SexyBlog > Maggio, il mese della masturbazione     

Maggio, il mese della masturbazione


Curiosità 19.05.2021 68   |   Canali: news autoerotismo masturbazione maschile masturbazione femminile

Maggio, il mese della masturbazione

Correva l'anno 1995. Jocelyn Elders, a capo del Surgeon General of the United States – l’organismo federale che si occupa delle questioni di salute degli americani – viene licenziata da Bill Clinton per aver proposto l’integrazione dei corsi di masturbazione nei programmi scolastici. La donna avanzò la sua proposta nella maniera più semplice e naturale possibile, partendo da una constatazione altrettanto ovvia: tutti si masturbano e i nostri ragazzi hanno il diritto di essere guidati nella scoperta della propria sessualità. L'amministrazione Clinton non la prese bene e la donna fu allontanata dal Congresso. Il sexy shop Good Vibrations, oggi leader di mercato, prese la palla al balzo e, dalla triste vicenda, colse ispirazione per un evento a sostegno della libertà di espressione autoerotica: il Masturbate a Thon, una maratona di masturbazione collettiva.

L'obiettivo era offrire il proprio incondizionato supporto alla deputata che affrontò con coraggio il moralismo ipocrita e bigotto della politica americana; ma anche sensibilizzare l'opinione pubblica all'importanza dell'autoerotismo.

Secondo un sondaggio del 2015, negli USA si masturba il 95% degli uomini e l'80% delle donne; ma il dato potrebbe essere tranquillamente esteso alla popolazione mondiale. L'autoerotismo è dunque un'abitudine talmente diffusa da non poter essere sottovalutata. E la scienza rincalza, offrendo prove sperimentali: l'autoerotismo fa bene, per almeno 5 motivi.

Conoscersi meglio

L'esigenza di masturbarsi non nasce solo da una sensazione genitale, ma da una ricca gamma di stati psico-emotivi. Ci si masturba per noia, per felicità, per nostalgia, per fantasia. Fare sesso fai da te significa entrare in contatto con se stessi, con le proprie fantasie e i desideri nascosti.

Migliorare le prestazioni

Quanto duro? quanto sono duro? avranno funzionato gli esercizi di Kegel? Masturbarsi significa farsi delle domande e darsi una risposta. Inoltre è dimostrato che la masturbazione aiuta a controllare la disfunzione erettile e l'eiaculazione precoce.

Controllare lo stress

Quando ci masturbiamo il nostro organismo rilascia massicce quantità di endorfine, i neurotrasmettitori del benessere. Rirtagliarsi un momento per se stessi, giova alla salute.

Migliorare la qualità dello Sperma

Il nostro apparato genitale è soprattutto un muscolo; e, come tale, va esercitato se si vogliono migliorare le prestazioni.

Fare del bene al Partner

Che lo si faccia soli o in compagnia, la masturbazione è un'esperienza catartica. Chi ha problemi con i preliminari, dovrebe vederla in questa ottica: piacere reciproco, complicità, sensibilità.

Insomma, ogni scusa è buona per imparare ad amarsi un pò di più. ;)


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

news autoerotismo masturbazione maschile masturbazione femminile




Lascia il tuo commento (68):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni