5 anni fa
Accompagnato dalle inenarrabili musiche di Ennio Mozzicone 😄Quotato da bandao,Su YouTube c'è la sua opera prima. QUATTRO CAROGNE A MALOPASSO.Quotato da Henry_Dante,
Mizzeca ! 😄
Consiglio a tutti di vederlo!
5 anni fa
Comunque Romero con un budget di 87 euro e 50 centesimi , una cassa di passata di pomodoro , quattro kg di bistecche di maiale e la casa in campagna della nonna ha tirato su containers di soldi 😄 un geniaccio
5 anni fa
Ehhh qua siamo ai massimi livelli!Quotato da zortonaldo,
Da ricordare la puntata dove il futuro suocero porta il futuro cognato a puttane per vedere se è fedele con la figlia!!!!
5 anni fa
A si ? Non lo sapevo 😒 be dai comunque si è ripreso dopo 😄
5 anni fa
5 anni fa
Ecco qua https://youtu.be/eejyzX-xPFwQuotato da Henry_Dante,A si ? Non lo sapevo 😒 be dai comunque si è ripreso dopo 😄
Dal nono minuto!!!
5 anni fa
Azz , povero Romero 😒 comunque ora che lo so la mia stima per il buon George è raddoppiata 😇Quotato da Arescorpio,Mica tanto, ha scelto di rimanere fuori quasi sempre dalle politiche degli studios. Ha fatto quasi sempre la questua per finanziarsi il film.
5 anni fa
Il remake di questo film è un capolavoro...Quotato da __Maya__,
5 anni fa
Per me il vero Western è John Ford.
Leone ha inventato lo spaghetti Western che ha i suoi meriti e le sue originalità.
Leone ha inventato lo spaghetti Western che ha i suoi meriti e le sue originalità.
5 anni fa
Un dollaro d'onore (Rio bravo)
Fiume rosso dello stesso regista.
Penso che avrò tranquillamente superato le 10 volte per entrambi così come tanti altri.
Prima avevo citato John Ford, beh riguardando la filmografia ne ha almeno 5 che ho visto più di 10 volte. Non sono maniaco, sono solo anziano...
Tra gli italiani non ho visto menzionato Una pistola per Ringo e Il ritorno di Ringo.
Fiume rosso dello stesso regista.
Penso che avrò tranquillamente superato le 10 volte per entrambi così come tanti altri.
Prima avevo citato John Ford, beh riguardando la filmografia ne ha almeno 5 che ho visto più di 10 volte. Non sono maniaco, sono solo anziano...
Tra gli italiani non ho visto menzionato Una pistola per Ringo e Il ritorno di Ringo.
5 anni fa
Rilancio! 😂😂😂Quotato da Arescorpio,
I magnifici sette.
P. S. Lo so che è un remake.... È per dare spazio ai cinefili.... ?
5 anni fa
Mezzogiorno di fuoco, un capolavoro.
5 anni fa
Sentieri selvaggi un grande classico... Ma credo sia insindacabile che lo spaghetti Western batta senza neanche discuterne il Western classico.
5 anni fa
Parliamo di gusti. Oggi il Western classico, benché base dello spaghetti non ha più quell'appeal, nonostante classici clamorosi come appunti sentieri selvaggi.Quotato da Arescorpio,Per me no, i gusti personali sono un conto, un'altra cosa è cercare di essere oggettivi. Senza John Ford non sarebbe esistito Sergio Leone. Leone stesso ha più volte ammesso di amare Ford. C'era una volta nel West è anche il personale omaggio di un uomo che ha ammirato John Ford.Quotato da alessiocince,Sentieri selvaggi un grande classico... Ma credo sia insindacabile che lo spaghetti Western batta senza neanche discuterne il Western classico.
5 anni fa
Magari 😇 una volta volevamo organizzare in quattro amici un mesetto negli Usa , con pacchetto viaggio coast to coast 😮 ma purtroppo non è andato in porto 😒 ma prima di schiattare ce la faremo (spero) 😇Quotato da ssbbw69,se amate il genere western (che non è il mio preferito) vi consiglio un viaggio nella monument valley. al di là del fatto che è un luogo spettacolare di suo, ci hanno girato tanti di quei film che è impossibile non sentirsi su un set hollywoodiano.
[...]
5 anni fa
Se invece avete un concetto più becero di vacanza cinematografica e volete conoscere i luoghi esterni dove hanno girato i due Trinità, basta imboccare per l' Abruzzo, direzione Campo Imperatore. Tra l'altopiano e i dintorni praticamente sembrerà di trovarvi in qualche landa sperduta dell'America.
Giuro che non lavoro per l'ente turistico abruzzese 😎 😄
Giuro che non lavoro per l'ente turistico abruzzese 😎 😄
5 anni fa
Vero anche questo , ci aggiungerei pure la Sardegna 😄Quotato da alessiocince,Se invece avete un concetto più becero di vacanza cinematografica e volete conoscere i luoghi esterni dove hanno girato i due Trinità, basta imboccare per l' Abruzzo, direzione Campo Imperatore. Tra l'altopiano e i dintorni praticam [...]
5 anni fa
Da dire che quelli classici avevano una lentezza esasperante... Un dollaro d'onore ad un certo punto, per quanto grandioso, ti chiedi quando voglia finire!Quotato da Arescorpio,Per me no, i gusti personali sono un conto, un'altra cosa è cercare di essere oggettivi. Senza John Ford non sarebbe esistito Sergio Leone. Leone stesso ha più volte ammesso di amare Ford. C'era una volta nel West è anche il personale omaggio di un uomo che ha ammirato John Ford.Quotato da alessiocince,Sentieri selvaggi un grande classico... Ma credo sia insindacabile che lo spaghetti Western batta senza neanche discuterne il Western classico.
Però noi moderni ci hanno abituato ad un tipo di cinema leggermente più veloce. 🤔