SexyBlog > Sapori sessuali: perché ci eccitano tanto?     

Sapori sessuali: perché ci eccitano tanto?


sessualità 26.06.2023 29   |   Canali: sapori odori feticismo sesso orale

Sapori sessuali: perché ci eccitano tanto?

In un precedente articolo abbiamo parlato di Sesso e Odori osservando come l'olfatto sia fortemente coinvolto nei meccanismi di eccitazione, tuttavia non meno importante è un altro senso, ossia quello del gusto. I Sapori legati al sesso, percepibili sia durante i preliminari che nel rapporto vero e proprio, sono infatti centrali per aumentare il desiderio e, di conseguenza, la "temperatura". Ma perché i Sapori sessuali ci piacciono così tanto? E come possono influire sull'esperienza intima?

Gusto e desiderio sessuale: che legame c'è

Se un buon odore può essere il preludio per un avvicinamento intimo tra due persone, altrettanto importante è nel contatto sessuale il senso del gusto. Non è un caso che per accendere il desiderio ci si baci e si utilizzino bocca e lingua in tanti modi differenti, esplorando il corpo del partner ed eccitandosi per i Sapori che vengono percepiti.

Il gusto è un vero e proprio anticipatore del sesso, il senso che ci permette di "approfondire" la conoscenza dell'altro assaggiandolo nel vero senso della parola e stimolando tutti quei meccanismi che portano all'eccitazione e al desiderio fisico.

D'altronde proprio nella saliva sono presenti grosse quantità di ormoni sessuali, testosterone maschile ed estrogeni femminili, senza contare l'impatto mentale che un Sapore percepito come buono può avere a livello di piacere generale, allo stesso modo di quanto accade mangiando il proprio piatto preferito.

Il bacio come precursore del sesso

La prima e più importante manifestazione del rapporto tra Sesso e Gusto è quella del bacio, un atto quasi sempre immancabile e necessario per stimolare l'eccitazione fisica. Ciascuno di noi, prima di finire a letto con un nuovo partner, ha sperimentato lunghe sessioni di baci, in cui ci si è prima assaporati vicendevolmente le labbra per poi passare all'incontro delle lingue e allo scambio di saliva, e in molti casi è stato proprio in quei momenti che ci si è scoperti attratti e innamorati, quasi come se quel particolare Sapore avesse certificato una compatibilità sessuale.

È proprio questo meccanismo, che coinvolge anche altri sensi come olfatto e tatto, a incendiare il desiderio e a spingere i partner verso una scoperta sempre più profonda dell'intimità altrui, un percorso del quale il sesso inteso come atto penetrativo non è che la punta dell'iceberg, come dimostra il fatto che da quello del bacio si passa alla ricerca di altri Sapori.

Il Sapore del corpo del partner


Il senso del gusto non è coinvolto soltanto nell'atto del bacio, forse l'espressione più romantica da questo punto di vista, ma anche in tante altre azioni che riguardano il sesso. Quando c'è l'eccitazione ed è forte il desiderio di scoprire l'altra persona, è inimmaginabile non pensare di usare la lingua sul suo corpo e gustarne la pelle, meglio ancora se a prevalere sono Sapori naturali come quello del sudore (purché non sia troppo acre).

Apice di questa esplorazione è ovviamente il sesso orale, in cui la bocca incontra i genitali del partner combinando la voglia di assaporare la sua parte più intima con quella di provocare piacere. L'azione di baciare, leccare e succhiare i genitali è ritenuta da molti come la pratica sessuale più eccitante in assoluto e se è vero che c'è chi per i motivi più disparati preferisce usarla come preliminare e non portarla a conclusione, sono altrettanto numerose le persone che godono nell'assaporare gli umori vaginali o nel gustare lo sperma come una vera e propria prelibatezza.

Come migliorare il proprio Sapore

Il Sapore del corpo può essere dunque la miccia per dare vita a incontri davvero hot, così come il motivo per cui la frenesia iniziale si arresta improvvisamente.

Un Sapore cattivo, proprio come visto per i cattivi odori, può infatti inibire l'eccitazione e far crollare l'interesse verso il partner, nonostante quella che può essere l'attrazione visiva.

Aver cura della propria persona da questo punto di vista è dunque molto importante per attrarre gli altri e dare sin da subito un'impressione positiva, dalla quale può scaturire eventualmente l'interesse sessuale. Al primo posto va messa sempre l'igiene personale, vero e proprio biglietto da visita che può avere un impatto determinante nel momento in cui si incontra l'altro, ma altrettanto importanti sono altri accorgimenti che permettono di avere un sapore migliore.

L'alimentazione, per esempio, ha forti ricadute sull'acidità e dunque sul sapore degli umori corporei, per questo motivo si consiglia sempre di mangiare in maniera equilibrata evitando eccessi di grassi o di sostanze "forti" (per esempio alcuni tipi di spezie, cipolla o alcol), che possono agire non solo sull'odore ma anche sul Sapore. Stesso discorso per il fumo, da abolire per questo e tanti altri motivi.

Cattivi Sapori come campanello d'allarme

Così come alcuni cattivi odori possono essere sintomo di qualcosa che non va all'interno del corpo, allo stesso modo Sapori alterati vanno considerati dei campanelli d'allarme in termini di salute e benessere. Molti squilibri, infezioni e malattie sessualmente trasmissibili si manifestano infatti anche in questo modo e nel momento in cui si percepisce un Sapore anomalo del partner può essere molto utile farlo presente e indagare su eventuali motivazioni, momentanee o croniche.

A problema risolto, sarà ancora più eccitante e gustoso lasciare che le proprie papille si godano il viaggio su quel terreno ricco di sorprese che è il corpo umano!


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

sapori odori feticismo sesso orale




Lascia il tuo commento (29):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni