2 settimane fa
- Cosa preferite vi venga scritto in chat quando venite contattati per la prima volta?
- E cosa non vi piace?
- Vi piace essere contattati o preferite contattare?
- Avete difficoltà a contattare per primi?
- Cosa preferite scrivere in chat quando contattate voi per la prima volta?
- E cosa non vi piace?
- Cosa preferite scrivere in chat quando contattate voi per la prima volta?
Modificato dall'autore il 04-07-2026 01:50:45
2 settimane fa
di sicuro non mi piacciono gli approcci subito volgari ..... essendo timido di solito mi scrivono (poche volte 😄),
.... mah di solito una battuta x rompere il ghiccio...
.... mah di solito una battuta x rompere il ghiccio...
2 settimane fa
Preferisco essere contattato.Quotato da una_e_uno,- Cosa preferite vi venga scritto in chat quando venite contattati per la prima volta?
- E cosa non vi piace?
- Cosa preferite scrivere in chat quand [...]
Non mi piacciono gli approcci scontati e banali (intendo con riferimento alle parti anatomiche)
Si, onestamente un poco di difficoltà le trovo a contattare per primo.
Preferirei una chiacchierata generica c almeno non monotematica
2 settimane fa
Quando mi contattano sembra che mi vogliono a tutti i costi,poi quando gli scrivo che ho interesse (specie quelli che rientrano nei miei canoni… e boni) e da fissare un incontro o spariscono o fanno finta di non aver capito o ti scrivono che non siamo compatibili perché metto fretta.
2 settimane fa
Come succedeva una volta molti anni fa, preferirei che chi mi contatta abbia letto il mio annuncio e mi dica all'incirca : " mi sembra di corrispondere a ciò che cerchi, ci possiamo conoscere? " (basta poco)
Non mi piacciono i vari "ciao", ai quali rispondo con lo stesso "ciao" e la conversazione finisce li.
Dove sei?
Sei libero? vengo adesso (scritto alle 4 di notte senza corrispondere affatto a quello che cerco)
Preferisco essere contattato, io ho contattato rarissime volte, da quando sono qui si contano sulle dita di una mano e sempre senza risposta, a parte uno di quelli eterissimi in cerca di sole donne o coppie e no gay, no trans, no trav e mi ha risposto che potevamo incontrarci ma il cazzo lo voleva ciucciare lui! (... e sti cazzi...!!!)
Non ho nessuna difficoltà a contattare per primo se capisco che l'annuncio è vero e corrispondo a ciò che cerca l'altra persona ma qui è pieno di bugiardi, foto false che vogliono solo la scopata comoda e veloce dicendo di essere solo attivi e poi cercano tutt'altro scomparendo al momento in cui ribadisci di voler solo attivi.
Preferisco scrivere esattamente ciò che vorrei scrivessero a me dopo aver BEN letto quello che vorrei.
Non mi piacciono i vari "ciao", ai quali rispondo con lo stesso "ciao" e la conversazione finisce li.
Dove sei?
Sei libero? vengo adesso (scritto alle 4 di notte senza corrispondere affatto a quello che cerco)
Preferisco essere contattato, io ho contattato rarissime volte, da quando sono qui si contano sulle dita di una mano e sempre senza risposta, a parte uno di quelli eterissimi in cerca di sole donne o coppie e no gay, no trans, no trav e mi ha risposto che potevamo incontrarci ma il cazzo lo voleva ciucciare lui! (... e sti cazzi...!!!)
Non ho nessuna difficoltà a contattare per primo se capisco che l'annuncio è vero e corrispondo a ciò che cerca l'altra persona ma qui è pieno di bugiardi, foto false che vogliono solo la scopata comoda e veloce dicendo di essere solo attivi e poi cercano tutt'altro scomparendo al momento in cui ribadisci di voler solo attivi.
Preferisco scrivere esattamente ciò che vorrei scrivessero a me dopo aver BEN letto quello che vorrei.
2 settimane fa
Mamma mia che urto sta gente! In effetti vedo che quelli come noi, più sinceri (perché a me non va di complicarmi la vita dicendo minchiate o mettendo foto finte) hanno più difficoltà. Ci sono poche persone così, con cui poi hai un'affinità sufficiente per vedersi e fare conoscenza.Quotato da pomponio,Come succedeva una volta molti anni fa, preferirei che chi mi contatta abbia letto il mio annuncio e mi dica all'incirca : " mi sembra di corrispondere a ciò che cerchi, ci possiamo conoscere? " (basta poco)
Non mi piacciono i vari &quo [...]
2 settimane fa
[quote=SvuotoAnziani71]Quotato da SvuotoAnziani71,Quando mi contattano sembra che mi vogliono a tutti i costi,poi quando gli scrivo che ho interesse (specie quelli che rientrano nei miei canoni… e boni) e da fissare un incontro o spariscono o fanno finta di non aver capito o ti scrivono che non si [...]
… uno un’ora fa… stessi messaggi.
Non so se si può pubblicare uno screenshot su quello che ci siamo scritti (ovviamente con le dovute privacy).
Modificato dall'autore il 04-07-2026 17:44:43
2 settimane fa
Quotato da una_e_uno,Avremo forse più difficoltà ad incontrare ma quando succede sarà sicuramente una bella esperienza.Quotato da pomponio,Come succedeva una volta molti anni fa, preferirei che chi mi contatta abbia letto il mio annuncio e mi dica all'incirca : " mi sembra di corrispondere a ciò che cerchi, ci possiamo conoscere? " (basta poco)
Non mi piacciono i vari &quo [...]
Mamma mia che urto sta gente! In effetti vedo che quelli come noi, più sinceri (perché a me non va di complicarmi la vita dicendo minchiate o mettendo foto finte) hanno più difficoltà. Ci sono poche persone così, con cui poi hai un'affinità sufficiente per vedersi e fare conoscenza.
2 settimane fa
Beh di sicuro preferiamo ricevere apprezzamenti e commenti alla bio dettagliata riportata sul profilo che non alle foto, che per carità tutti noi vogliamo vedere ma solo dopo aver letto (e compreso) la "storia" dell'altro/a o altri.
2 settimane fa
[quote=ViverciSempre]
Già!
Già!
2 settimane fa
💗
2 settimane fa
E come darvi torto? La vostra storia, poi è incredibile a tratti, stupenda per il resto, e ogni volta che "inciampo" nel vostro profilo, la rileggo sempre volentieri.Quotato da ViverciSempre,Beh di sicuro preferiamo ricevere apprezzamenti e commenti alla bio dettagliata riportata sul profilo che non alle foto, che per carità tutti noi vogliamo vedere ma solo dopo aver letto (e compreso) la "storia" dell'altro/a o altri. [...]
Personalmente detesto i vari ciao, e tutti gli arrivi a valanga, senza senso, senza tatto e senza aperture verso una conversazione che serva a capire, chi c'è dietro un profilo. Valanga che peraltro, si dimostra immediatamente legata agli ormoni, e per nulla ad un vero interesse per la persona.
E, ovviamente, cerco sempre di presentarmi con garbo, simpatia, e facendo riferimento a quanto scritto nel profilo di chi mi interessa. Anche quando entro a valanga giorno fa ho scritto ad un ragazzo dicendo solo "parliamone" nell'oggetto, e "ti va?" Come testo. Ma il profilo diceva se vi rispecchiate parliamone, quindi mi sembrava simpatico, ed in effetti abbiamo conversato un po'. Poi la chat si è arenata su cose che non vediamo allo stesso modo, ma questo è secondario
Non sempre funziona, specie con le coppie, che ricevono centinaia di messaggi, ma di solito, almeno un no, me lo dicono tutti.
2 settimane fa
Grazie @zio_pa 💗 💗 💗 💗
2 settimane fa
Da singolo vintage😂 sono quasi sempre io a scrivere il primo messaggio e quasi sempre più che ragionato lo scrivo distinto in base all’emozione che il profilo che sto guardando mi ha provocato, quello che per me è fondamentale e leggere attentamente il profilo capire ( quando si può molti sono enigmatici😂) cosa si sta cercando e da questo mi muovo di conseguenza nel senso che molte volte non scrivo affatto ( non cercano singoli non cercano maturi per esempio) i miei messaggi sono sempre educati e rispettosi e sempre con una mia piccola presentazione poi ovviamente se c’è risposta si può chiaccherare e conoscersi meglio.
Ovviamente mi fa molto piacere anche ricevere messaggi ( anche se molti incommentabili🤦🏻😭)
Ovviamente mi fa molto piacere anche ricevere messaggi ( anche se molti incommentabili🤦🏻😭)
2 settimane fa
Non ho avuto incontri ma dai messaggi che ho ricevuto capisco che molta gente qua ha solo voglia di scopare e non si impegna neanche a leggere. Non mi ha ancora contattato una singola, mi hanno contattato solo uomini nonostante avessi scritto che sono etero.Quotato da una_e_uno,- Cosa preferite vi venga scritto in chat quando venite contattati per la prima volta?
- E cosa non vi piace?
- Cosa preferite scrivere in chat quand [...]
Sicuramente preferirei parlare un po e scambiare qualche battuta,torpiloquio o provocazione prima di vederci. Ma ho il presentimento che le singole in questo sito non contattino così spesso, ancor meno uno della mia età ahaha
2 settimane fa
Preferisco essere contattato (sono timido) anche se a volte sono io a contattare.
Rompere il ghiaccio per me è un impresa ardua!!!! 😮
Comunque noto che ci sono in giro molte persone poco affidabili....
Rompere il ghiaccio per me è un impresa ardua!!!! 😮
Comunque noto che ci sono in giro molte persone poco affidabili....
2 settimane fa
Ciao a tutta la community.
D: Cosa preferite vi venga scritto in chat quando venite contattati per la prima volta?
R: Qualcosa di vero. Due righe bastano. Niente fuochi d'artificio, niente frasi prese in prestito. Se hai una ragione per scrivermi, dilla. Il resto è rumore.
D: E cosa non vi piace?
R: Le maschere. I messaggi che sembrano scritti per cento persone diverse. Chi cerca di impressionare prima ancora di farsi conoscere ha già perso qualcosa.
D: Vi piace essere contattati o preferite contattare?
R: Non cambia molto. Le persone arrivano quando arrivano. Quello che conta è se hanno qualcosa da portare oltre la noia.
D: Avete difficoltà a contattare per primi?
R: A volte sì. Non per timidezza. Perché iniziare una conversazione tanto per riempire il silenzio mi è sempre sembrato un pessimo affare.
D: Cosa preferite scrivere in chat quando contattate voi per la prima volta?
R: Scrivo poco. Magari una domanda sincera, magari un'osservazione che appartiene solo a quel momento. Se nasce una conversazione, bene. Se no, il mondo continua a girare lo stesso.
D: Cosa preferite vi venga scritto in chat quando venite contattati per la prima volta?
R: Qualcosa di vero. Due righe bastano. Niente fuochi d'artificio, niente frasi prese in prestito. Se hai una ragione per scrivermi, dilla. Il resto è rumore.
D: E cosa non vi piace?
R: Le maschere. I messaggi che sembrano scritti per cento persone diverse. Chi cerca di impressionare prima ancora di farsi conoscere ha già perso qualcosa.
D: Vi piace essere contattati o preferite contattare?
R: Non cambia molto. Le persone arrivano quando arrivano. Quello che conta è se hanno qualcosa da portare oltre la noia.
D: Avete difficoltà a contattare per primi?
R: A volte sì. Non per timidezza. Perché iniziare una conversazione tanto per riempire il silenzio mi è sempre sembrato un pessimo affare.
D: Cosa preferite scrivere in chat quando contattate voi per la prima volta?
R: Scrivo poco. Magari una domanda sincera, magari un'osservazione che appartiene solo a quel momento. Se nasce una conversazione, bene. Se no, il mondo continua a girare lo stesso.
2 settimane fa
... a me piacerebbe sapere subito l'età, la zona (abitando in una grande città), se ospitale o meno, le preferenze sessuali ....tutte cose che poi chiederò in chat per inquadrare se affine ai miei gusti... quindi prima arrivano queste informazioni... e prima si tromba (il più delle volte pippe)
2 settimane fa
Che sei dell'agenzia delle entrate? 😁Quotato da FreddyRM,... a me piacerebbe sapere subito l'età, la zona (abitando in una grande città), se ospitale o meno, le preferenze sessuali ....tutte cose che poi chiederò in chat per inquadrare se affine ai miei gusti... quindi prima arrivano queste informazioni [...]
2 settimane fa
😄 😄 😄 😄Quotato da Fulloptional19,Che sei dell'agenzia delle entrate? 😁Quotato da FreddyRM,... a me piacerebbe sapere subito l'età, la zona (abitando in una grande città), se ospitale o meno, le preferenze sessuali ....tutte cose che poi chiederò in chat per inquadrare se affine ai miei gusti... quindi prima arrivano queste informazioni [...]