SexyBlog > Nessun Feeling con l'altra coppia? Ecco come comportarsi     

Nessun Feeling con l'altra coppia? Ecco come comportarsi


Scambismo 26.05.2023 24   |   Canali: scambismo scambio di coppia incontri

Nessun Feeling con l'altra coppia? Ecco come comportarsi

Nella vita di una coppia scambista prima o poi capita di incontrare persone con le quali, nonostante tutte le buone intenzioni, non scatta la scintilla. Soprattutto nelle prime esperienze, infatti, può risultare difficile capire subito se l'altra coppia è quella giusta per giocare e ciò può causare non poco imbarazzo se ci si trova a doversi tirare indietro. È importante capire però che nessuno è attratto da tutti e che anche nello scambio di coppia simpatie, antipatie o semplicemente compatibilità sessuali possono essere complesse da decifrare e mutevoli, per questo motivo bisogna saper capire quando proprio non c'è sintonia e comportarsi di conseguenza, con maturità e decisione, sia che ci si trovi dal lato di chi decide di fare un passo indietro che da quello di chi viene "rifiutato": cosa fare dunque se non scatta il Feeling e come trasformare l'impaccio in serenità?

È possibile tirarsi indietro nello scambio di coppia?

La vita da swinger è fatta di tante situazioni differenti, che rendono questa scelta ancora più intrigante e movimentata: che ci si trovi a una festa scambista privata o in un club privé possono infatti accadere diverse eventualità che è importante saper gestire correttamente. Gli scambisti più esperti e maturi sanno ormai come districarsi nelle mille sfaccettature di questo mondo, ma per chi sta facendo le prime esperienze può essere difficile e imbarazzante affrontare alcune situazioni, come quella di dover rifiutare un'altra coppia.

In realtà non si tratta di un'evenienza così rara, anzi è piuttosto frequente che quando ancora non si conoscono bene i propri limiti e le proprie preferenze ci si possa ritrovare a cambiare idea a giochi in corso per i motivi più disparati. Chi frequenta il mondo scambista da molto tempo di solito è in grado di capire immediatamente se c'è qualcosa che non va e di fermarsi all'occorrenza, d'altronde non c'è nulla di sbagliato nell'avere i propri gusti e preferenze ancor più se in camera da letto: tirarsi indietro è dunque non solo possibile ma anche necessario se non ci si sente a proprio agio e chi è dall'altra parte deve accettare con maturità che non sia scattata l'intesa desiderata.

Ovviamente, però, anche nel rifiuto è opportuno avere i modi giusti e comportarsi rispettando gli altri, magari anche con un pizzico di ironia.

Essere rispettosi e onesti


Se durante un appuntamento non scatta il giusto Feeling, una delle prime regole in assoluto è quella di essere rispettosi e onesti sia con se stessi che con gli altri partecipanti. Rifiutare qualcuno è un diritto ma occorre anche essere in grado di non ferire o incolpare l'altra persona, sottolineando piuttosto che il rifiuto è solo dovuto a una scelta personale e ai propri limiti del momento. In questo modo si fissano dei paletti che non possono essere scavalcati ma che al tempo stesso non mettono a disagio nessuno.

Questo chiaramente non va confuso con l'idea di mentire, anzi nel mondo swinger uno dei valori più importanti è proprio l'onestà sulla quale si fonda il senso di fiducia costruito all'interno della comunità. Per esempio, anziché cercare di fuggire dicendo di non essere pronti in quel momento ma lasciando aperta una possibilità futura che in cuor nostro sappiamo non esistere, è meglio dire apertamente in maniera cortese che quello scambio non è possibile.

Dire di no trovando delle alternative

L' intesa sessuale non va confusa con il piacere di stare insieme senza doppi fini, altrimenti dovremmo avere voglia di portare a letto tutti i nostri amici e amiche; anzi può accadere che una coppia conosciuta con l'obiettivo di fare scambio si riveli in realtà un'ottima compagnia pur non ispirandoci fantasie erotiche. In questa situazione è possibile rifiutare il rapporto intimo proponendo qualcosa di alternativo per continuare la serata, per esempio andando a bere qualcosa al bar e chiacchierare. Non è detto che gli altri accettino l'invito, ma ciò farà capire che non c'è alcuna antipatia e che anzi pur non essendo scattata la scintilla esiste comunque un sentimento di stima e approvazione.

Sebbene possa sembrare imbarazzante essersi conosciuti in un tentativo di scambio di coppia, non mancano casi di grandi amicizie nate proprio in questo modo: magari il primo incontro non verrà raccontato ad altri ma potete star certi che ricordarlo può essere addirittura divertente!


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

scambismo scambio di coppia incontri




Lascia il tuo commento (24):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni