Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

IL VOLTO DEL CORPO O QUELLO DELL'ANIMA?

48 interventi
9 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Ci è capitato, che il singolo già al primo contatto propone di inviare foto a volto scoperto. Io sono dell'idea che, specie ai primi contatti, non è di nessuna utilità, vedere un volto, perché ritengo (mia moglie è d'accordo con me) che VOGLIAMO INCONTRARE PERSONE CON un "CUORE", non un attore, nè un playboy. Il lato umanitario della persona incontrata per noi è essenziale. Ho appena chiuso con un signore, che s era proposto con garbo poi, nella fase di impostazione dell'incontro, ha cacciato fuori il vero volto, non è quello che si vede allo specchio, ma quello del lupo di Fedro in "lupus et agnus". (Per dire che non si condivide ciò che viene proposto non è necessario cercare scuse, ma con educazione si espone e si chiarisce). Cari singoli le coppie, spessissimo cercano un "amico" non un "bull o un chiavatore". In amicizia la bellezza (del volto) è molto relativa e si preferisce un incontro conoscitivo proprio perché non è il corpo che interessa, noi (solo per motivi logistici) preferiamo capire chi si propone da ciò che si scrive.
Voi cosa ne pensate? Cosa preferite il volto del corpo o quello dell'anima?

9 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Io l'ho detto già un sacco di volte: avendo già trovato il "volto dell'anima" e sperando che duri per tutta la vita (i presupposti sono buoni, oltre 10 anni di convivenza e mi sembra ieri) cerco un corpo... e pure bello in volto.
Naturalmente i discorsi "da forum" sono tendenzialmente tutti portati all'eccesso perché ci saranno sempre gli "Eh, ma..." come se non fosse possibile trovare, come auspicabile, un bello col cervello. Il tutto "mediamente", senza avere la pretesa di trovare un modello nel primo caso oppure un genio nell'altro.
Posto questo, io QUI cerco un "bello" con un cervello degno di appellarsi tale (cioè di intelligenza media, diciamo normale) e non un cervellone con un corpo al minimo sindacale.
Pallina
PS In semi-OT: una donna accanto, pur non indispensabile, sarebbe gradita, ovviamente con le stesse caratteristiche di avvenenza.

9 anni fa
Singolo
Puglia, Brindisi
Qui dal 02.12.2014 -
Ognuno ricerca cosa meglio per soddisfare le proprie voglie .... per me viene in primis l intrigo o feeling e non la bellezza fisica ... ma parlo io che non sono ne bello ne dotato ma sono una persona normale

9 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
@Pallina
La tua "posizione" mi è chiarissima, tu preferisci l'incontro diretto... nel'occasione decidi sia sul corpo che sull'anima, che può riassumersi nella parola feeling. Sbaglio? Io mi riferisco invece a quei contatti in cui, come detto, ci propongono la foto intera e che, non si possono risolvere con un incontro conoscitivo. Cerco di spiegarmi meglio. Noi siamo all'estero, adesso nemmeno sempre insieme, ci contatta il singolo, dall'Italia e ci propone una foto, non ha senso, per noi. Noi, ma anche tutte le coppie che non possono incontrare con la velocità dei last, siamo interessati ad avere dei contatti, che siano stati valutati con conoscenza di penna e giudicati "affidabili" (per quanto è possibile farlo con scambi di sms), perché appena ci è possibile fare una escursione (2-4 giorni di ponte), ci organizzeremmo per spostarci nella loro zona. Insomma, vogliamo farci un piccolo gruppo di "Amici" che all'occasione, organizziamo di incontrare con un apposito viaggio. Se non facessimo questo, ci troveremmo a buttare del denaro e ad incontrare persone che "per il volto dell'anima" non avremmo mai voluto incontrare, nemmeno per strada. Colgo però l'occasione per farti notare che la valutazione nostra, anche in caso di incontri conoscitivi diretti, non esulerebbe da una valutazione della umanità intrinseca di chi incontriamo, pur essendo d'accordo con te che il "cuore" lo abbiamo già. Mi riferisco al "cuore" non in amore ma al "cuore" nella umanità. Grazie
Con un accenno di sorriso ti chiedo, bella "lupetta"... perché non accetti di incontrarci... "Bendata" per apprezzare ciò che abbiamo di meglio da offrire "non la Mia bellezza oggi già passata nei miei ricordi insieme alla mia gioventù"? Ciao e grazie di nuovo

9 anni fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 02.05.2013 -
Quotato da pinkoepallina,
Io l'ho detto già un sacco di volte: avendo già trovato il "volto dell'anima" e sperando che duri per tutta la vita (i presupposti sono buoni, oltre 10 anni di convivenza e mi sembra ieri) cerco un corpo... e pure bello in [...]

Lui é MEDIOMAN !

9 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da Cpbixo,
Io cerco la bellezza dell'anima in mezzo alla bellezza dei corpi. Esiste.

SONO D'ACCORDISSIMO " ESISTE " ma è molto rara,
e siccome non possiamo incontrare nessuno in maniera diretta, rifiuto la loro foto, indicativa e non sempre della sola bellezza fisica, perché le persone che incontreremmo, o che vorremmo incontrare, prima di tutto devono essere belli dentro poi, per il piacere di mia moglie, se sono belli anche fisicamente sarà ancora più piacevole per lei.. Io sto tentanto di capire se i singoli, qui, su a69 sono capaci di far vedere anche la loro anima, divenendo anche amici di penna, in modo che 4-6 amici incontrabili all'anno possano lasciarmi un contatto per l'organizzazione dei periodi di ferie o di ponte, nella loro zona... non si può infatti fare un viaggio in aereo per trovare dei narcisisti, o persone tutte piene di se stesse... non fanno per noi.

Ah, ho visto la foto di MEDIOMEN Non so dove avete preso questa fotografia, noi lo conosciamo bene, oppure è un suo sosia... è stato un amico di famiglia, ha cenato a casa mia tante, troppe sere, ma non è minimamente il nostro tipo per fare del sesso.

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Io l'ho detto già un sacco di volte: avendo già trovato il "volto dell'anima" e sperando che duri per tutta la vita (i presupposti sono buoni, oltre 10 anni di convivenza e mi sembra ieri) cerco un corpo... e pure bello in [...]
Ciao come va? Belle foto, complimenti sono di Pescara! 😇

9 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da mishaemasha,
Io a pescara ci passo ogni tanto ,che faccio quando sto al casello ti chiamo? 😭 😄 😄

9 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da mishaemasha,
a me... hanno detto:

"dammi l'indirizzo, lascia aperta la porta io me la scopo e te la lascio 'stanca e piena'

molto interessante... Ho lasciato la porta aperta per un mese... non è mai venuto...

9 anni fa
Singolo
Puglia, Brindisi
Qui dal 02.12.2014 -
Quotato da coppiaestero,

a me... hanno detto:

"dammi l'indirizzo, lascia aperta la porta io me la scopo e te la lascio 'stanca e piena'

molto interessante... Ho lasciato la porta aperta per un mese... non è mai venuto...
sarà venuto prima di entrare in casa 😄 😄 😄

9 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da coppiaestero,
Con un accenno di sorriso ti chiedo, bella "lupetta"... perché non accetti di incontrarci... "Bendata" per apprezzare ciò che abbiamo di meglio da offrire "non la Mia bellezza oggi già passata nei miei ricordi insieme alla mia gioventù"? Ciao e grazie di nuovo
Comincio dalla fine: accetterei a priori, primo per il "lupetta" (c'hai preso!), poi perché mi sei simpatico per come ti poni e poi ancora perché ho l'impressione che tu sia un gran brav'uomo (magari un po' prolisso ed "incasinato" 🙂 ).
Questo perché, da persona socievole quale mi ritengo, anche io do molta importanza al lato umano delle conoscenze in generale. In questo ambiente ho già incontrato persone piacevolissime che mi sono diventate amiche nella vita e che continuo a frequentare, pur non avendoci mai giocato. Ma, come dire... è stato un "effetto collaterale". Non sono qui per questo.
Qui cerco principalmente sesso. Cosa significa? Che giocherei con "l'uomo più bello del mondo" anche se fosse un villano arrogante e semi-deficiente? NO! Significa che ANTEPONGO l'aspetto fisico di una persona, seguito da una "normalità" di essere e di cervello, e NON il contrario.
Fermo restando che, ovviamente, anche a me piacerebbe avere "tutto" e cioè la "bellezza dell'anima in mezzo alla bellezza del corpo". E che so "micca"? (Sciocca, stupida a Roma, ndr).
Capisco e condivido comunque il tuo punto di vista (come quello di tutti gli altri, del resto, ognuno ha i propri sacrosanti parametri) soprattutto per il fattore logistico/organizzativo anche se, nella mia posizione -GEOGRAFICA- sono facilitata ed ho quindi una maggiore possibilità di scelta.
Quantità, insomma, che devo trasformare in qualità: non ho fretta, non devo correre e soprattutto, come da MIO slogan (capito, Misha? 😋 ) non me l'ha ordinato il dottore, di fare incontri. Tanto è vero che qui, in oltre quattro mesi, non ne ho ancora concretizzato uno (quelli del profilo li conoscevo da prima). Ma c'est la vie.
Pallina

9 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da coppiaestero,
Comincio dalla fine: accetterei a priori, primo per il "lupetta" (c'hai preso!), poi perché mi sei simpatico per come ti poni e poi ancora perché ho l'impressione che tu sia un gran brav'uomo (magari un po' prolisso ed "incasinato" 🙂 ).
Questo perché, da persona socievole quale mi ritengo, anche io do molta importanza al lato umano delle conoscenze in generale. In questo ambiente ho già incontrato persone piacevolissime che mi sono diventate amiche nella vita e che continuo a frequentare, pur non avendoci mai giocato. Ma, come dire... è stato un "effetto collaterale". Non sono qui per questo.
Qui cerco principalmente sesso. Cosa significa? Che giocherei con "l'uomo più bello del mondo" anche se fosse un villano arrogante e semi-deficiente? NO! Significa che ANTEPONGO l'aspetto fisico di una persona, seguito da una "normalità" di essere e di cervello, e NON il contrario.
Fermo restando che, ovviamente, anche a me piacerebbe avere "tutto" e cioè la "bellezza dell'anima in mezzo alla bellezza del corpo". E che so "micca"? (Sciocca, stupida a Roma, ndr).
Capisco e condivido comunque il tuo punto di vista (come quello di tutti gli altri, del resto, ognuno ha i propri sacrosanti parametri) soprattutto per il fattore logistico/organizzativo anche se, nella mia posizione -GEOGRAFICA- sono facilitata ed ho quindi una maggiore possibilità di scelta.
Quantità, insomma, che devo trasformare in qualità: non ho fretta, non devo correre e soprattutto, come da MIO slogan (capito, Misha? 😋 ) non me l'ha ordinato il dottore, di fare incontri. Tanto è vero che qui, in oltre quattro mesi, non ne ho ancora concretizzato uno (quelli del profilo li conoscevo da prima). Ma c'est la vie.
Pallina
Grazie, anche tu, mi sei simpatica, è vero, spesso sono prolisso, ma solo perché ho sempre paura di non farmi capire o di essere frainteso. Quando posso, ho una buona capacità di sintesi... Accetto volentieri anche una semplice amicizia, anche perché ci hai azzeccato anche tu "brav'uomo", e se per un caso fortuito della vita venite a Constanta .. conosciamoci... poi, far sesso anche a noi non lo ha prescritto il medico... ma.. se nel dopo cena, voi donne vi bendaste... sarei più a mio agio... e potrei offrire il massimo possibile. Mi vergogno per ciò che ho appena detto 😳 😳 😳 😳 😳
@piacereintenso
sì eiuculatio precox ma se si fosse affacciato lo avremmo aiutato... poverino... tutto bagnato !!

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da coppiaestero,
Pallina
Per pallina : mi sono iscritto a medicina..a breve potrò fare ricette ad hoc
Per coppiaestero: sono persone meravigliose tutti e due , pallina è un angelo con la z iniziale e incontrarli e un piacere sempre ma, per esperienza, quando una donna scrive 18 righe con un c est la vie, per lo mezzo e per spiegarti bene perché non te la darà 🙂 🙂 🙂

9 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da coppiaestero,
Quotato da Cpbixo,
Io cerco la bellezza dell'anima in mezzo alla bellezza dei corpi. Esiste.

SONO D'ACCORDISSIMO " ESISTE " ma è molto rara,
e siccome non possiamo incontrare nessuno in maniera diretta, rifiuto la loro foto, indicativa e non sempre della sola bellezza fisica, perché le persone che incontreremmo, o che vorremmo incontrare, prima di tutto devono essere belli dentro poi, per il piacere di mia moglie, se sono belli anche fisicamente sarà ancora più piacevole per lei.. Io sto tentanto di capire se i singoli, qui, su a69 sono capaci di far vedere anche la loro anima, divenendo anche amici di penna, in modo che 4-6 amici incontrabili all'anno possano lasciarmi un contatto per l'organizzazione dei periodi di ferie o di ponte, nella loro zona... non si può infatti fare un viaggio in aereo per trovare dei narcisisti, o persone tutte piene di se stesse... non fanno per noi.

Ah, ho visto la foto di MEDIOMEN Non so dove avete preso questa fotografia, noi lo conosciamo bene, oppure è un suo sosia... è stato un amico di famiglia, ha cenato a casa mia tante, troppe sere, ma non è minimamente il nostro tipo per fare del sesso.
Io invece apprezzo moltissimo Fabio De Luigi anche come uomo oltre che come comico. Come Pieraccioni, ha una fisionomia tipicamente tosco-emiliana. Dubito che tu possa averlo avuto frequentemente a cena in Basilicata...oddio, tutto può essere, eh?!

Bellezza e intellegenza relazionale, un connubio che, a sentire te, sarebbe raro perciò sarebbe preferibile adattarsi.
Non sono d'accordo con te. Non lo sono per molte ragioni.
1) tra le due caratteristiche non c'è correlazione dunque la probabilità di ritrovarle bella stessa persona è simile a tutte le altre possibilità (brutto+umano, brutto+disumano, bello+disumano)
2) se alla bruttezza si associano esperienze di rifiuto/frustrazione, è possibile che la personalità "degeneri" in assetti davvero poco piacevoli per gli altri e che si differenziano per una diversa gravità (dalla nevrosi alla psicosi)
3) "per piacere di mia moglie" (che viene però DOPO che hai scelto tu e solo se è possibile altrimenti fischia) mi fa rabbrividire. Niente e nessuno potrebbe decidere se, come, quando e tantomeno chi potrebbe entrare nel mio letto. Se mai dovesse accadere che ce ne entrasse uno, il mio partner al massimo potrebbe dire "no, mi sta antipatico" ma per il resto lo sceglierei io, con i miei parametri e sarebbe sicuramente bello. Su questo non ho dubbi. Tutto il resto sarebbe adeguatamente accettabile.

@misha, vedi com'è bizzarra la vita? Ne trovi tanti pronti a spezzare lance a sostegno della bellezza interiore ma poi vogliono fottersi la gnocca, loro! Tu invece dovresti imparare da loro ad essere meno superficiale e imparare ad apprezzare la bellezza interiore (la loro) e sorvolare sulla bellezza carente (sempre la loro).
Ho visto che non siamo d'accordo sulla rarità delle due cose messe insieme e tu aggiungi che l'essere brutti potrebbe essere addirittura una cosa che peggiora anche l'anima di chi è "brutto". SONO d'accordo, ed aggiungo che le due cose -bruttezza d'anima e bruttezza fisica" si rinforzano tra di loro, infatti nei cattivi si deforma anche il volto, lo so per mestiere. La rarità, almeno a mio parere, è dovuta al fatto che la bellezza dell'animo è molto rara, ed anche la bellezza fisica è rara, per questo motivo trovarle entrambe nella stessa persona, non è facile.
NON ho mai detto e nemmeno pensato che chi non la trova si deve adattare.
Per ciò che riguarda la scelta, tu sei libera di incontrare chi vuoi, come vuoi e quando vuoi e credo che faresti meglio a non esprimerti così categoricamente su chi non conosci direttamente, a parte le chiacchiere, vere o inventate che vengono dette qui sul forum. Ho sempre fatto io la cernita iniziale delle persone da conoscere, sia perché non avrebbe il tempo per farlo lei, sia perché i contatti con gli "esterni" preferisco tenerli io, per moltissimi motivi che non mi sembra giusto enunciare, ma che riguarda anche la comprensione profonda della lingua italiana che LEI non ha, essendo straniera. Giudichi pure come vuoi, ma ti garantisco che è sempre lei a scegliere tra le persone che io ho scremato... se un giorno lei mi dicesse che vuole fare lei la scrematura... -"ecco...questo è il pc... lavoraci tu, scegli tu!"- sarebbe la mia risposta, va da se che come lei valuta le mie scelte, anch'io valuterei le sue. Come comprendi, " il piacere di mia moglie, viene sempre PRIMA SE la persona è "bella e buona", è il massimo che io auspico per lei, anche perché, se siamo qui iscritti, è essenzialmente per il max del SUO godimento... io sto già bene adesso potendomi godere una bellissima moglie.
Per ciò che riguarda Pallina, è una bellissima ed eccitante donna, e sarebbe una buona AMICA, (non mi sono illuso su una sua battuta e lei sicuramente ha capito la mia, battuta) e le auguro di trovare sempre il max di BELLEZZA FISICA MA SEMPRE ASSOCIATA AD UNA ANIMA BUONA.

@ALEXROMA
mi hai fatto venire il dubbio... ah ah ah forse ho sbagliato il numero civico... Adesso mi spiego perché la vecchietta nostra vicina,,, ultimamente è ringiovanita... ah ah ah

9 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Un mese la porta aperta 😮 😮
Dove abito io dopo un mese non trovavo piu nemmeno le prese della corrente 😒

9 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quotato da alexroma69,
Quotato da Henry_Dante,
Ma l'appartamento mica era vuoto !! c,'era lei che aspettava a gambe aperte di essere riempita 🙂 🙂
Peggio ancora 😮 la riempivano di legnate 😒

9 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da alexroma69,
Quotato da Henry_Dante,
Ma l'appartamento mica era vuoto !! c,'era lei che aspettava a gambe aperte di essere riempita 🙂 🙂
ehi ragazzi... che vi siete messi in testa? Lascio la porta senza chiave, ma non aperta, anche perché qua, in qualche angolo delle strade c'è ancora la neve e i termosifoni vanno a gas, ed il gas lo pago io. Io credo che abbia sbagliato porta e si è infilato nella casa della vicina e... siccome doveva fare senza parlare avrà accontentato la vecchietta che adesso è sempre allegra... ah ah ah
@charlize
. certo che scelgono... anche i singoli...tra coloro che si propongono a loro almeno come amici...,
noi scegliamo tra coloro che si propongono come amici
tu... farai la cernita tra gli innumerevoli che ti chiedono l'amicizia

9 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quotato da coppiaestero,
Quotato da alexroma69,
Quotato da Henry_Dante,
ehi ragazzi... che vi siete messi in testa? Lascio la porta senza chiave, ma non aperta, anche perché qua, in qualche angolo delle strade c'è ancora la neve e i termosifoni vanno a gas, ed il gas lo pago io. Io credo che abbia sbagliato porta e si è infilato nella casa della vicina e... siccome doveva fare senza parlare avrà accontentato la vecchietta che adesso è sempre allegra... ah ah ah
@charlize
. certo che scelgono... anche i singoli...tra coloro che si propongono a loro almeno come amici...,
noi scegliamo tra coloro che si propongono come amici
tu... farai la cernita tra gli innumerevoli che ti chiedono l'amicizia
ah ok , non avevo capito

9 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da charlize,
io ho letto nel pensiero di coppiaestero un augurio fatto con simpatia mica per il fatto che @pallina avrebbe difficoltà a trovare anche persone buone..(se volesse).
Ragazze, vi dico una cosa per alleggerire, per ridere e per cazzarare un po' fra tutti, ma è vera, verissima!
Di persone BUONE ne trovo a iosa, per la verità, è su quelle BONE che mi trovo difficoltà! D'altra parte il tempo passa PERSINO per me eheheheheheh... mi sa che dovrò prendere in esame una spietata autocritica ed abbassare il target. 😋
Mo lasciateme perde, nun so io il tema del 3D. 🙂
Pallina

9 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da charlize,
mi riferivo ovviamente a quando eventualmente una coppia contatta un singolo... 🙂
ma che sei la segretaria di pallina che fai l'orgogliosa al posto suo ? ahhahah....ma insomma 💋. io ho letto nel pensiero di coppiaestero un augurio fatto con simpat [...]
@cpbixio
Certo... Pallina è una bellissima donna, non le mancano i pretendenti e può scegliere come vuole, il mio era un augurio di cuore, senza secondi o terzi sensi. L'augurio lo giro a tutti noi, speriamo sempre di trovare sulla nostra strada persone di cuore, poi se sono anche belle... è molto meglio. Io IL CUORE lo metto sempre per prima, e senza di quello, non ci sarà né sesso, né semplice amicizia.

@Charlize
Il problema dei singoli è che spesso danno per scontato, che essendo ben dotati di fisico e di pene, la coppia DEVE ACCETTARE quello che loro dicono, e credono che le lei di coppia stanno ad aspettarli perché è da anni che non godono. Noi riceviamo centinaia di richieste, non dico al giorno ma a settimana, di sicuro. I singoli troppi sono "giovani" farebbero subito una corsa per farsi la mia donna, ma noi li escludiamo sempre sotto i 45 anni. Sopra i 45 anni il tempo libero MANCA ed è sempre difficile spostarsi, sia per gli impegni di famiglia che per gli impegni di lavoro. Molti singoli mancano di tatto, non leggono l'annuncio, chiedono amicizia senza un messaggio, spessissimo dimostrano una prepotenza intollerabile, un singolo dopo avergli detto che al momento ero solo, mi ha chiesto di vederci su skype, gli ho ribadito che ero solo e mi ha accusato che non glielo avevo detto nulla, pur avendolo scritto in maiuscolo nell'annuncio, e quando col copia-incolla gli ho inviato gli sms (non uno) in cui spiegavo che ero solo, ha detto.. sì, ma non sono interessato... dopo aver scritto ognuno di noi 3 pagine di sms (dimostrano che sono superficiali e senza cuore).
Loro mirano ad un incontro immediato e subito al letto, non immaginando che si possa conoscere singole e coppie anche in vista delle ferie oppure per occasioni impreviste ed estemporanee.
La loro scrematura, la dovrebbero fare leggendo bene l'annuncio, e stando attenti alle risposte. Le risposte vanno lette per ciò che c'è scritto, non modificandone il significato secondo le loro aspettative.
A.A.A. Ah proposito del fatto che ogni buco è pertugio... su facebook gira, il filmato di un ragazzo nero, che scopa infilandolo nel tubo di scarico della macchina....POSSIBILE CHE I SINGOLI ARRIVANO A NON CAPIRE PIU' NULLA SE VEDONO UN BUCO NERO???

La vecchietta, vicina di casa....
non si può permettere di pagare il gigolò perciò credo che il singolo che avete visto nel deserto, NON sia quello che doveva venire a casa mia... avendo fatto tutto in silenzio, e non capendo nulla, alla vista di un buco.... abbia fatto felice la vecchietta.