SexyBlog > Il tuo lui a letto con un'altra: e se fosse un bene?     

Il tuo lui a letto con un'altra: e se fosse un bene?


Scambismo 12.09.2022 18   |   Canali: scambismo scambio di coppia coppia

Il tuo lui a letto con un'altra: e se fosse un bene?

Nel corso dei secoli, vuoi per il forte influsso della religione che per altri aspetti culturali, la società ci ha abituati a uno stile di vita monogamo in cui la coppia è chiamata a promettersi fedeltà e lealtà sia a livello mentale che fisico. Negli ultimi tempi, però, sempre più persone si stanno aprendo a nuovi modi di vivere la sessualità e l'amore che ammettono la presenza di altre persone al di fuori della coppia, dallo scambismo al poliamore, fino al cuckolding/cuckqueaning.

In realtà, stando a quello che emerge dalle discussioni presenti nel nostro forum e sui social, sembrerebbe che le donne siano più restìe ad accettare che il proprio partner vada a letto con un'altra: e se invece questo gioco fosse un'occasione per rafforzare il legame?

Lealtà e fiducia nei rapporti swinger

La scelta di avere una relazione esclusivamente monogama, ancor più se culminata nel matrimonio, si basa come detto su fiducia e lealtà da parte di entrambe le parti, che si promettono piena fedeltà fisica e mentale. Nessuno dei partner può concedersi altre avventure, né sentire il bisogno di avere rapporti al di fuori del matrimonio, un'idea in netto contrasto con la filosofia scambista, in cui è proprio la condivisione fisica del compagno o della compagna ad alimentare l'eccitazione e a rafforzare il legame.

Soprattutto per chi si sta avvicinando a questo mondo con curiosità ma non ha ancora esperienze, è dunque legittimo chiedersi se iniziare un rapporto swinger possa minare i pilastri su cui si basa la monogamia. Nella realtà dei fatti, lealtà e amore non solo non sembrano venire intaccati, ma anzi molto spesso risultano rinforzati nelle coppie scambiste, che presentano un tasso di divorzi più basso del 35% (dato riferito agli Stati Uniti).

Lo scambismo per esplorare la sessualità

Le coppie scambiste, per loro natura, non si preoccupano di condividere fisicamente i rispettivi partner, proprio perché condividono un legame emotivo molto più forte, un aspetto che mantiene viva la passione e al tempo stesso riduce le occasioni di infedeltà.

Lo scambismo, o comunque le relazioni che ammettono rapporti con altre persone, diventano in questo senso un ottimo strumento per favorire l'esplorazione della sessualità e la rottura della monotonia che spesso pesa sulle relazioni più lunghe.

Se dunque con il tuo uomo stai affrontando questo argomento e sei tentata di adottare uno stile di vita swinger, come donna non dovresti preoccuparti di condividere occasionalmente lui con un'altra donna, perché avresti allo stesso modo la possibilità di vivere con maggiore libertà le tue fantasie (il tutto con il favore e l'apprezzamento del tuo partner).

Condivisione senza infedeltà

Lasciare che il tuo uomo esplori i suoi desideri con il tuo permesso e di fronte a te non può che far star bene entrambi e non è un caso che le coppie scambiste presentino, come visto, tassi di rottura e contrasto inferiori rispetto alla media. Se le fantasie vengono condivise e c'è fiducia, ti accorgerai che non c'è nulla di male a lasciare che lui esplori ciò che desidera di più e che, anche dopo aver fatto sesso con un'altra donna, la sua attrazione e il suo legame nei tuoi confronti saranno ancora più forti.

Il concetto stesso di infedeltà viene meno in una relazione swinger, per fare spazio a un'idea di divertimento che coinvolge entrambe le parti e libera da paure, ansie e frustrazioni. Se non ci credi, prova a leggere le esperienze delle tante coppie iscritte al nostro sito, nel forum o nella sezione Racconti: ti renderai conto di quanto questa scelta abbia avuto un impatto positivo sul loro modo di vivere la sessualità e non solo.


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

scambismo scambio di coppia coppia




Lascia il tuo commento (18):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni