ménage a trois (FFM o MMF)

403 interventi
3 settimane fa
Utente Bannato!
Coppia
Veneto, Verona
Qui dal 31.03.2024 -
Quotato da PassionFlame,
Quotato da Dafne_Aris,


Sappiamo che esistono singoli molto molto bravi 🙂 perchè dici che è difficile avere un rapporto MMF dentro i club? Noi non ne abbiamo mai frequentato uno.
Perché anche questo mondo è caratterizzato dagli stereotipi. Apparentemente la trasgressione e l'apertura mentale (sessualmente parlando), dovrebbe essere un comune denominatore per tuttə. Di fatto quello che vedi è per lo più la rappresentazione ipocrita di una sessualità dove solo le donne giocano con uomini e donne, mentre i maschi fanno gli etero convinti al 101%. Pieno rispetto per chi lo è davvero (sebbene siano casi rarissimi anche per la scienza), ma per il resto... ??? C'è realmente una spiegazione razionalmente sostenibile?
è davvero un peccato che non si possa essere liberi di essere sè stessi nemmeno in un ambiente che nella teoria dovrebbe essere molto open.

3 settimane fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 17.11.2022 -
È una questione di lettere (credo) il Vs. Malinteso.. MMF gli uomini interagiscono anche tra loro... MFM, no.

3 settimane fa
Utente Bannato!
Coppia
Veneto, Verona
Qui dal 31.03.2024 -
Quotato da Artdeco,
È una questione di lettere (credo) il Vs. Malinteso.. MMF gli uomini interagiscono anche tra loro... MFM, no.
Non avevamo idea di questa differenza 😭 chiediamo scusa per la nostra ignoranza e se abbiamo eventualmente offeso qualcuno. Scusate 😭

3 settimane fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da Artdeco,
È una questione di lettere (credo) il Vs. Malinteso.. MMF gli uomini interagiscono anche tra loro... MFM, no.
Azz.. lo impariamo adesso, mai saputo prima. 😮

3 settimane fa
Singolo
Lombardia, Brescia
Qui dal 01.04.2024 -
Quotato da Coppia4050,
Quotato da Artdeco,
È una questione di lettere (credo) il Vs. Malinteso.. MMF gli uomini interagiscono anche tra loro... MFM, no.
Azz.. lo impariamo adesso, mai saputo prima. 😮
Essendo una delle lettere "M", non me la prendo per nulla anzi, sorrido perché penso a quanto sia bello ritrovarmi un pò qui e un pò la nell'acronimo 😄 Come dicevo... l'apertura mentale è ciò che mi muove e mi stimola. Interagisco con le belle persone a prescindere dal genere. Adoro i rapporti a tre.

3 settimane fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da PassionFlame,
Quotato da Coppia4050,

Azz.. lo impariamo adesso, mai saputo prima. 😮
Essendo una delle lettere "M", non me la prendo per nulla anzi, sorrido perché penso a quanto sia bello ritrovarmi un pò qui e un pò la nell'acronimo 😄 Come dicevo... l'apertura mentale è ciò che mi muove e mi stimola. Interagisco con le belle persone a prescindere dal genere. Adoro i rapporti a tre.
Ignoravamo proprio la differenza tra mfm e mmf
Per noi avevano lo stesso significato. Non che cambi qualcosa a livello pratico intendiamoci ma, davvero eravamo all’oscuro di questi particolari.

3 settimane fa
Singola
estero, Sudafrica
Qui dal 15.05.2023 -
Anch'io non avevo capito la differenza, buono a sapersi.

3 settimane fa
Singola
estero, Sudafrica
Qui dal 15.05.2023 -
Quotato da PassionFlame,
Quotato da Dafne_Aris,


Sappiamo che esistono singoli molto molto bravi 🙂 perchè dici che è difficile avere un rapporto MMF dentro i club? Noi non ne abbiamo mai frequentato uno.
Perché anche questo mondo è caratterizzato dagli stereotipi. Apparentemente la trasgressione e l'apertura mentale (sessualmente parlando), dovrebbe essere un comune denominatore per tuttə. Di fatto quello che vedi è per lo più la rappresentazione ipocrita di una sessualità dove solo le donne giocano con uomini e donne, mentre i maschi fanno gli etero convinti al 101%. Pieno rispetto per chi lo è davvero (sebbene siano casi rarissimi anche per la scienza), ma per il resto... ??? C'è realmente una spiegazione razionalmente sostenibile?
Non sono una gran frequentatrice di privè, ma ho avuto anch'io quest'impressione e così ho capito che i privè non fanno molto per me.

3 settimane fa
Coppia
Puglia, Bari
Qui dal 17.05.2012 -
Apprendiamo anche noi con colpevole ritardo la sottile ma consistente differenza, per la serie ‘non si finisce mai di imparare ‘

3 settimane fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 17.11.2022 -
🙂
MFM fatto...
MMF mai preso in considerazione..
FFM sarebbe un sogno..
FMF credo si combini poco e sia quasi infattibile..

MFFM il top 😇

3 settimane fa
Singolo
Lombardia, Brescia
Qui dal 01.04.2024 -
Quotato da Artdeco,
🙂
MFM fatto...
MMF mai preso in considerazione..
FFM sarebbe un sogno..
FMF credo si combini poco e sia quasi infattibile..

MFFM il top 😇
MFM: fatto. Non lo amo particolarmente perché il maschio di coppia tende spesso ad essere competitivo;
MMF: fatto. È di una complicità incredibile ed è molto facile "giocare in squadra" con il maschio di coppia, a beneficio del piacere della donna che resta la protagonista anche nei momenti di "contatto" tra uomini;
FFM: mai fatto. Da quanto comunicatomi dalle amicizie femminili, a volte la presenza maschile può essere invasiva e/o superflua (per altre è invece rassicurante);
FMF: mai fatto. Se la donna non gioca con l'altra donna, trovo improbabile che voglia condividere il proprio partner con un'altra (mai dire mai ma la vedo dura);
MFFM: non giocando in coppia "ufficiale" non ho avuto esperienze. Giocando in coppia "formata" con altra singola, mi è stato chiesto di giocare in trio MMF e non con altra coppia. È comunque il classico dello scambismo perché il gioco tra coppie è indiscutibilmente protagonista.

Mi sembra comunque di vedere che nelle curiosità più intime e segrete delle coppie, stia avanzando con maggiore disinvoltura il desiderio MMF. A quanto mi viene detto dalle coppie, il "terzo" (uomo BSX) è normalmente più gestibile per la coppia, anche se la curiosità MMF non dovesse riuscire a concretizzarsi, lasciando invece i presupposti per degli ottimi MFM.

Buon "acronimo" a tutti/e 😄

3 settimane fa
Singolo
Emilia Romagna, Reggio Emilia
Qui dal 31.03.2022 -
Quando una donna si diverte, è il centro del piacere, ha il mondo del godimento in mano.. non ha prezzo è la cosa più bella che si può assistere

3 settimane fa
Singolo
Lombardia, Bergamo
Qui dal 12.09.2018 -
Quotato da Artdeco,
È una questione di lettere (credo) il Vs. Malinteso.. MMF gli uomini interagiscono anche tra loro... MFM, no.

3 settimane fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 17.11.2022 -
Quotato da PassionFlame,
Quotato da Artdeco,
🙂
MFM fatto...
MMF mai preso in considerazione..
FFM sarebbe un sogno..
FMF credo si combini poco e sia quasi infattibile..

MFFM il top 😇
MFM: fatto. Non lo amo particolarmente perché il maschio di coppia tende spesso ad essere competitivo;
MMF: fatto. È di una complicità incredibile ed è molto facile "giocare in squadra" con il maschio di coppia, a beneficio del piacere della donna che resta la protagonista anche nei momenti di "contatto" tra uomini;
FFM: mai fatto. Da quanto comunicatomi dalle amicizie femminili, a volte la presenza maschile può essere invasiva e/o superflua (per altre è invece rassicurante);
FMF: mai fatto. Se la donna non gioca con l'altra donna, trovo improbabile che voglia condividere il proprio partner con un'altra (mai dire mai ma la vedo dura);
MFFM: non giocando in coppia "ufficiale" non ho avuto esperienze. Giocando in coppia "formata" con altra singola, mi è stato chiesto di giocare in trio MMF e non con altra coppia. È comunque il classico dello scambismo perché il gioco tra coppie è indiscutibilmente protagonista.

Mi sembra comunque di vedere che nelle curiosità più intime e segrete delle coppie, stia avanzando con maggiore disinvoltura il desiderio MMF. A quanto mi viene detto dalle coppie, il "terzo" (uomo BSX) è normalmente più gestibile per la coppia, anche se la curiosità MMF non dovesse riuscire a concretizzarsi, lasciando invece i presupposti per degli ottimi MFM.

Buon "acronimo" a tutti/e 😄
Si, avevo già notato anche io che alcune coppie, che su profilo hanno (Lui) Etero, dichiarano di preferire (per MFM) uomini Bisex in quanto percepiti maggiormente "aperti" e sensibili.

A mio avviso è un pregiudizio, tuttavia, essendo un pregiudizio positivo, buon per chi ne riesce ad approfittare.

La tua esternazione "maschio di coppia competitivo" non posso condividerla, non ho esperienze da terzo (e credo mai lo farei), tuttavia, anche qui, mi sembra una cavolata. Ti pongo la cosa da un altro punto di vista:
- essendo lui etero, dall'evento in questione è l'unico dei tre a non avere per se o condiviso un corpo nuovo. Mi sembra evidente che possa avere alcune "necessità" di marcare il territorio. e questo vale anche per una donna di coppia in FMF (che tu hai dichiarato evento impossibile).

Proprio per via di questo ritengo(riteniamo) che sia meglio in 4... per il bilanciamento della serata.
Proprio per questo, ritengo(riteniamo) (e qui credo che ci darai ragione) che in tre è molto meglio se tutti interagiscono tra loro! Quindi, probabilmente hai ragione. Perché tutti si divertano al massimo, è preferibile che i due dello stesso sesso "giochino" tra loro. In questo modo, la serata, risulta per tutti equilibrata.

Ovviamente, in questa analisi, non tengo conto di chi ha fantasie cock, voyeuristiche, esibizioniste e via dicendo.

3 settimane fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da Artdeco,
Quotato da PassionFlame,

MFM: fatto. Non lo amo particolarmente perché il maschio di coppia tende spesso ad essere competitivo;
MMF: fatto. È di una complicità incredibile ed è molto facile "giocare in squadra" con il maschio di coppia, a beneficio del piacere della donna che resta la protagonista anche nei momenti di "contatto" tra uomini;
FFM: mai fatto. Da quanto comunicatomi dalle amicizie femminili, a volte la presenza maschile può essere invasiva e/o superflua (per altre è invece rassicurante);
FMF: mai fatto. Se la donna non gioca con l'altra donna, trovo improbabile che voglia condividere il proprio partner con un'altra (mai dire mai ma la vedo dura);
MFFM: non giocando in coppia "ufficiale" non ho avuto esperienze. Giocando in coppia "formata" con altra singola, mi è stato chiesto di giocare in trio MMF e non con altra coppia. È comunque il classico dello scambismo perché il gioco tra coppie è indiscutibilmente protagonista.

Mi sembra comunque di vedere che nelle curiosità più intime e segrete delle coppie, stia avanzando con maggiore disinvoltura il desiderio MMF. A quanto mi viene detto dalle coppie, il "terzo" (uomo BSX) è normalmente più gestibile per la coppia, anche se la curiosità MMF non dovesse riuscire a concretizzarsi, lasciando invece i presupposti per degli ottimi MFM.

Buon "acronimo" a tutti/e 😄
Si, avevo già notato anche io che alcune coppie, che su profilo hanno (Lui) Etero, dichiarano di preferire (per MFM) uomini Bisex in quanto percepiti maggiormente "aperti" e sensibili.
È ovvio non si possa generalizzare né si possa farne un discorso assolutistico però, per quella che è la nostra esperienza, generalmente i singoli bisex sono più garbati, più rispettosi, meno bruschi. E soprattutto sono meno problematici in situazioni nelle quali i due peni dovessero venire a contatto, tipo in una doppia vaginale, cioè non si afflosciano sul più bello.
Poi siamo i primi a dire che dipende sempre dal tipo di persona che sei ma, generalmente per quel che riguarda le nostre esperienze in merito, è così.
Modificato dall'autore il 09-04-2024 13:32:19

3 settimane fa
Singolo
Lombardia, Brescia
Qui dal 01.04.2024 -
Quotato da Coppia4050,
Quotato da Artdeco,


Si, avevo già notato anche io che alcune coppie, che su profilo hanno (Lui) Etero, dichiarano di preferire (per MFM) uomini Bisex in quanto percepiti maggiormente "aperti" e sensibili.
È ovvio non si possa generalizzare né si possa farne un discorso assolutistico però, per quella che è la nostra esperienza, generalmente i singoli bisex sono più garbati, più rispettosi, meno bruschi. E soprattutto sono meno problematici in situazioni nelle quali i due peni dovessero venire a contatto, tipo in una doppia vaginale, cioè non si afflosciano sul più bello.
Poi siamo i primi a dire che dipende sempre dal tipo di persona che sei ma, generalmente per quel che riguarda le nostre esperienze in merito, è così. Modificato dall'autore il 09-04-2024 13:32:19
Anch'io cerco di muovermi in punta di piedi col beneficio del dubbio perché la generalizzazione non mi piace.
Vedo cmq una presenza massiccia di persone "problematiche" che agiscono in modo abbastanza aggressivo ed irruento.
Pur riconoscendo che certi atteggiamenti non siano direttamente influenzati dall'eterosessualità, non posso non ammettere che la sensibilità bisex, sia spesso mitigatrice di possibili "frizioni" che potrebbero esserci tra maschi.
Inoltre prendo le distante da affermazioni tipo "approfittare", per il semplice fatto che la mia sessualità non è un'operazione di marketing ma una naturale predisposizione ad interagire, anche sessualmente, con entrambi i generi.
Sono consapevole di quanto la categoria "singoli" (etero/bisex), sia portatrice di noie e problematiche ma, allo stesso modo, vorrei non si generalizzasse perché le persone è giusto valutarle, nel bene e nel male, per ciò che effettivamente esprimono.

3 settimane fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Solo una precisazione: le persone vanno valutate come persone e mai come categorie. Sempre e a prescindere. Imho

3 settimane fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 17.11.2022 -
Quotato da Coppia4050,
Quotato da Artdeco,


Si, avevo già notato anche io che alcune coppie, che su profilo hanno (Lui) Etero, dichiarano di preferire (per MFM) uomini Bisex in quanto percepiti maggiormente "aperti" e sensibili.
È ovvio non si possa generalizzare né si possa farne un discorso assolutistico però, per quella che è la nostra esperienza, generalmente i singoli bisex sono più garbati, più rispettosi, meno bruschi. E soprattutto sono meno problematici in situazioni nelle quali i due peni dovessero venire a contatto, tipo in una doppia vaginale, cioè non si afflosciano sul più bello.
Poi siamo i primi a dire che dipende sempre dal tipo di persona che sei ma, generalmente per quel che riguarda le nostre esperienze in merito, è così. Modificato dall'autore il 09-04-2024 13:32:19
Dico la mia che non piacerà:
prima di entrare in questo mondo, negli anni in cui tutto erano ancora solo parole, l'idea che se mai avessimo voluto incontrare "solo" un uomo per una serata, sarebbe stato meglio fosse stato Bisex, sfiorava pure me (lui). perché? Perché lo percepivo... come meno "uomo". Ed io ad accettare un MFM (esperienza dove il lui di coppia è quello che si mette da parte, fa un passo indietro a favore degli altri due) mi sentivo pochissimo uomo!

Un Bisex era al mio pregiudizio, meno "pericoloso".
So che era un giudizio omofobo terribile, tuttavia, l'ho pensato.
Sarei disonesto a sostenere il contrario.
Ora, è passata parecchia acqua sotto i ponti, non la penso più assolutamente così.
Erano pensieri di chi non conosce l'ambiente ed arriva da anni di coppia, famiglia e monogamia.

Non abbiamo tuttavia mai avuto un'esperienza con un uomo (single o in coppia) che si dichiara Bisex, né le cerchiamo.

Capisco quindi perfettamente chi li preferisce: un Bisex, quando avevo "paura", mi faceva, oggettivamente ,meno paura.
La stessa cosa, più elegantemente si può dire, reputandoli più educati, aperti, rispettosi o altri aggettivi positivi.

3 settimane fa
Singolo
Piemonte, Torino
Qui dal 15.12.2014 -
Quotato da Artdeco,
Quotato da PassionFlame,

MFM: fatto. Non lo amo particolarmente perché il maschio di coppia tende spesso ad essere competitivo;
MMF: fatto. È di una complicità incredibile ed è molto facile "giocare in squadra" con il maschio di coppia, a beneficio del piacere della donna che resta la protagonista anche nei momenti di "contatto" tra uomini;
FFM: mai fatto. Da quanto comunicatomi dalle amicizie femminili, a volte la presenza maschile può essere invasiva e/o superflua (per altre è invece rassicurante);
FMF: mai fatto. Se la donna non gioca con l'altra donna, trovo improbabile che voglia condividere il proprio partner con un'altra (mai dire mai ma la vedo dura);
MFFM: non giocando in coppia "ufficiale" non ho avuto esperienze. Giocando in coppia "formata" con altra singola, mi è stato chiesto di giocare in trio MMF e non con altra coppia. È comunque il classico dello scambismo perché il gioco tra coppie è indiscutibilmente protagonista.

Mi sembra comunque di vedere che nelle curiosità più intime e segrete delle coppie, stia avanzando con maggiore disinvoltura il desiderio MMF. A quanto mi viene detto dalle coppie, il "terzo" (uomo BSX) è normalmente più gestibile per la coppia, anche se la curiosità MMF non dovesse riuscire a concretizzarsi, lasciando invece i presupposti per degli ottimi MFM.

Buon "acronimo" a tutti/e 😄
Si, avevo già notato anche io che alcune coppie, che su profilo hanno (Lui) Etero, dichiarano di preferire (per MFM) uomini Bisex in quanto percepiti maggiormente "aperti" e sensibili.

A mio avviso è un pregiudizio, tuttavia, essendo un pregiudizio positivo, buon per chi ne riesce ad approfittare.

La tua esternazione "maschio di coppia competitivo" non posso condividerla, non ho esperienze da terzo (e credo mai lo farei), tuttavia, anche qui, mi sembra una cavolata. Ti pongo la cosa da un altro punto di vista:
- essendo lui etero, dall'evento in questione è l'unico dei tre a non avere per se o condiviso un corpo nuovo. Mi sembra evidente che possa avere alcune "necessità" di marcare il territorio. e questo vale anche per una donna di coppia in FMF (che tu hai dichiarato evento impossibile).

Proprio per via di questo ritengo(riteniamo) che sia meglio in 4... per il bilanciamento della serata.
Proprio per questo, ritengo(riteniamo) (e qui credo che ci darai ragione) che in tre è molto meglio se tutti interagiscono tra loro! Quindi, probabilmente hai ragione. Perché tutti si divertano al massimo, è preferibile che i due dello stesso sesso "giochino" tra loro. In questo modo, la serata, risulta per tutti equilibrata.

Ovviamente, in questa analisi, non tengo conto di chi ha fantasie cock, voyeuristiche, esibizioniste e via dicendo.
sono dell'opinione che in un rapporto a 3 MFM o MMF non deve esistere competitività ma il mero piacere del gioco a 3, in caso contrario non esisterebbe il gusto della trasgressione

3 settimane fa
Singolo
Lombardia, Brescia
Qui dal 01.04.2024 -
Quotato da Artdeco,
Quotato da Coppia4050,

È ovvio non si possa generalizzare né si possa farne un discorso assolutistico però, per quella che è la nostra esperienza, generalmente i singoli bisex sono più garbati, più rispettosi, meno bruschi. E soprattutto sono meno problematici in situazioni nelle quali i due peni dovessero venire a contatto, tipo in una doppia vaginale, cioè non si afflosciano sul più bello.
Poi siamo i primi a dire che dipende sempre dal tipo di persona che sei ma, generalmente per quel che riguarda le nostre esperienze in merito, è così. Modificato dall'autore il 09-04-2024 13:32:19
Dico la mia che non piacerà:
prima di entrare in questo mondo, negli anni in cui tutto erano ancora solo parole, l'idea che se mai avessimo voluto incontrare "solo" un uomo per una serata, sarebbe stato meglio fosse stato Bisex, sfiorava pure me (lui). perché? Perché lo percepivo... come meno "uomo". Ed io ad accettare un MFM (esperienza dove il lui di coppia è quello che si mette da parte, fa un passo indietro a favore degli altri due) mi sentivo pochissimo uomo!

Un Bisex era al mio pregiudizio, meno "pericoloso".
So che era un giudizio omofobo terribile, tuttavia, l'ho pensato.
Sarei disonesto a sostenere il contrario.
Ora, è passata parecchia acqua sotto i ponti, non la penso più assolutamente così.
Erano pensieri di chi non conosce l'ambiente ed arriva da anni di coppia, famiglia e monogamia.

Non abbiamo tuttavia mai avuto un'esperienza con un uomo (single o in coppia) che si dichiara Bisex, né le cerchiamo.

Capisco quindi perfettamente chi li preferisce: un Bisex, quando avevo "paura", mi faceva, oggettivamente ,meno paura.
La stessa cosa, più elegantemente si può dire, reputandoli più educati, aperti, rispettosi o altri aggettivi positivi.
È risaputo quanto la nostra cultura sia oggettivamente plasmata, dalla notte dei tempi, su determinate posizioni e luoghi comuni.
Io ho sempre cercato di relazionarmi come essere umano con le persone, ancor prima che da un punto di vista strettamente sessuale.
Mi è stata riconosciuta un'intelligenza emotiva importante anche da coppie etero e credo sia questa la strada giusta.
Non tanto quella basata sulle preferenze sessuali ma quella orientata dalla capacità ad interagire con sensibilità e rispetto nei confronti del prossimo.
Alla fine sono felice di essere considerato Uomo con la U maiuscula, tanto dal mio genere, come dall'altro.
L'importante è riuscire ad avere atteggiamenti onesti e rispettosi (vicendevolmente).


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > La Casa dell'Eros > ménage a trois (FFM o MMF)

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni