SexyBlog > Le gioie del sesso dopo i 70 anni     

Le gioie del sesso dopo i 70 anni


costume 03.05.2021 45   |   Canali: autoerotismo anziani sesso masturbazione sociale

Le gioie del sesso dopo i 70 anni

Si chiama "Let's Talk The Joy of Later Life Sex" ed è una campagna che nasce dall'idea dell'associazione Relate, società britannica che fornisce supporto e consulenze alle relazioni di individui o coppie del Regno Unito.

Le immagini della campagna sociale lanciata ieri sono firmate da Rankin, celebre fotografo di moda, che ha ritratto in bianco e nero cinque coppie anziane nella loro intimità.

Coccole, carezze, autoerotismo... le immagini realizzate da Rankin rappresentano tutto questo in modo realistico e delicato. E sono accompagnate da frasi che sfidano gli stereotipi sul sesso durante la terza e quarta età.

L'obiettivo è quello di rompere i tabù che ruotano attorno alla vita sessuale di chi ha superato i 70 anni di età - luogo comune, questo, in base al quale "gli anziani non dovrebbero, non potrebbero e non vorrebbero fare sesso ed essere intime", hanno spiegato i promotori dell'iniziativa - e di promuovere così l'importanza dell'intimità anche fra i più adulti.

«Combattere lo stereotipo che dopo una certa età non si possa fare sesso»

Dati alla mano, infatti, solo due terzi degli over 65 (il 67%) afferma che il sesso e l'intimità per la loro fascia di età sono raramente (43%) o mai (24%) rappresentati nei mass media - proprio il contrario di quanto accade per i giovani fra i 18 e i 24 anni.
A citare questi numeri è la stessa Relate, che sottolinea inoltre come solo un quinto dei britannici sia convinto che la società sia pronta a discutere e mettere in mostra il sesso degli over 60.

Le persone ritratte nelle foto di Rankin sono di etnie diverse, sono coppie etero, gay, ma anche signore sole perché, come recita la frase vicino a Margareth: “Non sei mai troppo vecchia per divertirti con i sex toys”.

Tutte le ricerche recenti confermano che il benessere generale è strettamente legato alla relazione con la nostra sessualità. Il pregiudizio che è radicato nella società impedisce, però, di affrontare l’argomento e genera un tabù di cui gli stessi anziani in primis diventano vittime facendoli sentire quasi degli “abusivi” della sessualità, come se il tempo per “certe cose” fosse scaduto. Invece il tempo non scade mai e riscoprire le gioie della sessualità ad ogni età potrebbe essere una piacevole sorpresa.


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

autoerotismo anziani sesso masturbazione sociale




Lascia il tuo commento (45):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni