6 anni fa
Hmmmm. Leggendo qualsiasi rivista di quelle generiche , gli angoli dello psicologo. Le newsletter, c è gente che ancora oggi in Italia esprime una ignoranza sessuale, non gusti attenzione, ignoranza da non credersi !
Ritengo che un pizzichino di consapevolezza e ,quindi, di cultura generica in più ,sia presente qui ,sebbene l arco del mondo della trasgressione sia veramente ampio come livello culturale ,ma in percentuale ,mi pare che almeno sappiamo che la omosessualita non è infettiva, che non si rimane incinte con un bacio ecc ecc
Non ci credete che esistono ancora quelli così?
Ci sono eccome!
Sulla cultura universitaria no, non è necessaria ,così come il lessico, basta azzeccare i congiuntivi , non siamo all Accademia della biada ....no, non era la biada 😮
Va bbuò ci siamo capiti 😄
Ritengo che un pizzichino di consapevolezza e ,quindi, di cultura generica in più ,sia presente qui ,sebbene l arco del mondo della trasgressione sia veramente ampio come livello culturale ,ma in percentuale ,mi pare che almeno sappiamo che la omosessualita non è infettiva, che non si rimane incinte con un bacio ecc ecc
Non ci credete che esistono ancora quelli così?
Ci sono eccome!
Sulla cultura universitaria no, non è necessaria ,così come il lessico, basta azzeccare i congiuntivi , non siamo all Accademia della biada ....no, non era la biada 😮
Va bbuò ci siamo capiti 😄
6 anni fa
Scienze politiche io e diploma di conservatorio leiQuotato da mypleasure1980,Grazie mishaemasha del contributo. Ai fini statistici posso chiedervi il livello di istruzione se vi va di dirlo?
Puoi non credermi, ma quando la ho conosciuta lei suonava il piano e lui la tromba 😮
L ,ironia e più importante della punteggiatura secondo me!
Punto, punto e virgola e punto esclamativo 😄
6 anni fa
Questo è un bruttissimo fenomeno che riguarda il rapporto sociale tra insegnanti e famiglie , incredibile l aggressività di queste ultime !Quotato da mypleasure1980,Oggi i genitori usano quel tono con i professori in difesa dei loro preziosissimi pargoli purtroppo... 😒Quotato da Marcofe81,Dubito che alle maestre abbiate mai risposto così quando vi riprendevano per un errore, no?
Ma qui non siamo a scuola è un forum di incontri , dove accetto anche l esibire un lessico forbito ma solo come devianza sessuale del tutto legittima ...altrimenti è pedanteria !
6 anni fa
Più che laureata, io.
Laureato l’85% delle persone che ho conosciuto qui.
Concordo: avere una laurea non significa automaticamente parlare un buon italiano, se non leggi un libro che sia uno poi...
Laureato l’85% delle persone che ho conosciuto qui.
Concordo: avere una laurea non significa automaticamente parlare un buon italiano, se non leggi un libro che sia uno poi...
6 anni fa
Fai pure non mi offendo ,anzi ti ringrazio ,mi serve un correttore di bozze non molto impegnato 💋Quotato da Marcofe81,Corretto. Scusa ma dovevo.Quotato da mishaemasha,
L' ironia è...
6 anni fa
Il mio analfabetismo di ritorno si chiama iPad e hi phone !
Ma, va bene così !
Ma, va bene così !
6 anni fa
Secondo me in questo contesto un legame esiste. Però ritengo che più che un titolo d'istruzione sia più determinante la conoscenza della lingua italiana e la capacità di esprimere un pensiero. Cerco di motivarlo; il primo approccio avviene attraverso la lettura del profilo( e la photogallery che in questo caso tralascio), quindi un profilo scritto in italiano senza errori, dove si comprende facilmente il testo per lo meno non ti fa sobbalzare dalla tastiera. Poi potrebbe essere piatto, potrebbe non averci suscitato nulla e qui subentra la personalità di chi lo scrive. La capacità di riuscire a far notare alcune sfumature caratteriali ( ironia, sensibilità etc.).
Lo step successivo è il messaggio e qui secondo me diventa ancor più determinante la capacità di saper scrivere e saper mostrare attraverso la scrittura una parte di sé. E poi... al prossimo esame scritto vi dico il resto 😋
Lo step successivo è il messaggio e qui secondo me diventa ancor più determinante la capacità di saper scrivere e saper mostrare attraverso la scrittura una parte di sé. E poi... al prossimo esame scritto vi dico il resto 😋
6 anni fa
E comunque il titolo di studio non è la prima cosa su cui mi cade l’occhio 🙂
(Fuori statistica e fuori sito: l’uomo più sessualmente fantastico che ho incontrato un vita l’han buttato fuori a calci da una scuola privata... per dire.)
(Fuori statistica e fuori sito: l’uomo più sessualmente fantastico che ho incontrato un vita l’han buttato fuori a calci da una scuola privata... per dire.)
6 anni fa
Maturità scientifica... e università approcciata ma subito abbandonata.Quotato da mypleasure1980,Pensiero condivisibile. Grazie per averlo espresso. Posso chiederti quale è il tuo livello di istruzione?Quotato da Francesconewage,Secondo me in questo contesto un legame esiste. Però ritengo che più che un titolo d'istruzione sia più determinante la conoscenza della lingua italiana e la capacità di esprimere un pensiero. Cerco di motivarlo; il primo approccio avviene [...]
6 anni fa
Se te lo faranno dire.Quotato da Marcofe81,Io comunque come argomento a piacere ho l'Umbria.Quotato da Francesconewage,Secondo me in questo contesto un legame esiste. Però ritengo che più che un titolo d'istruzione sia più determinante la conoscenza della lingua italiana e la capacità di esprimere un pensiero. Cerco di motivarlo; il primo approccio avviene [...]
Si fa presto a dire “piacere”
6 anni fa
😄 😋Quotato da velvetMorgana,Se te lo faranno dire.Quotato da Marcofe81,Io comunque come argomento a piacere ho l'Umbria.Quotato da Francesconewage,Secondo me in questo contesto un legame esiste. Però ritengo che più che un titolo d'istruzione sia più determinante la conoscenza della lingua italiana e la capacità di esprimere un pensiero. Cerco di motivarlo; il primo approccio avviene [...]
Si fa presto a dire “piacere”
6 anni fa
Non va sottovalutata l'influenza perniciosa dei suggerimenti di Tablet e smartphone. Vengono fuori certe castronerie se non si rilegge il tutto.
Io credo che il legame non sia tanto con la trasgressione quanto con la partecipazione al forum. Occorre tempo, e il tempo è denaro, tanto per scomodare un altro thread. Credo che i forumisti siano mediamente di livello di scolarità medio alto. Non mi va di alimentare la statistica, scusate.
Io credo che il legame non sia tanto con la trasgressione quanto con la partecipazione al forum. Occorre tempo, e il tempo è denaro, tanto per scomodare un altro thread. Credo che i forumisti siano mediamente di livello di scolarità medio alto. Non mi va di alimentare la statistica, scusate.
6 anni fa
si, il medio alto, lo uso spesso 😄 😄
6 anni fa
Il mio t9 ha studiato pochissimo, così come il correttore automatico di Google... Entrambi laureati all'università della vita, ma senza lode e pomiciata accademica..... 😒
PS. Ma sai che invece credo che i forumisti medi e gli utenti in generale del virtuale, siano di cultura media (senza alta) 😮
PS. Ma sai che invece credo che i forumisti medi e gli utenti in generale del virtuale, siano di cultura media (senza alta) 😮
6 anni fa
Condividiamo l’assunto che cultura ed istruzione non vadano proprio di pari passo.
Per la statistica entrambi laureati in economia 🤢
6 anni fa
Ragazzi , e non ci parlate dell utilità marginale della fregna in sesso e soldi ?Quotato da Akire84,Condividiamo l’assunto che cultura ed istruzione non vadano proprio di pari passo.
La cultura va condivisa 💋
6 anni fa
Spero non ti sia sfuggito che non scoprirai il livello medio di cultura del sito ma del forumQuotato da mypleasure1980,Grazie per il contributo.Quotato da Akire84,Condividiamo l’assunto che cultura ed istruzione non vadano proprio di pari passo.
Cultura ed istruzione non vanno di pari passo e ci sono molti esempi personali che ognuno di noi può citare immagino. Vorrei comunque evidenziare (prendo solo spunto da quello che avete scritto, senza controbattere nulla a voi) che l'istruzione dovrebbe (e credo sia così) aumentare il livello culturale, altrimenti perché studiare, per un pezzo di carta? Poi che l'istruzione conseguita per alcuni (o molti, chissà) non sia servita a nulla è un altro discorso. Servirebbero dati a sostegno di tutte queste ipotesi che al momento non ho a disposizione, se qualcuno ha fonti a riguardo attendibili da citare si faccia avanti.
Intanto continuiamo a raccogliere dati per capire chi sono gli utenti di questo sito: rozzi primitivi, cafoni laureati, signori con la terza media, ergastolani con master, diplomati che nascondono brevetti depositati in 56 paesi diversi, etc... . :9
Non è la stessa cosa !
6 anni fa
utenti "infimi"?Quotato da mypleasure1980,Si, ho scritto male in effetti, rileggendo volevo modificare infatti "sito" con "forum" perchè da ieri già stavo ipotizzando che una buona parte degli utenti infimi probabilmente non usa comunicare, tanto meno pensare... 🙂Quotato da mishaemasha,Spero non ti sia sfuggito che non scoprirai il livello medio di cultura del sito ma del forum
Non è la stessa cosa !
puoi avere tutti i master che vuoi, ma l'eleganza non si insegna.
6 anni fa
Direttore Sportivo, scusa ma pensavo che il calcio fosse noto ai più.
P. S. Ovviamente cultura anche questa! 🙂
P. S. Ovviamente cultura anche questa! 🙂