Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

una domanda da ingnorante quale sono.

8 interventi
10 anni fa
Singolo
Friuli Venezia Giulia, Pordenone
CERTIFICATO

Qui dal 30.07.2013 -
Esistono le trans ed il trans, l'uomo gay e la donna lesbica, la trav..... ma manca il trav non ne ho mai viste di donne che si propongono vestite da uomo, forse perche' la cosa appare piu' normale, e quindi non si notano, mi piacerebbe chiarire questo aspetto. Magari ci saranno non lo metto in dubbio ma mi pare una situazione un po in ombra. Che ne dite?

10 anni fa
Trans/Trav
Campania, Napoli
Qui dal 02.07.2015 -
Ciao, interessante domanda, anche se poi forse la tua piu che curiosita' sembrerebbe una richiesta, un conoscere nella realta' " il trav" :-) :-p ma dico vi andate a cercare le cose piu difficili, con tanto ben di Dio.....comunque aprendo il discorso, nell' identita maschile, o se vogliamo di trav c e molta piu complessita', ricerca di genere, e curiosita' di sperimentare, indagare, aprire e allargare i propri orizzonti, nella donna che di morma molto piu sicura del suo ruolo, e quindi di quello che vuole non necessita di ricercare in se altre figure, a meno che non sia tendente all omossesualita'.

10 anni fa
Singolo
CERTIFICATO

Qui dal 30.07.2013 -
Quotato da CLEOPATRAegitto,
una domanda da ingnorante è ( COME MAI CERTE TRANS HANNO I PELLI CHE CRESCONO NEL VISO ? ) penso che io non debba dare la risposta xche solo un ingnorante x non sapere il motivo
Vedi a volte ammettere le proprie lacune, porta a crescere, le domande e le curiosita non sono mai banali o indiscrete, le risposte a volte lo sono.

10 anni fa
Singolo
CERTIFICATO

Qui dal 30.07.2013 -
Quotato da Carlotta_slave,
non maltrattiamo troppo l'italico verbo, scriviamo "ignorante" e non "ingnorante" ;)
Touche'

3 anni fa
Singolo
Piemonte, Torino
Qui dal 09.08.2017 -
La sessualità è un concetto estremamente fluido ed è fortemente soggettivo.
Sinceramente trovo superfluo cercare di classificare con neologismi ogni variante: è impossibile!
Ognuno di noi vive la propria sessualità in maniera personale e non può pretendere di coniare un termine di uso comune per se stessi.
Genere genetico, genere percepito, aspetto desiderato, aspetto reale, orientamento sessuale si mescolano con chirurgia estetica, trasformazioni esteriori non permanenti, curiosità sessuali e scambi temporanei di ruolo... e chi ne ha più, ne metta!

Io sono per il "piace ciò che piace"... 😄

3 anni fa
Trans/Trav
Lombardia,
Qui dal 03.05.2018 -
il termine ci sarebbe ovvero "crossdresser" che vale sia nel caso di uomo che indossa al femminile che il contrario.
trav non si dice di una donna che veste da uomo credo principalmente per 2 motivi: 1 se una donna si veste con abiti maschili nessuno si preoccupa. E' pieno di donne che indossano felpe, jeans larghi arrivando anche a boxer al mare; 2 trav è comunque secondo me un termine che ha origine discriminatoria o comunque negativa quindi tante meno persone lo usavano tanto meglio era

3 anni fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 15.01.2020 -
Quotato da Tomas47,
Esistono le trans ed il trans, l'uomo gay e la donna lesbica, la trav..... ma manca il trav non ne ho mai viste di donne che si propongono vestite da uomo, forse perche' la cosa appare piu' normale, e quindi non si notano, [...]
ci sono esistono, ne ho incontrate alcune negli anni, non è un ricordo piacevole. Tengo a precisare che le situazioni non avevano nulla di sessuale, probabilmente sono stato sfortunato io ma erano pessime persone nella stragrande maggioranza delle volte

3 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 13.04.2020 -
Quotato da AzzurraDomme,
Quotato da Sexwhithose,
il termine ci sarebbe ovvero "crossdresser" che vale sia nel caso di uomo che indossa al femminile che il contrario.
trav non si dice di una donna che veste da uomo credo principalmente per 2 motivi: 1 se una donna si veste con abiti masc [...]
Dunque, faccio un po’ di chiarezza con i termini. Premesso che ognuno può scegliere pronomi e modalità con cui appellare sé stesso o sé stessa, esistono parole corrette per identificare le identità.

Trans (che sta per TRANSGENDER) è un AGGETTIVO, non un nome. Significa solo “che non si riconosce nel sesso di nascita”). Va associato al genere della persona:

DONNA trans (persona nata uomo, transita verso il genere femminile)
UOMO trans (persona nata donna, transita verso il genere maschile)
PERSONA NON BINARIA (non si riconosce in uno dei due generi ai poli opposti)

FtM (female to male) e MtF (male to female) nella comunità e anche in quella medica non si usano più: perché sono termini patologizzanti. Per riferirsi al sesso di nascita ormai si usano i termini:

AFAB (assigned female at birth - persona assegnata femmina alla nascita) e
AMAB (assigned male at birth - persona assegnata maschio alla nascita)

Trans è CHIUNQUE non si riconosca nel sesso di nascita, indipendentemente da interventi medici o chirurgici. Il genere infatti è una percezione personale, non ha a che fare con i genitali (che invece, insieme con altri fattori genetici e biologici, indicano IL SESSO DI NASCITA).
Non è che facendo l’intervento di riassegnazione di genere “diventa donna”, E’ GIÀ DONNA, è una DONNA TRANS.

E dopo l’intervento non smette di essere trans, perché il termine si riferisce all’incongruenza tra il sesso di nascita ed il genere a cui sente di appartenere. E’ un termine IDENTITARIO, non ha a che fare con l’eros: ha a che fare con CHI SI È.

Il TRAVESTITISMO (termine che oggi si usa meno perché ha origini discriminatorie - oggi si parla di CROSSDRESSING) è una PARAFILIA. Non ha a che fare con il genere in cui si sente di appartenere, ma con l’aspetto erotico. I crossdresser si travestono per provocarsi eccitazione, non desiderano vivere la vita in un genere differente. Le persone che si travestono possono voler essere chiamate, nei panni del genere opposto, con pronomi femminili, ma il loro genere è coerente con quello di nascita (un uomo crossdresser è sempre un uomo, una donna crossdresser sempre una donna). Il crossdressing femminile esiste, ma spesso si esplicita a livello artistico: parliamo di DRAG KING (corrispettivo delle DRAG QUEEN). Anche qui, l’identità di genere corrisponde però al sesso di nascita, quindi il nome del genere opposto è un “nome d’arte” del personaggio scenico, non è legato all’identità.

Un dato da tenere in considerazione è che una piccola percentuale degli uomini che si travestono accede in tarda età ai centri per la transizione, quindi è verosimile pensare che in alcuni casi il crossdressing “nasconda” un’incongruenza di genere che viene tenuta celata per fattori sociali e culturali.

Per quanto riguarda le donne che hanno un’espressione di genere (abiti, movenze, ecc.) di tipo “maschile”, se si presentano come DONNE, in ambiente LGBTQIA+ sono definite “butch” o “tomboy”, ma non sono “uomini” e non “fanno l’uomo della coppia”. Sono semplicemente donne che manifestano il proprio femminile in modalità solitamente legate al maschile, ma sempre donne restano.

Spero di aver chiarito alcuni dubbi.
Tu sì che conosci le questioni dei termini e sai spiegare!
E' un post che andrebbe messo sotto l'intestazione del sito, come prima pagina o come 'pinned message' 🙂

3 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 13.04.2020 -
Quotato da AzzurraDomme,
Quotato da Braccobaldo58,

Tu sì che conosci le questioni dei termini e sai spiegare!
E' un post che andrebbe messo sotto l'intestazione del sito, come prima pagina o come 'pinned message' 🙂
E’ il mio lavoro 😅
Beh,non cambia la sostanza!....c'è tanta gente che non si esprime in modo comprensibile e fruibile nel suo lavoro 😄
Tu sì....opinione personale