (letteraria mi sembra di troppe pretese 😎).
Modificato dall'autore il 14-07-2026 21:21:33
» Nell'argomento: RACCONTI FUORI SCHEMA
1 settimana faQuotato da remigiuslp,Raccomando l'intenso e imperdibile
'Amici'
di Parcifal.
Grassie! 😘
Imperdibile non saprei, ho cercato di essere delicato ma profondo.
Metto il link se qualcuno fosse interessato a leggere il racconto.
https://www.annunci69.it/racconti-erotici/gay/AMICI_174716.html
» Nell'argomento: QUELLI CHE........
1 settimana fa
Quelli che.... ti chiedono l'amicizia, la dai, ti scrivono non perché interessati ma per chiederti favori e al tuo gentile rifiuto, per vendetta ti votano no al racconto!
» Nell'argomento: Presentazione Racconti
1 settimana fa
Leggendo i vari post spesso trovo richieste di consigli sulla scrittura, in tal caso vi propongono due libri:
1) Guida al racconto breve
2) elementi di stile nella scrittura
Pubblicati da Dino Audino Editore.
In realtà tutti i manuali della Dino Audino Editore sarebbero da studiare, ma questi due potrebbero risolvere molti dubbi di chi si chiede come procedere con la scrittura di un racconto.
Dato che mi è già capitato di nominarli in altre occasioni ci tengo a precisare che li consiglio perché ritengo siano utili e fatti bene e che io non ho nessun vantaggio diretto o indiretto nel proporli.
1) Guida al racconto breve
2) elementi di stile nella scrittura
Pubblicati da Dino Audino Editore.
In realtà tutti i manuali della Dino Audino Editore sarebbero da studiare, ma questi due potrebbero risolvere molti dubbi di chi si chiede come procedere con la scrittura di un racconto.
Dato che mi è già capitato di nominarli in altre occasioni ci tengo a precisare che li consiglio perché ritengo siano utili e fatti bene e che io non ho nessun vantaggio diretto o indiretto nel proporli.
» Nell'argomento: Parere sulla struttura di un libro
1 settimana fa
Compratevi i libri di Dino Audino Editore!
1 settimana fa
Secondo voi sarebbe interessante fare un'analisi dell'evoluzione di un autore? Per intenderci, sarebbe interessante sapere come viene percepito il percorso di scrive? Le differenze fra il primo e l'ultimo racconto, la percezione di chi legge, se i racconti sembrano sempre uguali, se cambiano, se cambia il modo di scrivere, se c'è un'evoluzione.... Insomma una specie di recensione non sul singolo racconto ma sul "percorso" dell'autore e cosa questo percorso racconta dell'autore nella percezione di chi legge .
Fa caldo! Il mio cervello si incarta e partono pippe... mentali.
Fa caldo! Il mio cervello si incarta e partono pippe... mentali.
2 settimane faQuotato da remigiuslp,[i] Dulce et decorum est de sexu legere. Scribere etiam.[/i]
Ma qui - amici di penna, matita o tastiera è indifferente -, la Bettola è ricolma solo di turisti frettolosi e rumorosi. Eppure il fresco naturale che vi regna sarebbe ottimo rifugio p [...]
Tempi grami? Non saprei. Io sono l'ultimo che può parlare perché mi considero un fantasma, ci sono e non ci sono. Sulla scrittura però ho le mie idee. Sicuramente l'AI o IA è una scorciatoia, dai le coordinate e lei ti crea il viaggio e la tecnologia che avanza non è un male in se. Diventa peró pigrizia, incuranza e sciatteria quando non richiede il benché minimo sforzo, il minimo impegno. Quando tutto è piatto e non ha anima. Perché, in fin dei conti, quello che rapisce in un racconto non è la somma o il cubo dei cazzi scritti e dei laghi di sborra ma è l'animo, il cuore, la passione dell'autore che si riversa nell'inchiostro. L'inchiostro è il sangue del racconto, le parole il.suo battito,l'idea il tema il suo spirito. Com'è che sgamiamo sempre quando un racconto è artificiale anche se stilisticamente, grammaticalmente, ortograficamente perfetto? Semplice perché manca la scintilla, manca lo spirito unico e insostituibile della natura umana. L'animo o anima che ci ricordano che siamo sangue, carne, sogni e speranze, errori e genio, disperazione e aulicità, tensione all'infinito e radici salde e pronde.
Sicuramente non siamo codici binari, non siamo igranaggi da oliare, copie, di copie senza l'originale
Io credo che la scrittura sia fatica e divertimento e che racconti di noi anche quando scriviamo di altri o di mondi fantastici.
Leggiamo perché cerchiamo la scintilla vitale, e solo racconti originali che nascono dal noi e non da un programma possono davvero emozionare, catturare e rapire chi cerca più della semplice azione meccanica dell'inculata violenta e la sborrata chilometrica. Purtroppo siamo rimasti in pochi perché se scrivere è faticoso, leggere lo è ancora di più perché obbliga non solo a riconoscere le parole ma a dare loro senso, significato. Leggere non è vedere ma comprendere, immedesimarsi nella storia, vivere col protagonista, sentire ed emozionarsi con lui e anche ripudiarlo. Leggere è faticoso, costa impegno e fatica e in un modo dove ci sono sempre più analfabeti funzionali e di ritorno, mettersi d'impegno per cercare altro dell'immediato sollievo di cazzo, buca, trapanare e sborrare è forse chiedere troppo.
Poi rimane chi ci prova comunque, chi cerca di raccontare il proprio mondo interiore, di esprimere la propria complessità, sapendo che purtroppo verrà considerato di nicchia o fuori posto se non addirittura fuoriluogo. Ecco l'IA, la semplificazione eccessiva stanno definitivamente uccidendo ogni connessione neuronale ed emozionale, rimarremo vuoti, semplici macchine obsolete di carne con particelle di sodio al posto di intelligenze fantastiche.
Modificato dall'autore il 07-07-2026 23:11:54
2 settimane fa
Per la serie a volte ritornano.... Un saluto a tutti! Come state?
Per farmi perdonare la lunga assenza da oggi e fino a venerdì offro io.
Oste passo subito in cassa, sia mai che sparisca di nuovo e rimanga un debito.
Per farmi perdonare la lunga assenza da oggi e fino a venerdì offro io.
Oste passo subito in cassa, sia mai che sparisca di nuovo e rimanga un debito.
Modificato dall'autore il 07-07-2026 20:52:43
9 mesi fa
🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Oggi ho corretto alcuni errori in un racconto che non era stato selezionato e dopo le modifiche l'ho pubblicato nuovamente ed è stato selezionato ma..... Non è stato pubblicato con data di oggi ma con la prima data in cui l'avevo pubblicato ovvero più di un anno fa. E niente mi fa ridere 😂😂😂😂😂
Oggi ho corretto alcuni errori in un racconto che non era stato selezionato e dopo le modifiche l'ho pubblicato nuovamente ed è stato selezionato ma..... Non è stato pubblicato con data di oggi ma con la prima data in cui l'avevo pubblicato ovvero più di un anno fa. E niente mi fa ridere 😂😂😂😂😂
» Nell'argomento: Gli uomini non ci provano più!
9 mesi faQuotato da XHunerXP,Quotato da Parcifal,
C'è un manuale/saggio che se non erro si chiama quando lei é l'orco o un nome simile e tratta proprio della pedofila, perché questo é, al femminile quando é la donna ad.abusare di un minore.
Grazie, lo leggerò volentieri.
Autrici e Titolo corretto
Loredana B. Petrone, Mario Troiano
E se l'orco fosse lei? Strumenti per l'analisi, la valutazione e la prevenzione dell'abuso al femminile
9 mesi faQuotato da XHunerXP,Quotato da coppiaestero,IO CI STO ARRIVANDO BENE ALLA VECCHIAIA, VISTO CHE ANCORA SCOPO E CERCO FIGA, (scusate il maiuscolo), molti ci arrivano male o peggio, non ci arrivano. Indignarsi per poi scoprire a proprie spese che gli altri avevano ragione è un classico. Mio n [...]
Seriamente e senza polemiche, non sono uno psicologo e quindi esprimo solo un mio pensiero.
Non nego minimamente l'impatto di una esperienza traumatica e non faccio distinzioni tra pari traumi al maschile o al femminile.
Faccio però una considerazione, forse sciocca e superficiale: non ho mai sentito che una donna , con la forza, picchi violentemente a pugni e schiaffi un uomo, lo prenda per i capelli e sbatta a terra per poi strappargli le mutande e scoparlo con violenza lascialandolo dolorante tra sangue e ferite e magari incinto. Il contrario, è un classico.
Non voglio sminuire ciò che può subire psicologicamente un ragazzo sedotto da una adulta, che approfitta degli ormoni e mente labile di un ragazzo , ma , di pancia, non riesco a mettere questo evento sullo stesso piano di una ragazzina presa con violenza , picchiata a sangue e penetrata con la forza lasciando traumi fisici e psicologici indelebili. Io le percepisco come due esperienze completamente diverse.
C'è un manuale/saggio che se non erro si chiama quando lei é l'orco o un nome simile e tratta proprio della pedofila, perché questo é, al femminile quando é la donna ad.abusare di un minore.
9 mesi fa
E si ritorna al fatto che poveri uomini, sono animali! Non sanno controllare i propri istinti! Capiamoli! Comprendiamoli! Anche quando spaccano il viso alla donna che per tenerlo insieme ha bisogno delle placche metalliche! Anche quando i jeans sono così stretti che devi strapparli! Tanto la colpa é sempre delle donne. Poveri uomini innocenti, puri, buoni, incompresi!
Ma cazzo se siete animali ditelo, andiamo da veterinario e zac! E poi museruola e guinzaglio per tutti.
Mi vergogno di essere uomo.
SCHIFO! QUESTI DISCORSI FANNO SCHIFO!!!
Ma sono davvero l'unico che la pensa fuori dal vaso?
Ma cazzo se siete animali ditelo, andiamo da veterinario e zac! E poi museruola e guinzaglio per tutti.
Mi vergogno di essere uomo.
SCHIFO! QUESTI DISCORSI FANNO SCHIFO!!!
Ma sono davvero l'unico che la pensa fuori dal vaso?
9 mesi faQuotato da alessiocince,Quotato da XHunerXP,Nelle ultime pagine ho percepito, ma forse -e spero- sbaglio, una strana logica.
La logica che : 'sta storia del consenso è l'ennesima rottura di coglioni di queste donne che pretendono troppo. Ti fanno arrapare e poi non te la danno, ste stronze!
[...]
Hai capito male.
Ciò su cui si discute non è il consenso, ma il reiterare questo consenso ogni due per tre... sembra quasi che si voglia togliere a tutti i costi la piacevolezza del momento, per una burocratizzazione del momento.
Lascia stare la burla del documento da far firmare al momento dell'atto copulatorio...anzi, no. Ragioniamo proprio su questo: arrivare a pensare meme che vanno in quella direzione forse è di per sé un brutto segno.
Ecco, partirei proprio da qui.
La reiterazione costante perenne continuata del consenso... l'ho detto qualche intervento fa... non ha assolutamente senso.
Si vuole ammazzare la malizia, che fa parte del gioco. Tutto qua. 😒
Io invece credo abbia molto senso, proprio perché si può cambiare idea e ci sono meccanismi psicologi e sociali per cui non tutt* sono capaci di ritirare o negare il consenso. Non so tratta di farlo ogni due minuti ma di assicurarsi che tutto proceda bene. Ovvio che per chi non è abituato risulta problematico.

Perchè provare un Club Privè anche se non siete Scambisti