Disabile lasciato

20 interventi
8 anni fa
Singolo
Lazio, Viterbo
Qui dal 09.04.2013 -
Lasceresti il tuo partner se diventasse disabile?

8 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 09.06.2013 -
La domanda è rivolta solo alle lei di coppia e alle singole?

8 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Solo il pensiero dà i brividi, ma penso che anche se non fossi più innamorato (come sono tuttora) non ce la farei ad abbandonarla in simili condizioni. Non "dopo" lo fosse diventata. Poi è chiaro che certi tipi di disabilità magari non puoi seguirli da solo in casa e subentrano badanti o strutture di cura ma non la lascerei sola. Spero e credo sia uguale per lei.

2 anni fa
Singolo
Toscana, Firenze
Qui dal 18.08.2021 -
io son disabile mi hanno lasciato ma per altri motivi, il problema del disabile semmai e trovare non essere lasciatiperche li e amore vero 💗

2 anni fa
Utente Bannato!
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 12.02.2022 -
Quotato da pavel18,
Lasceresti il tuo partner se diventasse disabile?
Se si AMA con la A maiuscola, nulla può dividere una coppia. Poi l'amore non dura x tutti in eterno purtroppo. La disabilità comporta sacrifici da entrambe le parti, se uno dei due non si sacrifica e l'addio sicuramente.

2 anni fa
Singolo
Toscana, Firenze
Qui dal 18.08.2021 -
Vero stellina

2 anni fa
Gay/Bsx
Lazio, Viterbo
Qui dal 18.11.2018 -
Quotato da ChrisbabyfaceMi,
Quotato da pavel18,
Lasceresti il tuo partner se diventasse disabile?
Se si AMA con la A maiuscola, nulla può dividere una coppia. Poi l'amore non dura x tutti in eterno purtroppo. La disabilità comporta sacrifici da entrambe le parti, se uno dei due non si sacrifica e l'addio sicuramente.
Sono d'accordo con te, l'amore vero non ha ostacoli. Bisogna però capire il tipo di disabilità, non tutte possono essere sopportabili da parte di entrambi. Ho avuto una storia con un disabile (lo era già quando ci siamo conosciuti) ed è stata anche bella ma il problema non è stata la sua disabilità ma la sua possessività, gelosia ed egoismo diventati insopportabili per continuare.

2 anni fa
Utente Bannato!
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 12.02.2022 -
Quotato da pomponio,
Quotato da ChrisbabyfaceMi,
Se si AMA con la A maiuscola, nulla può dividere una coppia. Poi l'amore non dura x tutti in eterno purtroppo. La disabilità comporta sacrifici da entrambe le parti, se uno dei due non si sacrifica e l'addio sicuramente.
Sono d'accordo con te, l'amore vero non ha ostacoli. Bisogna però capire il tipo di disabilità, non tutte possono essere sopportabili da parte di entrambi. Ho avuto una storia con un disabile (lo era già quando ci siamo conosciuti) ed è stata anche bella ma il problema non è stata la sua disabilità ma la sua possessività, gelosia ed egoismo diventati insopportabili per continuare.
Chi ha malattie di quel genere o perde degli arti, diventa un'altra persona bisogna capirle certe cose, per questo dicevo che bisognerebbe essere in due a sacrificarsi e sopportare.

2 anni fa
Gay/Bsx
Lazio, Viterbo
Qui dal 18.11.2018 -
Quotato da ChrisbabyfaceMi,
Quotato da pomponio,
Sono d'accordo con te, l'amore vero non ha ostacoli. Bisogna però capire il tipo di disabilità, non tutte possono essere sopportabili da parte di entrambi. Ho avuto una storia con un disabile (lo era già quando ci siamo conosciuti) ed è stata anche bella ma il problema non è stata la sua disabilità ma la sua possessività, gelosia ed egoismo diventati insopportabili per continuare.
Chi ha malattie di quel genere o perde degli arti, diventa un'altra persona bisogna capirle certe cose, per questo dicevo che bisognerebbe essere in due a sacrificarsi e sopportare.
Giusto, bisogna essere in due...ma, nel mio caso, dovevo essere solo io...

2 anni fa
Utente Bannato!
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 12.02.2022 -
Quotato da pomponio,
Quotato da ChrisbabyfaceMi,
Chi ha malattie di quel genere o perde degli arti, diventa un'altra persona bisogna capirle certe cose, per questo dicevo che bisognerebbe essere in due a sacrificarsi e sopportare.
Giusto, bisogna essere in due...ma, nel mio caso, dovevo essere solo io...
Certo comprendo benissimo non e stato facile.

2 anni fa
Singolo
Toscana, Firenze
Qui dal 18.08.2021 -
Il disabile è un po' egoista ed ha paura

2 anni fa
Coppia
Campania,
Qui dal 15.07.2020 -
Io ho avuto un incidente di auto e dopo rianimazione , terapia intensiva , risveglio assistito essendo in coma x sei mesi al mio risveglio Lei era sempre lì

2 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
Qui dal 28.02.2012 -
Quotato da coppianaxxx,
Io ho avuto un incidente di auto e dopo rianimazione , terapia intensiva , risveglio assistito essendo in coma x sei mesi al mio risveglio Lei era sempre lì
4
:a tua moglie complimenti
perche non è scapata

2 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Qui dal 10.07.2020 -
Quotato da coppianaxxx,
Io ho avuto un incidente di auto e dopo rianimazione , terapia intensiva , risveglio assistito essendo in coma x sei mesi al mio risveglio Lei era sempre lì
❤ immensa.

2 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Intanto bisogna capire cosa intendete per disabilità, perché vedo che si sta incontrando prettamente su quella fisica.
Poi, retorica e belle parole fanno sempre effetto e attraggono "i mi piace" ma il discorso è molto più profondo ed articolato.
Discorso che va al di là dei sentimenti, del rapporto, dei buoni propositi.
Intanto bisogna essere capaci di affrontare e gestire la disabilità dell'altra persona, il non saperlo fare, il viverla male, il non saperla affrontare, può far diventare addirittura controproducente rimanere al suo fianco.
L'amore è una gran cosa, ma non basta almeno non sempre.

2 anni fa
Coppia
Sicilia, Palermo
Qui dal 27.03.2021 -
Tutto sta nell’accettare la propria disabilità vivendola dalla prospettiva giusta, senza pietismo ne rassegnazione. Anche se si è su una carrozzina si può essere attraenti, si può avere la scopata occasionale così come la storia d’amore. Se il partner ti lascia non vuol dire che l’abbia fatto per la tua disabilità, così come se sta con te non vuol dire che lo faccia perché è una “Santa”, ma semplicemente perché ti ama e/o ti trova più figo/a di chi non ha apparentemente “disabilità”.

2 anni fa
Gay/Bsx
Veneto,
Qui dal 17.10.2016 -
No, mi dispiace. Io son stato innamorato di una persona che era già disabile e sarei stato pronto ad affrontare qualsiasi difficoltà per lei. Avevo messo in conto che le cose si sarebbero fatte difficili ma non è stato questo a farci lasciare.
Conseguentemente, se vuoi bene ad una persona, si affrontano i problemi nello stesso modo in cui si affronta la vita.
Io la penso e l'ho vissuta così.
Dopodiché è palese che alcune persone accettano di affrontarlo ed altre no.

2 anni fa
Singolo
Lombardia, Brescia
Qui dal 26.07.2020 -
Inabili siamo noi che pur avendo a volte non diamo..c è chi dimentica “distrattamente “ un fiore la domenica. Cit. Renato Zero

Secondo me non sarebbe la disabilità a farmi “fuggire “dalla coppia, bensì la superficialità e scontatezza con cui si vive la quotidianità…senza disabilità fisiche quello la resa molto più reale.
Un inabilità nella comunicazione fa più danni purtroppo

E poi sono d accordo sul riuscire ad avere la giusta prospettiva rispetto a ciò che ci accade nel corso della vita.

7 mesi fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 21.11.2011 -
proviamo ad allargare questa discussione ...quanti prenderebbero in considerazione di incontrare un/a disabile...

7 mesi fa
Coppia
Sicilia, Palermo
Qui dal 27.03.2021 -
Da come la poni sembra una cosa "riprovevole" e impossibile da attuare...


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Sesso e Dintorni > Disabile lasciato

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni